|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Golfo di Napoli
|
Ciao a tutti...
utilizzo da tempo un kit Atlantis da 85 Mb/s (A02-PL200KIT) contenente due adattatori per remotizzare la conenssione di un secondo PC dal router ADSL... vorrei aggiungere una seconda utenza remotizzata da un' altra camera (voglio evitare il wifi) ma non trovo un terzo adattatore Atlantis, stesso modello, venduto singolarmente. Da quanto ho letto nei post precedenti anche uno di un' altra marca (ad esempio TP-Link) dovrebbe andar bene ma sono un pò scettico... C' è qualcuno che ha un' esperienza diretta di adattatori di marche diverse ? saluti e grazie in anticipo Antonino
L'applauso della folla è la prova dell'empietà di una causa (Seneca) Ultima modifica di antogar : 26-04-2010 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao a tutti,
ho letto con interesse i vari interventi nel thread. C'è una cosa che non capisco.. ma vanno anche configurati questi dispositivi powerline? Credevo fossero diciamo automatici in tal senso. In sostanza mio obiettivo è navigare in internet da un pc molto distante dal router. Da quello che ho capito ho bisogno di una coppia di powerline identici, interessa solo la navigazione quindi su eventuali velocità raggiungibili con dispositivi più costosi non mi interessa. Mi consigliate dunque un kit interessante facilemente reperibile su trovaprezzi? Netgear sinceramente mi ispirano di più.. ![]()
![]() |
#2683 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() E cmq non lo facevano via web interface (magari) ma con stupido programmino Windows based.. Poi il router credo sia d'obbligo a priori (ma lo fa egregiamente già qualsiasi router modem).
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sui dispositivi si può impostare la chiave di crittografia giusto per una maggiore sicurezza ed evita che se il contatore non filtra adeguatamente uno della casa accanto ne attacca uno simile e va sulla tua rete. Il setup della password di crittografia è poi elemento essenziale se sulla stessa rete elettrica vuoi creare più reti virtuali logicamente separate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2686 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà questi dispositivi lavorano a più basso livello (livello 2 dello standard) garantendo l'instaurazione di una connessione affidabile fra i dispositivi indipendentemente dal protocollo usato dal livello network. Sono un pò come gli switch layer2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2687 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve,
ho acquistato due dispositivi della Hamlet. In particolare un dispositivo HomePlug della serie HNPL200MS e la ciabatta HNPL200P4 che fornisce oltre alla connettività anche quattro comode prese elettriche. L'azienda Hamlet asserisce che si può creare una rete anche con questi due dispositivi oltre che con due adattatori classici HNPL200MS. Tuttavia sono giorni che sto provando a farli "dialogare" ma non c'è verso. Il manuale dice semplicemente di connetterli alla rete elettrica e niente altro. Hamlet dice che per creare una rete bisogna premete il tasto NET ID presente sul dispositivo ma questo tasto non è presente sulla ciabatta! E' presente anche un software che rileva i dispositivi presenti nella rete ma non rileva nulla. Insomma il manuale è poco chiaro, l'assistenza per il momento scarsa. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie mille. P.S. Ho pensato che il problema fosse l'impianto elettrico ma ho i due dispositivi HomePlug della telecom e funzionano perfettamente. Ultima modifica di esp1lon : 01-05-2010 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2688 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo voi se prendo un TP-LINK TL-PA101, parlerà con gli Atlantis A02-PL200 ? ciao e grazie Antonino
![]() |
![]() |
#2689 |
Senior Member
|
I dispositivi Powerline comunicano fra di loro anche di marche diverse se utilizzano lo stesso protocollo e la stessa chiave altrimenti ciccia!
Temo che quei due dispositivi non comunicano perchè a prima vista utilizzano standard diversi. Prova a cercare un altro powerline da 200mb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 |
Senior Member
|
L' Atlantis che ho io, l' A02-PL200, è 85Mbs ed è standard Home Plug 1.0, il TP-Link è anch' esso 85Mbs ed è conforme (leggo dal manuale...) allo standard Home Plug Turbo...
Dovrebbero essere compatibili, ma io non mi fido molto... saluti
![]() |
#2691 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora è il PL301 il 200Mbs. Se questo è 85Mbs allora è HomePlug 1.0 per cui non c'è problema al colloquio. Ricorda di impostare la stessa passwrod su tutti i dispositivi perchè probabilmente gli atlantis avranno 1 password di default mentre i tp-link un'altra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2692 |
Senior Member
|
L' Atlantis è Home Plug 1.0 ed è anche scritto nelle caratteristiche.. ma il TP-Link dichiara che è 85Mb ed è conforme a Home Plug Turbo: è la stessa cosa ?
saluti ![]()
![]() |
#2693 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
salve a tutti
![]() volevo un'info riguardo gli adattatori... io uso quelli che danno con alice perchè ho usato per un po la alice home tv... ora li utilizzo per collegare in rete il mio mediacenter... per i file in risoluzione standard non ci sono problemi.... ma quelli in hd presentano a volte dei rallentamenti nelle scene più complesse... per es le serie tv a 720p non danno problemi ma grossi film da 1080 subiscono dei rallentamenti... volevo sapere se comprando adattatori più veloci potrei risolvere il problema... o mi conviene comprare un hd da attaccare direttaemente al mio lettore? grazie a tutti ![]() edit: in più volevo sapere se gli adattatori di alice del 2007 neri sono a 200 o 85? Ultima modifica di e-mulami : 09-05-2010 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2694 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Qualcuno di voi ha testato questo prodotto? http://www.belkin.com/iwcatproductpa...duct_id=495008
La porta Gigabit influisce veramente sulle prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2695 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2696 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
raga urgente quale è meglio?
li metto in ordine di prezzo crescente BELKIN Adattatore Powerline 200 Mbps F5D4074 (pack di 2 BEWAN Kit 2 Powerline 200 Mbps E200Plus NETGEAR Pack di 2 adattatori Powerline 200 Mbps XAVB200 NETGEAR Pack di 2 adattatori Powerline 200 MB XAVB101 ps: mi serve uno che si puo anche spegnere senza staccare la spina! Ultima modifica di songuid : 10-05-2010 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2697 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
perchè spegnere?
queste trasportano solo il segnale via linea elettrica, non dovrebbero consumare nulla.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
io ho i nergear e hanno una funzione di autostand-by, non ne ho visto nessuno con tastino di spegnimento.
![]() |
![]() |
#2699 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
scusate ma io devo portare adsl da una stanza all'altra dove ho un altro pc....85 mbs vanno bene?
quale è la diff com i 200? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TRAPANI,PARMA [trattative positive:oltre 20]
|
qualcuno sa dirmi se la coppia di powerline alice vanno bene per collegare la videostation di fastweb?
grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.