Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-02-2009, 13:34   #2601
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Circa 500 le denunce alla procura di Udine

Sarebbero circa 500 le denunce presentate contro Amato De Monte, il primario anestesista che ha gestito l'attuazione del protocollo per Eluana. L'avvocato Giuseppe Campeis, legale della famiglia Englaro, ha annunciato che saranno denunciati tutti coloro che hanno "diffamato" e questo accadrà non appena chiuso il fascicolo in procura. Campeis ha dichiarato al quotidiano friulano "Il Messaggero Veneto" che alcune denunce "sono calunniose" e che "sarà la stessa procura a intervenire contro gli estensori". Secondo lo stesso giornale, vi sarebbero al vaglio dei legali di Englaro anche alcune dichiarazioni di Berlusconi.




Saviano su El Pais: "Italia chieda perdono a Beppino Englaro"

"Come italiano, sento la necessità di sperare che il mio Paese chieda perdono a Beppino Englaro", così scrive oggi sul quotidiano spagnolo El Pais, Roberto Saviano. Lo scrittore sostiene che l'Italia "ha mostrato di essere un Paese crudele, incapace di comprendere la sofferenza di un uomo e di una donna inferma". "Beppino si è rivolto alla legge - prosegue lo scrittore - e la legge ha confermato il suo diritto. Basta questo per scatenare contro di lui rabbia e odio? E' carità cristiana chiamarlo assassino?".




Patriarcato di Mosca appoggia Beppino Englaro

Con una singolare presa di posizione sul caso di Eluana Englaro, l'arciprete Vsevolod Chaplin, portavoce del patriatrcato di Mosca, ha definito ingiustificato tenere in vita artificialmente per molti anni una persona che si trova in stato vegetativo, sostenendo che non si tratta di un caso di eutanasia, pratica che anche la chiesa ortodossa russa respinge come un peccato.



Le Monde: "Il Vaticano invade l'Italia"

"La polemica attorno alla morte di Eluana Englaro mostra a qual punto la politica romana resta segnata dalle prese di posizione della Chiesa". Lo scrive le Monde, nel suo articolo di terza pagina titolato: "Il Vaticano invade l' Italia". '''Appaltando' alle parrocchie e alle associazioni umanitarie cattoliche una buona parte della politica sociale, lo Stato - secondo Le Monde - ha fatto della Chiesa un potente protagonista del dibattito pubblico. Ma è falso immaginare che si esprima soltanto a favore di una forma di reazione di destra. Su molti punti (immigrazione, razzismo, sicurezza), la Chiesa è sulle posizioni della sinistra". "La Chiesa - scrive fra l' altro Le Monde - fa ruotare il dibattito attorno alle sue posizioni, e lo Stato le concede una forza che non ha da altre parti".
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline  
Old 11-02-2009, 13:36   #2602
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Secondo lo stesso giornale, vi sarebbero al vaglio dei legali di Englaro anche alcune dichiarazioni di Berlusconi
Alcune?
23_Alby23 è offline  
Old 11-02-2009, 13:41   #2603
mariorossi36
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Innazitutto non mi sono preso la briga di cercare su wikipedia, ho avuto un parente morto per l'Alzheimer. Poi vorrei capire, mi riferisco alla frase in neretto, con quale arroganza un mariorossi qualunque, che in più, per sua stessa ammissione, si diverte a provocare, rivendica il diritto di mettere in dubbio i sentimenti di un padre.
Per quanto riguarda la tua "preoccupazione", ho cercato di spiegarti come sia infondata. Ho la sensazione che sia stato fiato sprecato, in quanto le tue non sono reali preoccupazioni, ma solo speculazioni pretestuose per supportare la vittoria del tuo pensiero.
Ho scritto, e lo riscrivo, che ho immenso rispetto per la sofferenza di chi ha avuto familiari in tali condizioni...... e mai potrei banalizzare un dolore del genere!!!

La mia provocazione non era "divertimento".... se così è sembrata allora è doverosa una ulteriore precisazione...... la mia è "paura", paura che anche questo sia un piccolo passo per arrivare ad una società dove i "diversamente abili" vengono "eliminati"......
Esagero? Lo spero....... ma nella nostra società si fa presto a passare da un'eccezione alla regola......
Mi auguro che è tutto infondato..... ma in una società come la nostra che se ne frega dei più deboli e mette al primo posto il denaro.....sei sicuro che è tutto infondato?


Ad un padre che è sempre stato assente in famiglia e se ne è fregato del figlio lo faresti decidere sulla vita del figlio solo perché c'è il legame di sangue?
E in caso di affido che sceglie? Il padre naturale che magari è tossicodipendete e che ha abbandonato il figlio?
Forse hai pensato parlassi di Beppino Englaro, assolutamente no....... io facevo un ragionamento in linea generale legato alla mia paura di ciò che potrà accadere in futuro....
mariorossi36 è offline  
Old 11-02-2009, 13:45   #2604
Masamune
Senior Member
 
L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 739
allora, se poniamo il caso che il corpo di eluana fosse "vivo", allora il privarlo di alimentazione è paragonabile al far morire qualcuno di fame.
non ci sono dubbi.

e, secondo me è proprio questa la cosa raccapricciante: visto che non c'è la possibilità di eutanasia, e quindi una morte rapida e indolore, hanno lasciato che il corpo morisse da solo...
fondamentalmente una legge che paragoni l'alimentazione forzata ad una cura vera e propria e quindi dia facoltà di sospendere tale cura è proprio quello di cui NON abbiamo bisogno.

abbiamo bisogno di una legge dove sia possibile far morire una persona in maniera dolce e dignitosa.

ma cazzo! un malato di cancro teminale che passa l'ultimo suo mese di vita allettato, urlante di dolore è moralmente più accettabile rispetto allo stesso malato che muore per mano di un medico, rispormiandosi sofferenze atroci?
questo significa difendere la vita? fregarsene delle sofferenze altrui solo per un pricipio estremizzato fino all'assurdo?
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline  
Old 11-02-2009, 13:46   #2605
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 882
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma chi cazzo sono sacconi, il papa o chi per loro a dirmi che io non posso disporre della mia stessa vita?
in effetti non si e' ancora capito
gigio2005 è offline  
Old 11-02-2009, 13:54   #2606
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Ho scritto, e lo riscrivo, che ho immenso rispetto per la sofferenza di chi ha avuto familiari in tali condizioni...... e mai potrei banalizzare un dolore del genere!!!

La mia provocazione non era "divertimento".... se così è sembrata allora è doverosa una ulteriore precisazione...... la mia è "paura", paura che anche questo sia un piccolo passo per arrivare ad una società dove i "diversamente abili" vengono "eliminati"......
Esagero? Lo spero....... ma nella nostra società si fa presto a passare da un'eccezione alla regola......
Mi auguro che è tutto infondato..... ma in una società come la nostra che se ne frega dei più deboli e mette al primo posto il denaro.....sei sicuro che è tutto infondato?


Ad un padre che è sempre stato assente in famiglia e se ne è fregato del figlio lo faresti decidere sulla vita del figlio solo perché c'è il legame di sangue?
E in caso di affido che sceglie? Il padre naturale che magari è tossicodipendete e che ha abbandonato il figlio?
Forse hai pensato parlassi di Beppino Englaro, assolutamente no....... io facevo un ragionamento in linea generale legato alla mia paura di ciò che potrà accadere in futuro....


forse ti sfugge che englaro ha ottenuto il placet non "perchè è il padre biologico", ma perchè un tribunale, dopo aver valutato il caso, ha più e più volte giudicato positivamente la sua richiesta.

qui di DAVVERO PERICOLOSO c'è che una figura istituzionale (diciamo il consiglio dei ministri) ha cercato con un colpo di mano degno di un colpo di stato di scippare i poteri delegati ad un altro (la magistratura).

e questo è un precedente DAVVERO preoccupante.
dave4mame è offline  
Old 11-02-2009, 14:07   #2607
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 882
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Ho scritto, e lo riscrivo, che ho immenso rispetto per la sofferenza di chi ha avuto familiari in tali condizioni...... e mai potrei banalizzare un dolore del genere!!!

La mia provocazione non era "divertimento".... se così è sembrata allora è doverosa una ulteriore precisazione...... la mia è "paura", paura che anche questo sia un piccolo passo per arrivare ad una società dove i "diversamente abili" vengono "eliminati"......
Esagero? Lo spero....... ma nella nostra società si fa presto a passare da un'eccezione alla regola......
Mi auguro che è tutto infondato..... ma in una società come la nostra che se ne frega dei più deboli e mette al primo posto il denaro.....sei sicuro che è tutto infondato?


Ad un padre che è sempre stato assente in famiglia e se ne è fregato del figlio lo faresti decidere sulla vita del figlio solo perché c'è il legame di sangue?
E in caso di affido che sceglie? Il padre naturale che magari è tossicodipendete e che ha abbandonato il figlio?
Forse hai pensato parlassi di Beppino Englaro, assolutamente no....... io facevo un ragionamento in linea generale legato alla mia paura di ciò che potrà accadere in futuro....
fammi capire se ho capito:

a te preoccupa che possa esistere, un domani, l'opzione

"mamma se un giorno divento down uccidimi"

??????



oppure che la famiglia di un malato di alzheimer possa uccidere il paziente perche' demente?????





ti ribadisco il concetto di eutanasia:

CO TS med., morte rapida e non dolorosa provocata deliberatamente sospendendo un trattamento medico o somministrando farmaci per porre fine alle sofferenze di malati inguaribili
gigio2005 è offline  
Old 11-02-2009, 14:07   #2608
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
qui di DAVVERO PERICOLOSO c'è che una figura istituzionale (diciamo il consiglio dei ministri) ha cercato con un colpo di mano degno di un colpo di stato di scippare i poteri delegati ad un altro (la magistratura).

e questo è un precedente DAVVERO preoccupante.
continuo a domandarmi quale sarebbe stata la reazione di un governo di Centro Sx....ma certo non mi stupisco di quello che combina il governo Berlusconi
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline  
Old 11-02-2009, 14:10   #2609
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
[b][i]

Saviano su El Pais: "Italia chieda perdono a Beppino Englaro"

"Come italiano, sento la necessità di sperare che il mio Paese chieda perdono a Beppino Englaro", così scrive oggi sul quotidiano spagnolo El Pais, Roberto Saviano. Lo scrittore sostiene che l'Italia "ha mostrato di essere un Paese crudele, incapace di comprendere la sofferenza di un uomo e di una donna inferma". "Beppino si è rivolto alla legge - prosegue lo scrittore - e la legge ha confermato il suo diritto. Basta questo per scatenare contro di lui rabbia e odio? E' carità cristiana chiamarlo assassino?".
Qualcuno di cui essere fieri!
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline  
Old 11-02-2009, 14:12   #2610
mariorossi36
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Innazitutto non mi sono preso la briga di cercare su wikipedia, ho avuto un parente morto per l'Alzheimer. Poi vorrei capire, mi riferisco alla frase in neretto, con quale arroganza un mariorossi qualunque, che in più, per sua stessa ammissione, si diverte a provocare, rivendica il diritto di mettere in dubbio i sentimenti di un padre.
Per quanto riguarda la tua "preoccupazione", ho cercato di spiegarti come sia infondata. Ho la sensazione che sia stato fiato sprecato, in quanto le tue non sono reali preoccupazioni, ma solo speculazioni pretestuose per supportare la vittoria del tuo pensiero.
Ho scritto, e lo riscrivo, che ho immenso rispetto per la sofferenza di chi ha avuto familiari in tali condizioni...... e mai potrei banalizzare un dolore del genere!!!

La mia provocazione non era "divertimento".... se così è sembrata allora è doverosa una ulteriore precisazione...... la mia è "paura", paura che anche questo sia un piccolo passo per arrivare ad una società dove i "diversamente abili" vengono "eliminati"......
Esagero? Lo spero....... ma nella nostra società si fa presto a passare da un'eccezione alla regola......
Mi auguro che è tutto infondato..... ma in una società come la nostra che se ne frega dei più deboli e mette al primo posto il denaro.....sei sicuro che è tutto infondato?


Ad un padre che è sempre stato assente in famiglia e se ne è fregato del figlio lo faresti decidere sulla vita del figlio solo perché c'è il legame di sangue?
E in caso di affido che sceglie? Il padre naturale che magari è tossicodipendete e che ha abbandonato il figlio?
Forse hai pensato parlassi di Beppino Englaro, assolutamente no....... io facevo un ragionamento in linea generale legato alla mia paura di ciò che potrà accadere in futuro....
mariorossi36 è offline  
Old 11-02-2009, 14:13   #2611
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3217
allora, senti... o ci sei o ci fai.
ti è già stato spiegato mille mila volte che non è che basta essere consanguioneo di un malato per "terminarlo"... ancora insisti?
dave4mame è offline  
Old 11-02-2009, 14:19   #2612
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
http://www.youtube.com/watch?v=A95ndPPA1KY
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline  
Old 11-02-2009, 14:33   #2613
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi

Ad un padre che è sempre stato assente in famiglia e se ne è fregato del figlio lo faresti decidere sulla vita del figlio solo perché c'è il legame di sangue?
E in caso di affido che sceglie? Il padre naturale che magari è tossicodipendete e che ha abbandonato il figlio?
Forse hai pensato parlassi di Beppino Englaro, assolutamente no....... io facevo un ragionamento in linea generale legato alla mia paura di ciò che potrà accadere in futuro....
Infatti io ho creduto che ti riferissi a Beppino, evidentemente c'è stato un equivoco. Per quanto riguarda questa tua preoccupazione, quello che io auspico è una legge che permetta a chiunque di decidere per se stesso firmando un documento apposito, in maniera del tutto simile al testamento. Una legge che scongiurerebbe ciò che tu temi, e non violerebbe la libertà individuale. Purtroppo, non è quello che ha in mente questo governo.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 11-02-2009, 14:40   #2614
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Circa 500 le denunce alla procura di Udine

Sarebbero circa 500 le denunce presentate contro Amato De Monte, il primario anestesista che ha gestito l'attuazione del protocollo per Eluana. L'avvocato Giuseppe Campeis, legale della famiglia Englaro, ha annunciato che saranno denunciati tutti coloro che hanno "diffamato" e questo accadrà non appena chiuso il fascicolo in procura. Campeis ha dichiarato al quotidiano friulano "Il Messaggero Veneto" che alcune denunce "sono calunniose" e che "sarà la stessa procura a intervenire contro gli estensori". Secondo lo stesso giornale, vi sarebbero al vaglio dei legali di Englaro anche alcune dichiarazioni di Berlusconi.




Saviano su El Pais: "Italia chieda perdono a Beppino Englaro"

"Come italiano, sento la necessità di sperare che il mio Paese chieda perdono a Beppino Englaro", così scrive oggi sul quotidiano spagnolo El Pais, Roberto Saviano. Lo scrittore sostiene che l'Italia "ha mostrato di essere un Paese crudele, incapace di comprendere la sofferenza di un uomo e di una donna inferma". "Beppino si è rivolto alla legge - prosegue lo scrittore - e la legge ha confermato il suo diritto. Basta questo per scatenare contro di lui rabbia e odio? E' carità cristiana chiamarlo assassino?".




Patriarcato di Mosca appoggia Beppino Englaro

Con una singolare presa di posizione sul caso di Eluana Englaro, l'arciprete Vsevolod Chaplin, portavoce del patriatrcato di Mosca, ha definito ingiustificato tenere in vita artificialmente per molti anni una persona che si trova in stato vegetativo, sostenendo che non si tratta di un caso di eutanasia, pratica che anche la chiesa ortodossa russa respinge come un peccato.



Le Monde: "Il Vaticano invade l'Italia"

"La polemica attorno alla morte di Eluana Englaro mostra a qual punto la politica romana resta segnata dalle prese di posizione della Chiesa". Lo scrive le Monde, nel suo articolo di terza pagina titolato: "Il Vaticano invade l' Italia". '''Appaltando' alle parrocchie e alle associazioni umanitarie cattoliche una buona parte della politica sociale, lo Stato - secondo Le Monde - ha fatto della Chiesa un potente protagonista del dibattito pubblico. Ma è falso immaginare che si esprima soltanto a favore di una forma di reazione di destra. Su molti punti (immigrazione, razzismo, sicurezza), la Chiesa è sulle posizioni della sinistra". "La Chiesa - scrive fra l' altro Le Monde - fa ruotare il dibattito attorno alle sue posizioni, e lo Stato le concede una forza che non ha da altre parti".

BENE ...
è ora che un pò di gente "salti"..
__________________
D
cocis è offline  
Old 11-02-2009, 14:48   #2615
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3769
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Pieghi anche i cucchiaini?



Dopo aver passato 17 anni stesa a letto in quelle condizioni, forse il corpo non è nelle migliori condizioni...
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Io fermo la mia eiaculazione è lo stesso?
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
No, i cucchiaini no, le donne si, fa lo stesso?

AHAHAHA Quindi per 17 anni in quelle condizioni il corpo non risente delle condizioni, poi magicamente dopo 4 giorni muore(dall'eliminaizone dell'alimentazione muore), l'importante è crederci
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Utenti accreditati e rispettabili hanno detto che ciò non era possibile
Non si sente la necessità di certi post che non apportano nulla ad una discussione di più di duemila risposte e che contribuiscono solo a generare conclusione e a sviare dall'oggetto del thread.
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline  
Old 11-02-2009, 15:03   #2616
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Csm, dure critiche da consiglieri a parole del ministro Alfano

Le dichiarazioni rilasciate ieri sera dal Guardasigilli Angelino Alfano a 'Ballarò' secondo cui 'Eluana è morta di sentenza' hanno suscitato critiche tra i consiglieri, togati e laici, del Csm. Per il togato di Md Livio Pepino "il problema in questo caso non è l'effetto di una sentenza, ma se è lecita la costrizione invasiva e crudele a una condizione di stato vegetativo". Mentre i laici del Pdl preferiscono non commentare, Mauro Volpi, laico del centrosinistra, sottolinea che "vi è una corsa da parte degli uomini politici a dichiarazioni barbare".

Anche per il togato di Unicost Fabio Roia, l'affermazione del Guardasigilli "è preoccupante". Il laico dell'Udc Ugo Bergamo, invece, non ritiene che le parole del ministro siano state "azzardate". Certo, "è facile criticare la giustizia - aggiunge - mentre sarebbe meglio che la politica si prenda le sue responsabilità", perché "su tali questioni è in ritardo".




Vaticano, muro di cartone dei socialisti lungo il confine

"Abbiamo scelto di manifestare al confine con lo stato Vaticano perché in questi ultimi mesi, non solo quindi sul caso Englaro, le invasioni di campo del pontefice nelle decisioni dello stato italiano sono proseguite in maniera incessante". Lo ha affermato il segretario del Partito socialista Riccardo Nencini, alzando un muro di cartone, legno e mattoni disegnati, nel tratto iniziale di via della Conciliazione nel giorno in cui furono sottoscritti i Patti lateranensi dallo Stato italiano e dalla Chiesa.


__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline  
Old 11-02-2009, 15:12   #2617
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Lettere a confronto ...

Veltroni: «Cosa sarebbe successo se una sola immagine di Eluana oggi fosse arrivata nelle tv o sui giornali?»


Caro direttore,
sono giorni che penso che questa vicenda lascerà un segno profondo nella coscienza civile del Paese. Non so dire, ora, se essa avrà prodotto, attraverso la «cognizione del dolore», l'effetto di far fermare l'opinione pubblica, di farle sospendere, per un'ora o per un giorno, la bulimica corsa verso il niente che spesso riempie la solitudine di senso del nostro tempo. Il corpo di una ragazza, di quella ragazza sorridente, viva, allegra. Diciassette anni fa. Quel corpo che noi ricordiamo così. Noi, che l'abbiamo vista solo così. Il corpo di quella ragazza che il dolore e l'assenza di relazione vitale, che un tempo trascorso senza la gioia di sentire il rumore dei propri passi e di quelli degli altri, della propria voce e di quella degli altri, avrà reso irriconoscibile. Il pudore e l'amore di un padre hanno salvaguardato la riservatezza della mutazione di quel corpo. Anche al rischio che si potesse pensare, nel fuoco della orrenda campagna politico-mediatica, che Eluana fosse quel sorriso, quella vita neanche cominciata, quel progetto che diciotto anni portano in sé.

E invece Eluana era quel corpo martoriato, un corpo muto, incapace di testimoniare il proprio dolore perché nascosto, coperto, tutelato dall'amore di un padre. Cosa sarebbe successo se una sola immagine di Eluana oggi fosse arrivata nelle tv o sui giornali? Quale effetto emotivo, uguale e contrario alle foto solari di un giorno di vacanza, si sarebbe determinato nell'opinione pubblica? Perché l'Eluana che se ne è andata è quella che il padre non ha voluto mostrare, sfidando ogni cinismo, ogni calcolo di opportunità, ogni convenienza. Essere padre, in una società che ha imparato a discutere ruolo e autorità di una figura determinante nella vita di ciascuno. Mi è capitato di scrivere molte volte, parole di romanzi, su questo tema. E ogni volta mi arrivavano valanghe di lettere. Una signora, un giorno, mi avvicinò e mi chiese qualcosa che mi scosse. Lo chiedeva a me, come fossi un esperto. A me, che non ho neanche una fotografia con mio padre. Mi chiedeva cosa doveva fare con il suo papà che stava morendo. Perché in tutta la loro vita non si erano mai, neanche una volta, abbracciati. E lei temeva che se lo avesse fatto lui avrebbe capito che la sua vita stava finendo.

E' la storia di Eluana allo specchio, questa. E' la storia di Eluana che da quella sera che una lastra di ghiaccio la tradì è stata accompagnata dalle parole, dalle carezze, dalle lacrime di un padre e di una madre che si è consumata nel dolore. Per questo, lo dico con raccapriccio ma senza polemica (non qui, non ora), mi ha indignato come poche cose nella mia vita ascoltare un uomo politico, un uomo di governo dire che la battaglia di quel padre sembrava avere come obiettivo «togliere di mezzo una scomodità». Come si può mai parlare di una creatura come di una «scomodità»? Come si può ignorare che quei due esseri umani hanno curato e accudito quella ragazza silenziosa per seimiladuecentotrentatrè giorni? E' la storia di una famiglia italiana, quella degli Englaro. Ed è la storia di migliaia di famiglie che vivono la stessa angoscia. Qualcuna si aggrappa ad ogni speranza, per amore. Qualcuna pensa che il dolore che quel corpo vive debba finire, per amore. Che diritto abbiamo noi di polemizzare, urlare, inveire di fronte a questa abissale tragedia di amore? Noi, che abbiamo responsabilità, facciamo le leggi. Leggi giuste, meditate, umane. Leggi coscienti dei limiti invalicabili per uno Stato liberale. Ad esse i cittadini si atterranno. Il resto è inconoscibile. E' ciò che scorre nella mente e nel cuore di chi ama una persona che non può rispondere. Di chi da padre, o madre, vede il proprio figlio spegnersi nel silenzio, quando la natura vorrebbe il contrario. Questo e solo questo mi viene da dire, su Eluana Englaro, ragazza italiana. Che di amore e di dolore è stata circondata per seimiladuecentotrentatré giorni tristi e notti infinite.

Walter Veltroni
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House

Ultima modifica di alex10 : 11-02-2009 alle 15:15.
alex10 è offline  
Old 11-02-2009, 15:14   #2618
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390

Quagliarello: «Ciò che è accaduto è una esasperazione della libertà che finisce per negare se stessa»

Caro direttore,
da un po' di tempo penso che i temi della vita e della morte siano destinati a entrare nell'agenda della politica. Me ne sono convinto contro il mio stesso desiderio. Da liberale conservatore, infatti, ho sempre preferito che tali questioni restassero nella sfera privata. Ma se la vita, la morte e il confine che le separa vengono trascinati nello spazio pubblico, se si imbastiscono campagne mediatiche, se si sollecita l'intervento dei tribunali, alla politica non è dato mettere la testa sotto la sabbia. Pena smarrire il proprio ruolo e la propria nobiltà.

In questo quadro la drammatica vicenda di Eluana Englaro segna un discrimine di civiltà, investendo la concezione stessa della vita e della libertà. La seguo da anni. Convinto che la sentenza della Cassazione abbia aperto tre vulnus — laddove ha stabilito che alimentazione e idratazione sono cure, che esse possono essere sospese in base a una volontà presunta ricostruita ex post, e che in mancanza di una precisa volontà al medico sia vietato intervenire — ho fatto tutto il possibile affinché a occuparsi di questo tema, con tutte le sue implicazioni, fosse il Parlamento.
Dietro questa battaglia ci sono le mie convinzioni liberali, che io stesso ho riconsiderato dopo che lo shock dell'11 settembre mi ha posto di fronte a interrogativi radicali. Io non credo che qualcuno possa stabilire quando una vita è degna di essere vissuta, perché in caso contrario si rischierebbe di trasferire sul piano antropologico quella «presunzione fatale» che Raymond Aron ha mirabilmente descritto in ambito sociale. E non credo neppure che si possa presumere la volontà di chicchessia o ricavarla da stili di vita e testimonianze.

Perché la vita è sempre una sorpresa, che mette la persona di fronte a situazioni che la mente e l'emozione non conoscono né possono immaginare, come può comprendere chiunque abbia avuto un figlio o abbia perso un genitore. Per questo ciò che è accaduto a Udine mi è sembrato una mostruosità: una esasperazione della libertà che finisce per negare se stessa. Per questo l'altro ieri, in preda all'emozione, ho affermato «Eluana non è morta, Eluana è stata ammazzata». Non è stato un comportamento razionale, e la notte successiva non ci ho dormito. Ieri però, rileggendo il resoconto del mio intervento in Senato, ho pensato di non aver fatto male. Perché il Parlamento è luogo sacro se si ha rispetto per le idee degli altri, ma anche per le proprie.

