|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Confermo il problema alla luminosità. Ho provato tutti i driver, tutte le patch del registro, ho provato anche a mischiare i nuovi driver intel con quelli vecchi ma niente
Ho inviato anche io una mail a Samsung: "Salve. Posseggo un netbook Samsung N150 JA04 acquistato nel maggio 2010 che non mi ha mai dato nessun problema. Ho installato un mese fa la versione di prova della RTM di Windows 8. Il nuovo sistema operativo risulta molto più reattivo, soprattutto in fase di avvio, quindi sarei intenzionato ad acquistare la licenza definitiva al termine del periodo di prova. Purtroppo c'è un problema piuttosto grave: è impossibile regolare la luminosità che resta fissa al 100%. Ritengo che sia un problema serio in quanto in un luogo poco illuminato il fastidio alla vista è notevole, senza considerare la ricaduta sul consumo della batteria della luminosità eccessiva. Vorrei sapere se sarà rilasciato un nuovo driver o una nuova versione di Easy Display Manager che risolva il problema. Sarei molto dispiaciuto se considere già obsoleto un computer di due anni fa che funziona veramente benissimo con il nuovo Windows 8. Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali Saluti." ma dubito che mi risponderanno Ultima modifica di ruggio81 : 08-10-2012 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#2622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
|
|
|
|
#2623 |
|
Member
|
Mi hanno risposto.
"In merito alla Sua gentile richiesta, La invitiamo a verificare periodicamente la disponibilità di driver per Windows 8 (a partire dalla data di rilascio del nuovo sistema operativo). Le ricordiamo che Samsung garantisce il corretto funzionamento del prodotto con la configurazione hardware e software presente al momento dell'acquisto." |
|
|
|
|
|
#2624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
|
|
|
|
#2625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Ciao ragazzi,posseggo un n150,e a causa di una installazione di linux mint non riesco più a fare funzionare la partizione di recovery,sebbene sia presente sul disco e i files siano al loro posto!!!
ho seguito la procedura della prima pagina ma niente,impostando la partizione come attiva non riesco a entrare nel software di recovery!!! che faccio? per favore aiutatemi è importante |
|
|
|
|
|
#2626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
|
|
|
|
#2627 |
|
Senior Member
|
si ho provato,nel boot loader microsoft mi dice che si è verificato un problema ed è necessario utilizzare la funzionalità di ripristino del dvd di installazione di windows 7,adesso sto scaricando una iso msdn per provare questa procedura;ma secondo te c'è la possibilità che si risolva tutto???
non è mai successo a nessuno che installando linux la partizione di recovery fosse inavviabile??? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2628 |
|
Senior Member
|
nulla di fatto,con il ripristino di windows 7 non ho risolto nulla...
ho però trovato questo link: http://forum.html.it/forum/showthread/t-1393703.html me la spiegate sta storia del "dire" di fare il ripristino???devo avviare manualmente un eseguibile da quella partizione??? grazie ragazzi ciao ciao p.s.:e se facessi partire manualmente il recovery???intendo dire che faccio un autoexec.bat che all'avvio carichi da pendrive il file di avvio della partizione,in modo da riuscire a ripristinare il sistema manualmente??con easeus partition master ho verificato che la partizione recovery non abbia problemi e l'ho perfino deframmentata,se riuscissi a capire quale file far partire sarebbe veramente ottima cosa!!! Ultima modifica di Grave Digger : 17-10-2012 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#2629 |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Credo che il problema sia che la partizione non é "avviabile" e quindi non riesci a far partire il programma di recovery.
Secondo me se riesci ad accedere alla partizione e a lanciare il programma di ripristino dovrebbe funzionare (non credo ci siano molti eseguibili). Però potrebbe dirti che la versine dell'OS in esecuzione non è quella corretta.
|
|
|
#2630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno di voi si è mai trovato in una situazione simile??? |
|
|
|
|
|
|
#2631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me Grub ha combinato qualche impiccio, e forse devi reimpostare la partizione di ripristino come attiva con un software tipo Acronis disk director o simili.
prova... |
|
|
|
|
|
#2632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
La butto lì: se rifai la procedura di installazione di linux mint, quando sei alla schermata di partizionamento setti come bootable la partizione di recovery e non scegli alcuna partizione per installare mint (quindi, di fatto, modifichi solamente la tabella dei dischi)? Oppure da mint usi qualcosa tipo fdisk per rimettere il flag di boot?
Ne approfitto per dire la mia: in questi giorni, dopo quasi un anno, ho tirato fuori il netbook (N450) dall'armadio, l'ho formattato, ci ho messo Debian Wheezy (la testing) con desktop impostato a "Gnome Classic" (ovvero Gnome3 che simula Gnome2...Gnome3 "normale" è un mattone come Unity!!!) e va che è una meraviglia! Giusto ad avviare le applicazioni ci mette qualche secondo di troppo, ma poi nell'uso e nella navigazione è uno spettacolo. Tutto l'hardware riconosciuto al primo avvio, nessun problema di sorta. Il partizionamento (eliminando del tutto windows, al max poi lo virtualizzo) è stato di 50gb per la root, 10gb (ok, tanto mi avanzava lo spazio) per lo swap e il resto per la home. Inoltre io ho 2gb di ram.
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#2633 |
|
Senior Member
|
E' un portatile ormai vecchio di alcuni anni, ma con Debian lo sto trovando decisamente usabile.
Le soluzioni più recenti hanno una cpu migliore e un'autonomia decisamente maggiore.
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#2634 |
|
Senior Member
|
mia moglie ha ancora su windows seven starter. c'è qualche modo per dargli un boost? meglio seven o XP?
è che lei usa applicativi microsoft e non mi fido a metterle linux... anche lei ha 2 Gb. |
|
|
|
|
|
#2635 |
|
Senior Member
|
Meglio la starter, ha meno servizi ed è leggermente più ottimizzata.
Ma resta comunque un sistema estremamente pesante per questo giocattolino...credo che qualche ulteriore vantaggio si potrebbe avere cambiando l'hd con un modello più veloce, magari SSD, ma l'aumento prestazionale potrebbe non giustificare il costo, la cpu purtroppo è molto limitata
|
|
|
|
|
#2636 |
|
Senior Member
|
se trovo un ssd 128 a un prezzo decente glielo regalo.
|
|
|
|
|
|
#2637 |
|
Senior Member
|
Se poi non diventa un fulmine non mi assumo responsabilità :P
|
|
|
|
|
#2638 |
|
Senior Member
|
come no!? ti vengo a cercare!!!
|
|
|
|
|
|
#2639 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Salve,
volevo azzardare un'installazione di windows 8 rtm italiano a 32 bit su questo n220... Non riesco a capire se a parte il bug della luminosità non più settabile al momento ci possa essere qualche altro problema. Non essendoci più Aero teoricamente Win8 dovrebbe ciucciare meno ram, giusto ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
|
|
|
|
#2640 |
|
Member
|
Funziona tutto. L'unico problema è proprio la luminosità, e considerando che l'aggiornamento costa solo 30 euro è ancora più fatidioso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.