|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Se il tuo collega non deve farci lavori "pesanti" direi che va bene come macchina, il prezzo è interessante, e poi proviene sempre dal circuito ufficiale dell'apple store... |
|
|
|
|
|
|
#2722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
d'altro canto ha anche un toshiba portatile da 15", che per quanto poco ha fatto il suo tempo, è troppo ingombrante da avere dietro tutto il giorno, specie con la batteria brasata non deve fare lavori pesanti quindi ho pensato che con l'air andasse di lusso, anche con 4GB. il mio dubbio era più che altro sul prezzo.. visto quanto vogliono per i nuovi mi sembrava una buona offerta ma una conferma in più non può che far bene
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
|
#2723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#2725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mah, io da quando ho l'air, l'ipad lo uso per il cazzeggio piu' bieco o quando vado in posti dove non voglio "rischiare" il computer. Onestamente, avendo pure un galaxy s2, potrei farne tranquillamente a meno dell'ipad, o di qualsiasi altro tablet. La complementarita' non ce la vedo proprio...
|
|
|
#2726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2727 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
con mountain lion come siamo messi?
con il nostro hw gira tutto meglio? Ultima modifica di saveliev : 10-10-2012 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#2728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
Io ho un early 2011 da 15" e non mi gira bene... Pero' ho sempre fatto gli aggiornamento ai sistemi sucessivi La settimana prossima se ce la faccio , faccio un installazione pulita e pooi ti dico |
|
|
|
|
|
|
#2729 |
|
Senior Member
|
io con air 2011 mi trovo molto bene.. solo un leggero sfarfallio al risveglio da standby che mi da leggermente fastidio... Per il resto è molto veloce e reattivo.
|
|
|
|
#2730 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
tanto per sapere, ogni quanto esce un sistema operativo nuovo? un paio d'anni? |
|
|
|
|
|
|
#2731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
salve scusate se riesumo questo thread
Il macbook air metà 2011 supporta le veloci SD UHS-1? Tipo le sandisk extreme pro da 95mb/s? Se sì potrebbe essere utilizzata come ssd anche se non velocissimo, ma sempre meglio dell'attuale hdd meccanico usb 3 (ma lavora con usb 2) da 1TB che come velocità si attesta sui 35 mb/s?
|
|
|
#2732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
aggiornato l'air all'ultima versione del m.l., nessun problema riscontrato, ma non vedo grosse novità, erano più che altro bug fix se non sbaglio
|
|
|
|
|
|
#2733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
vuoi usare una sd come un ssd?
mmm non so sinceramente se le supporta ma penso di si per il resto poi bisogna vedere le prestazioni reali però la sd sporge dal mac quindi ogni volta dovresti toglierla e rimetterla
|
|
|
#2735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è appunto sapere se sono supportate quelle con 64 o 128gb visto che ho un ssd di soli 128gb.ùLe sd sporgono è vero, ma come soluzione di storage sono meglio di un hdd esterno, poi le ssd migliori (sandisk extreme pro) sono dichiarate per 95 mb\s quindi ben lontane dai 250mb\s di un vero ssd ed in linea con gli hdd meccanici, ma di questo non mi preoccupo piu' di tanto, il problema è la capienza, poi se nel copiare files devo aspettare qualche minuto in piu' non mi cambia la vita, utilizzerò sempre l'ssd come principale e la sd come secondario, magari per metterci quel poco che ho di itunes..l'importante sarebbe sapere che tagli di sd sono supportati dall'air 2011 e con che prestazioni in velocità (ossia inutile spendere 100 euro per 95mb\s se le prestazioni sono castrate dall'air stesso a 30mb\s ad esempio). Grazie a chi mi aiuterà!
|
|
|
|
#2736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non lo so con certezza, ma sono abbastanza convinto che siano castrate dal bus, e non vai oltre i 20mb/s a prescindere dalla scheda. e anche l'accesso random è insoddisfacente se paragonato all'ssd. inoltre se prevedi di metterci dati che modificherai spesso, ti avviso che le sd si rovinano molto velocemente. Per farci storage di foto pure pure..
|
|
|
|
|
|
#2737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con blackmagic spedd disk test con una SD dichiarata 25mb\s e non andava oltre i 14 mb\s, ma era kingstone mi pare, non ultra veloce. Sinceramente pensavo di metterci sopra dati abbastanza statici, tipo archiviazione o per l'appunto foto, ma non deve rovinarsi presto, altrimenti son fregato! Era per non cambiare mac (l'ho preso da alcuni mesi usato e fatto apple care) visto che per quello che ne faccio (internet e mail in primis) mi basta ed avanza, ed attaccarci lì'hdd esterno era una soluzione pratica ma fin ad un certo punto..per quello pensavo ad una SD, piu' compatta e pratica, o per foto o per dati grossi tipo film, o magari itunes quelle poche volte che sincronizzo l'iphone..time machine forse..per ora ho 1TB esterno autoalimentato metà archivio\itunes metà time machine
|
|
|
|
#2738 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi pensa di installarci il nuovo so?
|
|
|
|
|
|
#2739 |
|
Senior Member
|
perchè no..sono ampiamente supportati, a meno di non leggere in giro che 4 gb rallenta mostruosamente tutto, ma non credo proprio visto che parlano di migliorie nella gestione della ram..
|
|
|
#2740 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha provato a connettersi dal macbook air all'apple airport express? Se si mi potete dire a che velocità si va? riesce ad agganciare i 300 mega/s?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

non deve fare lavori pesanti quindi ho pensato che con l'air andasse di lusso, anche con 4GB. il mio dubbio era più che altro sul prezzo.. visto quanto vogliono per i nuovi mi sembrava una buona offerta ma una conferma in più non può che far bene