Soprattutto quando si discute di questioni che riguardano il diritto alla vita, la dignità della persona, la libertà dell'essere umano, che precedono ogni Costituzione. Io ho chiamato le cose con il loro nome: togliere la vita per mancanza di acqua e cibo non è una morte naturale. E sono contento che questo governo e il mio partito la pensino come me. E' un buon inizio per fondare il PdL sulla roccia dei principi anziché sulle sabbie mobili di qualche convenienza occasionale. L'altro ieri sono tornato a casa distrutto e sfiduciato, confortato solo da un messaggino di mia figlia di tredici anni. Oggi sono più forte e sereno, e finalmente ho dormito.

Gateano Quagliarello



Mi scuso ma non ho capito il passaggio sull' 11/09 ....
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House

Ultima modifica di alex10 : 11-02-2009 alle 15:17.
alex10 è offline  
Old 11-02-2009, 15:28   #2619
apahualca
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Lettere a confronto ...

Veltroni: «Cosa sarebbe successo se una sola immagine di Eluana oggi fosse arrivata nelle tv o sui giornali?»


Caro direttore,
sono giorni che penso che questa vicenda lascerà un segno profondo nella coscienza civile del Paese. Non so dire, ora, se essa avrà prodotto, attraverso la «cognizione del dolore», l'effetto di far fermare l'opinione pubblica, di farle sospendere, per un'ora o per un giorno, la bulimica corsa verso il niente che spesso riempie la solitudine di senso del nostro tempo. Il corpo di una ragazza, di quella ragazza sorridente, viva, allegra. Diciassette anni fa. Quel corpo che noi ricordiamo così. Noi, che l'abbiamo vista solo così. Il corpo di quella ragazza che il dolore e l'assenza di relazione vitale, che un tempo trascorso senza la gioia di sentire il rumore dei propri passi e di quelli degli altri, della propria voce e di quella degli altri, avrà reso irriconoscibile. Il pudore e l'amore di un padre hanno salvaguardato la riservatezza della mutazione di quel corpo. Anche al rischio che si potesse pensare, nel fuoco della orrenda campagna politico-mediatica, che Eluana fosse quel sorriso, quella vita neanche cominciata, quel progetto che diciotto anni portano in sé.

E invece Eluana era quel corpo martoriato, un corpo muto, incapace di testimoniare il proprio dolore perché nascosto, coperto, tutelato dall'amore di un padre. Cosa sarebbe successo se una sola immagine di Eluana oggi fosse arrivata nelle tv o sui giornali? Quale effetto emotivo, uguale e contrario alle foto solari di un giorno di vacanza, si sarebbe determinato nell'opinione pubblica? Perché l'Eluana che se ne è andata è quella che il padre non ha voluto mostrare, sfidando ogni cinismo, ogni calcolo di opportunità, ogni convenienza. Essere padre, in una società che ha imparato a discutere ruolo e autorità di una figura determinante nella vita di ciascuno. Mi è capitato di scrivere molte volte, parole di romanzi, su questo tema. E ogni volta mi arrivavano valanghe di lettere. Una signora, un giorno, mi avvicinò e mi chiese qualcosa che mi scosse. Lo chiedeva a me, come fossi un esperto. A me, che non ho neanche una fotografia con mio padre. Mi chiedeva cosa doveva fare con il suo papà che stava morendo. Perché in tutta la loro vita non si erano mai, neanche una volta, abbracciati. E lei temeva che se lo avesse fatto lui avrebbe capito che la sua vita stava finendo.

E' la storia di Eluana allo specchio, questa. E' la storia di Eluana che da quella sera che una lastra di ghiaccio la tradì è stata accompagnata dalle parole, dalle carezze, dalle lacrime di un padre e di una madre che si è consumata nel dolore. Per questo, lo dico con raccapriccio ma senza polemica (non qui, non ora), mi ha indignato come poche cose nella mia vita ascoltare un uomo politico, un uomo di governo dire che la battaglia di quel padre sembrava avere come obiettivo «togliere di mezzo una scomodità». Come si può mai parlare di una creatura come di una «scomodità»? Come si può ignorare che quei due esseri umani hanno curato e accudito quella ragazza silenziosa per seimiladuecentotrentatrè giorni? E' la storia di una famiglia italiana, quella degli Englaro. Ed è la storia di migliaia di famiglie che vivono la stessa angoscia. Qualcuna si aggrappa ad ogni speranza, per amore. Qualcuna pensa che il dolore che quel corpo vive debba finire, per amore. Che diritto abbiamo noi di polemizzare, urlare, inveire di fronte a questa abissale tragedia di amore? Noi, che abbiamo responsabilità, facciamo le leggi. Leggi giuste, meditate, umane. Leggi coscienti dei limiti invalicabili per uno Stato liberale. Ad esse i cittadini si atterranno. Il resto è inconoscibile. E' ciò che scorre nella mente e nel cuore di chi ama una persona che non può rispondere. Di chi da padre, o madre, vede il proprio figlio spegnersi nel silenzio, quando la natura vorrebbe il contrario. Questo e solo questo mi viene da dire, su Eluana Englaro, ragazza italiana. Che di amore e di dolore è stata circondata per seimiladuecentotrentatré giorni tristi e notti infinite.

Walter Veltroni
Impressionante come Veltroni sia riuscito a scrivere così tanto senza dire quasi nulla in pratica.
apahualca è offline  
Old 11-02-2009, 15:29   #2620
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi

Quagliarello: «Ciò che è accaduto è una esasperazione della libertà che finisce per negare se stessa»

Caro direttore,
da un po' di tempo penso che i temi della vita e della morte siano destinati a entrare nell'agenda della politica. Me ne sono convinto contro il mio stesso desiderio. Da liberale conservatore, infatti, ho sempre preferito che tali questioni restassero nella sfera privata. Ma se la vita, la morte e il confine che le separa vengono trascinati nello spazio pubblico, se si imbastiscono campagne mediatiche, se si sollecita l'intervento dei tribunali, alla politica non è dato mettere la testa sotto la sabbia. Pena smarrire il proprio ruolo e la propria nobiltà.

In questo quadro la drammatica vicenda di Eluana Englaro segna un discrimine di civiltà, investendo la concezione stessa della vita e della libertà. La seguo da anni. Convinto che la sentenza della Cassazione abbia aperto tre vulnus — laddove ha stabilito che alimentazione e idratazione sono cure, che esse possono essere sospese in base a una volontà presunta ricostruita ex post, e che in mancanza di una precisa volontà al medico sia vietato intervenire — ho fatto tutto il possibile affinché a occuparsi di questo tema, con tutte le sue implicazioni, fosse il Parlamento.
Dietro questa battaglia ci sono le mie convinzioni liberali, che io stesso ho riconsiderato dopo che lo shock dell'11 settembre mi ha posto di fronte a interrogativi radicali. Io non credo che qualcuno possa stabilire quando una vita è degna di essere vissuta, perché in caso contrario si rischierebbe di trasferire sul piano antropologico quella «presunzione fatale» che Raymond Aron ha mirabilmente descritto in ambito sociale. E non credo neppure che si possa presumere la volontà di chicchessia o ricavarla da stili di vita e testimonianze.

Perché la vita è sempre una sorpresa, che mette la persona di fronte a situazioni che la mente e l'emozione non conoscono né possono immaginare, come può comprendere chiunque abbia avuto un figlio o abbia perso un genitore. Per questo ciò che è accaduto a Udine mi è sembrato una mostruosità: una esasperazione della libertà che finisce per negare se stessa. Per questo l'altro ieri, in preda all'emozione, ho affermato «Eluana non è morta, Eluana è stata ammazzata». Non è stato un comportamento razionale, e la notte successiva non ci ho dormito. Ieri però, rileggendo il resoconto del mio intervento in Senato, ho pensato di non aver fatto male. Perché il Parlamento è luogo sacro se si ha rispetto per le idee degli altri, ma anche per le proprie.

Soprattutto quando si discute di questioni che riguardano il diritto alla vita, la dignità della persona, la libertà dell'essere umano, che precedono ogni Costituzione. Io ho chiamato le cose con il loro nome: togliere la vita per mancanza di acqua e cibo non è una morte naturale. E sono contento che questo governo e il mio partito la pensino come me. E' un buon inizio per fondare il PdL sulla roccia dei principi anziché sulle sabbie mobili di qualche convenienza occasionale. L'altro ieri sono tornato a casa distrutto e sfiduciato, confortato solo da un messaggino di mia figlia di tredici anni. Oggi sono più forte e sereno, e finalmente ho dormito.

Gateano Quagliarello



Mi scuso ma non ho capito il passaggio sull' 11/09 ....
neanche lui

attenzione: la seguente è un'immagine FORTE !






































__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v