Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 15:27   #2601
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
il plugin-container, come dice il nome, è un contenitore che isola le parti di pagina web con flash player. Quest'ultimo infatti è spesso causa di crash per l'intensivo uso di memoria che ha. Isolandolo in un processo subordinato a Firefox (ma comunque separato), in caso di crash di flash player, si evita che crashi tutto Firefox. In genere si risolve impostando le regole come Browser Web.
si l'avevo scritto ...il plugin-container.exe (regolato con l'impostazione dei browser web)...
dicevo che dandogli quella regola bloccava le richieste che ho elencato, e magari così dava qualche problema, come moltissimi lamentano, di rallentamenti, freeze e chi più ne ha più ne metta
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 18:41   #2602
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
si l'avevo scritto ...il plugin-container.exe (regolato con l'impostazione dei browser web)...
dicevo che dandogli quella regola bloccava le richieste che ho elencato, e magari così dava qualche problema, come moltissimi lamentano, di rallentamenti, freeze e chi più ne ha più ne metta
io l'ho messo su Browser Web e non mi ha mai dato problemi
Il mio ragionamento è stato:"se metto firefox con browser web, plugin-container è un pezzo di firefox, quindi uguale"
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Consigli di dargli solo uscita o meglio browser web?
Può aver senso mettere anche Solo in uscita perchè non ha senso che qualcuno da fuori mi venga a richiedere una connessione, però non ho mai provato. L'ho sempre tenuto su browser web

Ultima modifica di luke1983 : 09-02-2012 alle 18:43.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 00:10   #2603
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Può aver senso mettere anche Solo in uscita perchè non ha senso che qualcuno da fuori mi venga a richiedere una connessione, però non ho mai provato. L'ho sempre tenuto su browser web
Ciao, grazie
io finora l'ho sempre tenuto solo uscita, seguendo il tuo consiglio oggi l'ho settato su browser...sperimento e ti dirò
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:25   #2604
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Gentili "colleghi" che, come me, usate Comodo, magari da una vita.
Non so fino a quando, ma è possibile acquistare una licenza al prezzo di 5 dollari (3,95 euro) valida per un anno ed utilizzabile su 3 pc, della versione Comodo Pro.
Non so cos'abbia in più della versione gratuita, credo nulla, tuttavia, come... ve lo dico lo stesso.
Personalmente sono tutt'altro che ricco, ma 3,95 euro ho pensato di impiegarli... giusto per "dare a Cesare quel che è di Cesare".
Il pagamento è possibile anche con paypal.
Abbiate solo l'accortezza di annullare il profilo di pagamento automatico che parte alla scadenza dell'abbonamento.
Riceverete, per lo meno se, come me, pagate con paypal, tutte le istruzioni di come farlo.

p.s. la creazione di tale pagamento posticipato, non l'ho gradita perché non è evidenziata nella procedura di comodo... tuttavia, ora la sapete.

Cordiali saluti

p.s. secondo voi, l'aver aderito a questa "offerta", è uno stimolo a mantenere la versione gratuita oppure è un incentivo a toglierla?

Ultima modifica di kkt77 : 10-02-2012 alle 23:34.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 10:33   #2605
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Gentili "colleghi" che, come me, usate Comodo, magari da una vita.
Non so fino a quando, ma è possibile acquistare una licenza al prezzo di 5 dollari (3,95 euro) valida per un anno ed utilizzabile su 3 pc, della versione Comodo Pro.
Non so cos'abbia in più della versione gratuita, credo nulla, tuttavia, come... ve lo dico lo stesso.
Personalmente sono tutt'altro che ricco, ma 3,95 euro ho pensato di impiegarli... giusto per "dare a Cesare quel che è di Cesare".
Il pagamento è possibile anche con paypal.
Abbiate solo l'accortezza di annullare il profilo di pagamento automatico che parte alla scadenza dell'abbonamento.
Riceverete, per lo meno se, come me, pagate con paypal, tutte le istruzioni di come farlo.

p.s. la creazione di tale pagamento posticipato, non l'ho gradita perché non è evidenziata nella procedura di comodo... tuttavia, ora la sapete.

Cordiali saluti

p.s. secondo voi, l'aver aderito a questa "offerta", è uno stimolo a mantenere la versione gratuita oppure è un incentivo a toglierla?
Ho approfittato di questa offerta qualche giorno fa, precedentemente usavo firewall e sandbox comodo più avast come antivirus. Stavo pensando di prendere Avira internet security, ma considerando il prezzone e il fatto che avrei dovuto prendere confidenza con un firewall nuovo alla fine ho optato per Comodo Internet Security PRO 2012
Certo il fatto che ti creano un profilo di rinnovo automatico (a 50€) su paypal mi ha un po innervosito, soprattutto perchè non avendo io piu di tanta dimestichezza con Pp non me ne sarei accorto se mi fosse sfuggita la mail di avviso...puzza un po se non di raggiro almeno di mossa "maliziosa", ma pazienza...
In questi pochi giorni di utilizzo posso dire che effettivamente mi da molti falsi positivi, ma sono quasi tutti file "loschi", anche se fidati
C'è da dire che di popup ne vedo veramente pochi, anche perchè avendo installato sopra il vecchio comodo firewall probabilmente ne ha importato i settaggi

Un solo problema: mi sono accorto ieri che adesso in emule ho lowID, ed è colpa del firewall perchè disattivandolo tutto funziona bene. Ho provato ad impostare un profilo ad hoc come indicato dalla guida linkata nel primo post, ma niente
Non saprei che fare..come posso risolvere?
c'è eventualmente un modo per "resettare" il firewall e farmi quindi riapparire tutte le richieste per i vari programmi, man mano che li avvio?
Old 11-02-2012, 11:17   #2606
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ho approfittato di questa offerta qualche giorno fa, precedentemente usavo firewall e sandbox comodo più avast come antivirus. Stavo pensando di prendere Avira internet security, ma considerando il prezzone e il fatto che avrei dovuto prendere confidenza con un firewall nuovo alla fine ho optato per Comodo Internet Security PRO 2012
Certo il fatto che ti creano un profilo di rinnovo automatico (a 50€) su paypal mi ha un po innervosito, soprattutto perchè non avendo io piu di tanta dimestichezza con Pp non me ne sarei accorto se mi fosse sfuggita la mail di avviso...puzza un po se non di raggiro almeno di mossa "maliziosa", ma pazienza...
In questi pochi giorni di utilizzo posso dire che effettivamente mi da molti falsi positivi, ma sono quasi tutti file "loschi", anche se fidati
C'è da dire che di popup ne vedo veramente pochi, anche perchè avendo installato sopra il vecchio comodo firewall probabilmente ne ha importato i settaggi

Un solo problema: mi sono accorto ieri che adesso in emule ho lowID, ed è colpa del firewall perchè disattivandolo tutto funziona bene. Ho provato ad impostare un profilo ad hoc come indicato dalla guida linkata nel primo post, ma niente
Non saprei che fare..come posso risolvere?
c'è eventualmente un modo per "resettare" il firewall e farmi quindi riapparire tutte le richieste per i vari programmi, man mano che li avvio?
Chiedo scusa se la "promozione" era già nota.
Ieri notte, prima di postarla, ho letto alcune pagine dietro, nulla di più e non vi avevo trovato traccia.
Confermo l'opinione sul rinnovo automatico, ma c'è da dire che altrove ho letto che anche altri software di sicurezza agiscono così, ciò non cambia tuttavia la mia impressione, che è la tua.
Riguardo al tuo problema, fai così:
Firewall --> regole di sicurezza della rete
e cancelli tutte le regole, del firewall, impostare per Emule
Così facendo, cancelli tutte le impostazioni, magari errate, che hai memorizzato per Emule.
Se c'entrasse anche il defence+, vai su defence+ --> regole di sicurezza del computer --> Regole Defence+

Detto ciò, una domanda a chi ne sa: ma il supporto di Comodo, il Geeky o come si chiama, parla anche in italiano?
Perché, in tutta onestà, ho comprato la licenza anche pensando di attivarla per un mio zio, un po', ovviamente poco "esperto"...

