Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2013, 12:25   #2721
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
asd ok mi sai invece dire gli angoli del monitor attuale LTN156AT05-H07 ?
Trovo solo quelli del LTN156AT05-H01, che sono

Viewing Angle L:45° R:45° U:15° D:35°

non so se si posso considerare validi per la versione H07.

Ciao
Old 24-03-2013, 15:06   #2722
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Oggi Leshcat ha tirato fuori i Catalyst 13.3 Beta 3 UnifL
Old 24-03-2013, 19:36   #2723
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Ho installato i driver 13.2 beta 7 e da allora quando provo a giocare a Tomb raider (che prima andava normalmente) mi compare la scritta "impossibile inizializzare direct3d con le attuali impostazioni".
Ogni volta che scarico questo driver mi succedono dei casini, anche il Performance test è calato. Ho provato a disinstallarli e a rimuoverli col deep sweeper ecc e a reinstallare i vecchi ma poi il pc sembrava come impazzito e non mi caricava più nessun programma (neanche internet andava). Per fortuna avevo creato un punto di ripristino ma ora mi ritrovo con questi maledetti 13.2 e con Tomb raider che non va. Cosa posso fare? Non ho neanche capito bene questa storia di fixed e dinamics e come selezionare la scheda video.
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 21:34   #2724
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ora che sei tornato su fixed, per modificare la luminosità devi switchare sulla Intel: da quello che ho letto, invece, non si può fare con la AMD selezionata.

Non so se c'è una soluzione, anche se leggendo mi sa proprio che esiste il fix di Leshcat a riguardo
Ho messo fixed e mi da il problema della luminosità, come si fa a switchare sulla intel come scrivi? Se devo giocare è meglio rimanere su fixed?

Ragazzi, dopo aver messo su fixed Tomb Raider ha ripreso a funzionare (e il performance test è migliorato di un centinaio di punti)!! Ora rimane il problema della luminosità, chi mi può aiutare? Grazie

Ultima modifica di ticchi : 24-03-2013 alle 21:55.
Old 24-03-2013, 22:37   #2725
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Ho messo fixed e mi da il problema della luminosità, come si fa a switchare sulla intel come scrivi? Se devo giocare è meglio rimanere su fixed?

Ragazzi, dopo aver messo su fixed Tomb Raider ha ripreso a funzionare (e il performance test è migliorato di un centinaio di punti)!! Ora rimane il problema della luminosità, chi mi può aiutare? Grazie
Se hai selezionato la modalità fissa (fixed) nel bios, allora per cambiare processore grafico non ti resta che premere il tasto destro del mouse sul desktop e selezionare 'Configura Schede Grafiche Commutabili'
Old 25-03-2013, 00:09   #2726
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Se hai selezionato la modalità fissa (fixed) nel bios, allora per cambiare processore grafico non ti resta che premere il tasto destro del mouse sul desktop e selezionare 'Configura Schede Grafiche Commutabili'
Grazie mille! Ci sono riuscito. Allora, mettendo il bios su fixed compare lo schermo a bassa illuminazione, switcho su risparmio energetico e mi ritorna illuminato (ma così Tomb Raider gira a scatti), quindi lo rimetto ad alte prestazioni e ora Tomb Raider gira benissim a 60fps e con corretta illuminazione.
Faccio bene giusto?
Old 25-03-2013, 00:24   #2727
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Grazie mille! Ci sono riuscito. Allora, mettendo il bios su fixed compare lo schermo a bassa illuminazione, switcho su risparmio energetico e mi ritorna illuminato (ma così Tomb Raider gira a scatti), quindi lo rimetto ad alte prestazioni e ora Tomb Raider gira benissim a 60fps e con corretta illuminazione.
Faccio bene giusto?
Esatto, se vuoi cambiare illuminazione devi agire con la scheda Intel attiva.

Questo però è un bug derivato dai driver, per risolvere: prova a scaricare quel file di Leshcat che propone un fix al problema (QUI il fix)

ps. 60fps con Tomb Raider? Complimenti Che gpu hai e a che dettagli hai impostato il gioco?

Ultima modifica di Blasco80 : 25-03-2013 alle 00:28.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 10:37   #2728
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Esatto, se vuoi cambiare illuminazione devi agire con la scheda Intel attiva.

Questo però è un bug derivato dai driver, per risolvere: prova a scaricare quel file di Leshcat che propone un fix al problema (QUI il fix)

ps. 60fps con Tomb Raider? Complimenti Che gpu hai e a che dettagli hai impostato il gioco?
Grazie infinite. Cosa devo fare, basta che avvio il file? Poi il Bios lo lascio su fixed?

Ieri ho provato anche far cry 3 e più o meno gli fps sono intorno ai 20 (come prima) anche se il gioco sembra girare benissimo con le impostazioni grafiche al massimo.
Questo è il mio pc:
http://myhpdv6.blogspot.it/2012/01/scheda-tecnica.html
Old 25-03-2013, 11:00   #2729
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Grazie infinite. Cosa devo fare, basta che avvio il file? Poi il Bios lo lascio su fixed?

Ieri ho provato anche far cry 3 e più o meno gli fps sono intorno ai 20 (come prima) anche se il gioco sembra girare benissimo con le impostazioni grafiche al massimo.
Questo è il mio pc:
http://myhpdv6.blogspot.it/2012/01/scheda-tecnica.html
Ah bene, dunque abbiamo la stessa scheda video e cpu (in futuro lo proverò anch'io Tomb Raider).

Per quanto riguarda il fix della luminosità, purtroppo, non so dirti: credo che avviandolo si apra il prompt di comandi e dovresti selezionare la configurazione che preferisci.

ps. Per Far Cry 3: se abbassi di pochissimo le ombre e/o il post processig vedrai che gli fps raddoppieranno (intorno ai 40)
Old 25-03-2013, 11:08   #2730
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Ah bene, dunque abbiamo la stessa scheda video e cpu (in futuro lo proverò anch'io Tomb Raider).

Per quanto riguarda il fix della luminosità, purtroppo, non so dirti: credo che avviandolo si apra il prompt di comandi e dovresti selezionare la configurazione che preferisci.

ps. Per Far Cry 3: se abbassi di pochissimo le ombre e/o il post processig vedrai che gli fps raddoppieranno (intorno ai 40)
Grande! Tomb Raider mi va a 60 se setto dettagli normali, se metto massimo mi gira a 35-50, se metto ultra a 30-35.
Provo a fare questa cosa della luminosità e poi ti dico.

Ho aperto quel programma per la luminosità ma non so che fare e non vorrei far danni, ma tu non lo hai fatto?Qui http://forum.notebookreview.com/asus...s-problem.html ho trovato alcune info ma non ci capisco nulla.

Qualcuno ha provato i nuovi 13.3 beta 3? Io ho messo i 13,2 beta 7, per installare questi devo rimuovere i vecchi con depp sweeper o li posso reinstallare sopra?

Ultima modifica di ticchi : 25-03-2013 alle 14:24.
Old 25-03-2013, 14:58   #2731
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Grande! Tomb Raider mi va a 60 se setto dettagli normali, se metto massimo mi gira a 35-50, se metto ultra a 30-35.
Provo a fare questa cosa della luminosità e poi ti dico.

Ho aperto quel programma per la luminosità ma non so che fare e non vorrei far danni, ma tu non lo hai fatto?Qui http://forum.notebookreview.com/asus...s-problem.html ho trovato alcune info ma non ci capisco nulla.

Qualcuno ha provato i nuovi 13.3 beta 3? Io ho messo i 13,2 beta 7, per installare questi devo rimuovere i vecchi con depp sweeper o li posso reinstallare sopra?
No io non li ho installati proprio per evitare il problema della luminosità, attualmente mi trovo piuttosto bene con i 12.10 (la versione precedente rispetto ai 13.1). Comunque basta selezionare una configurazione attraverso le lettere (A,B,C etc.).

Per i driver che hai citato: se vuoi fare le cose per bene dovresti disinstallare i driver precedenti, installare gli ufficiali HP e poi sopra installi quelli che preferisci.
Old 25-03-2013, 19:16   #2732
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
No io non li ho installati proprio per evitare il problema della luminosità, attualmente mi trovo piuttosto bene con i 12.10 (la versione precedente rispetto ai 13.1). Comunque basta selezionare una configurazione attraverso le lettere (A,B,C etc.).

Per i driver che hai citato: se vuoi fare le cose per bene dovresti disinstallare i driver precedenti, installare gli ufficiali HP e poi sopra installi quelli che preferisci.
Ok, il problema è che non so quale configurazione mettere.

Ora provo comunque a installare i 13.3 beta 3 http://support.amd.com/us/kbarticles...etadriver.aspx

Installati, fin'ora tutto bene. Su far cry 3 come si fa a modificare solo le ombre? Posso selezionare solo le impostazioni globali, da ultra a molto alto ecc ma non singolarmente.

Ultima modifica di ticchi : 25-03-2013 alle 23:40.
Old 26-03-2013, 12:06   #2733
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:

Ora provo comunque a installare i 13.3 beta 3 http://support.amd.com/us/kbarticles...etadriver.aspx

Installati, fin'ora tutto bene. Su far cry 3 come si fa a modificare solo le ombre? Posso selezionare solo le impostazioni globali, da ultra a molto alto ecc ma non singolarmente.
Si può, devi cercare qualcosa come impostazioni avanzate
Old 26-03-2013, 14:25   #2734
draper87
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Qualcuno di voi ha provato Bioshock Infinite? A me crasha all'avvio, dovrei avere i 12.10
draper87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:48   #2735
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da draper87 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato Bioshock Infinite? A me crasha all'avvio, dovrei avere i 12.10
Eccomi! L'ho installato questa mattina e sono proprio all'inizio, per capirci: appena arrivato in città.
L'ho provato giusto a smanettare con i dettagli grafici, un misto tra alto/medio (soprattutto le ombre su normale, se non ricordo male; però detagli e texture su alto) e gira tranquillamente sopra i 40fps (con un massimo di 50fps) senza il blocco dei frames -ossia il v-sync-.

Purtroppo con il v-sync attivo mi cristallizza i frames a 30 nonostante abbia provato ad attivare il triplo buffering dal CCC

Nessun crash per ora, tantomeno all'avvio: ci puoi specificare che modello hai e come hai installato i driver? Io ho il notebook in firma ed attualmente ho proprio i 12.10 amd installati sopra gli ufficiali HP (modalità commutazione: fixed)

Quote:

Allora, come ti trovi con i 13.3 beta? Luminosità e prestazioni?

Ultima modifica di Blasco80 : 26-03-2013 alle 15:50.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:15   #2736
draper87
Member

Quote:
Eccomi! L'ho installato questa mattina e sono proprio all'inizio, per capirci: appena arrivato in città.
L'ho provato giusto a smanettare con i dettagli grafici, un misto tra alto/medio (soprattutto le ombre su normale, se non ricordo male; però detagli e texture su alto) e gira tranquillamente sopra i 40fps (con un massimo di 50fps) senza il blocco dei frames -ossia il v-sync-.

Purtroppo con il v-sync attivo mi cristallizza i frames a 30 nonostante abbia provato ad attivare il triplo buffering dal CCC

Nessun crash per ora, tantomeno all'avvio: ci puoi specificare che modello hai e come hai installato i driver? Io ho il notebook in firma ed attualmente ho proprio i 12.10 amd installati sopra gli ufficiali HP (modalità commutazione: fixed)

Sono riuscito a farlo partire, dici di disattivare il vsync? Odio non averlo attivato però se dici che migliora di parecchio provo...
Old 26-03-2013, 19:24   #2737
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:

Allora, come ti trovi con i 13.3 beta? Luminosità e prestazioni?
Sinceramente non riesco a distinguere, tutto come prima mi pare, compreso il problema dell'illuminazione che ancora non son riuscito a risolvere.
Old 26-03-2013, 19:40   #2738
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Sinceramente non riesco a distinguere, tutto come prima mi pare, compreso il problema dell'illuminazione che ancora non son riuscito a risolvere.
Peccato, quasi quasi li avrei voluti provare! Allora aspettiamo la nuova release, magari non beta!

Anche se ci sarebbe la versione di Leshcat che probabilmente dovrebbe essere esente dal bug.

Quote:
Sono riuscito a farlo partire, dici di disattivare il vsync? Odio non averlo attivato però se dici che migliora di parecchio provo...
Assolutamente si, disattivalo e riavvia il gioco. Non riscontro un eccessivo tearing però gli fps aumentano vertiginosamente senza il blocco dei frames (verifica con fraps)
Old 26-03-2013, 19:49   #2739
draper87
Member

Quote:

Assolutamente si, disattivalo e riavvia il gioco. Non riscontro un eccessivo tearing però gli fps aumentano vertiginosamente senza il blocco dei frames (verifica con fraps)

Avevi ragione, tearing quasi assente, ora sono su settaggio Alto e il framerate è migliorato di brutto !
Old 26-03-2013, 20:03   #2740
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Avevi ragione, tearing quasi assente, ora sono su settaggio Alto e il framerate è migliorato di brutto !
Il fatto è che, abilitando il triplo buffering dal CCC, si dovrebbe ovviare al problema del vsync: ossia, vsync attivo e fps superiori ai 30.
Purtroppo non sembra funzionare con Bioshock Infinite, ho letto si potrebbe risolvere con l'utility Radeon Pro: che dovrebbe forzare sul gioco sia il vsync che il triplo buffering.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian