Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 20:28   #241
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Finito anche io in 10 ore e 7 minuti.
Bel gioco, molto bello, ma non un capolavoro come il precedente. Sicuramente un gioco da possedere per tutti gli amanti del genere.

Il finale e la longevità+rigiocabilità sono le uniche cose che non mi piaciute.

Trama meno carismatica ed emozionante rispetto al predecessore (ho fatto un po' di confusione ad accostare i nomi alle facce dei personaggi nominati) ma comunque buona, IA fatta bene, ottima storia, musiche fantastiche (l'aspetto migliore del gioco), dialoghi altalenanti, non perfetti (ogni tanto ci sono mancanze di sync tra video e audio, e Vito perde spesso l'accento siciliano. Joe invece è l'opposto, grande!), auto ben realizzate sia esteticamente che fisicamente: ottima la diversità di risposta delle gomme\freni tra inverno ed estate...magari un po' poche e non memorabili come quelle del primo (se ne salvano poche tipo la simil-Austin Healey, la simil-Corvette, e la simil-Ali di gabbiano).
Fantastica la grafica e la sua ottimizazione sul mio portatile su cui l'ho potuto giocare tranquillamente

Mi trovo perfettamente d'accordo quindi con .bUg!, quindi voto 8 anche io

Sulla chicca, qualcuno qui 3 anni fa ci era andato quasi vicino

Spoiler:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18534319&postcount=211

Ultima modifica di Manuser : 27-08-2010 alle 20:38.
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:31   #242
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Finito anche io in 10 ore e 7 minuti.
Bel gioco, molto bello, ma non un capolavoro come il precedente. Sicuramente un gioco da possedere per tutti gli amanti del genere.

Il finale e la longevità+rigiocabilità sono le uniche cose che non mi piaciute.

Trama meno carismatica ed emozionante rispetto al predecessore (ho fatto un po' di confusione ad accostare i nomi alle facce dei personaggi nominati) ma comunque buona, IA fatta bene, ottima storia, musiche fantastiche (l'aspetto migliore del gioco), dialoghi ben fatti, ma non perfetti (ogni tanto ci sono mancanze di sync tra video e audio, e Vito ha poco accento siciliano. Joe invece è l'opposto, grande!), auto ben fatte e ottima la diversità di risposta delle gomme\freni tra inverno ed estate...magari un po' poche e non carismatiche come quelle del primo (se ne salvano poche tipo la simil-Austin Healey, la simil-Corvette, e la simil-Ali di gabbiano).
Grafica e ottimizzazione ottime, fantastiche sul mio portatile su cui l'ho potuto giocare tranquillamente con un'ottima grafica

Mi trovo perfettamente d'accordo quindi con .bUg!, quindi voto 8 anche io

Sulla chicca, qualcuno qui 3 anni fa ci era andato quasi vicino

Spoiler:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18534319&postcount=211
Tommy però non ne aveva proprio
Old 27-08-2010, 20:34   #243
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Mi sono spiegato male...come già detto da altri, spesso "perde" l'accento, avrei preferito che parlasse completamente siciliano, o completamente italiano.
In generale però, non mi piace molto la voce del doppiatore italiano, preferisco di gran lunga quella di Claudio Moneta di Mafia1
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:36   #244
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mannaggia, non riesco proprio a portare tutti i buoni in tempo! Mi restano sempre due distributori mancanti...

A parte partire da sud cos'altro mi consigliate? Comunque ho notato che la missione non fallisce anche non completando tutto... Però ci voglio riuscire!
Basta che ne fai 6..... Io mentre parlavo con l ultimo mancavano 3 secondi credo
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:37   #245
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ma scusate mafia 2 è già uscito? sono rimasto così indietro?? Non voglio arrivare allo stesso modo che alla fine non sono ancora riuscito a prendermi nemmeno half-life, devo rimediare, sì sì.
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:40   #246
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate, non voglio rispolverare la questione erba si/erba no, ma ho appena iniziato il settimo capitolo ed vedendo l'erba non mi sembra come dovrebbe essere... è piatta con chiazze verdi e marroni, deve essere così?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:41   #247
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Basta che ne fai 6..... Io mentre parlavo con l ultimo mancavano 3 secondi credo
Mmmh... Quindi è possibile farli tutti, ma come?? Che auto hai usato? Purtroppo la mia (quella con cui sono arrivato al locale, una decappottabile in regalo col DLC) è a corto di benzina, quindi devo lasciarla lì altrimenti perderei troppo tempo a fare rifornimento... A me sembra che il tempo dato sia proprio inadeguato...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:41   #248
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ma dai.... (mi rivolgo a chi l'ha già finito), è uscito oggi e ve lo siete già sparato tutto?

e ora che fate?
Old 27-08-2010, 20:41   #249
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
siamo sempre lì: dici che ti fà schifo, che reputi inutile ecc...tutto legittimissimo ovviamente, però non diciamo che gli effetti sono gli stessi, che è cosa ben diversa
apple ma l'hai giocato mafia 2 o no?perchè io l'ho giocato,quasi finito.mi sono fatto mezzo gioco con physix al max e ora l'ho tolto perchè mi creava dei cali di frame abbastanza fastidiosi.ti assicuro che differenze non ne ho viste.i detriti volano anche senza physix e anche i vestiti si muovono nello stesso modo.sembra quasi non ci sia.probabilmente non l'hanno sfruttato come si deve
Old 27-08-2010, 20:43   #250
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ma dai.... (mi rivolgo a chi l'ha già finito), è uscito oggi e ve lo siete già sparato tutto?

e ora che fate?
e che devono fare, spoilreano di tutto e di più, ancora lo devo comprare e passando un attimo per il thread già so quanti capitoli sono, quante ore e minuti ci hanno messo di media e che il finale ha deluso e lascia aperto un seguito
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:44   #251
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
la notte la strada è ghiacciata...... vi è capitato di vedere un passante che scivola e cade ....che fico.....

succede anche in pieno giorno, comunque l'urlo di dolore nella caduta è fuori sincrono con l'animazione

mie impressioni a metà partita (fondamentale tenerlo presente):

mi manca dannatamente don Salieri, Sam e Paulie , in questo episodio non si fa altro che compiere missioni a destra e a manca ogni volta per tizi diversi, finora la trama non mi è sembrata poggiare su basi solide. Anche la famiglia di Vito, viene tenuta in scarsissima considerazione, mi aspettavo di vedere in game quello che fu lo spettacolare video con Vito imprecante in chiesa a Natale con la madre che lo rimbrottava....nada, e da come si sono messe le cose è impossibile che ancora non ci sia arrivato, ma porca la miseria mia
Spoiler:
sorella si sposa, e io non ne so nulla, me lo dice in cella e poi puff, non so più nulla, le porto i soldi per estinguere il debito di papà e via

Finora nessuna storia d'amore, sebbene nel primo episodio fosse in secondo piano, era ben implementata a livello di integrazione con la trama, qua invece solo come un cane, a non fare altro che il fattorino per tizio e caio senza mai essere un componente di una famiglia mafiosa della quale seguire le vicessitudini

PS:
Spoiler:
ma in prigione siete riusciti a battere quel tizio della rapina nel primo incontro? ho avuto l'impressione che il gioco "barasse" per condurre comunque ad una sconfitta...ed infatti nella lotta definitiva l'ho gonfiato senza difficoltà...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-08-2010 alle 21:11.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:46   #252
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
e che devono fare, spoilreano di tutto e di più, ancora lo devo comprare e passando un attimo per il thread già so quanti capitoli sono, quante ore e minuti ci hanno messo di media e che il finale ha deluso e lascia aperto un seguito
stessa tua situazione
Old 27-08-2010, 20:47   #253
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
apple ma l'hai giocato mafia 2 o no?perchè io l'ho giocato,quasi finito.mi sono fatto mezzo gioco con physix al max e ora l'ho tolto perchè mi creava dei cali di frame abbastanza fastidiosi.ti assicuro che differenze non ne ho viste.i detriti volano anche senza physix e anche i vestiti si muovono nello stesso modo.sembra quasi non ci sia.probabilmente non l'hanno sfruttato come si deve
non ho cali di frame (e meno male ) ma si, ho giocato il gioco (anzi lo sto giocando) e noto molti effetti in più attivando physx, strano tu non li abbia notati

cmq non ho voglia di aprire una diatriba su physx, meglio che mi goda il gioco
Old 27-08-2010, 20:48   #254
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
succede anche in pieno giorno, comunque l'urlo di dolore nella caduta è fuori sincrono con l'animazione

mie impressioni a metà partita (fondamentale tenerlo presente):

mi manca dannatamente don Salieri, Sam e Paulie , in questo episodio non si fa altro che compiere missioni a destra e a manca ogni volta per tizi diversi, finora la trama non mi è sembrata poggiare su basi solide. Anche la famiglia di Vito, viene tenuta in scarsissima considerazione, mi aspettavo di vedere in game quello che fu lo spettacolare video con Vito imprecante in chiesa a Natale con la madre che lo rimbrottava....nada, e da come si sono messe le cose è impossibile che ancora non ci sia arrivato, ma porca la miseria mia
Spoiler:
sorella si sposa, e io non ne so nulla, me lo dice in cella e poi puff, non so più nulla, le porto i soldi per estinguere il debito di papà e via

Finore nessuana storia d'amore, sebbene nel primo episodio fosse in secondo piano, era ben implementata a livello di integrazione con la trama, qua invece solo come un cane, a non fare altro il fattorino che per tizio e caio senza mai essere un componente di una famigli mafiosa della quale seguire le vicessitudini

PS:
Spoiler:
ma in prigione siete riusciti a battere quel tizio della rapina nel primo incontro? ho avuto l'impressione che il gioco "barasse" per condurre comunque ad una sconfitta...ed infatti nella lotta definitiva l'ho gonfiato senza difficoltà...
modifica gli spoiler va se no ti disintegrano
Old 27-08-2010, 20:49   #255
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

e ora che fate?
Quoto...

Sarà che io i giochi li degusto...
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
Mi sa che non hai visto bene... Se disattivi PhysX/Apex non c'è neanche l'ombra di un detrito persistente, sparisce tutto, anzi, non ci sono proprio!!

Inoltre i vestiti con la fisica avanzata reagiscono all'ambiente, tipo lo spostamento d'aria legato ad un'esplosione o il vento che tira... Saranno cose marginali ma sono pur sempre belle a vedersi.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:50   #256
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
non ho cali di frame (e meno male ) ma si, ho giocato il gioco (anzi lo sto giocando) e noto molti effetti in più attivando physx, strano tu non li abbia notati

non ne ho notati.che vuoi che ti dica.e poi sinceramente,mi pare una gran fregatura physix in questo gioco.già dai requisiti prima che uscisse,c'era scritto di avere una gtx 470 solo per physix.ma scherziamo?poi qualche pollo che ci casca c'è comunque,come la fregatura dx10 in crysis
Old 27-08-2010, 20:51   #257
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Scusate, non voglio rispolverare la questione erba si/erba no, ma ho appena iniziato il settimo capitolo ed vedendo l'erba non mi sembra come dovrebbe essere... è piatta con chiazze verdi e marroni, deve essere così?
Ah, li gestisce il physx... -.-

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:51   #258
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Quoto...

Sarà che io i giochi li degusto...

Mi sa che non hai visto bene... Se disattivi PhysX/Apex non c'è neanche l'ombra di un detrito persistente, sparisce tutto, anzi, non ci sono proprio!!

Inoltre i vestiti con la fisica avanzata reagiscono all'ambiente, tipo lo spostamento d'aria legato ad un'esplosione o il vento che tira... Saranno cose marginali ma sono pur sempre belle a vedersi.
non sono cose che giustificano una scheda che da sola fa girare tutto il gioco compreso di aa e v-sync
Old 27-08-2010, 20:52   #259
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Nella pagina del gioco non c'è il pulsante "scarica manuale" ?
Eh no... non c'è la voce né trovo il manuale!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:52   #260
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Sono al secondo capitolo è ho setttao AA si, Aniso 16x e physx media....domani provo senza AA e con la fisica in off e vedo se trovo differenza tra le due impostazioni.
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian