Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2013, 14:32   #27061
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto Guarda i messaggi
mi sembra vecchiotto e ha dichiarati 7ms , quindi nemmeno effettivi
Monitor così grandi per giocare a determinati livelli non ce ne sono.
Secondo me dovresti rivolgerti ad una configurazione multimonitor.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:47   #27062
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto Guarda i messaggi
mi sembra vecchiotto e ha dichiarati 7ms , quindi nemmeno effettivi
dai test su pra.de è di circa 3ms, e quelli sono effettivi. lascia perdere quanto dichiarano gli altri...
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:00   #27063
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Misurato!
ho, ahimé, 37 centimetri massimi disponibili.. senza contare che con una tale dimensione sarebbe a filo con mensola e scrivania, rischiando di essere anche "coperto" dalla tastiera..
questa è la mia situazione
http://oi40.tinypic.com/2jenxow.jpg
non badate al caos il sistema 5.1 lo tengo "smontato" quando non è utilizzato
mircocatta,
hai fatto bene a postare una foto della tua postazione. Il tuo problema è proprio quello, e siccome mi sembra un mobiletto di fattura molto semplice, io andrei a risolvere il problema alla fonte: lo smonterei e farei quello che serve per alzare quella mensola di una dozzina di cm, e FINE . E, a dirla tutta, prima di fare il lavoro andrei a verificare le dimensioni anche di qualche monitor da 27", perchè se la differenza è minima per farcene stare uno di quelli (si sa mai in futuro), allora la alzerei direttamente di qualche cm in più in modo che ci stia anche un 27" . Già che ti sono ti segnalo una cosa che potrebbe tornarti utile: guarda la terza foto del primo post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989 - è dell'AOC 27" 3D lucido, che ha un doppio sistema di basamento, e nella terza foto si vede quello che consente di tenerlo a filo scrivania.

ps. per caso mi sono accorto che un paio di mesi fa avevamo già affrontato a lungo la tua questione, e questo è uno degli ultimi tuoi post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26075

Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto Guarda i messaggi
Sapete come si comporta in ambito game il DELL U3014?
Qualche test leo bodnar per gli ms effettivi di input lag?
gianpagoto,
non so' da dove abbia preso quelle indicazioni Illidan2000, ma forse si è confuso con la precedente versione del 30" di DELL, o lo ha confuso con l'HP. Il nuovo modello u3014, che è stato recensito recentemente sia da Tftcentral qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u3014.htm che da PRAD qua: http://www.prad.de/new/monitore/test...tionsverhalten presenta una reattività complessiva decisamente elevata, ed input-LAG, per esempio nella rece di PRAD, pari a 1.1 ms, cioè praticamente inesistente . Nella rece di tftcentral si nota che le migliori prestazioni si ottengono usando il preset "GAME".

L'overdrive non è regolabile nei DELL, e anche in questo modello è settato in modo un pochino troppo spinto, e ciò introduce in certe situazioni (cioè con determinate combinazioni di colori) un certo reverse-ghosting che alcuni potrebbero notare, ma ciò avviene solo in determinate situazioni (come detto prima) e la percezione è una questione soggettiva

NB. agli altri risponderò più tardi, altrimenti mi sarebbe servito troppo tempo ed il post sarebbe diventato enorme
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:05   #27064
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
dai test su pra.de è di circa 3ms, e quelli sono effettivi. lascia perdere quanto dichiarano gli altri...
illidan,
mi sa che ti stai confondendo con qualche altro modello, perchè su PRAD io non vedo recensioni dell'HP da 30". Prova a controllare anche tu: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:42   #27065
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
illidan,
mi sa che ti stai confondendo con qualche altro modello, perchè su PRAD io non vedo recensioni dell'HP da 30". Prova a controllare anche tu: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html
chiedo scusa...
ho confuso alla stragrandissima i monitor. il modello al quale mi riferivo era l'hazro:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hazro_hz30wie.htm

la sigla hz, mi ha ingannato con hp...

quel dell nuovo non lo conoscevo, in effetti mi sono confuso pure là con il 3011, chiedo nuovamente venia!
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:56   #27066
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Prima di tutto la cosa più importante: ringraziarti. L'aiuto che dai, soggettivo ma al contempo professionale e ben motivato, fa risparmiare buoni soldi alle persone e le guida lontane da amare sorprese. Non sei l'unico che aiuta - e i miei ringraziamenti si estendono quindi - però devo dire che hai SEMPRE una parola pronta per tutti, me compreso. Sembrerà scontato, ma di questi tempi di incomunicabilità e di società sociofobica ti devo dire grazie: piccola parola, scontatissima, ma sincera.

Uso monitor: 60% gaming, internet/lettura/traduzioni interlingua 30%, 10% Photoshop CS6 (no professionale, vedi mia galleria Flickr in firma). Diciamo quindi un 2/3 gaming e 1/3 abbondantello lettura e scrittura, quindi occhio fisso sui caratteri. Se scelgo opaco penso di andare di BENQ GW2760HM (AMVA, matte, 27", sui 210) che son sicuro mi confermerete come più che buono.

1. Quindi anche l'LG IPS277L e l'LG IPS237L sono matte? Dicevano glossy... Vuoi vedere che come al solito per glossy intendevano il bordo, non lo schermo? Oltre ad esserci una miriade di monitor (troppi, a mio avviso... ) le descrizioni lasciano molto a desiderare e tanti venditori - tantissimi - copiano e incollano la stessa descrizione, senza curarsi se sia accurata!
2. Taglio corto. Il DELL S2440L è praticamente quasi perfetto, non fossero per i 24" ma si deve avere un compromesso e non voler sempre tutto! AMVA, glossy, ottima marca, buona diagonale, prezzo accettabile (i Dell ho visto costano caretti!!!).
2bis. AOC D2757PH: buona marca, AMVA, glossy e come se non bastasse pure 27"!!! Purtroppo quel guastafeste del 3D alza il prezzo! Ma come sopra, o compromessi o ciccia! Magari si abbassa in 3 mesi? Magari esce una versione senza 3D? Si vedrà (magari crepo prima io! eheheh).
3. Attualmente (si lo so, sono "pessimista"...ma è realismo, di 'sti tempi) questa è la camera telecomunicazioni-legale-biblioteca-internet-videogioco di casa (clickabili):



Ammirate quel ce##o del Viewsonic!!! Come diceva Althotas, occhio ai riflessi sul DELL S2440L: quella finestra è unica, dotata di persiana scorrevole forellata. 15 euro e, in caso, aggiungo pure una tenda IKEA a "lamelle". La finestra può essere calata anche fino a 15cm dal marmo di base poiché la luce riflessa dal marmo stesso si espande morbida nella stanza senza...creare riflessi. Pare fatta apposta, per questo non mi preoccupo di prenderlo glossy, ma sfrutto i vantaggi di questa scelta. In più il "bel" Viewsonic è un CRT con vetro, l'antiriflesso è sulla carta quindi ho sperimentato che tapparella+marmo fanno un'ottima squadra sul glossy (ho anche un SAMSUNG 40" glossy in sala da pranzo con finestra frontale e laterale e zero riflessi a TV accesa, anche senza tende e in pieno giorno).

Secondo voi e viste le dimensioni della superficie posizionabile, calcolate con abbondante ergonomia, il 27" è troppo? La sedia può stare da un ergonomico (ovvero appoggiare anatomicamente i gomiti sul tavolo) 85cm ad un massimo ma non più ergonomico 140cm
barone666,
per prima cosa ti faccio notare che l'AOC (3D) ha un pannello IPS e non MVA. Riguardo ai prezzi, col tempo tendono di solito ad abbassarsi un po' rispetto a quando sono appena usciti, ma la cosa dipende da diversi fattori e non si può mai sapere cosa accadrà veramente, specie per modelli un po' particolari tipo questo, che è un 3D e pure con pannello lucido, quindi roba molto rara da trovare e con scarsissima concorrenza

Riguardo alle dimensioni buone o meno del monitor, non ho capito bene quelle distanze che hai citato parlando della sedia. Quello che conta è la distanza di visione, cioè occhio-schermo, ed io mi riferirò a quella (poi farai tu le tue misurazioni e considerazioni del caso) di seguito.

La questione è molto semplice per i 27": quando li usi per lavoro, lettura e navigazione, la distanza di visione è analoga a quella di monitor più piccoli tipo i 24", e non sarà molto diversa anche da quella che usi tu adesso con il vecchio monitor. Questo avviene perchè, con i monitor wide che hanno queste risoluzioni, le finestre dei programmi non si tengono mai aperte a pieno schermo, bensì si regola la dimensione a proprio uso e consumo e poi si posiziona la finestra nella parte centrale del display. Di conseguenza, avendo anche i 27" il pixel molto confortevole (cioè grande), la distanza di visione (occhio-schermo) tipica è di circa 55-65 cm, sempre quando li si usa per lavoro. Quando invece si passa alla visione di film o al gaming, per avere un miglior colpo d'occhio di tutto lo schermo ed evitare di muovere troppo la testa e/o gli occhi verso le zone laterali, si tende ad aumentare la distanza di visione. Di solito possono bastare 20-25 cm in più, ma a piacimento si potrà indietreggiare di qualche ulteriore cm (dipende dai gusti personali). Quindi, in caso di visione di film e gaming, diciamo che una "buona" distanza di visione potrebbe essere attorno agli 80-85 cm (o qualcosa in più) .

Infine, nel caso di un 24" tipo il DELL sopracitato, la distanza di visione per "lavoro" è circa sempre quella di prima, e mediamente siamo sui 55-60 cm, mentre in caso di film e gaming basterà aumentarla di una quindicina di cm più o meno, a seconda anche dei gusti personali

Quando avrai deciso che tipo di monitor comprare, nel caso fosse un modello con pannello opaco ("matte") ripassa di qua, che vediamo cosa converrà in quel periodo.

ps. grazie per il tuo commento iniziale, di questi tempi non è da tutti, anzi

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Approfitto della tua gentilezza per chiarirmi qualche altro dubbio: ma input lag e tempo di risposta vanno valutati entrambi? Bisogna tipo addizionarli?

Comunque continuo ad avere qualche dubbio perchè in molte recensioni viene evidenziato il fatto che l'mx279h, essendo un ips, non è proprio l'ideale per giocare e soprattutto nei confronti con i tn perde tanto. Secondo te mi conviene comunque rivolgermi a un ips?
Ad esempio ho trovato questa recensione in cui confronta i tempi di risposta http://uk.hardware.info/reviews/3600...-and-input-lag

Prima di spendere altri 300€ voglio essere sicuro dell'acquisto che farò. Ad esempio anche da un punto di vista di input lag e tempo di risposta l'asus mx279h è superiore al mio ex2220?
Marcellus89,
il tempo di risposta è una cosa, l'input-LAG un'altra. Per valutare la latenza complessiva si possono anche "sommare", ma secondo la formula che è stata concepita dal sito che ha recensito il modello di proprio interesse, e che si è preso come riferimento. Nelle recensioni viene sempre spiegato il metodo che hanno usato.

Tornando adesso al discorso generale, mi sembra che non stiamo facendo alcun progresso, anzi . Ti avevo già spiegato ieri che per valutare un monitor è consigliabile usare un certo approccio, che non è quello che vedo che stai continuando ad usare tu. Oggi mi tiri fuori i dati di un altro sito, che non è certamente nè famoso nè specializzato sui monitor. Di questo passo potrai continuare per giorni, perchè di siti ce ne sono tanti, ma il risultato sarà solo quello di aumentare la tua confusione ed indecisione, perchè da ogni recensione ricaverai numeri diversi.

La mia opinione te l'ho già data su quell'asus MX279H, ed è positiva. Ti avevo anche indicato la recensione di PRAD (sito autorevole per i monitor), se volevi leggerla per conto tuo. E, per dirla tutta, facendo una verifica ho notato che già tempo addietro avevamo fatto 2 chiacchiere sui 27" e ti avevo consigliato qualche modello, tra i quali gli AOC. Adesso sei ritornato in questo thread chiedendo lumi sull'asus, dicendo che ti piaceva molto esteticamente, e quindi mi sono limitato a darti risposte solo su quello (che è comunque un valido modello al pari degli altri che ti avevo indicato in passato) perchè non è mio interesse convincere qualcuno a comprare un modello specifico, specie quando c'è qualche valida alternativa, e sono ben conscio che anche l'occhio vuole la sua parte . Occhio, perchè ti vedo sulla buona strada per fare una cappella all'ultimo minuto, preso da un qualche istinto incontrollato o qualche frase "particolare" letta da qualche parte
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 16:05   #27067
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
mircocatta,
hai fatto bene a postare una foto della tua postazione. Il tuo problema è proprio quello, e siccome mi sembra un mobiletto di fattura molto semplice, io andrei a risolvere il problema alla fonte: lo smonterei e farei quello che serve per alzare quella mensola di una dozzina di cm, e FINE . E, a dirla tutta, prima di fare il lavoro andrei a verificare le dimensioni anche di qualche monitor da 27", perchè se la differenza è minima per farcene stare uno di quelli (si sa mai in futuro), allora la alzerei direttamente di qualche cm in più in modo che ci stia anche un 27" . Già che ti sono ti segnalo una cosa che potrebbe tornarti utile: guarda la terza foto del primo post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989 - è dell'AOC 27" 3D lucido, che ha un doppio sistema di basamento, e nella terza foto si vede quello che consente di tenerlo a filo scrivania.

ps. per caso mi sono accorto che un paio di mesi fa avevamo già affrontato a lungo la tua questione, e questo è uno degli ultimi tuoi post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26075
Grazie mille dei consigli
più volte avevo pensato di rimuovere o spostare quella mensola, purtroppo la vedo difficile, l'armadio non si vede ma è bello grande, di quelli a muro larghi 5 metri e la scrivania sta nel mezzo senza contare che i lavori dovrei farli con mio padre e non sarebbe affatto d'accordo.
però come ho scoperto prima, posso farci stare qualsiasi monitor 1920x1080 fino a 24 pollici compreso (che però respirerebbe a fatica)...e appunto questo eizo FS2333-BK mi stava ispirando molto...c'è di meglio?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 16:14   #27068
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
però come ho scoperto prima, posso farci stare qualsiasi monitor 1920x1080 fino a 24 pollici compreso (che però respirerebbe a fatica)...e appunto questo eizo FS2333-BK mi stava ispirando molto...c'è di meglio?
Si, i due soliti nuovi LG 24" 16:10 sono un pelo meglio anche di quell'eizo (come reattività), e costano anche meno pur essendo dei 24" 1920x1200

Magari potresti restare soddisfatto anche tu con quel nuovo asus VN248H (IPS), che è un 24" (16:9) e quel pollice in più, nel gaming e per la visione di filmati, farà sicuramente piacere, e spenderesti anche molto meno

ps. non avevo capito che quella postazione era un pezzo di armadio, credevo fosse in una specie di stanzina/sgabuzzino. La soluzione migliore resterebbe comunque alzare la mensola, ma se per farlo si dovesse smontare l'armadio capisco la reticenza, ed il discorso cambia.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 16:18   #27069
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1689
27 pollici uso ufficio da spendere meno di 250

se ips meglio
risoluzione full hd
16:9
hdmi e tutto il possibile come connessioni
NO lucidi
il top se va anche bene per giocare


per ora abbiamo questi
Hanns.G HL272HPB LED Monitor (vorrei evitare di prenderne ancora)
quindi se possiamo prendere altro ben venga altrimenti mi accontento
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone

Ultima modifica di Tefnut : 02-09-2013 alle 16:51.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 16:27   #27070
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si, i due soliti nuovi LG 24" 16:10 sono un pelo meglio anche di quell'eizo (come reattività),
leggo che lg è 5ms g2g mentre l'eizo ha 2ms...che sale a quasi 5ms con overdrive al massimo nelle situazioni di gioco comune...boh, non ci capisco più niente
con i filmati il pollice in più non penso faccia molta differenza, la larghezza dei monitor è pressapoco uguale (0,7cm a favore degli LG) e siccome i filmati sono in 16:9 il vantaggio del 16:10 si annulla..
cambierebbe per i videogiochi, è vero, ma a quelle dimensioni mi rimane la paura che rimanga nascosto dalla mensola sopra o dalla tastiera sotto già sono a rischio con il mio 16:10 da 20 pollici!
sarà forse che sto cercando di autoconvincermi per quell'eizo, boh! terrò d'occhio anche quell'asus

comunque grazie del supporto!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 16:42   #27071
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si, i due soliti nuovi LG 24" 16:10 sono un pelo meglio anche di quell'eizo (come reattività), e costano anche meno pur essendo dei 24" 1920x1200

Magari potresti restare soddisfatto anche tu con quel nuovo asus VN248H (IPS), che è un 24" (16:9) e quel pollice in più, nel gaming e per la visione di filmati, farà sicuramente piacere, e spenderesti anche molto meno

ps. non avevo capito che quella postazione era un pezzo di armadio, credevo fosse in una specie di stanzina/sgabuzzino. La soluzione migliore resterebbe comunque alzare la mensola, ma se per farlo si dovesse smontare l'armadio capisco la reticenza, ed il discorso cambia.
il nuovo VN248H e' un 23,6" non 24" sarei curioso lo recensisse tft central per vedere se ha aloni oppure no

Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Guarda, che il mio nuovo 237l non ha aloni...
lo abbiamo gia' ripetuto piu e piu volte. dato che mi continui a dire che non ha aloni ti chiedo di fare una foto allo schermo mettendo in pausa il blacklight bleeding test cosi vediamo se non li ha. Puoi farlo?
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 02-09-2013 alle 16:45.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 16:43   #27072
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Cancellare
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:20   #27073
Chaykin
Senior Member
 
L'Avatar di Chaykin
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1205
Ho visto un IPS della HP.... mamma mia... nulla a che vedere con i vari NT.
Sono rimasto stupefatto.

Ora devo capire solo una cosa, se l'Ezio FS2333 è effetivamente esente da ghosting, poichè è riconosciuto come il migliore monitor da gaming IPS.

Dovrei anche capire come è la politica dei resi di Amazon, so che è una azienda che tiene in altissima considerazione il cliente, se lo posso ordinare e chiedere il rimborso se non mi soddisfa.... sarei a cavallo.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:29   #27074
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
27 pollici uso ufficio da spendere meno di 250

se ips meglio
risoluzione full hd
16:9
hdmi e tutto il possibile come connessioni
NO lucidi
il top se va anche bene per giocare


per ora abbiamo questi
Hanns.G HL272HPB LED Monitor (vorrei evitare di prenderne ancora)
quindi se possiamo prendere altro ben venga altrimenti mi accontento
Uno di questi 2, quello che trovi a prezzo migliore (sono identici, uno ha in più solo la funzionalità MHL): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - 3 anni di garanzia pick & return gestita direttamente da AOC Europe, vanno decisamente bene ed il prezzo è competitivo (cerca bene con idealo.it e trovaprezzi.it, e simili)

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
leggo che lg è 5ms g2g mentre l'eizo ha 2ms...che sale a quasi 5ms con overdrive al massimo nelle situazioni di gioco comune...boh, non ci capisco più niente
con i filmati il pollice in più non penso faccia molta differenza, la larghezza dei monitor è pressapoco uguale (0,7cm a favore degli LG) e siccome i filmati sono in 16:9 il vantaggio del 16:10 si annulla..
cambierebbe per i videogiochi, è vero, ma a quelle dimensioni mi rimane la paura che rimanga nascosto dalla mensola sopra o dalla tastiera sotto già sono a rischio con il mio 16:10 da 20 pollici!
sarà forse che sto cercando di autoconvincermi per quell'eizo, boh! terrò d'occhio anche quell'asus

comunque grazie del supporto!
Quante volte dobbiamo ripeterlo che i tempi di risposta (e non solo quelli) dichiarati sulla carta da tutti i produttori, valgono praticamente zero? E poi quello di quell'Eizo (IPS) non può essere stato dichiarato 2 ms.

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
il nuovo VN248H e' un 23,6" non 24" sarei curioso lo recensisse tft central per vedere se ha aloni oppure no

lo abbiamo gia' ripetuto piu e piu volte. dato che mi continui a dire che non ha aloni ti chiedo di fare una foto allo schermo mettendo in pausa il blacklight bleeding test cosi vediamo se non li ha. Puoi farlo?
Ma basta con questa disinformazione e la tua mania sugli aloni, che secondo te sono presenti su tutti i monitor IPS. Sono ormai 6 mesi che stai destabilizzando vari thread, e hai una bella faccia tosta a continuare la tua "crociata" nonostante diversa gente ti abbia fatto notare più volte che è il caso di finirla, perchè quanto affermi non è affatto vero e ti sono state date numerose volte spiegazioni esaustive in merito.

sal86 ti ha detto che il suo non presenta aloni, e non è certamente l'unico, anzi rappresenta la norma. Invece di continuare a chiedere che la gente faccia test e posti foto, facci vedere tu le foto fatte da te sui fantomatici modelli che dici di aver comprato e subito restituito, visto che di foto non ne hai mai postata una. Io ho smesso da un bel pezzo di credere a quello che dici.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:33   #27075
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Ho visto un IPS della HP.... mamma mia... nulla a che vedere con i vari NT.
Sono rimasto stupefatto.

Ora devo capire solo una cosa, se l'Ezio FS2333 è effetivamente esente da ghosting, poichè è riconosciuto come il migliore monitor da gaming IPS.
Riconosciuto da chi? L'FS2333 non è "il miglior monitor da gaming", i due nuovi LG 24" 1920x1200 citati tante volte negli ultimi tempi, anche oggi, sono un pelo più reattivi valutando correttamente le recensioni di PRAD, se si vuole fare i pignoli e cercare il pelo dell'uovo
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:35   #27076
Chaykin
Senior Member
 
L'Avatar di Chaykin
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Riconosciuto da chi? L'FS2333 non è "il miglior monitor da gaming", i due nuovi LG 24" 1920x1200 citati tante volte negli ultimi tempi, anche oggi, sono un pelo più reattivi valutando correttamente le recensioni di PRAD, se si vuole fare i pignoli e cercare il pelo dell'uovo
Vado a leggere le recensioni dei suddetti monitor se sono pubbliche, è che solitamente l'EIZO FORIS viene indicato nei forum come il miglior monitor IPS per gaming.
Cmq per me, se non ha problemi di input lag, non giocando in modo competitivo ma solo per divertirmi online, quello che più temo sono le scie, blur, ghosting ecc....

Ultima modifica di Chaykin : 02-09-2013 alle 17:38.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:47   #27077
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Vado a leggere le recensioni dei suddetti monitor se sono pubbliche, è che solitamente l'EIZO FORIS viene indicato nei forum come il miglior monitor IPS per gaming.
Magari chi lo dice, o lo ha detto in passato quando certi nuovi modelli non erano ancora usciti, non conosce o conosceva quei due nuovi LG
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:55   #27078
Chaykin
Senior Member
 
L'Avatar di Chaykin
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Magari chi lo dice, o lo ha detto in passato quando certi nuovi modelli non erano ancora usciti, non conosce o conosceva quei due nuovi LG
Probabile.

Ti chiedo un favore Althotas.. sono un attimo in confusione e sto cercando di restringere il campo a meno monitor possibili, del tipo l'EIZO FORIS e i due LG.
Mi puoi dire il nome preciso dei due nuovi modelli LG, magari con link a PRAD, che non riesco a farli saltare fuori.

Su Prad l'ultimo LG recensito è del 2011, sarà tra le recensioni a pagamento suppongo... che non riesco a trovare dova cavolo sono sul sito.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 18:10   #27079
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Probabile.

Ti chiedo un favore Althotas.. sono un attimo in confusione e sto cercando di restringere il campo a meno monitor possibili, del tipo l'EIZO FORIS e i due LG.
Mi puoi dire il nome preciso dei due nuovi modelli LG, magari con link a PRAD, che non riesco a farli saltare fuori.

Su Prad l'ultimo LG recensito è del 2011, sarà tra le recensioni a pagamento suppongo... che non riesco a trovare dova cavolo sono sul sito.
I due LG sono 24EB23PY e 24EB23PM. Il secondo ha in meno l'hub USB a due porte, e la porta Displayport. PRAD ha recensito il primo, nella versione di colore bianco: http://www.prad.de/new/monitore/test...4eb23py-w.html

L'elenco delle recensioni di PRAD dei monitor è questo: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html - quelle con il pallino verde sono già leggibili gratuitamente, quelle col pallino rosso lo saranno a partire dalla data indicata nella prima colonna. L'elenco della versione inglese del sito non è completo, e viene aggiornato di rado.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 18:13   #27080
Chaykin
Senior Member
 
L'Avatar di Chaykin
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I due LG sono 24EB23PY e 24EB23PM. Il secondo ha in meno l'hub USB a due porte, e la porta Displayport. PRAD ha recensito il primo, nella versione di colore bianco: http://www.prad.de/new/monitore/test...4eb23py-w.html

L'elenco delle recensioni di PRAD dei monitor è questo: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html - quelle con il pallino verde sono già leggibili gratuitamente, quelle col pallino rosso lo saranno a partire dalla data indicata nella prima colonna. L'elenco della versione inglese del sito non è completo, e viene aggiornato di rado.

Grazie mille!

Ecco perchè non li trovavo, vedevo la versione in inglese, purtroppo la rece in tedesco non aiuta, ma vediamo le tabelle/dati e magari usiamo qualche traduttore.

Ultima modifica di Chaykin : 02-09-2013 alle 18:17.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
La Calcolatrice arriva su iPadOS 18 dopo...
iOS 18: ecco gli iPhone compatibili e qu...
La tecnologia di tokenizzazione di Visa ...
Rivoluzione Ecoflow per le power station...
ECOVACS: ecco i nuovi robot aspirapolver...
Oggi è in offerta un super AMD Ryzen 9 5...
Torna a 999€ LG OLED 55" serie C3! ...
Star Wars Outlaws: due nuovi video (per ...
Google Chromecast 4K è ora in offerta su...
Xiaomi X20+ e diversi Dreame interessant...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Microtech Infinity LudiX: un PC gaming P...
ARM avverte: vulnerabilità gi&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v