Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 08:48   #2681
antogar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Golfo di Napoli
Ciao a tutti...

utilizzo da tempo un kit Atlantis da 85 Mb/s (A02-PL200KIT) contenente due adattatori per remotizzare la conenssione di un secondo PC dal router ADSL... vorrei aggiungere una seconda utenza remotizzata da un' altra camera (voglio evitare il wifi) ma non trovo un terzo adattatore Atlantis, stesso modello, venduto singolarmente.
Da quanto ho letto nei post precedenti anche uno di un' altra marca (ad esempio TP-Link) dovrebbe andar bene ma sono un pò scettico...

C' è qualcuno che ha un' esperienza diretta di adattatori di marche diverse ?

saluti e grazie in anticipo
Antonino

Ultima modifica di antogar : 26-04-2010 alle 10:22.
antogar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:55   #2682
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
ciao a tutti,

ho letto con interesse i vari interventi nel thread. C'è una cosa che non capisco.. ma vanno anche configurati questi dispositivi powerline? Credevo fossero diciamo automatici in tal senso. In sostanza mio obiettivo è navigare in internet da un pc molto distante dal router. Da quello che ho capito ho bisogno di una coppia di powerline identici, interessa solo la navigazione quindi su eventuali velocità raggiungibili con dispositivi più costosi non mi interessa. Mi consigliate dunque un kit interessante facilemente reperibile su trovaprezzi? Netgear sinceramente mi ispirano di più..
Old 26-04-2010, 16:45   #2683
hispanico66
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho letto con interesse i vari interventi nel thread. C'è una cosa che non capisco.. ma vanno anche configurati questi dispositivi powerline? Credevo fossero diciamo automatici in tal senso. In sostanza mio obiettivo è navigare in internet da un pc molto distante dal router. Da quello che ho capito ho bisogno di una coppia di powerline identici, interessa solo la navigazione quindi su eventuali velocità raggiungibili con dispositivi più costosi non mi interessa. Mi consigliate dunque un kit interessante facilemente reperibile su trovaprezzi? Netgear sinceramente mi ispirano di più..
se ne usi solo 2 basta che li attacchi e non dovresti avere altro da fare.....credo che da 3 in su vadano impostati con il loro programma (cd o altro) come un router connettendoti via ip
hispanico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:28   #2684
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hispanico66 Guarda i messaggi
se ne usi solo 2 basta che li attacchi e non dovresti avere altro da fare.....credo che da 3 in su vadano impostati con il loro programma (cd o altro) come un router connettendoti via ip
Mah quelli che ho avuto io (85Mbps Netgear) non avevano programmi "speciali". Al max quello per settare la chiave di crittografia AES per assicurarti che fossero tutte le stesse (a coppie arrivano con la stessa chiave, ma il terzo dovresti assicurarti che ce l'abbia tal quale)..
E cmq non lo facevano via web interface (magari) ma con stupido programmino Windows based..

Poi il router credo sia d'obbligo a priori (ma lo fa egregiamente già qualsiasi router modem).
Old 27-04-2010, 08:00   #2685
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Sono dispositivi plug&play nel senso che li colleghi e via.
Sui dispositivi si può impostare la chiave di crittografia giusto per una maggiore sicurezza ed evita che se il contatore non filtra adeguatamente uno della casa accanto ne attacca uno simile e va sulla tua rete.
Il setup della password di crittografia è poi elemento essenziale se sulla stessa rete elettrica vuoi creare più reti virtuali logicamente separate.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:03   #2686
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Mah quelli che ho avuto io (85Mbps Netgear) non avevano programmi "speciali". Al max quello per settare la chiave di crittografia AES per assicurarti che fossero tutte le stesse (a coppie arrivano con la stessa chiave, ma il terzo dovresti assicurarti che ce l'abbia tal quale)..
E cmq non lo facevano via web interface (magari) ma con stupido programmino Windows based..

Poi il router credo sia d'obbligo a priori (ma lo fa egregiamente già qualsiasi router modem).
Non puoi usare un'interfaccia web perchè questi dispositivi dovrebbero avere un IP e quindi implementare lo standard OSI fino al livello 3.
In realtà questi dispositivi lavorano a più basso livello (livello 2 dello standard) garantendo l'instaurazione di una connessione affidabile fra i dispositivi indipendentemente dal protocollo usato dal livello network.
Sono un pò come gli switch layer2.
Old 01-05-2010, 10:44   #2687
esp1lon
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve,
ho acquistato due dispositivi della Hamlet. In particolare un dispositivo HomePlug della serie HNPL200MS e la ciabatta HNPL200P4 che fornisce oltre alla connettività anche quattro comode prese elettriche.

L'azienda Hamlet asserisce che si può creare una rete anche con questi due dispositivi oltre che con due adattatori classici HNPL200MS. Tuttavia sono giorni che sto provando a farli "dialogare" ma non c'è verso. Il manuale dice semplicemente di connetterli alla rete elettrica e niente altro. Hamlet dice che per creare una rete bisogna premete il tasto NET ID presente sul dispositivo ma questo tasto non è presente sulla ciabatta!

E' presente anche un software che rileva i dispositivi presenti nella rete ma non rileva nulla.

Insomma il manuale è poco chiaro, l'assistenza per il momento scarsa. Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie mille.

P.S. Ho pensato che il problema fosse l'impianto elettrico ma ho i due dispositivi HomePlug della telecom e funzionano perfettamente.

Ultima modifica di esp1lon : 01-05-2010 alle 10:48.
esp1lon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:35   #2688
antogar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antogar Guarda i messaggi
C' è qualcuno che ha un' esperienza diretta di adattatori di marche diverse ?
...nessuno ha provato a far dialogare apparati di marche diverse ?

Secondo voi se prendo un TP-LINK TL-PA101, parlerà con gli Atlantis A02-PL200 ?

ciao e grazie
Antonino
Old 06-05-2010, 07:42   #2689
Garluk
Senior Member

I dispositivi Powerline comunicano fra di loro anche di marche diverse se utilizzano lo stesso protocollo e la stessa chiave altrimenti ciccia!

Temo che quei due dispositivi non comunicano perchè a prima vista utilizzano standard diversi.
Prova a cercare un altro powerline da 200mb.
Old 06-05-2010, 08:29   #2690
antogar
Senior Member

L' Atlantis che ho io, l' A02-PL200, è 85Mbs ed è standard Home Plug 1.0, il TP-Link è anch' esso 85Mbs ed è conforme (leggo dal manuale...) allo standard Home Plug Turbo...

Dovrebbero essere compatibili, ma io non mi fido molto...

saluti
Old 06-05-2010, 14:49   #2691
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antogar Guarda i messaggi
L' Atlantis che ho io, l' A02-PL200, è 85Mbs ed è standard Home Plug 1.0, il TP-Link è anch' esso 85Mbs ed è conforme (leggo dal manuale...) allo standard Home Plug Turbo...

Dovrebbero essere compatibili, ma io non mi fido molto...

saluti
Ricordavo male.
Allora è il PL301 il 200Mbs.
Se questo è 85Mbs allora è HomePlug 1.0 per cui non c'è problema al colloquio.
Ricorda di impostare la stessa passwrod su tutti i dispositivi perchè probabilmente gli atlantis avranno 1 password di default mentre i tp-link un'altra!
Old 06-05-2010, 15:34   #2692
antogar
Senior Member

L' Atlantis è Home Plug 1.0 ed è anche scritto nelle caratteristiche.. ma il TP-Link dichiara che è 85Mb ed è conforme a Home Plug Turbo: è la stessa cosa ?

saluti
Old 09-05-2010, 08:25   #2693
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
salve a tutti
volevo un'info riguardo gli adattatori...
io uso quelli che danno con alice perchè ho usato per un po la alice home tv... ora li utilizzo per collegare in rete il mio mediacenter...
per i file in risoluzione standard non ci sono problemi.... ma quelli in hd presentano a volte dei rallentamenti nelle scene più complesse... per es le serie tv a 720p non danno problemi ma grossi film da 1080 subiscono dei rallentamenti...
volevo sapere se comprando adattatori più veloci potrei risolvere il problema...
o mi conviene comprare un hd da attaccare direttaemente al mio lettore?
grazie a tutti

edit: in più volevo sapere se gli adattatori di alice del 2007 neri sono a 200 o 85?

Ultima modifica di e-mulami : 09-05-2010 alle 09:16.
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 18:31   #2694
M for MGF
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Qualcuno di voi ha testato questo prodotto? http://www.belkin.com/iwcatproductpa...duct_id=495008

La porta Gigabit influisce veramente sulle prestazioni?
M for MGF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 06:58   #2695
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da M for MGF Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha testato questo prodotto? http://www.belkin.com/iwcatproductpa...duct_id=495008

La porta Gigabit influisce veramente sulle prestazioni?
eh proprio questo vorrei sapere... dato che con i powerline alice i video in hd a me vanno a scatti vorrei sapere se la cosa si risolve utilizzando questi...
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 22:31   #2696
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
raga urgente quale è meglio?

li metto in ordine di prezzo crescente

BELKIN Adattatore Powerline 200 Mbps F5D4074 (pack di 2

BEWAN Kit 2 Powerline 200 Mbps E200Plus

NETGEAR Pack di 2 adattatori Powerline 200 Mbps XAVB200

NETGEAR Pack di 2 adattatori Powerline 200 MB XAVB101

ps: mi serve uno che si puo anche spegnere senza staccare la spina!

Ultima modifica di songuid : 10-05-2010 alle 22:34.
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:01   #2697
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
perchè spegnere?

queste trasportano solo il segnale via linea elettrica, non dovrebbero consumare nulla.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 10:25   #2698
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
perchè spegnere?

queste trasportano solo il segnale via linea elettrica, non dovrebbero consumare nulla.
beh, qualche wattino lo consumano, non fosse altro che per accendere i led. poi il segnale viene convertito da rete al protocollo powerline e non avviene di certo aggratis... infatti si scaldano...
io ho i nergear e hanno una funzione di autostand-by, non ne ho visto nessuno con tastino di spegnimento.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 12:18   #2699
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
scusate ma io devo portare adsl da una stanza all'altra dove ho un altro pc....85 mbs vanno bene?
quale è la diff com i 200?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:02   #2700
stocco
Senior Member

L'Avatar di stocco

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TRAPANI,PARMA [trattative positive:oltre 20]
qualcuno sa dirmi se la coppia di powerline alice vanno bene per collegare la videostation di fastweb?
grazie
Trattative:k|o-MStella-jokervero-camillozzo-PuccioBastianelli-fpe-jeanjacq60-zappo70-iecio-Paolo85-*andr3a*-Cea-piantax-matteeo-macerf900-morpheus89-Black"SLI"jack-nerone71it-smoke81-super_haze-Prezioso84-tello-Robbysca
stocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian