|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Sei OT
![]() |
![]() |
#2723 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Anche io ero convinto che Linux fosse per un'utenza esperta ma non è così... questo succede perchè dopo anni di Windows (e malwares) al primo impatto con un nuovo SO si è giustamente convinti che bisogna ricominciare tutto daccapo e sembra tutto più complicato... Invece la realtà è che Windows è il sistema più complesso e difficile da utilizzare... un registro di sistema con un miliardo di voci, una marea di servizi in background di cui buona parte non se ne conosce il significato, applicazioni che si connettono di nascosto senza il consenso dell'utente ![]() Invece Linux non ha nulla da nascondere...un sistema libero e nato per essere esplorato liberamente con la massima trasparenza e semplicità d'uso di cui l'unica cosa che dovrà preoccuparsi un novizio sarà di impostare una buona password e per tutto il resto ci pensa Linux, quindi dopo un paio di settimane anche chi non ha mai visto un PC puo imparare ad utilizzarlo in piena sicurezza, anche commettendo errori, Linux non si spaventa e non diventa instabile davanti al primo errore ![]() Se questa non è semplificazione d'uso allora cos'é? Invece per imparare a conoscere bene Windows ci vuole qualche annetto o bisogna iniziare da piccoli, e tutto questo non prima di aver avuto esperienze negative (come abbiamo avuto tutti) di malwares e minacce varie. Linux di suo non ha mai dato privilegi elevati nemmeno all'amministratore (salvo cambio impostazioni) quindi qualsiasi eseguibile non viene mai installato sul sistema se prima non viene chiesta la password e quindi se un utente remoto tenterebbe di prendere il possesso del PC ma non conosce la password l'unica cosa che potrà fare sarà quella di attaccarsi al palo...impossibile beccarsi un malware. Sfido chiunque a trovarmi in rete sui vari forums un utente Linux che abbia postato problemi di infezioni malwares. Una saggia scelta di sicurezza, senza peraltro spendere nemmeno un centesimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gyonny : 19-09-2010 alle 22:05. Motivo: Correzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Leggo di tanti sistemi che non mi ci raccapezzo più...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 |
Moderatore
|
Ciao, hai letto la guida in prima pagina? Redatta appositamente per cercare di aiutare l'utente nella scelta della propria configurazione, ovviamente per i dettagli come sempre qui c'è massima disponibilità.
![]() |
![]() |
#2728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Purtroppo a tutti i miei amici/colleghi/conoscenti ai quali consiglio un MAC il 99% mi risponde "costa troppo, un PC/Portatile con Win costa la metà" e così comprano un PC con Win ![]() Poi, o al primo problema o, peggio, quando è in corso una battaglia tra i virus nel proprio PC mi chiamano o mi portano il portatile ![]() Chiaro che se per ogni problema portassero il PC in assistenza a questo punto il fattore costo verrebbe rivalutato. Al momento, un piccolo successo, dopo 2 anni un conoscente mi ha detto "sai, vendo il portatile e mi compro un MAC" ![]() Su Linux ho qualche riserva, infatti, solitamente, hai il problema di riconoscimento di alcune periferiche, non voglio trovarmi il PC in casa con l'amico che mi chiede come installare una chiavetta 3G, poi è vero che è più sicuro di base ma se scarichi una porcheria che nelle istruzioni ha "rasa a zero l'hard disk" e gli dai la Pass di ROOT, come devi fare ogni volta che installi qualcosa, di danni ne fai.
![]() |
![]() |
#2729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ma l'uso ad optimum di Linux è un altra cosa. Ad esempio oggi dovrebbe uscire la nuova versione di Flash quanti utenti medio bassi conosci che sanno aggiornare sotto Linux il flash manualmente ? Pochi,pochissimi,tutti aspetteranno (inconsapevolmente) l'aggiornamento automatico che avverrà non certo in data odierna ma in tempi più lunghi. Eppure è un operazione semplicissima anche se notevolmente diversa per metodo rispetto a quanto si fà sotto Windows. E gli esempi potrebbero continuare.... ![]() Ci sono una parte di utenti che non sanno usare al meglio il computer. Sotto Windows hanno problemi di malwares ricorrenti. Il chè non è solo un problema loro, ma di tutti,visto che i loro pc connessi in rete praticamente vengono "usati" a loro insaputa per danneggiare potenzialmente altri utenti del web. Con OS X,che ha come contro il costo, questo non accadrebbe. Certo anche con Linux ma io rimango dell'idea che Mac sia più facile da usare e gestire. P.S. ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di sampei.nihira : 21-09-2010 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao
è da tempo che desidererei dei chiarimenti su una strana rilevazione riguardante le porte in ascolto ricondotta su due sistemi windows ovvero il vecchio xp pro sp3 ed il più recente vista home edition sp2 entrambi regolarmente aggiornati Ho utilizzato su entrambi currports per visualizzare le porte/connessioni attive in modo da arginare al max la cosa e i risultati sono alquanto differenti: su xp facendo girare il wwdc e disabilitando qualche servizio di rete sono riuscito ad avere un currports a zero: a differenza del sistema Vista : A voi un chiarimento. saluti...
![]() |
#2731 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
@Ghandi82 hai risolto ? Spero di si, nel caso e sorry per il ritardo era successo anche a me nel 2006 che nono stante tentassi di installare KIS2007 su un pc qusto non ne voleva sapere perchè prima di default c'era Norton allora con norton removal ho risolto http://norton-removal-tool.softonic.it/
![]() |
#2732 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Non so che dire con KIS2011 avevo un'incompatibilità con ASUS data security manager ed ho fatto un GetSystemInfo e posto all'assistenza Kaspersky e me lo hanno risolto, esiste un'assistenza del genere per NOrton ????
![]() |
#2733 |
Member
|
Ti ringrazio. Sì ho letto e la trovo esaustiva... tanto che mi ci sono un po' perso, non essendo oltretutto un esperto. Io avrei bisogno solo di un consiglio per quanto riguarda uno "scudo" da mettere nel pc, cioè un firewall che garantisca la massima protezione possibile (o altro sistema). So che ne esistono molti, ma quali sono realmente efficaci? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Antivirus per pc datato, quale configurazione?
Ciao ho un vecchio pc con windows 98 un AMDK6 233 e 128Mb di RAM.
Vorrei collegarlo a Internet ma non ho proprio idea di come proteggerlo. Mi date una mano o è una battaglia persa nel senso che non ha sufficienti risorse? Grazie.
![]() |
#2736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() Con quel OS,(ma sopratutto quel quantitativo di ram) come antivirus puoi optare per Avast 4.8 (che è free) la versione per W.98 oppure Nod32 2.7,lo colleghi ad un router quindi solo Fw hardware,poi ci metti un browser settato alla perfezione dal versante sicurezza cioè Opera (scelta migliore) oppure K-Meleon (scelta inferiore). Il problema è che andrai sempre di swap e la navigazione sarà lenta in un modo esaperante. Meglio sopratutto dal versante sicurezza provare un OS Linux minimale (ma in questo 3D non ti posso consigliare quali proporrei io perchè siamo OT). Ultima modifica di sampei.nihira : 21-09-2010 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Grazie delle dettagliate info!
Tnx!
![]() |
#2738 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 |
Moderatore
|
![]() |
![]() |
#2740 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.