Cordiali saluti
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 09:56   #2607
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao a tutti.
Ho un dubbio riguardante la disattivazione del firewall di Windows 7: dal Pannello di Controllo->Sistema e sicurezza->Windows Firewall, verificando lo stato, è disattivato; nonostante questo, tra i servizi in esecuzione, c'è Windows Firewall. Non dovrei disattivare anche il servizio?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 10:02   #2608
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un dubbio riguardante la disattivazione del firewall di Windows 7: dal Pannello di Controllo->Sistema e sicurezza->Windows Firewall, verificando lo stato, è disattivato; nonostante questo, tra i servizi in esecuzione, c'è Windows Firewall. Non dovrei disattivare anche il servizio?
si, devi disattivarlo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 10:02   #2609
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
disattiva anche il servizio

eh luisito in contemporanea
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:44   #2610
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Perfetto. Grazie ad entrambi.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:21   #2611
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Installato da qualche giorno firewall+defense, veramente un ottimo prodotto.

Ho seguito la configurazione consigliata in prima pagina. Ma sto avendo dei problemi con l' installazione di alcuni programmi di uso comune.
Ad esempio il media player hc, clicco sull'exe per far partire l' installazione e me lo porta nella lista file bloccati, vado nell' elenco e lo aggiungo manualmente come file sicuro
ma quando rilancio l' eseguibile, il defence mi blocca la creazione dei file nella cartella Temp, ogni volta che lo lancio crea una riga. Ho provato ad aggiungere anche questi come file sicuri ma nn cambia nulla.
Spero di non doverlo disabilitare ogni volta che non digerisce un programma.

kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:42   #2612
Romagnolo1973
Senior Member

la sandbox presente in CIS è scorbutica, disattivala da tasto destro sull'icona e ripeti le operazioni e vedrai che va tutto ok, avrai una richiesta dal D+, se Mediaplayer lo hai preso dal sito del produttore (o quelli russi che seguono il progetto e aggiornano giornalmente) puoi dare un tratta come installazione , senza ricorda che tanto in futuro un nuovo aggiornamento ha nome di versione differente
Io la SB la tengo disattiva da sempre poichè era impossibile aggiornare i dirver anche comuni del pc, una volta che comunque sul pc sei in una situazione stabile, ovvero hai installato e aggiornato tutto, allora la SB la si potrebbe anche tenere attiva se non ci si sente sicuri nel rispondere agli avvisi del D+ come tu che sei all'inizio con Comodo, poi però presa la mano io disabiliterei SB forever e andrei con le risposte agli avvisi del D+, mi fido + di me stesso che dei programmatori Comodo
Old 16-02-2012, 17:16   #2613
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
la sandbox presente in CIS è scorbutica, disattivala da tasto destro sull'icona e ripeti le operazioni e vedrai che va tutto ok, avrai una richiesta dal D+, se Mediaplayer lo hai preso dal sito del produttore (o quelli russi che seguono il progetto e aggiornano giornalmente) puoi dare un tratta come installazione , senza ricorda che tanto in futuro un nuovo aggiornamento ha nome di versione differente
Io la SB la tengo disattiva da sempre poichè era impossibile aggiornare i dirver anche comuni del pc, una volta che comunque sul pc sei in una situazione stabile, ovvero hai installato e aggiornato tutto, allora la SB la si potrebbe anche tenere attiva se non ci si sente sicuri nel rispondere agli avvisi del D+ come tu che sei all'inizio con Comodo, poi però presa la mano io disabiliterei SB forever e andrei con le risposte agli avvisi del D+, mi fido + di me stesso che dei programmatori Comodo
La SB lo lasciata disattivata fin dall' inizio.
E' il defense+ che mi causa il blocco.
Ho risolto togliendo il flag da 'Impostazioni controllo esecuzioni' --> 'tratta le applicazioni non riconosciute come'
Lo avevo messo su bloccato e non mi venivano fuori neanche i pop up di avviso.
Togliendo il flag al lancio delle eseguibile mi è venuto fuori il pop che mi chiedeva se bloccare o consentire e allora ho potuto continuare.

Ma prima di fare questo, con il filtro su bloccato, avevo anche provato a configurare l' exe come installazione. Riuscivo a farlo partire ma poi mi bloccava la creazione dei vari file temp nella fase successiva. Con il messaggio che ho allegato su.

Come mi consigli di configurare quel filtro? Lasciarlo disattivato o magari abbassandolo di livello mi cambia qualcosa?
Old 16-02-2012, 20:52   #2614
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Lasciarlo disattivato o magari abbassandolo di livello mi cambia qualcosa?
Lascialo disattivato e vivi felice.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:50   #2615
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
La SB lo lasciata disattivata fin dall' inizio.
E' il defense+ che mi causa il blocco.
Ho risolto togliendo il flag da 'Impostazioni controllo esecuzioni' --> 'tratta le applicazioni non riconosciute come'
Lo avevo messo su bloccato e non mi venivano fuori neanche i pop up di avviso.
Togliendo il flag al lancio delle eseguibile mi è venuto fuori il pop che mi chiedeva se bloccare o consentire e allora ho potuto continuare.

Ma prima di fare questo, con il filtro su bloccato, avevo anche provato a configurare l' exe come installazione. Riuscivo a farlo partire ma poi mi bloccava la creazione dei vari file temp nella fase successiva. Con il messaggio che ho allegato su.

Come mi consigli di configurare quel filtro? Lasciarlo disattivato o magari abbassandolo di livello mi cambia qualcosa?
tienilo su parzialmente limitato e non ci sono problemi, oppure come suggerito in guida mettilo su parzialmente limitato e fai le operazioni che devi fare per poi riportare il valore su Bloccato, e se per altri driver o programmi facesse sempre lo stesso "problema" allora switcha tra parzialmente limitato e bloccato come detto ora.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-02-2012 alle 08:57.
Old 17-02-2012, 14:49   #2616
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
tienilo su parzialmente limitato e non ci sono problemi, oppure come suggerito in guida mettilo su parzialmente limitato e fai le operazioni che devi fare per poi riportare il valore su Bloccato, e se per altri driver o programmi facesse sempre lo stesso "problema" allora switcha tra parzialmente limitato e bloccato come detto ora.
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Lascialo disattivato e vivi felice.
Grazie per le risposte. lo lascio su bloccato e quando devo installare qualcosa 'di sicuro' lo disabilito così mi regolo con i messaggi.
Old 22-02-2012, 15:15   #2617
Michael S_figa
Member

L'Avatar di Michael S_figa

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
File e Cartelle Protette: elenco dei file e cartelle di sistema che sono monitorate dal D+. Possiamo aggiungerne di nuove (come per esempio il file host (c:\windows\system32\drivers\etc\hosts) , le altre applicazioni possono leggere quel file ma e se vogliono modificarlo allora avremo un avviso da parte del D+.
Questo consiglio è sempre attuale o nelle ultime versioni di Comodo il file host è già protetto?
Michael S_figa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 10:23   #2618
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
intanto ho deciso di disinstallare comodo e usare solo il firewall di windows XP che a quanto so è abbastanza scarso. Comodo mi ha stancato.. prima il problema della sandbox, ora ultimamente quando cercavo di aprire dei file, dopo 10 minuti di pc bloccato mi appariva il messaggio:" il percorso specificato non è valido o non hai le autorizzazioni necessarie per aprire il file". Addirittura dopo aver installato avast 7 non riuscivo a navigare in rete.Appena chiuso comodo tutto si sistemava.
Il firewall di xp è così pessimo?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 10:53   #2619
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
si mi dispiace... da windows 7 è migliorato molto coi nuovi moduli che hanno implementato
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 10:54   #2620
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Il firewall di xp è così pessimo?
Se non usi internet no

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian