|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() dicevo che dandogli quella regola bloccava le richieste che ho elencato, e magari così dava qualche problema, come moltissimi lamentano, di rallentamenti, freeze e chi più ne ha più ne metta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Il mio ragionamento è stato:"se metto firefox con browser web, plugin-container è un pezzo di firefox, quindi uguale" Può aver senso mettere anche Solo in uscita perchè non ha senso che qualcuno da fuori mi venga a richiedere una connessione, però non ho mai provato. L'ho sempre tenuto su browser web Ultima modifica di luke1983 : 09-02-2012 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
io finora l'ho sempre tenuto solo uscita, seguendo il tuo consiglio oggi l'ho settato su browser...sperimento e ti dirò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2604 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Gentili "colleghi" che, come me, usate Comodo, magari da una vita.
Non so fino a quando, ma è possibile acquistare una licenza al prezzo di 5 dollari (3,95 euro) valida per un anno ed utilizzabile su 3 pc, della versione Comodo Pro. Non so cos'abbia in più della versione gratuita, credo nulla, tuttavia, come... ve lo dico lo stesso. Personalmente sono tutt'altro che ricco, ma 3,95 euro ho pensato di impiegarli... giusto per "dare a Cesare quel che è di Cesare". Il pagamento è possibile anche con paypal. Abbiate solo l'accortezza di annullare il profilo di pagamento automatico che parte alla scadenza dell'abbonamento. Riceverete, per lo meno se, come me, pagate con paypal, tutte le istruzioni di come farlo. p.s. la creazione di tale pagamento posticipato, non l'ho gradita perché non è evidenziata nella procedura di comodo... tuttavia, ora la sapete. Cordiali saluti p.s. secondo voi, l'aver aderito a questa "offerta", è uno stimolo a mantenere la versione gratuita oppure è un incentivo a toglierla? Ultima modifica di kkt77 : 10-02-2012 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Certo il fatto che ti creano un profilo di rinnovo automatico (a 50€) su paypal mi ha un po innervosito, soprattutto perchè non avendo io piu di tanta dimestichezza con Pp non me ne sarei accorto se mi fosse sfuggita la mail di avviso...puzza un po se non di raggiro almeno di mossa "maliziosa", ma pazienza... In questi pochi giorni di utilizzo posso dire che effettivamente mi da molti falsi positivi, ma sono quasi tutti file "loschi", anche se fidati ![]() C'è da dire che di popup ne vedo veramente pochi, anche perchè avendo installato sopra il vecchio comodo firewall probabilmente ne ha importato i settaggi Un solo problema: mi sono accorto ieri che adesso in emule ho lowID, ed è colpa del firewall perchè disattivandolo tutto funziona bene. Ho provato ad impostare un profilo ad hoc come indicato dalla guida linkata nel primo post, ma niente ![]() Non saprei che fare..come posso risolvere? c'è eventualmente un modo per "resettare" il firewall e farmi quindi riapparire tutte le richieste per i vari programmi, man mano che li avvio?
![]() |
![]() |
#2606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ieri notte, prima di postarla, ho letto alcune pagine dietro, nulla di più e non vi avevo trovato traccia. Confermo l'opinione sul rinnovo automatico, ma c'è da dire che altrove ho letto che anche altri software di sicurezza agiscono così, ciò non cambia tuttavia la mia impressione, che è la tua. Riguardo al tuo problema, fai così: Firewall --> regole di sicurezza della rete e cancelli tutte le regole, del firewall, impostare per Emule Così facendo, cancelli tutte le impostazioni, magari errate, che hai memorizzato per Emule. Se c'entrasse anche il defence+, vai su defence+ --> regole di sicurezza del computer --> Regole Defence+ Detto ciò, una domanda a chi ne sa: ma il supporto di Comodo, il Geeky o come si chiama, parla anche in italiano? Perché, in tutta onestà, ho comprato la licenza anche pensando di attivarla per un mio zio, un po', ovviamente poco "esperto"... Cordiali saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2607 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao a tutti.
Ho un dubbio riguardante la disattivazione del firewall di Windows 7: dal Pannello di Controllo->Sistema e sicurezza->Windows Firewall, verificando lo stato, è disattivato; nonostante questo, tra i servizi in esecuzione, c'è Windows Firewall. Non dovrei disattivare anche il servizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2609 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
disattiva anche il servizio
eh luisito in contemporanea
![]() |
#2610 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Perfetto. Grazie ad entrambi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2611 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Installato da qualche giorno firewall+defense, veramente un ottimo prodotto.
Ho seguito la configurazione consigliata in prima pagina. Ma sto avendo dei problemi con l' installazione di alcuni programmi di uso comune. Ad esempio il media player hc, clicco sull'exe per far partire l' installazione e me lo porta nella lista file bloccati, vado nell' elenco e lo aggiungo manualmente come file sicuro ma quando rilancio l' eseguibile, il defence mi blocca la creazione dei file nella cartella Temp, ogni volta che lo lancio crea una riga. Ho provato ad aggiungere anche questi come file sicuri ma nn cambia nulla. Spero di non doverlo disabilitare ogni volta che non digerisce un programma. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2612 |
Senior Member
|
la sandbox presente in CIS è scorbutica, disattivala da tasto destro sull'icona e ripeti le operazioni e vedrai che va tutto ok, avrai una richiesta dal D+, se Mediaplayer lo hai preso dal sito del produttore (o quelli russi che seguono il progetto e aggiornano giornalmente) puoi dare un tratta come installazione , senza ricorda che tanto in futuro un nuovo aggiornamento ha nome di versione differente
Io la SB la tengo disattiva da sempre poichè era impossibile aggiornare i dirver anche comuni del pc, una volta che comunque sul pc sei in una situazione stabile, ovvero hai installato e aggiornato tutto, allora la SB la si potrebbe anche tenere attiva se non ci si sente sicuri nel rispondere agli avvisi del D+ come tu che sei all'inizio con Comodo, poi però presa la mano io disabiliterei SB forever e andrei con le risposte agli avvisi del D+, mi fido + di me stesso che dei programmatori Comodo ![]()
![]() |
#2613 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il defense+ che mi causa il blocco. Ho risolto togliendo il flag da 'Impostazioni controllo esecuzioni' --> 'tratta le applicazioni non riconosciute come' Lo avevo messo su bloccato e non mi venivano fuori neanche i pop up di avviso. Togliendo il flag al lancio delle eseguibile mi è venuto fuori il pop che mi chiedeva se bloccare o consentire e allora ho potuto continuare. Ma prima di fare questo, con il filtro su bloccato, avevo anche provato a configurare l' exe come installazione. Riuscivo a farlo partire ma poi mi bloccava la creazione dei vari file temp nella fase successiva. Con il messaggio che ho allegato su. Come mi consigli di configurare quel filtro? Lasciarlo disattivato o magari abbassandolo di livello mi cambia qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2615 | |
Senior Member
|
Quote:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-02-2012 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2616 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2617 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2618 |
Senior Member
Città: Palermo
|
intanto ho deciso di disinstallare comodo e usare solo il firewall di windows XP che a quanto so è abbastanza scarso. Comodo mi ha stancato.. prima il problema della sandbox, ora ultimamente quando cercavo di aprire dei file, dopo 10 minuti di pc bloccato mi appariva il messaggio:" il percorso specificato non è valido o non hai le autorizzazioni necessarie per aprire il file". Addirittura dopo aver installato avast 7 non riuscivo a navigare in rete.Appena chiuso comodo tutto si sistemava.
Il firewall di xp è così pessimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2619 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
si mi dispiace... da windows 7 è migliorato molto coi nuovi moduli che hanno implementato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2620 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.