Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 10:59   #2621
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilmassa Guarda i messaggi
@greypilgrim85 - secondo me non risolvi in questo modo..tuttavia una prova non dovrebbe compromettere ulteriormente i dati nella partizione di windows che vorresti recuperare!

ti consiglio di postare una richiesta di aiuto sul forum di ubuntu..o di cercare direttamente li la risposta! ci sono spesso messaggi con richieste simili alla tua e solitamente la risposta è il ripristino del master boot record come ti dicevo qualche messaggio faXD però non so proprio quale sia il metodo da seguire:P

http://ubuntulandia.blogspot.com/200...ws-usando.html -- ho fatto una rapida ricerca su google

http://www.intilinux.com/howto/630/d...br-di-windows/

questi sono entrambi per windows xp però magari funzionano!

Wow!Grazie mille, sei stato gentilissimo!

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 11:14   #2622
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
figurati in bocca al lupo
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 11:29   #2623
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Hum, quindi ipotizzando un 30€ tra andata e ritorno, me ne verrebbe in tasca solo una 20ina di pleuri?
Allora il gioco non vale la candela.
Qualcuno comuque l'ha mai fatto?
Qualcuno che lo ha fatto (tipo questo)dice che ha pagato una sola volta le spese di spedizione.
Come si può leggere in questo documento le versioni home premium vengono valutate 40€.
A conti fatti, se uno lo fa, è più per principio che per convenienza economica.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 11:40   #2624
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Qualcuno che lo ha fatto (tipo questo)dice che ha pagato una sola volta le spese di spedizione.
Come si può leggere in questo documento le versioni home premium vengono valutate 40€.
A conti fatti, se uno lo fa, è più per principio che per convenienza economica.
Si, infatti... Mi chiedo per quale cavolo di motivo uno deve prendersi per forza un SO quando ne ha già uno identico (o superiore come nel mio caso) o, ancora peggio, quando non lo vuole...
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 17:36   #2625
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe postare la foto del 4820 con batteria a 9 celle?
Hai letto qui???
Old 04-07-2010, 19:48   #2626
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmassa Guarda i messaggi
figurati in bocca al lupo
Nada Non funge

Old 04-07-2010, 20:30   #2627
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

allora mi sa che non ti rimane altro da fare se non fare un bel formattone! tuttavia i dati li dovresti poter salvare..puoi avviare ubuntu da cd ed entrare nella partizione di windows..da li dovresti poter salvare tutti i dati su un hd esterno! altrimenti se per qualche motivo non fa entrare nell'hd prova a installare ubuntu su una partizione e riprovi a entrare nell'hd windows!

è l'unica soluzione che mi viene in mente :P
Old 05-07-2010, 01:04   #2628
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Hai letto qui???
grazie mille
La batteria 9 celle vanifica un po' lo sforzo fatto dai progettisti per creare un pc molto sottile...ma tanto si può sempre prendere un'altra batteria da 6 celle...
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 08:52   #2629
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
grazie mille
La batteria 9 celle vanifica un po' lo sforzo fatto dai progettisti per creare un pc molto sottile...ma tanto si può sempre prendere un'altra batteria da 6 celle...
Di nulla
Comunque è vero che da una parte lo rende meno sottile, ma personalmente penso che il problema si riscontri soprattutto nel momento del trasporto: personalmente ho intenzione di prendere una second skin e poi portarlo in giro nel tascapane con cui vado all'università, per cui dovrò vedere se è possibile inserirlo con tutta la batteria oppure dovrò tenerla da parte così. Dall'altro lato è vero che però sarà una soluzione abbastanza comoda per le lunghe sessioni di lavoro, permettendo un'interazione più agevole ed un'aerazione migliore del pc.... Ora non vedo l'ora che arrivi!!!!
Old 05-07-2010, 17:21   #2630
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Di nulla
Comunque è vero che da una parte lo rende meno sottile, ma personalmente penso che il problema si riscontri soprattutto nel momento del trasporto: personalmente ho intenzione di prendere una second skin e poi portarlo in giro nel tascapane con cui vado all'università, per cui dovrò vedere se è possibile inserirlo con tutta la batteria oppure dovrò tenerla da parte così. Dall'altro lato è vero che però sarà una soluzione abbastanza comoda per le lunghe sessioni di lavoro, permettendo un'interazione più agevole ed un'aerazione migliore del pc.... Ora non vedo l'ora che arrivi!!!!
Fammi sapere quando arriva...penso che lo comprerò anch'io...sono indeciso tra questo e il vaio e da 14"...che prenderei con 2a batteria....
Old 05-07-2010, 18:10   #2631
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Fammi sapere quando arriva...penso che lo comprerò anch'io...sono indeciso tra questo e il vaio e da 14"...che prenderei con 2a batteria....
Per me non c'è storia tra i due, qualitativamente sembrerebbe migliore anni luce l'Acer. L'assistenza, però, è la vera incognita...

Chi ha il 4820, mi sa dire in condizioni di massimo risparmio energetico (quindi NON con la 5650 attiva) quanta autonomia fa con wifi acceso e schermo al massimo?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:10   #2632
greypilgrim85
Senior Member

Ho rimesso Win Ma che dite? C'è qualcosa fra le applicazioni Acer da rimettere secondo voi? Per i driver video cosa devo mettere???

Old 05-07-2010, 21:44   #2633
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Per me non c'è storia tra i due, qualitativamente sembrerebbe migliore anni luce l'Acer. L'assistenza, però, è la vera incognita...

Chi ha il 4820, mi sa dire in condizioni di massimo risparmio energetico (quindi NON con la 5650 attiva) quanta autonomia fa con wifi acceso e schermo al massimo?
Quoto: li ho avuti tra le mani entrambi ed il Vaio mi è sembrato più "plastico" e sicuramente peggio rifinito...
Old 05-07-2010, 23:24   #2634
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Quoto: li ho avuti tra le mani entrambi ed il Vaio mi è sembrato più "plastico" e sicuramente peggio rifinito...
Senza tralasciare la qualità dello schermo infima, l'audio e l'autonomia ridicoli.
Old 06-07-2010, 00:10   #2635
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

In effetti sono tutte cose a cui già penso...avete perfettamente ragione...

Le motivazioni della mia indecisione nascono dal fatto che il vaio E lo si può dotare di:
core i5 540, (core i5 430)
masterizzatore blu-ray, (masterizzatore dvd)
6gb di memoria, (4 gb di memoria)
hard disk da 7200rpm, (hd da 5400)
schermo 1600*900... (schermo 1368*768)
senza considerare che, in più, ha di serie la
e-sata,
lo slot express card (che permetterebbe tra qualche mese di dotarlo della usb 3.0),
il bluetooth e
due anni di garanzia...
il tutto praticamente allo stesso prezzo o poco più del 4820TG (il modello che vorrei prendere ha la ati 5650 e il modem hsdpa).
La tecnologia switchable dell'acer è molto interessante, cos' come la sua autonomia, ma basterebbe acquistare un'altra batteria del vaio per avere maggiore durata...
Insomma...sul piatto della bilancia ci sono tanti elementi...
Che ne pensate?
Old 06-07-2010, 01:04   #2636
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
In effetti sono tutte cose a cui già penso...avete perfettamente ragione...

Le motivazioni della mia indecisione nascono dal fatto che il vaio E lo si può dotare di:
core i5 540, (core i5 430)
masterizzatore blu-ray, (masterizzatore dvd)
6gb di memoria, (4 gb di memoria)
hard disk da 7200rpm, (hd da 5400)
schermo 1600*900... (schermo 1368*768)
senza considerare che, in più, ha di serie la
e-sata,
lo slot express card (che permetterebbe tra qualche mese di dotarlo della usb 3.0),
il bluetooth e
due anni di garanzia...
il tutto praticamente allo stesso prezzo o poco più del 4820TG (il modello che vorrei prendere ha la ati 5650 e il modem hsdpa).
La tecnologia switchable dell'acer è molto interessante, cos' come la sua autonomia, ma basterebbe acquistare un'altra batteria del vaio per avere maggiore durata...
Insomma...sul piatto della bilancia ci sono tanti elementi...
Che ne pensate?
Non ho idea di quanto verrebbe il Vaio E con questa dotazione, ma sei davverero sicuro che il 540, con 6 gb di ram, hd da 7200 rpm e lettore/masterizzatore BR venga poco più di 800€??? Mi pare decisamente strano....
Comunque sono fattori ai quali solo tu puoi dare un peso: personalmente non ho mai usato la porta expresscard del mio vecchio pc così come non mi capita mai e poi mai di usare la e-sata sul portatile di mio fratello. Ma tu che esigenze hai?
Ram, hd ed anche processore, volendo, sono tutte cose che un domani quando ne avrai davvero l'esigenza (e possibilmente la garanzia scaduta ) potrai aggiornare da te, così come puoi prendere una minichiavetta usb per il bluetooth (io almeno farò così).... Personalmente preferisco un peso ed una trasportabilità maggiore, abbinato ad una durata della batteria assolutamente non paragonabile ma ognuno ha le sue esigenze.
Old 06-07-2010, 01:36   #2637
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Acer
AS4820TG-434G64Mn

Part Number LX.PVL02.010
Windows® 7 Home Premium Autentico , Display 14" HD WXGA CB LED, Processore Intel Core i5 430M, Grafica ATI5650 1024MB, Ram 4GB DDR3, HD 1x640GB, DVD SM, WiFi 802.11bgn, Batteria 9 celle 3.0, Webcam 1.3MP HD CrystalEye, modulo 3G HSUPA integrato

€ 884,70

Il vaio E 14" costa 968,99 € IVA incl

Non ci sono neppure 100 euro di differenza!! Ma ci sono un sacco di cose in più!!!
Voglio chiarire che il timeline 4820 mi piace moltissimo e tu hai fatto una scelta ottima...
Il mio problema è che cerco la mobilità ma anche un portatile il più possibile longevo...e questo vaio E mi sembra più accessoriato dell'Acer....Che dilemma!!!
Se oggi volessi dotare il 4820 di masterizzatore blu-ray, e ram 6gb, lasciando stare il processore, spenderei un botto!!!

Ultima modifica di Nicola24 : 06-07-2010 alle 01:38.
Old 06-07-2010, 08:03   #2638
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

A me il Vaio E proprio non mi piace, tralasciando il difetto dell'autonomia (come dici tu, basta una seconda batteria...ma per arrivare ai livelli dell'Acer ce ne vogliono almeno altre due ) e dell'audio (casse esterne o cuffie e si risolve, il problema sono gli speaker integrati), quella plasticaccia e soprattutto il pessimo schermo mi farebbero optare per l'Acer (oltre che il prezzo inferiore). Il Vaio lo sceglierei solo per l'assistenza. Ah, a proposito: con la differenza di prezzo, potresti comprare l'estensione di garanzia a 3 anni per l'Acer
Old 06-07-2010, 09:00   #2639
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

salve a tutti,

io sto aspettando che ritorni a casa il mio 4810tg dopo aver avuto qualche problemino con lo schermo ( stuck pixel ) e devo dire che sono davvero soddisfatto dell'assistenza! il pc deve ancora tornare quindi aspetto prima di dare un giudizio del tutto positivo.. però :

- non ho pagato nulla per la sostituzione dello schermo
- mi hanno ritirato il pacco a casa gratuitamente tramite ups
- mi mandano messaggi per posta e per sms con aggiornamenti sulla pratica
- tempi abbastanza brevi - circa una settimana, ieri il portatile è stato consegnato a tnt per la spedizione di ritorno

quindi vi posso dire che l'assistenza acer finora non mi ha affatto deluso! vi farò sapere se ci sono problemi appena il pc ritorna
Old 06-07-2010, 10:21   #2640
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A me il Vaio E proprio non mi piace, tralasciando il difetto dell'autonomia (come dici tu, basta una seconda batteria...ma per arrivare ai livelli dell'Acer ce ne vogliono almeno altre due ) e dell'audio (casse esterne o cuffie e si risolve, il problema sono gli speaker integrati), quella plasticaccia e soprattutto il pessimo schermo mi farebbero optare per l'Acer (oltre che il prezzo inferiore). Il Vaio lo sceglierei solo per l'assistenza. Ah, a proposito: con la differenza di prezzo, potresti comprare l'estensione di garanzia a 3 anni per l'Acer
Dove hai letto di questi problemi? Inoltre, a quanto ne so io, lo schermo 1600*900 è ottimo...la qualità è scadente su quelli standard...
Comunque la qualità costruttiva è importante ma non determinante per me: ci sono molti netbook bellissimi...ma alla fine ti puoi limitare a guardarli perché non fanno altro...
Il vaio E ha tantissime qualità in più rispetto all'acer...e quello che mi frena è che il 4820 è un sistema chiuso, assolutamente non aggiornabile e per uno che acquista il portatile e lo tiene anche due tre anni non è una gran cosa...

Ultima modifica di Nicola24 : 06-07-2010 alle 10:29.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL