Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 14:13   #2641
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Converti i CBR/CBZ in una cartella di jpg e poi prova Mangle.

A breve pubblico un post di riepilogo, utile a possessori di kindle e di ebook in generale.
Thedoors, che entusiasmo!
Riquoti messaggi vecchi di settimane!

Per i fumetti comunque ci sono indicazioni in FAQs (inoltre a quella domanda aveva già risposto MesserWolf). Se vuoi aggiungere altro in merito, magari mettiamoci d'accordo via pm che lo integro direttamente nel primo post.

Old 05-04-2011, 14:23   #2642
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Vi confonderete con i vecchi Sony 300 e 600, che non hanno lo schermo Pearl e hanno tecnologia touch diversa (avevano problemi di leggibilità).

Scusa, ma questa frase la trovo fuori luogo.
Ho citato le principali differenze (che non ripeto, perchè hai quotato), ti sembrano "nulla di più"?

Non facciamo disinformazione, per favore.

Ognuno dei due lettori citati è ottimo, la scelta va fatta in base alle proprie esigenze.
E il Sony vale il prezzo in più se uno ha certe necessità.

Ah, evitiamo di parlare della rimozione dei DRM: per chi non ha letto il primo post, si è deciso di non addentrarci su questo argomento per la legalità controversa e non chiara.
ok sui DRM, non parliamone.
Sulla "disinformazione" invece non sono d'accordo.
Se tecnicamente entrambi hanno lo stesso valore, bisogna dire che uno costa quasi la metà dell'altro.

Poi, se uno deve per forza avere con se 16 giga di ebook (tramite scheda opzionale) e vuole per forza usare il touch prenderà sony
Se vuole anche navigare, scaricare posta, non ricaricare quasi mai la batteria, ascoltare audiolibri o mp3, e tenersi in tasca 100 euro prenderà Kindle.
Secondo me sono davvero simili in tutto (a parte il prezzo )
senza polemica.

Il link di prima, che riposto, evidenzia tutto
http://blog.the-ebook-reader.com/201...-video-review/
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:30   #2643
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
ok sui DRM, non parliamone.
Se tecnicamente entrambi hanno lo stesso valore, bisogna dire che uno costa quasi la metà dell'altro.

Poi, se uno deve per forza avere con se 16 giga di ebook (tramite scheda opzionale) e vuole per forza usare il touch prenderà sony
Se vuole anche navigare, scaricare posta, non ricaricare quasi mai la batteria, ascoltare audiolibri o mp3, e tenersi in tasca 100 euro prenderà Kindle.
Secondo me sono davvero simili in tutto (a parte il prezzo )
senza polemica.

Il link di prima, che riposto, evidenzia tutto
http://blog.the-ebook-reader.com/201...-video-review/
tecnicamente sono diversi, hanno caratteristiche diverse. Ognuno poi dà un valore alle varie caratteristiche.

di identico hanno le caratteristiche fondamentali : schermo, batteria, ottimo software ( eccetto i formati leggibili )

Io ho sempre pensato che il kindle fosse il lettore con il miglior rapporto Qualità/Prezzo, mentre il sony sia il migliore (per le caratteristiche).

Chiaramente è una mia opinione ....
Old 05-04-2011, 14:35   #2644
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

la batteria è la stessa? Sicuro? sul kindle dura il doppio! Forse il touch assorbe di più?? Boh!
Old 05-04-2011, 14:35   #2645
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Thedoors, che entusiasmo!
Riquoti messaggi vecchi di settimane!

Per i fumetti comunque ci sono indicazioni in FAQs (inoltre a quella domanda aveva già risposto MesserWolf). Se vuoi aggiungere altro in merito, magari mettiamoci d'accordo via pm che lo integro direttamente nel primo post.

che lavoro!! Le faq sono strepitose.. non le avevo lette con attenzione!!
Old 05-04-2011, 14:36   #2646
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Beh tecnicamente hanno lo stesso valore ... fino ad un certo punto.
Hanno caratteristiche diverso (già a partire dal case, il Kindle è in plastica, il Sony in metallo).
Comunque penso che potremmo parlarne all'infinito, la questione dipende dalle necessità. E non bisogna consigliare a prescindere il Kindle perchè costa poco. Il rapporto qualità/prezzo è importante, ma ci sono infiniti fattori a seconda della persona.

L'importante è che si cade bene in entrambi i casi!

Old 05-04-2011, 14:39   #2647
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Beh tecnicamente hanno lo stesso valore ... fino ad un certo punto.
Hanno caratteristiche diverso (già a partire dal case, il Kindle è in plastica, il Sony in metallo).
Comunque penso che potremmo parlarne all'infinito, la questione dipende dalle necessità. E non bisogna consigliare a prescindere il Kindle perchè costa poco. Il rapporto qualità/prezzo è importante, ma ci sono infiniti fattori a seconda della persona.

L'importante è che si cade bene in entrambi i casi!

concordo

Old 05-04-2011, 14:45   #2648
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
la batteria è la stessa? Sicuro? sul kindle dura il doppio! Forse il touch assorbe di più?? Boh!
Personalmente il mio Sony ce l'ho ancora a 2 tacche dopo la prima carica del 4/02 (più due cariche volanti mentre caricavo libri).
Vabbè che ultimamente non ci leggo molto, però questo fattore mi ha stupito molto: mi aspettavo durasse appunto meno!
Old 05-04-2011, 15:18   #2649
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Personalmente il mio Sony ce l'ho ancora a 2 tacche dopo la prima carica del 4/02 (più due cariche volanti mentre caricavo libri).
Vabbè che ultimamente non ci leggo molto, però questo fattore mi ha stupito molto: mi aspettavo durasse appunto meno!
ma lo spegni o lo metti in standby?
Old 05-04-2011, 15:43   #2650
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Quindi secondo te pdf e kindle non vanno d'accordo, giusto?
non ho mai detto questo, ho semplicemente detto che non è possibile utilizzare il traduttore sui pdf, con l'os kindle (per quello che ho visto).
Old 05-04-2011, 16:13   #2651
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Breve Recensione Kindle 3

Ho pensato di raggruppare in un post molte informazioni utili per coloro che sono in procinto di acquistare un Kindle 3 e anche una serie di mie impressioni su questo lettore, dopo circa 1 settimana di utilizzo continuo.

KIndle si può acquistare solo negli USA su www.amazon.com e non da Amazon.it
Ma l’arrivo dagli usa è velocissimo: circa 3 o 4 giorni dall’ordine e lo si riceve a casa con il corriere. Le caratteristiche tecniche non le ripeto specificatamente.. sono disponibili nel primo posto di questa discussione, QUI.. ma sappiate che sono eccellenti (… 4gb di memoria, wi-fi. Browser Internet, supporto ad audiolibri ed mp3, schermo e-ink di grande qualità, batteria della durata di 1 mese….)

Il kindle legge moltissimi formati ma NON legge i file epub (quelli venduti nel nostro paese). Il problema è, di fatto, inesistente poiché utilizzando il software free Calibre (per Pc o MAC) è possibile convertire ogni tipo di ebook (o di fumetto) in un ebook formato .mobi, leggibile dal kindle.
La conversione dura pochi secondi.
Per coloro che volessero simulare l’uso del kindle prima di acquistarlo, o per vedere come “viene” la conversione… basta scaricare il software Kindle reader dal sito di Amazon(disponibile per Pc o MAC)
Per provare come si effettua una conversione e come è il risultato: prendete un libro.. datelo in pasto a Calibre.. e leggetelo su Kindle Reader . Detto/Fatto.

Per i patiti (come me) di fumetti sappiate che è possibile convertire i propri fumetti e leggerli sul dispositivo. In questo senso un ottimo software, oltre a quelli già citati nelle FAQ, è Mangle (anche in questo caso disponibile per PC e MAC)
Interessante articolo di Wired su Mangle (in quel caso usano un kindle 2) disponibile QUI

Per installare il dizionario inglese/italiano seguire questa mini guida

Ancora Wired, sempre su Kindle 3, ha pubblicato un articolo sul “come fare quasi tutto con un Kindle) al seguente LINK

Per quanto riguarda l’utilizzo vero e proprio del Kindle, posso dire di essere entusiasta.
Premetto che non ho provato altri lettori (anche se li ho visti esposti nei negozi e su youtube), ma dopo 2 mesi di studio ho deciso, per le mie esigenze, di prendere il Kindle 3 che a mio avviso è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo. La scelta era tra questo e il Sony 650, anch’esso molto diffuso e con schermo touch.

L’uso del Kindle è immediato, in pochi minuti si impara a padroneggiare il software e a interagire con il lettore. Per copiare i libri basta collegare il kindle al pc e copiarli all’interno della cartella “documents” del Kindle stesso (che viene visto come fosse una penna usb da 4 gb).
Con lo stesso sistema è possibile inserire foto (nella cartella “Pictures”), MP3 (nella cartella “Music” e audiolibri.
E anche possibile collegarsi a reti wi-fi e usare il kindle per navigare. Naturalmente si tratta di una navigazione limitata (viste le caratteristiche dello schermo) ma sufficiente per la posta e per siti non troppo pesanti. (impensabile – lo ribadisco – pensare di usare un ebook reader come fosse un netbook)

Il kindle viene venduto con il solo cavo USB a corredo. Per caricarlo quindi bisogna collegare il kindle al pc oppure a un adattatore rete/usb (come quello dell’ipod per capirci) reperibile in rete per 3 o 4 euro circa o su amazon stessa.
La velocità di cambio pagina è elevata, non ci sono ritardi o attese. Il kindle può essere utilizzato indifferentemente da destri o mancini poiché i tasti di avanzamento e indietreggiamento sono posti su ambo i lati.
Prima dell’acquisto ero un po’ scettico circa la qualità di visione degli ebook readers in generale…. Ma devo dire che sono rimasto senza parole: è possibile leggere per ore senza stancare la vista, sembra davvero di leggere sulla carta “vera”.
Due miei amici che hanno visto il lettore hanno continuato a inclinarlo per vedere fino a che punto era possibile leggere. Se lo sono comprato entrambi il giorno dopo.
Credo si tratti (Kindle ma parlo di ebook reader in generale) si un prodotto rivoluzionario destinato a cambiare definitivamente il modo di leggere. Negli USA la vendita di ebook ha sorpassato quella dei libri tradizionali.

Per ogni altra richiesta in informazioni sono qui.

Eccolo:

Ultima modifica di thedoors : 06-04-2011 alle 12:57.
Old 05-04-2011, 16:22   #2652
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Ottimo lavoro, linkato nel primo post.
Una puntiglieria: invece della foto predefinita perchè non ne fai una al tuo (più realistica)?
Old 05-04-2011, 16:25   #2653
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Stasera quando torno a casa cercherò di strapparlo a mia moglie che lo ha requisito e ne faccio qualcuna!
Grazie del link in prima.
Old 05-04-2011, 17:23   #2654
al-ferbar
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vigevano
Quote:
Ho pensato di raggruppare in un post molte informazioni utili per coloro che sono in procinto di acquistare un Kindle 3
Concordo su tutto.
Per quanto riguarda la conversione ricordo che, al momento dell'acquisto viene attivata una casella di posta elettronica" tuonome@kindle.com" cui puoi inviare, in allegato, con oggetto "convert", il file (es. libro.pdf) che verrà automaticamente convertito in formato azw e inviato via wireless at tuo kindle.
Massimo 5 libri per volte, mi pare. Molto comodo.

La lettura di libri è perfetta (la carta , per quanto bella, profumata e romantica è meglio risparmiarla). Un po' meno comoda, IMHO, è la consultazione di testi.
Intel Core i5 2500K, Noctua NH-C14, Asus P8Z68V pro, RAM Corsair DDR3 2000Mhz 8Gb, AMD rx580 8GB, SSD Corsair Force GT 120 MB, Seagate 1 TB, Enermax Mod87+ 700W, Corsair Carbide 400R, Dell U2412M1900x1200, Windows 10 64 bit
al-ferbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:28   #2655
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Ho letto il primo post e anche visto i vari video su youtube per quanto riguarda la questione pdf, però se ci fosse qualcuno che gentilmente mi fa una prova con uno di quelli che uso abitualmente mi farebbe un grande piacere!

http://www.mediafire.com/?bqrue4sab7vz6i0

Grazie mille
Old 05-04-2011, 17:34   #2656
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da al-ferbar Guarda i messaggi
Concordo su tutto.
Per quanto riguarda la conversione ricordo che, al momento dell'acquisto viene attivata una casella di posta elettronica" tuonome@kindle.com" cui puoi inviare, in allegato, con oggetto "convert", il file (es. libro.pdf) che verrà automaticamente convertito in formato azw e inviato via wireless at tuo kindle.
Massimo 5 libri per volte, mi pare. Molto comodo.

La lettura di libri è perfetta (la carta , per quanto bella, profumata e romantica è meglio risparmiarla). Un po' meno comoda, IMHO, è la consultazione di testi.
l'indirizzo esatto a cui mandare i files per la conversione gratuita in tempo reale fatta da amazon è
tuoaccountamazon@free.amazon.com

esempio: nome.cognome@free.amazon.com

e nell'oggetto va scritto Convert
Old 05-04-2011, 17:36   #2657
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ho letto il primo post e anche visto i vari video su youtube per quanto riguarda la questione pdf, però se ci fosse qualcuno che gentilmente mi fa una prova con uno di quelli che uso abitualmente mi farebbe un grande piacere!

http://www.mediafire.com/?bqrue4sab7vz6i0

Grazie mille
stasera se riesco provo.
L'ho già scaricato.

Nel frattempo lo converto e faccio una prova con kindle reader sul mac e ti posto una screenshot
Old 05-04-2011, 18:16   #2658
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
stasera se riesco provo.
L'ho già scaricato.

Nel frattempo lo converto e faccio una prova con kindle reader sul mac e ti posto una screenshot
Fai con calma tanto non ho fretta!

Grazie, sei un grande :*
Old 05-04-2011, 18:30   #2659
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Conversione fatta:

la conversione in mobi è inguardabile (perchè, credo, calibre pensa si tratti di un romanzo.. e quindi lo tratta come tale)
Devo invece provare a copiare il pdf cosi come è.. e vedere/fotografare.
stasera faccio, domani ti dico

ciao
Old 05-04-2011, 18:35   #2660
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ho preso il Kindle senza il 3g a 140euro, dovrebbe arrivare venerdì o lunedì.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian