Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 21:39   #2721
otemanu
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da on1x Guarda i messaggi
ragazzi, un suggerimento al volo:

macbook air 13" mid 2011 base, ricondizionato, 999€
da prendere o da non prendere?
sarebbe per un collega sempre in giro per lavoro, ha provato con un tablet ma non gli è sufficiente, ha bisogno di un computer vero ma moooolto portatile
Ormai tutti in giro con l'ipad vanno... io col mba 13 sembro uno sfigato .. cmq è lo stesso modello dal quale ti sto scrivendo.. se tornassi indietro lo ricomprerei tranquillamente.. monto su l'os lion di fabbrica e credo che non upgraderò per il momento... va una bomba, e per le cose basilari per le quali mi occorre va benissimo... quasi tutto merito dell'ssd però.. l'unica cosa, se fosse stato possibile all'epoca portare la ram a 8 gb o se fosse possibile aumentarla aftermarket sarebbe perfetto..
Se il tuo collega non deve farci lavori "pesanti" direi che va bene come macchina, il prezzo è interessante, e poi proviene sempre dal circuito ufficiale dell'apple store...
otemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 21:44   #2722
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da otemanu Guarda i messaggi
Ormai tutti in giro con l'ipad vanno... io col mba 13 sembro uno sfigato .. cmq è lo stesso modello dal quale ti sto scrivendo.. se tornassi indietro lo ricomprerei tranquillamente.. monto su l'os lion di fabbrica e credo che non upgraderò per il momento... va una bomba, e per le cose basilari per le quali mi occorre va benissimo... quasi tutto merito dell'ssd però.. l'unica cosa, se fosse stato possibile all'epoca portare la ram a 8 gb o se fosse possibile aumentarla aftermarket sarebbe perfetto..
Se il tuo collega non deve farci lavori "pesanti" direi che va bene come macchina, il prezzo è interessante, e poi proviene sempre dal circuito ufficiale dell'apple store...
ha già un tablet (galaxy 10.1, quindi non proprio una ciofeca), ma comunque dovendo mettere spesso mano a file office o trafficare mail con allegati si trova spesso limitato, quindi sarebbe propenso ad evitare altri tablet
d'altro canto ha anche un toshiba portatile da 15", che per quanto poco ha fatto il suo tempo, è troppo ingombrante da avere dietro tutto il giorno, specie con la batteria brasata non deve fare lavori pesanti quindi ho pensato che con l'air andasse di lusso, anche con 4GB. il mio dubbio era più che altro sul prezzo.. visto quanto vogliono per i nuovi mi sembrava una buona offerta ma una conferma in più non può che far bene thanks!

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 01:12   #2723
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da on1x Guarda i messaggi
ha già un tablet (galaxy 10.1, quindi non proprio una ciofeca), ma comunque dovendo mettere spesso mano a file office o trafficare mail con allegati si trova spesso limitato, quindi sarebbe propenso ad evitare altri tablet
d'altro canto ha anche un toshiba portatile da 15", che per quanto poco ha fatto il suo tempo, è troppo ingombrante da avere dietro tutto il giorno, specie con la batteria brasata non deve fare lavori pesanti quindi ho pensato che con l'air andasse di lusso, anche con 4GB. il mio dubbio era più che altro sul prezzo.. visto quanto vogliono per i nuovi mi sembrava una buona offerta ma una conferma in più non può che far bene thanks!
Io uso l'accoppiata ipad+macbook Air.. Sono complementari tra loro, e non potrebbero sostituirsi a vicenda.. Accoppiata costosa, ma IMHO ti cambia il modo di lavorare
Old 15-09-2012, 10:27   #2724
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Io uso l'accoppiata ipad+macbook Air.. Sono complementari tra loro, e non potrebbero sostituirsi a vicenda.. Accoppiata costosa, ma IMHO ti cambia il modo di lavorare
quoto in pieno
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:43   #2725
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
mah, io da quando ho l'air, l'ipad lo uso per il cazzeggio piu' bieco o quando vado in posti dove non voglio "rischiare" il computer. Onestamente, avendo pure un galaxy s2, potrei farne tranquillamente a meno dell'ipad, o di qualsiasi altro tablet. La complementarita' non ce la vedo proprio...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 18:37   #2726
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
mah, io da quando ho l'air, l'ipad lo uso per il cazzeggio piu' bieco o quando vado in posti dove non voglio "rischiare" il computer. Onestamente, avendo pure un galaxy s2, potrei farne tranquillamente a meno dell'ipad, o di qualsiasi altro tablet. La complementarita' non ce la vedo proprio...
io si LINK
Old 10-10-2012, 17:35   #2727
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
con mountain lion come siamo messi?
con il nostro hw gira tutto meglio?

Ultima modifica di saveliev : 10-10-2012 alle 17:45.
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 19:04   #2728
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da saveliev Guarda i messaggi
con mountain lion come siamo messi?
con il nostro hw gira tutto meglio?
Vorrei sapere anch io

Io ho un early 2011 da 15" e non mi gira bene... Pero' ho sempre fatto gli aggiornamento ai sistemi sucessivi

La settimana prossima se ce la faccio , faccio un installazione pulita e pooi ti dico
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 19:15   #2729
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Vorrei sapere anch io

Io ho un early 2011 da 15" e non mi gira bene... Pero' ho sempre fatto gli aggiornamento ai sistemi sucessivi

La settimana prossima se ce la faccio , faccio un installazione pulita e pooi ti dico
io con air 2011 mi trovo molto bene.. solo un leggero sfarfallio al risveglio da standby che mi da leggermente fastidio... Per il resto è molto veloce e reattivo.
Old 11-10-2012, 08:24   #2730
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
io con air 2011 mi trovo molto bene.. solo un leggero sfarfallio al risveglio da standby che mi da leggermente fastidio... Per il resto è molto veloce e reattivo.
ottimo! prima o poi aggiornerò. a livello di spazio occupato su disco è uguale a lion, più o meno?
tanto per sapere, ogni quanto esce un sistema operativo nuovo? un paio d'anni?
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 18:57   #2731
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
salve scusate se riesumo questo thread
Il macbook air metà 2011 supporta le veloci SD UHS-1?
Tipo le sandisk extreme pro da 95mb/s? Se sì potrebbe essere utilizzata come ssd anche se non velocissimo, ma sempre meglio dell'attuale hdd meccanico usb 3 (ma lavora con usb 2) da 1TB che come velocità si attesta sui 35 mb/s?
Old 05-06-2013, 21:50   #2732
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
aggiornato l'air all'ultima versione del m.l., nessun problema riscontrato, ma non vedo grosse novità, erano più che altro bug fix se non sbaglio
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 22:31   #2733
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
salve scusate se riesumo questo thread
Il macbook air metà 2011 supporta le veloci SD UHS-1?
Tipo le sandisk extreme pro da 95mb/s? Se sì potrebbe essere utilizzata come ssd anche se non velocissimo, ma sempre meglio dell'attuale hdd meccanico usb 3 (ma lavora con usb 2) da 1TB che come velocità si attesta sui 35 mb/s?
Old 08-06-2013, 08:42   #2734
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
vuoi usare una sd come un ssd?
mmm non so sinceramente se le supporta ma penso di si

per il resto poi bisogna vedere le prestazioni reali
però la sd sporge dal mac quindi ogni volta dovresti toglierla e rimetterla
Old 08-06-2013, 11:13   #2735
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
vuoi usare una sd come un ssd?
mmm non so sinceramente se le supporta ma penso di si

per il resto poi bisogna vedere le prestazioni reali
però la sd sporge dal mac quindi ogni volta dovresti toglierla e rimetterla
Grazie sei il primo che mi risponde!
Il problema è appunto sapere se sono supportate quelle con 64 o 128gb visto che ho un ssd di soli 128gb.ùLe sd sporgono è vero, ma come soluzione di storage sono meglio di un hdd esterno, poi le ssd migliori (sandisk extreme pro) sono dichiarate per 95 mb\s quindi ben lontane dai 250mb\s di un vero ssd ed in linea con gli hdd meccanici, ma di questo non mi preoccupo piu' di tanto, il problema è la capienza, poi se nel copiare files devo aspettare qualche minuto in piu' non mi cambia la vita, utilizzerò sempre l'ssd come principale e la sd come secondario, magari per metterci quel poco che ho di itunes..l'importante sarebbe sapere che tagli di sd sono supportati dall'air 2011 e con che prestazioni in velocità (ossia inutile spendere 100 euro per 95mb\s se le prestazioni sono castrate dall'air stesso a 30mb\s ad esempio).

Grazie a chi mi aiuterà!
Old 08-06-2013, 12:27   #2736
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
non lo so con certezza, ma sono abbastanza convinto che siano castrate dal bus, e non vai oltre i 20mb/s a prescindere dalla scheda. e anche l'accesso random è insoddisfacente se paragonato all'ssd. inoltre se prevedi di metterci dati che modificherai spesso, ti avviso che le sd si rovinano molto velocemente. Per farci storage di foto pure pure..
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 12:35   #2737
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
non lo so con certezza, ma sono abbastanza convinto che siano castrate dal bus, e non vai oltre i 20mb/s a prescindere dalla scheda. e anche l'accesso random è insoddisfacente se paragonato all'ssd. inoltre se prevedi di metterci dati che modificherai spesso, ti avviso che le sd si rovinano molto velocemente. Per farci storage di foto pure pure..
Cavolo 20mb\s?! Altro che castrate..
Ho provato con blackmagic spedd disk test con una SD dichiarata 25mb\s e non andava oltre i 14 mb\s, ma era kingstone mi pare, non ultra veloce.
Sinceramente pensavo di metterci sopra dati abbastanza statici, tipo archiviazione o per l'appunto foto, ma non deve rovinarsi presto, altrimenti son fregato!
Era per non cambiare mac (l'ho preso da alcuni mesi usato e fatto apple care) visto che per quello che ne faccio (internet e mail in primis) mi basta ed avanza, ed attaccarci lì'hdd esterno era una soluzione pratica ma fin ad un certo punto..per quello pensavo ad una SD, piu' compatta e pratica, o per foto o per dati grossi tipo film, o magari itunes quelle poche volte che sincronizzo l'iphone..time machine forse..per ora ho 1TB esterno autoalimentato metà archivio\itunes metà time machine
Old 13-06-2013, 07:50   #2738
RaveMaster
Senior Member

Qualcuno di voi pensa di installarci il nuovo so?
Old 13-06-2013, 08:51   #2739
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
Qualcuno di voi pensa di installarci il nuovo so?
perchè no..sono ampiamente supportati, a meno di non leggere in giro che 4 gb rallenta mostruosamente tutto, ma non credo proprio visto che parlano di migliorie nella gestione della ram..
Old 28-07-2013, 17:32   #2740
RaveMaster
Senior Member

qualcuno ha provato a connettersi dal macbook air all'apple airport express? Se si mi potete dire a che velocità si va? riesce ad agganciare i 300 mega/s?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian