|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
prevx .... me lo hanno consigliato in molti ma non lo conosco proprio
![]() ![]() Sapevo che con KIS e Malwarebyteanti ...c'erano alcuni problemucci ![]() Grazie intanto per gli ottimi consigli.
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale ![]() http://www.vietanhmon.org/italiano.htm Ultima modifica di tmviet : 03-09-2010 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
giusto per precisazione KIS2011 e MBAM Free scan on demand (che è quella che Ti consigliava Romagnolo (ciao) nella normalità dei casi non c'è nessun problema e l'accoppiata è utilizzata da una marea di utenti ![]() nel caso vuoi essere pignolo come me' la aggiungi nelle esclusioni di Kis (come esempio ci trovi screen per Prevx) così> http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1461219 il post che vedrai è di utente che ha addirittura MBAM pro in real time a parte che sopra parlavi di avast poi non so' adesso è saltato fuori KIS ![]() ciao
![]() |
![]() |
#2623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2624 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
se e' uno che non mastica molto d'informatica meglio l'accoppiata panda cloud free+ pctools spy doctor free
![]() |
#2625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Se i vostri conoscenti non hanno una certa padronanza con il pc meglio preferire sw più "automatici". Meglio quindi ricercare qualche protezione (preventiva) in più altrove (ad esempio nei DNS). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2626 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
consigli su configurazione di sicurezza attuale
Salve. torno a chiedere conigli sull'attuale configurazione di sicurezza implementata sul mio windows vista home premium:
avira personal 10 eng prevx free 3.0.5.187 hitman pro 3.5 free pctools firewall plus 6.0.088 (settato su "utente normale" in particolare lo utilizzo per bloccare accesso software indesiderato alla rete) mbam free per scansioni on-demand e.e.k della emisoft per scansioni on-demand sandbox 3.46 per navigazione con firefox 3.6.8 con questi addons installati. Chiedo pertanto consigli su eventuale software da sostituire e/o da addizionare per rendere ancora più sicuro il mio sistema operativo. Grazie per l'attenzione. p.s.ho appreso che pctools fw plus è stato ritirato purtroppo dal mercato free a favore della versione a pagamento,quale strumento alternativo poco complesso ed intuitivo mi consigliereste?
![]() |
#2627 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2628 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Premetto che mi hanno cosigliato di postare qui.
Uso spesso home banking, faccio acquisti con postepay e tra poco vorrei cominciare a fare scommesse online. Oltre a cio accedo a agenzia delle entrate, inps, ecc. Ognivolta prima di accedere a questi siti faccio scansione con antivirus , antispyware/mailware. Il tutto dura dai 30 ai 60 minuti quando trovo qualcosa e rifaccio la scansione. Il tutto comincia a stufarmi. Ho installati 2 dischi sul mio pc. Sul primo ho 2 so, sull'altro dati. Dato che non sono riuscito a fare in modo che i 2 so non si vedano, anche se non uso il dualboot di windows. Avevo allora pensato di spostare i dati sul primo disco e installare un altro so sul secondo disco, facendo attenzione che il primo disco non sia collegato per evitare l'installazione del dualboot di windows. Cosi facendo userei il so del secondo disco (con il primo disco scollegato) per l'home banking. Userei invece uno qualsiasi dei 2 so del primo disco (con il secondo disco scollegato) per navigare normalmente ecc. Secondo voi sono troppo drastico. Avete una soluzione alternativa che sia sicura al 100% come questa. L'unica cosa che non mi va tanto e che avrei il secondo disco di 80 gb usato solo per meno di 10gb (so seven + qualche programma basilare). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Detto cosi mi sembra paranoico
![]() Se il livello di sicurezza che vuoi ottenere è estremo, piuttosto di complicarmi la vita meglio usare un live cd di Linux, o addirittura un dual-boot con linux. Se invece si vuole una buona sicurezza di navigazione da windows senza impazzire posso consigliare: - Creati una utenza limitata, oppure, se hai Vista o Seven metti l' UAC al massimo. - Usa un browser sicuro, per es. Chrome. - Imposta come DNS i Norton DNS (vedi prima pagina) - Stai usando un antivirus (non so quale), molti hanno moduli che controllano il traffico internet. - Usa un firewall, se non hai esigenze di connetterti con bluetoth o altre connessioni non standard e non scarichi file con programmi P2P consiglio PCtools firewall. - Come antispyware, se fai scnsioni frequenti, puoi usare Hitman pro, attenzione che se rimuovi qualcosa pante il conto alla rovescia per la scadenza, quindi puoi affiancarlo da Malwarebytes per la scansione e la rimozione. Questo in generale, poi se posti la tua configurazione di sicurezza possiamo essere più specifici.
![]() |
#2630 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il problema : 1) Non mi piace libux 2) Sara' un mio problema ma non riesco a collegarmi con certi siti (home banking, agenzia delle entrate, inps ecc) senza aver effettuato le opportune scansioni con : 1) Avira free 2) Malwarebytes' Anti-Malware 3) Hitman Pro 4) SUPERAntiSpyware 5) Prevx Il tutto mi porta via come detto ognivolta dai 30 ai 60 e piu' min. Senza parlare che in estate far lavorare il pc per tutto questo tempo fa salire notevolmente la temperatura . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 |
Senior Member
|
Non capisco il punto 2, non riesco a collegarmi vuole dire che non vuoi o non riesci perchè hai qualcosa che ti impedisce il collegamento?
![]() |
#2632 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 |
Senior Member
|
Mi sembra esagerato, anche perchè il rischio non lo elimini con scansioni dell'antivirus, visto che Avira e Prevx hanno già dei moduli real time.
Il rischi di clonazione della carta c'è comunque, puoi blindare il tuo PC, ma se un craker entra nel database del negozio on line dove hai effettuato l'acquisto e lui ha questi dati sei già fregato, l'unico rimendio è un SMS allert sulla carta e la possibilità di rimborso. L'accortezza che si può adottare nelle transazioni è farlo su siti sicuri, controllando anche che siano HTTPS, e non salvare le password sul browser. Riguardo gli altri consigli sono tutti validi, se vuoi puoi utilizzare anche una sandbox (in questo caso qualcun altro ti può consigliare meglio di me) per evitare infezioni da internet sul tuo PC.
![]() |
#2634 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
L'importante è come hai detto controllare sempre che il sito sia https e non salvare mai password di accesso a conti correnti sul browser ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oggi ho voluto, ancora una volta, testare Immunet Protect 2,ultima versione uscita.
La convivenza con Avira che viene riconosciuto quale antivirus residente ed in real time è ottima. Nel layout si notato le molte funzioni limitate della free (ad esempio lo scan antirootkit). Ma nell'insieme si evince che il prodotto ha un grado di automatismo notevole se paragonato agli altri antivirus che potrebbe essere interessante per un utente poco esperto che vede nell'antivirus l'unica arma in grado di fermare eventuali infezioni. Potrebbe essere interessante il binomio Panda Cloud + Immunet se naturalmente esiste la possibilità di questa simbiosi (io non ho provato). p.s. Anche se dopo aver provato vari link infetti della MDL il mio giudizio sul prodotto rimane immutato rispetto al passato. Ultima modifica di sampei.nihira : 08-09-2010 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
salve
io stò usando la promo di avira premium,valida ancora 30 giorni,+ come frewall pc tools, prevx3 massima,ora ho trovato Kaspersky internet security2010 a 29 euro,pensate sia migliore come AV rispetto ad avira e come FW a pc Tools?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Avira free + pc tools fw + prevx va benissimo, non spenderei 29 euro per una suite dell'anno scorso
Piuttosto valuta sandboxie e se usi un so a 32 bit defensewall Ciao Ultima modifica di bender8858 : 08-09-2010 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Considera però che l'upgrade alla nuova versione è gratuita nel senso che la chiave della versione precedente vale anche per la nuova per i giorni restanti della licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() stai solo attento ad usare un browser con le apposite estensioni di sicurezza, come firefox, al quale io ho aggiunto anche keyscrambler per le pwd inserite nei siti: per cui nemmeno (in teoria) un keylogger riuscirebbe a carpirtele. poi usa dei DNS di sicurezza come quelli di norton, opendns, fooldns e non frequentare siti "pericolosi". se fai così non ti succede un bel niente. naturalmente scansioni una volta al mese e pulitura con ccleaner
![]() |
![]() |
#2640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
http://www.prevx.com/safeonline.asp Ah, che so usi? Ciao Ultima modifica di bender8858 : 08-09-2010 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.