Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 21:49   #2701
an10re
Member

Iscritto dal: Aug 2007
siti bloccati

ho preso questo router convinto dalle vostre esperienze e devo dire che è veramente ottimo se non fosse che mi blocca alcuni normalissimi siti a cui prima accedevo normalmente e non capisco perche'!
Uno di questi è , per esempio, mylazionet, ogni volta provo a scivere qualcosa sul forum non riesco piu' ad entrare nel sito fino a che non stacco per una decina di secondi l'alimentazione.. come è possibile???
an10re è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:57   #2702
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da an10re Guarda i messaggi
ho preso questo router convinto dalle vostre esperienze e devo dire che è veramente ottimo se non fosse che mi blocca alcuni normalissimi siti a cui prima accedevo normalmente e non capisco perche'!
Uno di questi è , per esempio, mylazionet, ogni volta provo a scivere qualcosa sul forum non riesco piu' ad entrare nel sito fino a che non stacco per una decina di secondi l'alimentazione.. come è possibile???
controlla se ci sono le police attivate....
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:41   #2703
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
controlla soprattutto i DNS, spesso sono quelli a dare problemi di questo tipo.

By(t)e
Old 27-01-2011, 10:25   #2704
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
Ok.

Reset effettuato

Spento e riavviato

Impostato PPoE (lo era anche prima)

Internet access policy disabilitata

P.S. Dopo il reset la configurazione è stata fatta dal file .cfg precedentemente salvato

Ora vediamo ....
A tutt'ora 27/01/2011 tutto regolare

Dopo 4 gg dal ripristino, nessuna disconnessione dalla rete
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 

Ultima modifica di taminog : 27-01-2011 alle 10:28.
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:06   #2705
an10re
Member

ho provao di gli opendsn
DNS primario 208.67.222.222
DNS secondario 208.67.220.220

che questi altri condigliati un po ovunque per alice
212.216.112.112
212.216.172.62

ma niente... riesco ad entrare nel sito ma dopo pochi secondi è come se il sito si disconnettesse ma riesco tranquillamente a navigare in altri siti.. solo in quello no!... stacco il router per una decina di secondo.. riesco a rientrare.. ma subito si riblocca!
Old 27-01-2011, 11:48   #2706
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
una domanda, forse banale, stampanti all in one tipo la canon pixma MX340 o altre che hanno la conessione anche WI/FI il modem/router ha dei problemi a rilevarla?, perche funzia anche da fax

grazie
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:37   #2707
an10re
Member

maledetto wag320N !!! a forza di spegnere e riaccendere e di resettare ora non funziona piu' nulla.. non riesco a collegarmi e non riesco neanche piu ad entrare nella configurazione del router nonostante tutte le lucine sno accese e sembrerebbe funzionare invece nessun pc lo vede.. ho anche provato a reinstallarlo con il CD ma niente il pc non lo vede..... accidenti a me e quando ho lasciato netgear che costava anche meno... ora lo tiro a terra e lo spacco!
Old 27-01-2011, 13:43   #2708
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
maledetto wag320N !!! a forza di spegnere e riaccendere e di resettare ora non funziona piu' nulla.. non riesco a collegarmi e non riesco neanche piu ad entrare nella configurazione del router nonostante tutte le lucine sno accese e sembrerebbe funzionare invece nessun pc lo vede.. ho anche provato a reinstallarlo con il CD ma niente il pc non lo vede..... accidenti a me e quando ho lasciato netgear che costava anche meno... ora lo tiro a terra e lo spacco!
mi sembra strano solo tu hai di questi problemi....io mi collego tranquillamente...
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:13   #2709
Alpine
Member

L'Avatar di Alpine

Iscritto dal: Jan 2005
magari provando con un completo si riprende (tenendo premuto il tasto di reset per 30 secondi credo ),

se a qualcuno interessa smanettare con il WAG320N ho preparato qualche script per avviare dropbear (ssh) e montare un file di immagine ext3

ps. le modifiche non sono persistenti al riavvio il router torna normale

magari mi date una mano nel porting del firmware di modding (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post34296482)
Alpine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:13   #2710
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Quote:
riprova il reset, poi lascialo scollegato dall'alimentatore per qualche minuto e poi riaccndilo, se ancora non funziona fattelo cambiare, la garanzia serve a questo no?

cmq a parte il firmware buggato e il wifi che non è all'altezza (di casa mia almeno) è un ottimo modem...alla fine penso che comprerò l'E4200 e userò il WAG solo come modem+switch...

o conoscete altri modem che hanno la possibilità di negoziare a piacimento l'snr?
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:28   #2711
Alpine
Member

L'Avatar di Alpine

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
riprova il reset, poi lascialo scollegato dall'alimentatore per qualche minuto e poi riaccndilo, se ancora non funziona fattelo cambiare, la garanzia serve a questo no?

cmq a parte il firmware buggato e il wifi che non è all'altezza (di casa mia almeno) è un ottimo modem...alla fine penso che comprerò l'E4200 e userò il WAG solo come modem+switch...

o conoscete altri modem che hanno la possibilità di negoziare a piacimento l'snr?
molto bello (il design) questo Cisco Linksys E4200 peccato che hanno tutti le antenne integrate , secondo me è un limite a casa mi ho una parete che il WAG320N non riesce a passare il segnale passa da 70/70 db a 20/70 (muri portanti), avesse avuto l'antenna smontabile avrei potuto posizionare meglio l'antenna
Alpine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:40   #2712
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Originariamente inviato da Alpine Guarda i messaggi
molto bello (il design) questo Cisco Linksys E4200 peccato che hanno tutti le antenne integrate , secondo me è un limite a casa mi ho una parete che il WAG320N non riesce a passare il segnale passa da 70/70 db a 20/70 (muri portanti), avesse avuto l'antenna smontabile avrei potuto posizionare meglio l'antenna
sinceramente, io l'ho aperto e ho montato 3 antenne esterne da 9DB omni (con cavetti adattatori u.hf -> SMA presi su ebay) ma non mi è cambiata la vita...devo arrivare al piano di sotto con un buon segnale, e non ci arrivo lo stesso, ho anche provato a mettere una parabola di alluminio dietro le antenne per renderle più direzionali...la situazione migliora si, ma non troppo...in più il segnale è molto ballerino, le antenne interne hanno su un guadagno minore, ma il loro design rende il segnale molto più stabile...

dell'E4200 le recensioni parlano tutte molto bene per quanto riguarda la copertura, sembra molto migliore dell'E3000, che è già una spanna sopra il WAG320N... (l'E4200 ha 6 antenne, 3 RX saldate, 3 TX con connettore u.hf...quindi volendo è moddabile)
Old 27-01-2011, 18:00   #2713
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Ormai ho questo router da 6 mesi, posso tirare queste conclusioni:

Copertura wireless adatta alle mie esigenze
A parte un paio di casi isolati in cui ha perso la connessione ADSL, mai avuto problemi di disconnessione (router accesso H24)
Nessun problema di disconnessione anche con sessioni di download (Jdownloader, torrent, mulo) di 12+ ore
Nessun problema con porte/firewall, anzi mulo e ps3 (fat cablata, ovvio che riscontravo i problemi col wifi noti a tutti) si configurano tranquillamente le porte con l'UPNP (altri router mi avevano dato problemi in tal senso)

Posso dirmi soddisfatto quindi dell'acquisto...
Old 27-01-2011, 18:50   #2714
an10re
Member

Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi

ho fatto come mi hai detto e per fortuna è ripartito... grazie!!
ho anche scoperto nel frattempo che la colpa non era del router ma di alice poiche' messo il vecchio netgear il problema è rimasto...
a sto punto èp probabile che siamo, come detto all'inizio, i dsn, solo che provati quei due sopra non so' proprio quali metterci.. mah.....
Old 27-01-2011, 23:13   #2715
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
ho anche scoperto nel frattempo che la colpa non era del router ma di alice poiche' messo il vecchio netgear il problema è rimasto...
a sto punto èp probabile che siamo, come detto all'inizio, i dsn, solo che provati quei due sopra non so' proprio quali metterci.. mah.....
uhm...su questo non posso aiutarti, io con gli open dns vado benone...ma dove li hai impostati? nel router o nella scheda di rete?
Old 28-01-2011, 08:36   #2716
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Io uso quelli di Google (alla faccia delle nevrosi da tecnocontrollo ) e vanno benissimo:

8.8.8.8
8.8.4.4

By(t)e
Old 28-01-2011, 15:24   #2717
an10re
Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io uso quelli di Google (alla faccia delle nevrosi da tecnocontrollo ) e vanno benissimo:

8.8.8.8
8.8.4.4

By(t)e
provati anche questi... niente

per seraph, li ho impostati nel router!
Old 28-01-2011, 15:27   #2718
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
prova dnsjumper e vedi che ti suggerisce come dns
Old 28-01-2011, 15:41   #2719
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
per seraph, li ho impostati nel router!
prova a imposatrli nela scheda di rete/wireless (assieme a ip statico ecc...)
Old 28-01-2011, 21:26   #2720
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
cambio dns

Salve a tutti, siccome sono piuttosto niubbo con i router ma seguendo il thread mi sono comperato questo router, che per le mie richieste funziona perfettamente (o quasi)
1.vorrei sapere la procedura per sostituire i dns, quelli che ho (telecom) mi danno qualche problema.
2.vorrei sapere dove ne trovo di migliori e se sono gratuiti.
Grazie a tutti per l'aiuto
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian