Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2024, 09:13   #26261
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Classico comportamento di Vodafone...qualsiasi offerta ha la stessa politica di consumo dei giga 😁
Sisi ma lo sapevom eh conosco vodafone da quando si chiamava omnitel !
Volevo provare dove era il limite, dato che nessuno te lo dice.
Allora il limite per uso in hotspot è 300 gb, per uso cellulare è 500 gb
Chiamato il 190 la prima che mi ha risposto, probabilmente in sindrome premestruo, ha detto che la dovevo tenere così...
Il secondo, gentilissimo, ha resettato la scheda.

Comqunque oggi dovrebbe arrivare la mobile confort business, senza queste menate.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:09   #26262
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
se ti trovi bene con coop adesso danno 300gb a 9,90 al mese
Si, c'è il cambio offerta gratuito, difatti è un'opzione, per il resto volevo informarmi su cosa c'è disponibile sul mercato.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
si !
il traffico non è illimitato...
la mia l'hanno bloccata dopo circa 150 gb
non la fare !
Ah ecco, buono a sapersi... credo che Ho (come gli altri sub-brand) sia più corretta, pur essendo la stessa azienda
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
dici il pagamento?
No, ma proprio a livello d'offerta.
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Su MyTIM girano ancora offerte 4G, poco tempo fa ho ritrovato la Giga illimitati White: 4,99€/mese per 600GB, ma bloccata a 30Mbps (streaming in SD)
Come in questo caso la White... è disponibile per tutti?
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 13:27   #26263
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8570
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
No, ma proprio a livello d'offerta.
In questo periodo ho in letargo la xTE Unlimited 5G, abbinata ad un router 4G (Zyxel LTE5398). Dove uso il router la BTS TIM ha solo la banda B3..., comunque della velocità non mi posso lamentare è sui D:100Mbps/U:40Mbps. La uso per tutto, dallo streaming (anche collegandomi via VPN ai NAS di casa), al VoLTE, al gaming.
Non ho mai badato al consumo, non so nemmeno che succede al superamento dei 600GB, si ferma tutto o si naviga a velocità ridotta? anche perché l'app MyTIM è inutile per quello scopo, segnala solo: "hai giga illimitati", "telefonate illimitate", "sms illimitati" ... o forse era inutile, l'hanno aggiornata ultimamente ma non l'ho ancora provata con la SIM con la xTE Unlimited.

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Come in questo caso la White... è disponibile per tutti?
Molto probabilmente no, ci vuole del tempo perché compaia. Comunque per esperienza la White è la più sfuggente, rimane poco tempo su MyTIM, massimo una settimana, la Silver alcuni mesi, la Gold c'è sempre, mai vista la zona offerte senza la Giga illimitati Gold. Tra le altre "illimitate" la xTE Silver Star ha preso il posto fisso della xTE Unlimited 5G che è sparita.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 14:14   #26264
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Le mie esperienze si limitano ad un periodo in cui la utilizzava mia moglie sul telefono.

Lato velocità nessun problema, si appoggia a Wind come Full MVNO, quindi con priorità più bassa in caso di saturazione, nella mia zona, dove non ho questi problemi, funzionava bene lato rete dati (qualche problema sulle telefonate).

Unico problema, il ping è più alto rispetto a una scheda Very/Wind, immagino che l'instradamento dati di Spusu faccia un giro più lungo.
mah...
ho la BTS a 250 metri da casa (ci sono sia wind3 che voda/TIM/ILIAD) presumo (spero) il comportamento riguardante le disconnesioni IP sia lo stesso wind3/very.....

a fine mese passo
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 21:29   #26265
ortorob
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Classico comportamento di Vodafone...qualsiasi offerta ha la stessa politica di consumo dei giga 😁

Capitato anche a me
ortorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 11:19   #26266
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 662
mi ricordo all epoca quando fiu iniziato questo thread c'erano solo i reseller come broker

ora le offerte le fanno piu o meno tutti illimitate
pensate che due volte io ho fatto 1,2tb in un mese per vedere se effettivamente era illimitata

mi è stato detto che anche se è veloce i corsi online sono preferibili con la fibra
perche secondo loro la linea puo saltare non essendo sempre stabile (questo è effettivamente vero)
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 11:28   #26267
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4268
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
mi è stato detto che anche se è veloce i corsi online sono preferibili con la fibra
perche secondo loro la linea puo saltare non essendo sempre stabile (questo è effettivamente vero)
Il problema per quell'utilizzo è più che altro il cambio ip ogni tot ore a seconda del gestore.

Poi chiaro che la qualità della linea 4/5G è più aleatoria e dipende dalla copertura effettiva di rete che si ha nel punto in cui ci si collega, la linea cablata è ovviamente sempre preferibile, ad avercela...
Ma del resto se uno è coperto male dovrebbe cercare altre soluzioni tipo FWA e lasciare il 4G come ultima spiaggia.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 14:47   #26268
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
mi è stato detto che anche se è veloce i corsi online sono preferibili con la fibra
perche secondo loro la linea puo saltare non essendo sempre stabile (questo è effettivamente vero)
ci sono ISP come Tim che non ha disconnessioni ogni TOT, o cmq disconnette raramente, basta chiedere a ghostrider che lui la usa...e pure io quando avevo tim facevo una settimana collegato senza disc
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 15:00   #26269
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
Vero, peccato che qui sia il peggiore 😡

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 18:06   #26270
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5182
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Il problema per quell'utilizzo è più che altro il cambio ip ogni tot ore a seconda del gestore.



Poi chiaro che la qualità della linea 4/5G è più aleatoria e dipende dalla copertura effettiva di rete che si ha nel punto in cui ci si collega, la linea cablata è ovviamente sempre preferibile, ad avercela...

Ma del resto se uno è coperto male dovrebbe cercare altre soluzioni tipo FWA e lasciare il 4G come ultima spiaggia.
Confermo... con Tim credo di essere arrivato a 17/18 giorno con lo stesso IP... poi ogni tanto riavvio il dispositivo ma penso che potrebbe anche fare più giorni...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 15:52   #26271
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 275
Cambio operatore

Ciao ragazzi, attualmente navigo a casa in hotspot con Iliad, da me non passa la fibra, ho 200 gb a diposizione che cominciano ad essere strettini, pensavo di provare la Bronze Vodafone, oppure la Tim power special new 300 giga a 9.90 euro, cosa mi consigliate? La Tim ha disconessioni frequenti? C'è qualcuno che si trova bene con Vodafone? Ho un Samsung A54 potrei richiedere la Esim?
Vi ringrazio per l'auito.
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 16:31   #26272
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5410
Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, attualmente navigo a casa in hotspot con Iliad, da me non passa la fibra, ho 200 gb a diposizione che cominciano ad essere strettini, pensavo di provare la Bronze Vodafone, oppure la Tim power special new 300 giga a 9.90 euro, cosa mi consigliate? La Tim ha disconessioni frequenti? C'è qualcuno che si trova bene con Vodafone? Ho un Samsung A54 potrei richiedere la Esim?
Vi ringrazio per l'auito.
Penso che le risposte alle tue domande ci siano leggendo le ultime due pagine del thread.

Si parla di Vodafone Bronze plus, ed il post sopra il tuo parla delle disconnessioni Tim.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 16:35   #26273
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
In hotspot Vodafone ti dà 300 gb

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 17:51   #26274
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In hotspot Vodafone ti dà 300 gb

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
Grazie, per 300 gb provero' Tim
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 20:18   #26275
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 275
Ciao a tutti,ieri sera ho attivato la esim Iliad, se passo a Tim Power Special sempre in esim è davvero istantanea l'attivazione? Il mese mi scade il 17...
Come detto provero' Tim, se va male testero' la Vodafone Bronze, e se cappano torno a casa Iliad.
Scusate per l'ignoranza e vi ringrazio.
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 14:49   #26276
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1562
occhio che da quanto mi risulta con Tim 300gb il contratto dura 12 mesi
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 16:59   #26277
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
occhio che da quanto mi risulta con Tim 300gb il contratto dura 12 mesi
Questo non lo sapevo, avevo provato a leggere sul sito ma non avevo trovato nulla a riguardo... Ti ringrazio.
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 08:27   #26278
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
occhio che da quanto mi risulta con Tim 300gb il contratto dura 12 mesi
Oggi passo in un negozio Tim per chiedere informazioni, sul sito non viene specificato nulla sulla durata minima del contratto.
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 09:21   #26279
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Oggi passo in un negozio Tim per chiedere informazioni, sul sito non viene specificato nulla sulla durata minima del contratto.
si hai ragione, la clausola era x l'offerta da 200gb!(con ricarica automatica)

Mi ero confuso
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 09:27   #26280
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1359
Ciao a tutti, dopo diversi anni di soddisfazione dovrò disattivare Tim unica con giga illimitati e relativa SIM.
Ora ho una SIM Tim a disposizione senza offerte in abbonamento attive (Tim base new a consumo). Speravo di trovare qualche offerta tipo la vecchia White, silver ecc.. ma nella mia sezione "offerte per te" non c'è nessuna offerta disponibile. Forse dipende dal fatto che non ho un piano base in abbonamento attivo? Esistono ancora quelle offerte?

Ad oggi le alternative più convenienti quali sono? Ho buona copertura wind3, iliad e Tim, Vodafone è la peggiore ma comunque accettabile. Se qualcuno mi aggiornasse gli sarei grato visto che il thread è infinito (come i giga che vorrei ahah). Grazie
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v