Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2003, 21:05   #241
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
di la verità che sei andato il giorno di paga ed erano tutti talmente contenti che te l'hanno sistemata...

in + ti hanno dato un buono omaggio per il miglior psicologo della città che ti aiuterà a togliere quei fastidiosi rumori che senti in testa
In effetti tutto il personale è stato gentilissimo ma in genere dal mio conce lo sono sempre... cmq altro che psicologo, mi hanno dato pienamente ragione sia sul rumore dello sterzo (che infatti hanno risolto) sia sugli scricchiolii della plancia...ho l'orecchio fine, io!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 30-11-2003, 14:02   #242
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
In effetti tutto il personale è stato gentilissimo ma in genere dal mio conce lo sono sempre... cmq altro che psicologo, mi hanno dato pienamente ragione sia sul rumore dello sterzo (che infatti hanno risolto) sia sugli scricchiolii della plancia...ho l'orecchio fine, io!
Certo che allora sono sordi loro se fino alla volta prima ti dicevano che non c'era niente!
Old 30-11-2003, 14:08   #243
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Certo che allora sono sordi loro se fino alla volta prima ti dicevano che non c'era niente!
Beh bisogna dire che in effetti quella volta si sentiva molto di meno, anche perchè è stato più di un mese fa (e quindi nel frattempo la guarnizione si è staccata e usurata di più) e la macchina era stata esposta al sole quindi la guarnizione si era dilatata, facendo meno gioco. Cmq probabilmente ha pure influito il fatto che quella volta fossi andato in un'officina autorizzata, e il meccanico era un pò avanti con l'età, mentre stavolta sono tornato dalla concessionaria, in cui i meccanici (a parte il capofficina, che è infatti anche lui un pò duro d'orecchi) sono tutti dei ragazzi.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 02-12-2003, 22:49   #244
clemmy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
qlc di voi ci ha già cambiato l'autoradio?se la vuole comprare mio padre,e poi la userei un bel po pure io,ma vogliono 450€ per l'autoradio a CD e quelle 4 casse ...prendendola senza e mettendola io con gli stessi soldi ci inizia ad uscire un bell'impiantino,ma a smontare tutto x mettere fisicamente i componenti al loro posto e far passare i fili temo ci sia da diventare matti!
clemmy è offline  
Old 02-12-2003, 22:50   #245
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

10000 km percorsi con 456 litri di gasolio! 4.5

Dall'azzeramento sono a 4.3 (su 250 km)!

A gennaio sembra esca la clio 1.5 dci da 100 cv!
Old 03-12-2003, 09:36   #246
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da clemmy
qlc di voi ci ha già cambiato l'autoradio?se la vuole comprare mio padre,e poi la userei un bel po pure io,ma vogliono 450€ per l'autoradio a CD e quelle 4 casse ...prendendola senza e mettendola io con gli stessi soldi ci inizia ad uscire un bell'impiantino,ma a smontare tutto x mettere fisicamente i componenti al loro posto e far passare i fili temo ci sia da diventare matti!

Dovresti per forza farla montare da un'officina autorizzata, soprattutto per nn perdere la garanzia...anch'io sto pensando di sotituire la mia autoradio di serie con una che legga anche gli mp3, se lo farò dopo averla comprata porterò tutto i concessionaria per farla montare, dovrei uscirmene con un'ora di manodopera spero...
Blue Spirit è offline  
Old 09-12-2003, 20:30   #247
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
ragaz ho portato la maccana a far vedere quei due tre problemi che vi dicevo e già che c'ero ho fatto il tagliando (24.000km)...

uno perchè me l'ha consigliato il tipo li dell'officina (dice che la casa fa la sborona dicendo 30.000km, ma non guasta farlo prima) e secondo perchè arriva l'inverno e preferisco avere l'auto a posto...

morale 168€

è normale?

ha fatto:
olio motore
filtro olio
filtro abitacolo
filtro gasolio
filtro aria
rabbocco antigelo
smaltimento ecologico ( )
additivo lavavetro
inversione gomme (che tra l'altro sono ancora messe molto bene) e bilanciatura
manodopera

detto questo io volevo fargli controllare 3 cose:
-minimo (controllato e sembra ok...cmq si spera si attenui il problema con il cambio del filtro)
-spie (NON CONTROLATO...magazzino centrale chiuso e mancanza di pezzi di ricambio lo hanno fatto desistere)
-finestrino sinistro (scattichiava alla risalita...oliato e sistemato...semba ok)

speriamo che il problema all'accensione sia andato a posto (ma dubito) e per le spie la porterò al conce dove hanno anche l'elettrauto...si perchè il tagliando l'ho fatto da una officina autorizzata vicina a dove lavora il babbo (in culo al conce )

ciao!
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 09-12-2003, 20:33   #248
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
ragaz ho portato la maccana a far vedere quei due tre problemi che vi dicevo e già che c'ero ho fatto il tagliando (24.000km)...

uno perchè me l'ha consigliato il tipo li dell'officina (dice che la casa fa la sborona dicendo 30.000km, ma non guasta farlo prima) e secondo perchè arriva l'inverno e preferisco avere l'auto a posto...

morale 168€

è normale?

ha fatto:
olio motore
filtro olio
filtro abitacolo
filtro gasolio
filtro aria
rabbocco antigelo
smaltimento ecologico ( )
additivo lavavetro
inversione gomme (che tra l'altro sono ancora messe molto bene) e bilanciatura
manodopera

detto questo io volevo fargli controllare 3 cose:
-minimo (controllato e sembra ok...cmq si spera si attenui il problema con il cambio del filtro)
-spie (NON CONTROLATO...magazzino centrale chiuso e mancanza di pezzi di ricambio lo hanno fatto desistere)
-finestrino sinistro (scattichiava alla risalita...oliato e sistemato...semba ok)

speriamo che il problema all'accensione sia andato a posto (ma dubito) e per le spie la porterò al conce dove hanno anche l'elettrauto...si perchè il tagliando l'ho fatto da una officina autorizzata vicina a dove lavora il babbo (in culo al conce )

ciao!
E' normale ma...
1) i lavori sulle gomme falli fare ai gommisti!
2) non ti conveniva arrivare ai 30.000 e fare il tagliando? fra 2-3 mesi ti trovi a spendere altri 200 € se ti va bene!
Old 09-12-2003, 20:45   #249
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
E' normale ma...
1) i lavori sulle gomme falli fare ai gommisti!
io gli avevo chiesto solo di controllare la pressione...però non so cosa gli ha detto mio padre...
cmq se è una officina autorizzata mi fido

Quote:
2) non ti conveniva arrivare ai 30.000 e fare il tagliando? fra 2-3 mesi ti trovi a spendere altri 200 € se ti va bene!
perchè?

adesso c'è l'inverno, a capodanno devo andare in montagna, la macchina la voglio a posto...questo vale come il tagliando dei 30.000...il prossimo lo farò tra un anno...
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 09-12-2003, 20:48   #250
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
io gli avevo chiesto solo di controllare la pressione...però non so cosa gli ha detto mio padre...
cmq se è una officina autorizzata mi fido
fai bene.. ma è un po' come comprare il pane dal macellaio, sempre pane è... ma il macellaio vende altro!

Quote:
perchè?

adesso c'è l'inverno, a capodanno devo andare in montagna, la macchina la voglio a posto...questo vale come il tagliando dei 30.000...il prossimo lo farò tra un anno...
Ti hanno messo il timbro per il tagliando dei 30.000? E comunque la manutenzione ordinaria prevede il primo tagliando dopo 30.000 km o due anni, quindi non so se fra un anno possono farti il secondo se non hai raggiunto i 60.000!
Old 09-12-2003, 21:26   #251
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
fai bene.. ma è un po' come comprare il pane dal macellaio, sempre pane è... ma il macellaio vende altro!
alcuni macellai hanno la sezione panettiere

Quote:
Ti hanno messo il timbro per il tagliando dei 30.000? E comunque la manutenzione ordinaria prevede il primo tagliando dopo 30.000 km o due anni, quindi non so se fra un anno possono farti il secondo se non hai raggiunto i 60.000!
si hanno messo il timbro

se avrò passato i 50.000 non credo facciano storie
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 09-12-2003, 21:31   #252
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
alcuni macellai hanno la sezione panettiere
Ah si? Invece delle baguette vendono salamini di cinghiale?

Quote:
si hanno messo il timbro

se avrò passato i 50.000 non credo facciano storie
Se è così allora basta!
Old 10-12-2003, 00:01   #253
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Città: Milano
Ciao ragazzuoli, vedo che il thread non langue... la nuova non mi piace proprio (soprattutto il cruscotto, va be'... de gustibus...)

Vi aggiorno & chiedo un consiglio. La mia Clietta 1.2 16V ha poco più di 16 mila km, ho appena fatto fare da un gommista l'inversione delle gomme (penso fosse il caso, no?).

Siccome non funziona più l'interruttore delle frecce d'emergenza ( ), il comando dell'alzavetro sx comincia a fare le bizze, la plancia scricchiola come una carriola (e meno male che sono sordo) e all'accensione ogni tanto il minimo continua a fare i capricci (e poi ogni tanto si spegne dopo una decina di minuti)... insomma siccome tutte queste cose una macchina che non ha ancora UN ANNO non dovrebbe farle, giovedì sono in Renault a chiedere numi...

Già che c'ero pensavo di fare un cambio d'olio, ma temo mi facciano nuovo nuovo... qualcuno mi sa dire se in Renault costa molto di più che farlo da un benzinaio? Quanto cosa più o meno (solo olio, quanti litri sono e che olio è richiesto?).

Fatemi sapere qualcosa presto così giovedì vado preparato e decido se far fare il cambio d'olio a loro o farlo dopo averla ritirata...

Franco
francanna è offline  
Old 10-12-2003, 09:25   #254
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

non vorrei che con tutte ste richieste poi ti facciano il tagliando...

imho il cambio d'olio è presto per farlo...le altre cose falle vedere subito prima che peggiorino...
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 10-12-2003, 11:38   #255
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da francanna
Ciao ragazzuoli, vedo che il thread non langue... la nuova non mi piace proprio (soprattutto il cruscotto, va be'... de gustibus...)

Vi aggiorno & chiedo un consiglio. La mia Clietta 1.2 16V ha poco più di 16 mila km, ho appena fatto fare da un gommista l'inversione delle gomme (penso fosse il caso, no?).

Siccome non funziona più l'interruttore delle frecce d'emergenza ( ), il comando dell'alzavetro sx comincia a fare le bizze, la plancia scricchiola come una carriola (e meno male che sono sordo) e all'accensione ogni tanto il minimo continua a fare i capricci (e poi ogni tanto si spegne dopo una decina di minuti)... insomma siccome tutte queste cose una macchina che non ha ancora UN ANNO non dovrebbe farle, giovedì sono in Renault a chiedere numi...

Già che c'ero pensavo di fare un cambio d'olio, ma temo mi facciano nuovo nuovo... qualcuno mi sa dire se in Renault costa molto di più che farlo da un benzinaio? Quanto cosa più o meno (solo olio, quanti litri sono e che olio è richiesto?).

Fatemi sapere qualcosa presto così giovedì vado preparato e decido se far fare il cambio d'olio a loro o farlo dopo averla ritirata...

Franco
la plancia lasciala stare, rischi che ti peggiorino la situazione...per gli altri guasti faglieli presenti ed incrocia le dita...sul forum di quattroruote ultimamente avevo letto un sacco di lamentele per l'assistenza renault, non ci credevo ma devo dire che nell'ultima settimana ho dovuto ricredermi...
Blue Spirit è offline  
Old 10-12-2003, 14:05   #256
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da francanna

CUT

Franco
L'inversione delle gomme andrebbe fatta ogni 10.000 km se la trazione è su un solo asse, per gomme di tipo "tradizionale"!
Old 15-12-2003, 12:56   #257
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Ciao a tutti,
Sono dolente di informarvi che la Mia clio 16v del 99 dopo 4 anni di onorato servizio e' finita in un fosso ho 3000 euro di danni, la decisione se metterla a posto o meno e' molto difficile... Aiutatemi voi

@res è offline  
Old 15-12-2003, 13:18   #258
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da @res
Ciao a tutti,
Sono dolente di informarvi che la Mia clio 16v del 99 dopo 4 anni di onorato servizio e' finita in un fosso ho 3000 euro di danni, la decisione se metterla a posto o meno e' molto difficile... Aiutatemi voi
mi spiace

3000 eur di danni non sono pochi, dipende che cosa hai sfasciato...

si sa che un'auto parecchio danneggiata non tornerà mai come prima...
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 15-12-2003, 13:56   #259
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Allora nell'ordine:

Porta dx
2 cerchi
tetto
cofano
bracetti dello sterzo
scatola dello sterzo
diferenziale
parabrezza
paraurti
faro
fendinebbia.

@res è offline  
Old 15-12-2003, 15:54   #260
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da @res
Allora nell'ordine:

Porta dx
2 cerchi
tetto
cofano
bracetti dello sterzo
scatola dello sterzo
diferenziale
parabrezza
paraurti
faro
fendinebbia.
Azz.. mi spiace! Se hai i soldi per prendere un'auto nuova te lo consiglierei... insomma la macchina non è nuovissima (anche se non è certo vecchia) e 3000 € di danni sono una buona percentuale sul suo valore di mercato..

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian