|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
ragazzi, forse ho fatto una scoperta "interessante" per non dire ASSURDA!
![]() Visto che il mio amilo 1425 ha tirato lo cuoia ormai mesi fa,(fuori garanzia per un pelo.. ![]() ![]() tornando a noi.. smonto tutta la parte relativa al blocco di dissipazione sopra cpu e scheda ati..e... cosa scopro? fra cpu Ati della scheda video e la pasta termoconduttiva.. c'è una linguetta di plastica trasparante!!!! Adesso mi viene il dubbio.. non è che i furboni alla fujitsu non si sono "ricordati" di TOGLIERE la pellicola protettiva dalla pasta siliconica montata sul blocco ventole, impedendo così la corretta dissipazione della scheda video? mi viene sto dubbio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2582 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
minchi bisogna informarsi!!!
![]() |
#2583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2584 |
Senior Member
|
no davvero, perchè se il mio note è morto fuori garanzia per queste cose, giuro, non sò che faccio!Anche perchè ripeto, già mi era partita la ventolina (così di punto in bianco ha smesso di girare..) e ora sta cosa della pellicola protettiva.. cioè non è che io devo giocare al piccolo meccano e montare il portatile per scoprire le magagne! anche perchè l'ho fatto io perchè avevo problemi ed ero fuori garanzia.. ma è ovvio che uno in condizioni normali e in garanzia non và ad aprirsi il pc, rischiando di rovinare qualcosa! Quindi certe cose potrebbero non saltare mai fuori!
Adesso capisco perchè mi scottavo sempre i polsi dopo 15 minuti di utilizzo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2585 |
Senior Member
|
no davvero, perchè se il mio note è morto fuori garanzia per queste cose, giuro, non sò che faccio!Anche perchè ripeto, già mi era partita la ventolina (così di punto in bianco ha smesso di girare..) e ora sta cosa della pellicola protettiva.. cioè non è che io devo giocare al piccolo meccano e montare il portatile per scoprire le magagne! anche perchè l'ho fatto io perchè avevo problemi ed ero fuori garanzia.. ma è ovvio che uno in condizioni normali e in garanzia non và ad aprirsi il pc, rischiando di rovinare qualcosa! Quindi certe cose potrebbero non saltare mai fuori!
Adesso capisco perchè mi scottavo sempre i polsi dopo 15 minuti di utilizzo! ![]() ![]() Ultima modifica di montex : 01-03-2007 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2587 |
Senior Member
|
beh, ma qualcuno che ne sà, secondo me dovrebbe controllare e in caso spiegarci come toglierla... no?
![]() |
#2588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
ti assicuro che io non ho la linguetta! A mio parere questa potrebbe compromettere la dissipazione del calore e, in mancanza di protezioni che non so se ci sono, anche causare un guasto. Ma il tuo che guasto ha? Qualcosa di riconducibile alla scheda grafica? Comunque la qualità del FSC, quanto a componentistica e assemblaggio, lascia a desiderare. Sul mio è capitato: - grossa crepa sul coperchio, causata dalla pessima qualità delle plastiche - rottura della tastiera (i tasti q,a,z non funzionavano più) - falso contatto nel connettore che collega piastra madre con il display. Per lavoro utilizzo un Dell, e devo dire che dal punto di vista costruttivo è un altro pianeta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2589 |
Senior Member
|
non è difficile, nè dovrebbe essere pericoloso (ovviamente staccare spina e batteria.. non si sà mai
![]() Fra il blocco di metallo e la gpu ATI sta un quadratino bianco di pasta siliconica. fra il quadratino bianco e il processore ho notato questa pellicola, che, da quel che so, NON dovrebbe starci, causa peggior dissipazione termica (la plastica non conduce molto il calore). se dico castronerie.. fatemelo sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2590 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ti avrei detto il contrario...proprio in questi gg due miei colleghi hanno rimandato indietro 2 dell...uno per la tastiera e l'altro perchè proprio non si accendeva più...
Io ho avuto dei problemi con il mio, ma, nonostante tutto, ne sono soddisfatto e mi gratto a sto punto...visto che il mio crepe dopo + di 2anni non ne ha ancora... ![]()
![]() |
#2591 |
Senior Member
|
sta cosa della pellicola è da controllare...
per le crepe, beh io ho quella cassica di questo notebook sotto al tasto FN ! e poi dalla parte della lettera q fà uno strano rumore. e la ventola che scanna come se avessi sotto un 6GHz... insomma, io penso di avere preso un pc un pò fuffa...
![]() |
#2592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2593 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, non comprerò mai più un fujitsu. Sapendo che tutti questi portatili avevano problemi e anche gravi, avrebbero dovuto mettersi lì, risolvere il problema e sostituire eventualmente i pc. perchè i problemi riscontrati da molti a livello di fabbricazione son più di uno. -crepa vicino al tasto dopo un po'. -schermate bianche che ti costringono a spegnere brutalmente il pc causando la perdita dei dati se non avevi ancora salvato. -rumore di "fritto" sotto la tastiera pure a pc spento. -calore inumano sul poggiapolsi, roba quasi da ustionarsi. e loro (da quanto ho letto da chi ha portato il pc in riparazione) non hanno fatto nulla a parte sostituzioni fuffa di schede madri e aggiornamenti bios che ovviamente, non hanno risolto il problema. quindi? che si fa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2594 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2595 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Capperi...o sono stato davvero molto fortunato...o devo aspettarmi qualche accadimento terribile! Il mio buon Amilo fino ad oggi (due anni e qualche mese)non ha mai dato nessun sgno di sofferenza eccetto le crepette sugli angoli che ne fanno un must "distintivo"
![]() L'ho usato per giocarci...e smanettare a need for speed o PES non è tanto salutare specie in preda alle crisi di nervi!! L'ho utilizzato con tutte le usb sfruttate da mille periferiche...la PCMCIA "riempita" dalla scheda audio creative...e soprattutto....lo tengo acceso più di un normale desktop connesso al mulo col wireless giorni e giorni...EPPURE REGGE E VA CHE E' UN PIACERE! Domani dovrebbe arrivarmi il giga di ram tanto agognato...speriamo gradisca! ![]() Volevo domandarvi qualche chiarimento sul software del quale parlavate qualche pagina fa...relativo alla gestione del procssore e della scheda grafica...centrino tool o roba simile...è utile??? ![]() Grassieee! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2597 |
Member
|
Muchas gracias hombre!
Ho installato il programma di controllo, devo dire molto efficace. Piuttosto, m'è venuto un assillo: ieri sera faccio per spegnere l'Amilo e sento un leggero odore di bruciato...come di polvere bruciacchiata. Premetto....qualche ora prima ho aggiornato i file .inf del chipset dal sito Intel (chipset 855PM se non vado errato) e ho lasciato acceso il notebook a scaricare.... Quando sono tornato ho sentito questo allarmante odorino....ma la ventola non stava in funzione e devo dire che la temperatura (al tatto) non era esagerata rispetto ad altre volte.... Adesso (ore 11.41 am) la temperatura che mi vien riportata dal notebook hardware control è di 75° senza oscillazioni...la ventola non gira da ieri...credo non sia mai successa una cosa simile... Non è che esiste un programma per verificare se la ventola è "viva" o "morta"...che so, qualche software che la faccia accendere o spegnere a richiesta? Many thanks! P.S. Questo perchè avevo appena elogiato la Fujistu nel post precedente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2598 |
Member
|
Come non detto...pericolo rientrato...la ventola è partita!!
![]() Evvia i Fujustu! hehehe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2599 |
Member
|
Termino il mio monologo
![]() Agosto scorso decisi di espandere la RAM ad 1GB e comincia a cercare su forum e altrove informazioni su quale fosse quella compatibile con l'M1425. Alla fine mi rivolsi alla assistenza Fujistu..che con grande cortesia mi comunicò che l'unico modello di RAM da loro certificato fosse il Kingstone KFJFPC 101/512 da montare ovviamente in coppia... ![]() Il fatto è che ogni singolo modulo costava 156€...e ora forse costa pure di più! Alla domanda se fosse possibile che, acquistando un altro modello di memoria dalle stesse caratteristiche...della stessa marca (esempio Kvr333x64sc25/512) o di una marca concorrente ma ugualmente blasonata (Corsair Pc2700, 333mhz, Cas2.5, So-Dimm) ci potessero essere seri rischi di incompatibilità il gentile consulente tecnico mi rispose: "...l'Amilo M1425 è un progetto molto instabile per quanto concerne lo sfruttamento delle memorie...io le consilgio di prendere solo questo tipo della Kingston per non correre rischi probabili.." Cavolo spendere 312€ per un giga di ram...considerando che i 512Mb che ho sarebbero stati davvero difficili da piazzare...era una follia! Alchè temporeggiai..fino a quando ho letto un post proprio su questo Thread riguardo le memorie Corsair che alla fine ho ordinato qualche giorno fa...alla luce dei fatti...toccando ferro e sperando che anche sul mio portatile siano compatibili...ho risparmiato 208€... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
lo sai che RAM aveva il mio quando lo ho comprato? 2 Samsung da 512 MB. W l'assistenza!. Ora ha 1 Samsung da 512MB e una Kingston PC2700 da 1GB (acquistata a 94€) e va perfettamente. mai avuto un blocco. I problemi di questo note non sono di instabilità (in realtà il mio è ultrastabile, mai avute schermate blu o bianche, e qui la toccata è d'obbligo) ma di qualità sulle parti meccaniche e sull'assemblaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.