|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Riquoti messaggi vecchi di settimane! ![]() Per i fumetti comunque ci sono indicazioni in FAQs (inoltre a quella domanda aveva già risposto MesserWolf). Se vuoi aggiungere altro in merito, magari mettiamoci d'accordo via pm che lo integro direttamente nel primo post. ![]()
![]() |
![]() |
#2642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sulla "disinformazione" invece non sono d'accordo. Se tecnicamente entrambi hanno lo stesso valore, bisogna dire che uno costa quasi la metà dell'altro. Poi, se uno deve per forza avere con se 16 giga di ebook (tramite scheda opzionale) e vuole per forza usare il touch prenderà sony Se vuole anche navigare, scaricare posta, non ricaricare quasi mai la batteria, ascoltare audiolibri o mp3, e tenersi in tasca 100 euro prenderà Kindle. Secondo me sono davvero simili in tutto (a parte il prezzo ) ![]() senza polemica. Il link di prima, che riposto, evidenzia tutto http://blog.the-ebook-reader.com/201...-video-review/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
di identico hanno le caratteristiche fondamentali : schermo, batteria, ottimo software ( eccetto i formati leggibili ) Io ho sempre pensato che il kindle fosse il lettore con il miglior rapporto Qualità/Prezzo, mentre il sony sia il migliore (per le caratteristiche). Chiaramente è una mia opinione ....
![]() |
![]() |
![]() |
#2644 |
Senior Member
|
la batteria è la stessa? Sicuro? sul kindle dura il doppio! Forse il touch assorbe di più?? Boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno caratteristiche diverso (già a partire dal case, il Kindle è in plastica, il Sony in metallo). Comunque penso che potremmo parlarne all'infinito, la questione dipende dalle necessità. E non bisogna consigliare a prescindere il Kindle perchè costa poco. Il rapporto qualità/prezzo è importante, ma ci sono infiniti fattori a seconda della persona. ![]() L'importante è che si cade bene in entrambi i casi! ![]()
![]() |
![]() |
#2647 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè che ultimamente non ci leggo molto, però questo fattore mi ha stupito molto: mi aspettavo durasse appunto meno! ![]()
![]() |
![]() |
#2649 |
Senior Member
|
ma lo spegni o lo metti in standby?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
non ho mai detto questo, ho semplicemente detto che non è possibile utilizzare il traduttore sui pdf, con l'os kindle (per quello che ho visto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 |
Senior Member
|
Breve Recensione Kindle 3
Ho pensato di raggruppare in un post molte informazioni utili per coloro che sono in procinto di acquistare un Kindle 3 e anche una serie di mie impressioni su questo lettore, dopo circa 1 settimana di utilizzo continuo.
KIndle si può acquistare solo negli USA su www.amazon.com e non da Amazon.it Ma l’arrivo dagli usa è velocissimo: circa 3 o 4 giorni dall’ordine e lo si riceve a casa con il corriere. Le caratteristiche tecniche non le ripeto specificatamente.. sono disponibili nel primo posto di questa discussione, QUI.. ma sappiate che sono eccellenti (… 4gb di memoria, wi-fi. Browser Internet, supporto ad audiolibri ed mp3, schermo e-ink di grande qualità, batteria della durata di 1 mese….) Il kindle legge moltissimi formati ma NON legge i file epub (quelli venduti nel nostro paese). Il problema è, di fatto, inesistente poiché utilizzando il software free Calibre (per Pc o MAC) è possibile convertire ogni tipo di ebook (o di fumetto) in un ebook formato .mobi, leggibile dal kindle. La conversione dura pochi secondi. Per coloro che volessero simulare l’uso del kindle prima di acquistarlo, o per vedere come “viene” la conversione… basta scaricare il software Kindle reader dal sito di Amazon(disponibile per Pc o MAC) Per provare come si effettua una conversione e come è il risultato: prendete un libro.. datelo in pasto a Calibre.. e leggetelo su Kindle Reader . Detto/Fatto. Per i patiti (come me) di fumetti sappiate che è possibile convertire i propri fumetti e leggerli sul dispositivo. In questo senso un ottimo software, oltre a quelli già citati nelle FAQ, è Mangle (anche in questo caso disponibile per PC e MAC) Interessante articolo di Wired su Mangle (in quel caso usano un kindle 2) disponibile QUI Per installare il dizionario inglese/italiano seguire questa mini guida Ancora Wired, sempre su Kindle 3, ha pubblicato un articolo sul “come fare quasi tutto con un Kindle) al seguente LINK Per quanto riguarda l’utilizzo vero e proprio del Kindle, posso dire di essere entusiasta. Premetto che non ho provato altri lettori (anche se li ho visti esposti nei negozi e su youtube), ma dopo 2 mesi di studio ho deciso, per le mie esigenze, di prendere il Kindle 3 che a mio avviso è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo. La scelta era tra questo e il Sony 650, anch’esso molto diffuso e con schermo touch. L’uso del Kindle è immediato, in pochi minuti si impara a padroneggiare il software e a interagire con il lettore. Per copiare i libri basta collegare il kindle al pc e copiarli all’interno della cartella “documents” del Kindle stesso (che viene visto come fosse una penna usb da 4 gb). Con lo stesso sistema è possibile inserire foto (nella cartella “Pictures”), MP3 (nella cartella “Music” e audiolibri. E anche possibile collegarsi a reti wi-fi e usare il kindle per navigare. Naturalmente si tratta di una navigazione limitata (viste le caratteristiche dello schermo) ma sufficiente per la posta e per siti non troppo pesanti. (impensabile – lo ribadisco – pensare di usare un ebook reader come fosse un netbook) Il kindle viene venduto con il solo cavo USB a corredo. Per caricarlo quindi bisogna collegare il kindle al pc oppure a un adattatore rete/usb (come quello dell’ipod per capirci) reperibile in rete per 3 o 4 euro circa o su amazon stessa. La velocità di cambio pagina è elevata, non ci sono ritardi o attese. Il kindle può essere utilizzato indifferentemente da destri o mancini poiché i tasti di avanzamento e indietreggiamento sono posti su ambo i lati. Prima dell’acquisto ero un po’ scettico circa la qualità di visione degli ebook readers in generale…. Ma devo dire che sono rimasto senza parole: è possibile leggere per ore senza stancare la vista, sembra davvero di leggere sulla carta “vera”. Due miei amici che hanno visto il lettore hanno continuato a inclinarlo per vedere fino a che punto era possibile leggere. Se lo sono comprato entrambi il giorno dopo. Credo si tratti (Kindle ma parlo di ebook reader in generale) si un prodotto rivoluzionario destinato a cambiare definitivamente il modo di leggere. Negli USA la vendita di ebook ha sorpassato quella dei libri tradizionali. Per ogni altra richiesta in informazioni sono qui. Eccolo: ![]() ![]() Ultima modifica di thedoors : 06-04-2011 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 |
Senior Member
|
Ottimo lavoro, linkato nel primo post.
![]() Una puntiglieria: invece della foto predefinita perchè non ne fai una al tuo (più realistica)? ![]()
![]() |
#2653 |
Senior Member
|
Stasera quando torno a casa cercherò di strapparlo a mia moglie che lo ha requisito e ne faccio qualcuna!
Grazie del link in prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vigevano
|
Quote:
Per quanto riguarda la conversione ricordo che, al momento dell'acquisto viene attivata una casella di posta elettronica" tuonome@kindle.com" cui puoi inviare, in allegato, con oggetto "convert", il file (es. libro.pdf) che verrà automaticamente convertito in formato azw e inviato via wireless at tuo kindle. Massimo 5 libri per volte, mi pare. Molto comodo. La lettura di libri è perfetta (la carta , per quanto bella, profumata e romantica è meglio risparmiarla). Un po' meno comoda, IMHO, è la consultazione di testi.
Intel Core i5 2500K, Noctua NH-C14, Asus P8Z68V pro, RAM Corsair DDR3 2000Mhz 8Gb, AMD rx580 8GB, SSD Corsair Force GT 120 MB, Seagate 1 TB, Enermax Mod87+ 700W, Corsair Carbide 400R, Dell U2412M1900x1200, Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho letto il primo post e anche visto i vari video su youtube per quanto riguarda la questione pdf, però se ci fosse qualcuno che gentilmente mi fa una prova con uno di quelli che uso abitualmente mi farebbe un grande piacere!
http://www.mediafire.com/?bqrue4sab7vz6i0 Grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
#2656 | |
Senior Member
|
Quote:
tuoaccountamazon@free.amazon.com esempio: nome.cognome@free.amazon.com e nell'oggetto va scritto Convert |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2657 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho già scaricato. Nel frattempo lo converto e faccio una prova con kindle reader sul mac e ti posto una screenshot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Grazie, sei un grande :*
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 |
Senior Member
|
Conversione fatta:
la conversione in mobi è inguardabile (perchè, credo, calibre pensa si tratti di un romanzo.. e quindi lo tratta come tale) Devo invece provare a copiare il pdf cosi come è.. e vedere/fotografare. stasera faccio, domani ti dico ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ho preso il Kindle senza il 3g a 140euro, dovrebbe arrivare venerdì o lunedì.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.