Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 22:04   #2621
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
prevx .... me lo hanno consigliato in molti ma non lo conosco proprio

Sapevo che con KIS e Malwarebyteanti ...c'erano alcuni problemucci

Grazie intanto per gli ottimi consigli.

Ultima modifica di tmviet : 03-09-2010 alle 22:08.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 10:40   #2622
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Sapevo che con KIS e Malwarebyteanti ...c'erano alcuni problemucci
ciao,
giusto per precisazione
KIS2011 e MBAM Free scan on demand (che è quella che Ti consigliava Romagnolo (ciao)
nella normalità dei casi non c'è nessun problema e l'accoppiata è utilizzata da una marea di utenti senza problemi
nel caso vuoi essere pignolo come me' la aggiungi nelle esclusioni di Kis (come esempio ci trovi screen per Prevx)
così> http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1461219
il post che vedrai è di utente che ha addirittura MBAM pro in real time

a parte che sopra parlavi di avast poi non so' adesso è saltato fuori KIS
ciao
Old 07-09-2010, 09:07   #2623
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
giusto per precisazione
KIS2011 e MBAM Free scan on demand (che è quella che Ti consigliava Romagnolo (ciao)
nella normalità dei casi non c'è nessun problema e l'accoppiata è utilizzata da una marea di utenti senza problemi
nel caso vuoi essere pignolo come me' la aggiungi nelle esclusioni di Kis (come esempio ci trovi screen per Prevx)
così> http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1461219
il post che vedrai è di utente che ha addirittura MBAM pro in real time

a parte che sopra parlavi di avast poi non so' adesso è saltato fuori KIS
ciao
grazie marcoesse ... no no guarda che qui ho semplicemente chiesto un consiglio per accoppiamento tra antivirus free ed altre protezioni che installerò sul pc di un amico appena ritorno in montagna.
Old 07-09-2010, 11:21   #2624
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
grazie marcoesse ... no no guarda che qui ho semplicemente chiesto un consiglio per accoppiamento tra antivirus free ed altre protezioni che installerò sul pc di un amico appena ritorno in montagna.
se e' uno che non mastica molto d'informatica meglio l'accoppiata panda cloud free+ pctools spy doctor free
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:51   #2625
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se e' uno che non mastica molto d'informatica meglio l'accoppiata panda cloud free+ pctools spy doctor free
Vero.
Se i vostri conoscenti non hanno una certa padronanza con il pc meglio preferire sw più "automatici".
Meglio quindi ricercare qualche protezione (preventiva) in più altrove (ad esempio nei DNS).
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:54   #2626
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
consigli su configurazione di sicurezza attuale

Salve. torno a chiedere conigli sull'attuale configurazione di sicurezza implementata sul mio windows vista home premium:

avira personal 10 eng
prevx free 3.0.5.187
hitman pro 3.5 free
pctools firewall plus 6.0.088
(settato su "utente normale" in particolare lo utilizzo per bloccare accesso software indesiderato alla rete)
mbam free per scansioni on-demand
e.e.k della emisoft per scansioni on-demand
sandbox 3.46 per navigazione con firefox 3.6.8 con questi addons installati.

Chiedo pertanto consigli su eventuale software da sostituire e/o da addizionare per rendere ancora più sicuro il mio sistema operativo.
Grazie per l'attenzione.

p.s.ho appreso che pctools fw plus è stato ritirato purtroppo dal mercato free a favore della versione a pagamento,quale strumento alternativo poco complesso ed intuitivo mi consigliereste?
Old 07-09-2010, 22:23   #2627
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Salve. torno a chiedere conigli sull'attuale configurazione di sicurezza implementata sul mio windows vista home premium:

p.s.ho appreso che pctools fw plus è stato ritirato purtroppo dal mercato free a favore della versione a pagamento,quale strumento alternativo poco complesso ed intuitivo mi consigliereste?
ti ho gia' detto che la versione 7 sara' free
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 07:34   #2628
schrfl
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Premetto che mi hanno cosigliato di postare qui.
Uso spesso home banking, faccio acquisti con postepay e tra poco vorrei cominciare a fare scommesse online. Oltre a cio accedo a agenzia delle entrate, inps, ecc. Ognivolta prima di accedere a questi siti faccio scansione con antivirus , antispyware/mailware. Il tutto dura dai 30 ai 60 minuti quando trovo qualcosa e rifaccio la scansione. Il tutto comincia a stufarmi.
Ho installati 2 dischi sul mio pc. Sul primo ho 2 so, sull'altro dati. Dato che non sono riuscito a fare in modo che i 2 so non si vedano, anche se non uso il dualboot di windows. Avevo allora pensato di spostare i dati sul primo disco e installare un altro so sul secondo disco, facendo attenzione che il primo disco non sia collegato per evitare l'installazione del dualboot di windows.
Cosi facendo userei il so del secondo disco (con il primo disco scollegato) per l'home banking. Userei invece uno qualsiasi dei 2 so del primo disco (con il secondo disco scollegato) per navigare normalmente ecc.
Secondo voi sono troppo drastico. Avete una soluzione alternativa che sia sicura al 100% come questa. L'unica cosa che non mi va tanto e che avrei il secondo disco di 80 gb usato solo per meno di 10gb (so seven + qualche programma basilare).
Grazie
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:49   #2629
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Detto cosi mi sembra paranoico
Se il livello di sicurezza che vuoi ottenere è estremo, piuttosto di complicarmi la vita meglio usare un live cd di Linux, o addirittura un dual-boot con linux.
Se invece si vuole una buona sicurezza di navigazione da windows senza impazzire posso consigliare:
- Creati una utenza limitata, oppure, se hai Vista o Seven metti l' UAC al massimo.
- Usa un browser sicuro, per es. Chrome.
- Imposta come DNS i Norton DNS (vedi prima pagina)
- Stai usando un antivirus (non so quale), molti hanno moduli che controllano il traffico internet.
- Usa un firewall, se non hai esigenze di connetterti con bluetoth o altre connessioni non standard e non scarichi file con programmi P2P consiglio PCtools firewall.
- Come antispyware, se fai scnsioni frequenti, puoi usare Hitman pro, attenzione che se rimuovi qualcosa pante il conto alla rovescia per la scadenza, quindi puoi affiancarlo da Malwarebytes per la scansione e la rimozione.
Questo in generale, poi se posti la tua configurazione di sicurezza possiamo essere più specifici.
Old 08-09-2010, 11:05   #2630
schrfl
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Detto cosi mi sembra paranoico
Se il livello di sicurezza che vuoi ottenere è estremo, piuttosto di complicarmi la vita meglio usare un live cd di Linux, o addirittura un dual-boot con linux.
Se invece si vuole una buona sicurezza di navigazione da windows senza impazzire posso consigliare:
- Creati una utenza limitata, oppure, se hai Vista o Seven metti l' UAC al massimo.
- Usa un browser sicuro, per es. Chrome.
- Imposta come DNS i Norton DNS (vedi prima pagina)
- Stai usando un antivirus (non so quale), molti hanno moduli che controllano il traffico internet.
- Usa un firewall, se non hai esigenze di connetterti con bluetoth o altre connessioni non standard e non scarichi file con programmi P2P consiglio PCtools firewall.
- Come antispyware, se fai scnsioni frequenti, puoi usare Hitman pro, attenzione che se rimuovi qualcosa pante il conto alla rovescia per la scadenza, quindi puoi affiancarlo da Malwarebytes per la scansione e la rimozione.
Questo in generale, poi se posti la tua configurazione di sicurezza possiamo essere più specifici.
Grazie per prima cosa della rispoata.
Per quanto riguarda il problema :
1) Non mi piace libux
2) Sara' un mio problema ma non riesco a collegarmi con certi siti (home banking, agenzia delle entrate, inps ecc) senza aver effettuato le opportune scansioni con :
1) Avira free
2) Malwarebytes' Anti-Malware
3) Hitman Pro
4) SUPERAntiSpyware
5) Prevx
Il tutto mi porta via come detto ognivolta dai 30 ai 60 e piu' min.
Senza parlare che in estate far lavorare il pc per tutto questo tempo fa salire notevolmente la temperatura .
Old 08-09-2010, 11:11   #2631
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Non capisco il punto 2, non riesco a collegarmi vuole dire che non vuoi o non riesci perchè hai qualcosa che ti impedisce il collegamento?
Old 08-09-2010, 12:03   #2632
schrfl
Member

Quote:
Non capisco il punto 2, non riesco a collegarmi vuole dire che non vuoi o non riesci perchè hai qualcosa che ti impedisce il collegamento?
Non voglio io perche' ho paura che mi rubino le password il numero della carta di credito ecc.
Old 08-09-2010, 12:13   #2633
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Mi sembra esagerato, anche perchè il rischio non lo elimini con scansioni dell'antivirus, visto che Avira e Prevx hanno già dei moduli real time.
Il rischi di clonazione della carta c'è comunque, puoi blindare il tuo PC, ma se un craker entra nel database del negozio on line dove hai effettuato l'acquisto e lui ha questi dati sei già fregato, l'unico rimendio è un SMS allert sulla carta e la possibilità di rimborso.
L'accortezza che si può adottare nelle transazioni è farlo su siti sicuri, controllando anche che siano HTTPS, e non salvare le password sul browser.
Riguardo gli altri consigli sono tutti validi, se vuoi puoi utilizzare anche una sandbox (in questo caso qualcun altro ti può consigliare meglio di me) per evitare infezioni da internet sul tuo PC.
Old 08-09-2010, 13:26   #2634
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Mi sembra esagerato, anche perchè il rischio non lo elimini con scansioni dell'antivirus, visto che Avira e Prevx hanno già dei moduli real time.
Il rischi di clonazione della carta c'è comunque, puoi blindare il tuo PC, ma se un craker entra nel database del negozio on line dove hai effettuato l'acquisto e lui ha questi dati sei già fregato, l'unico rimendio è un SMS allert sulla carta e la possibilità di rimborso.
L'accortezza che si può adottare nelle transazioni è farlo su siti sicuri, controllando anche che siano HTTPS, e non salvare le password sul browser.
Riguardo gli altri consigli sono tutti validi, se vuoi puoi utilizzare anche una sandbox (in questo caso qualcun altro ti può consigliare meglio di me) per evitare infezioni da internet sul tuo PC.
Concordo, questo è un rischio che rimane comunque anche se il computer è completamente blindato come protezione oppure se si usano sistemi operativi completamente immuni dai malwares tipo Linux.
L'importante è come hai detto controllare sempre che il sito sia https e non salvare mai password di accesso a conti correnti sul browser.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:19   #2635
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Oggi ho voluto, ancora una volta, testare Immunet Protect 2,ultima versione uscita.
La convivenza con Avira che viene riconosciuto quale antivirus residente ed in real time è ottima.
Nel layout si notato le molte funzioni limitate della free (ad esempio lo scan antirootkit).
Ma nell'insieme si evince che il prodotto ha un grado di automatismo notevole se paragonato agli altri antivirus che potrebbe essere interessante per un utente poco esperto che vede nell'antivirus l'unica arma in grado di fermare eventuali infezioni.
Potrebbe essere interessante il binomio Panda Cloud + Immunet se naturalmente esiste la possibilità di questa simbiosi (io non ho provato).

p.s. Anche se dopo aver provato vari link infetti della MDL il mio giudizio sul prodotto rimane immutato rispetto al passato.

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-09-2010 alle 14:37.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 17:38   #2636
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
salve
io stò usando la promo di avira premium,valida ancora 30 giorni,+ come frewall pc tools, prevx3 massima,ora ho trovato Kaspersky internet security2010 a 29 euro,pensate sia migliore come AV rispetto ad avira e come FW a pc Tools?
Old 08-09-2010, 18:35   #2637
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Avira free + pc tools fw + prevx va benissimo, non spenderei 29 euro per una suite dell'anno scorso
Piuttosto valuta sandboxie e se usi un so a 32 bit defensewall

Ciao

Ultima modifica di bender8858 : 08-09-2010 alle 18:44.
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:56   #2638
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Avira free + pc tools fw + prevx va benissimo, non spenderei 29 euro per una suite dell'anno scorso
Piuttosto valuta sandboxie e se usi un so a 32 bit defensewall

Ciao
Considera però che l'upgrade alla nuova versione è gratuita nel senso che la chiave della versione precedente vale anche per la nuova per i giorni restanti della licenza.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:56   #2639
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
Grazie per prima cosa della rispoata.
Per quanto riguarda il problema :
1) Non mi piace libux
2) Sara' un mio problema ma non riesco a collegarmi con certi siti (home banking, agenzia delle entrate, inps ecc) senza aver effettuato le opportune scansioni con :
1) Avira free
3) Hitman Pro
4) SUPERAntiSpyware
5) Prevx
Senza parlare che in estate far lavorare il pc per tutto questo tempo fa salire notevolmente la temperatura .
secondo me è esagerato. quanto a sicurezza sei messo bene, ma fare le scansioni ogni volta che devi fare qualche operazione è massacrante. ormai un po' tutti abbiamo conti online però non credo che facciano come te
stai solo attento ad usare un browser con le apposite estensioni di sicurezza, come firefox, al quale io ho aggiunto anche keyscrambler per le pwd inserite nei siti: per cui nemmeno (in teoria) un keylogger riuscirebbe a carpirtele.
poi usa dei DNS di sicurezza come quelli di norton, opendns, fooldns e non frequentare siti "pericolosi". se fai così non ti succede un bel niente.
naturalmente scansioni una volta al mese e pulitura con ccleaner
Old 08-09-2010, 21:00   #2640
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
1) Avira free
3) Hitman Pro
4) SUPERAntiSpyware
5) Prevx
Ti suggerirei oltre a quello che ha detto buonasalve:

http://www.prevx.com/safeonline.asp

Ah, che so usi?

Ciao

Ultima modifica di bender8858 : 08-09-2010 alle 21:09.
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian