Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2013, 12:23   #241
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
PlayStation 4 Demo of Killzone: Shadow Fall

http://youtu.be/rGlu3e9kdks

On Late Night with Jimmy Fallon, talk show host Jimmy Fallon checked out the new PS4 controller and Killzone: Shadow Fall.

Fallon plays through the Shadow Fall demo as does comedian Anthony Anderson.
la prova che era tutto real time!
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-02-2013, 12:31   #242
S@ibbu
Senior Member

L'Avatar di S@ibbu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
che sia tech demo, eventi quick time o boh...certo, per un attimo ho creduto ad una demo vera e propria perchè non so se avete notato, in basso a sinistra di tanto in tanto saltava fuori una sorta di piccolo menù, come un cambio di armi o qualcosa del genere...qualcuno l' ha notato

@sasha: Sbaglio o killzone ai tempi era dato pure per "real time" ?
S@ibbu è offline  
Old 22-02-2013, 12:38   #243
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da S@ibbu Guarda i messaggi
che sia tech demo, eventi quick time o boh...certo, per un attimo ho creduto ad una demo vera e propria perchè non so se avete notato, in basso a sinistra di tanto in tanto saltava fuori una sorta di piccolo menù, come un cambio di armi o qualcosa del genere...qualcuno l' ha notato

Se ti riferisci a deep down, si, l'ho notata anch'io l'interfaccia in basso.
wrad3n è offline  
Old 22-02-2013, 12:50   #244
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da S@ibbu Guarda i messaggi

ma hai visto il video?
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 22-02-2013, 12:58   #245
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Incrociamo le dita che, se veramente tutto quello mostrato era in real time, stiamo un bel passone avanti a quello cui siamo abituati.

certo, i titoli di lancio saranno ben lontani dal mostrare cosa può fare realmente la macchina, credo che prima di un paio di anni pietre miliari del calibro di Uncharted o GOW3 non se ne vedranno, ma se il buongiorno si vede dal mattino, non possiamo certo lamentarci.

Riguardo il pad non mi dispiace, sono parecchio dubbioso riguardo l'effettiva usabilità del trackpad centrale, come già fatto notare... come ci arrivo? Mica ho un pollice di 30cm.
Avrei preferito una soluzione a tocco posteriore sullo stile di quanto implementato su PSVita.
La parte illuminata frontale gli da un che di Star Trek che fa molto geek.
Per il resto della dotazione, immagino che se danno l'eyetoy di serie prevedano un ampio utilizzo di questa feature quantomeno nei titoli 1st party, speriamo non serva solo per sentirmi dire "ciao Fabio" all'accensione.

Riguardo al desgin del prodotto finito... bel mistero, dovessi dare una preferenza personale impazzirei per il concept con la cornice trasparente e la parte centrale nera lucida, ma capisco che sarebbe un pò problematico, credo più realisticamente ad un classico parallelepipedo nero lucido dai bordi arrotondati con qualche finitura metallizzata.
slump72 è offline  
Old 22-02-2013, 13:40   #246
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
cmq la CPU PS4 ha 8 core, per Durango i rumors danno 16 core e se l'architettura è la stessa è sicuramente più potente.
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mmh. Una maggiore enfasi sulla CPU sarebbe comprensibile, dato il probabile approccio al multitasking. Ma non credo che vada a beneficiare i giochi in modo particolare, soprattutto se limitano il numero di thread utilizzabili per ogni gioco.

Cpu a 16 core ??

ma dove l'avate letta questa ?

avete un link ?
Jaguar64bit è offline  
Old 22-02-2013, 13:44   #247
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
PlayStation 4 Demo of Killzone: Shadow Fall

http://youtu.be/rGlu3e9kdks

On Late Night with Jimmy Fallon, talk show host Jimmy Fallon checked out the new PS4 controller and Killzone: Shadow Fall.

Fallon plays through the Shadow Fall demo as does comedian Anthony Anderson.
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
*la prova che era tutto real time!

*Come detto a caldo.. dopo il meeting sony , ma avere una conferma toglie ogni dubbio ( che io , tu e oasis90 e altri non avevamo ).
Jaguar64bit è offline  
Old 22-02-2013, 13:48   #248
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
*Come detto a caldo.. dopo il meeting sony , ma avere una conferma toglie ogni dubbio ( che io , tu e oasis90 e altri non avevamo ).
io ero sicuro al 99% che fosse in-game dopo aver visto il video in 1080p la sera a casa; la mattina lo avevo visto in 360p veloce in ufficio e mi sembrava troppo spettacolare per essere vero..

cmq ricordiamoci che manca praticamente 1 anno, che non è proprio poco..
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 22-02-2013, 13:48   #249
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Certo che se parte cosi... quando la console sarà sfruttata al max ne vedremo delle belle...
zavatta_fighter è offline  
Old 22-02-2013, 13:49   #250
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Cpu a 16 core ??

ma dove l'avate letta questa ?

avete un link ?
Che me lo sia sognato ?

Cmq non ricordo esattamente, parlavano di 4 processori reali ognuno con 4 core logici.
Ora che ci ripenso, per la CPU parlavano di un PowerPC IBM e non una APU AMD che sembra probabile ora...
wrad3n è offline  
Old 22-02-2013, 13:56   #251
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Che me lo sia sognato ?

Cmq non ricordo esattamente, parlavano di 4 processori reali ognuno con 4 core logici.
Ora che ci ripenso, per la CPU parlavano di un PowerPC IBM e non una APU AMD che sembra probabile ora...

Io ero rimasto che durango montava una cpu a 8 core uguale a PS4 con architettura x86-64 con la differenza dell'esdram da 32mb ( 102gb/sec) incorporata sul socket della cpu , per ovviare alla lentezza di bus degli 8 gb ddr3 da 68gb/sec di banda.E non mi pare che siano uscite nuove info sull'argomento.
Jaguar64bit è offline  
Old 22-02-2013, 14:02   #252
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
la prova che era tutto real time!
Che sia real-time non ci vuole molto, l' unica parte degna di nota è stata solo quella del volo in elicottero.
Inoltre girano parecchi screenshot di quella parte, ma come qualità non sono paragonabili al video mostrato
Old 22-02-2013, 14:05   #253
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
io ero sicuro al 99% che fosse in-game dopo aver visto il video in 1080p la sera a casa; la mattina lo avevo visto in 360p veloce in ufficio e mi sembrava troppo spettacolare per essere vero..

cmq ricordiamoci che manca praticamente 1 anno, che non è proprio poco..

Lo so tranqui avevo letto il tuo post.

infatti ne avranno di tempo per ottimizzare il tutto , magari migliorando ancora le texture e usando una migliore illuminazione + filtri incrementati.Come frame rate mi pare messo bene già ora.
Ma al netto di tutto rivedendo quel video giocato in real time , devo dire che fa impressione graficamente , ci sono una marea di effetti particellari , texture che da vicino impressionano , vastità della megalopoli che fa impressione , la grafica in generale si avvicina al concetto di render in realtime , e anche le illuminazioni fanno abbastanza impressione SEMPRE calcolando che non si tratta che di una alpha code.
Jaguar64bit è offline  
Old 22-02-2013, 14:10   #254
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Io ero rimasto che durango montava una cpu a 8 core uguale a PS4 con architettura x86-64 con la differenza dell'esdram da 32mb ( 102gb/sec) incorporata sul socket della cpu , per ovviare alla lentezza di bus degli 8 gb ddr3 da 68gb/sec di banda.E non mi pare che siano uscite nuove info sull'argomento.
Grazie per la precisazione, ero rimasto parecchio indietro. Vista così non sembra al passo con ps4.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline  
Old 22-02-2013, 14:15   #255
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
intanto pare che il dualshock 3 non sarà compatibile con PS4. ecco la prima bastardata.
Old 22-02-2013, 14:15   #256
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
intanto pare che il dualshock 3 non sarà compatibile con PS4.
e che cazz..
zavatta_fighter è offline  
Old 22-02-2013, 14:22   #257
PhoEniX-VooDoo
Bannato

a proposito, chissa GTA VI
.. il V credo che sarà spettacolare ma cmq con un piede nella "old-gen"
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 22-02-2013, 14:36   #258
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Penso sia chiaro che la 720 non sarà al passo con la PS4. Ma come potenza dovrebbe comunque essere sufficiente a tirare fuori un bel vedere. Se poi la fanno costare meno grazie a ciò, la cosa non mi dispiace

Mi preoccupano di più quelle storie riguardo al blocco dei giochi usati e cose simili. Spero non siano vere. Anche per la PS4, nonostante abbiano detto che funzioneranno, sembra che ci sia sotto qualcosa che non hanno ancora svelato.
Malek86 è offline  
Old 22-02-2013, 14:40   #259
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Anche la ps3 all'epoca e sulla carta sembrava più potente, ma poi qualcosa di effettivamente migliore io l'ho visto solo con poche esclusive negli ultimi 2 anni... quindi direi di non fasciarsi la testa prima che si rompe, che poi di ufficiale non c'è ancora niente e sony stessa ha smentito quelle riguardanti la Ram... quindi tutto può essere, mi sembra esagerato sparare sentenze praticamente un anno prima
Old 22-02-2013, 14:41   #260
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
A me sembra una grafica fattibile (effetto più effetto meno), mettiamoci pure il fatto che Killzone è proprietà di Sony e quindi gli sviluppatori nel momento stesso in cui esiste un hardware su cui lavorare possono cominciare a farlo e devono costruire un motore tutto intorno all'unica piattaforma sui cui sviluppano...

Sono più interessato dall'UE4, che sarà di certo usatissimo, Killzone è fine a se stesso.
X360X è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian