Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 14:50   #241
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
E' la verità visto che non è un arcadozzo e per apprenderne le dinamiche (visto che alcuni parlavano di giocabilità e non di grafica o animazioni che si vedono subito) occorre tanto allenamento.

Per rispondere a Chris: nessuno sport guarda, non ci arrivano soldi nelle tasche nell'elogiare o criticare un gioco
Se dopo 3 partite al giorno per un mese non ho ancora capito come funziona, meglio cambiare hobby.

Anche dopo un anno puoi sempre affinare e capire più a fondo le dinamiche di un gioco, ma non per questo non puoi dare un giudizio dopo una cinquantina di partite...si parla, ad occhio di quasi 10 ore di gioco...
Old 16-09-2010, 14:57   #242
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lore_86 Guarda i messaggi
No no ho capito, certo che "movimenti strairreali dopo due minuti" sulla demo di pes 2011 mi pare un giudizio quanto meno curioso, ipercritico e soprattutto affrettato, vista la rivoluzione delle animazioni e del gameplay, però okkei.
ma se corrono come D-3BO
Old 16-09-2010, 15:19   #243
fra33minuti
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
PREMETTO: è ultra-prematuro dare giudizi dopo aver giusto provato le relative demo, sono impressioni "a caldo".

Ho provato adesso anche la demo di FIFA 11 (avevo provato approssimativamente quella dei mondiali e in linea di massima sono 6 anni che non gioco a FIFA).

Riconosco, e non vedo perchè non dovrei, che tra FIFA 10 e PES 2010 ci sia un abisso.

Però con PES 2011 la distanza credo si sia ridotta fino a portare le differenze a essere soltanto questioni di gusti (rimanendo PES sempre inferiore dal punto di vista delle animazioni). Aspettando l'online, che anche quest'anno credo sia inferiore a quello della controparte, credo onestamente che molta differenza la faccia l'abitudine/"affetto" verso uno o l'altro titolo.

Differenze che ho notato a prima vista: 3 partite con la demo FIFA, difficoltà massima, MAI giocato a FIFA, 0 gol subiti.

prima partita con demo PES, gioco da una vita a PES, 3 - 0 per la CPU. l'IA di PES sembra più difficile da affrontare. E nelle partite successive ho quasi sempre subito gol.

FIFA mi sembra più fluido, mi piace molto di più anche l'interfaccia (mi è sempre piaciuta di più, quella di Konami è sempre parsa un pò old).

NEL MIO CASO, la differenza è data dalla possibilità di dare il più possibile alla mia squadra la MIA idea di gioco. E qui purtroppo ancora non sono in grado di dare un giudizio, anche se credo in PES ci siano leggermente più possibilità (a primissima vista).

Poi c'è chi sceglie PES per la master, da quest'anno anche online. Chi FIFA per l'online e altri pregi che non conosco. Concludo: differenza minima (ripeto, di migliore ho notato le animazioni e l'interazione nei contrasti). I gusti personali fanno il resto.
Old 16-09-2010, 15:32   #244
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da fra33minuti Guarda i messaggi
prima partita con demo PES, gioco da una vita a PES, 3 - 0 per la CPU. l'IA di PES sembra più difficile da affrontare.
E' l'IA dei tuoi compagni che ti fa perdere, non quella degli avversari, e il fatto che i tuoi giocatori non rispondono ai comandi, non corrono, non difendono la palla e se la fanno togliere da dietro con interventi che in realtà a calcio sarebbe solo falli.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:24   #245
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
PREMETTO:

Riconosco, e non vedo perchè non dovrei, che tra FIFA 10 e PES 2010 ci sia un abisso.

Concludo: differenza minima.

prima il giudizio a caldo, poi entra il meccanismo "dissonanza cognitiva"
Old 16-09-2010, 17:12   #246
fra33minuti
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
E' l'IA dei tuoi compagni che ti fa perdere, non quella degli avversari, e il fatto che i tuoi giocatori non rispondono ai comandi, non corrono, non difendono la palla e se la fanno togliere da dietro con interventi che in realtà a calcio sarebbe solo falli.
Veramente a me sembra proprio che giochino meglio, non ho nessun problema nel controllare i giocatori e per quanto riguarda i falli mi sembra che ne vengano fischiati anche troppi.

Quote:
Originariamente inviato da Tecnologico Guarda i messaggi
prima il giudizio a caldo, poi entra il meccanismo "dissonanza cognitiva"
A quanto pare mettere "PREMETTO" in grassetto non è bastato... Sono le conclusioni che ho tratto dalle primissime partite.
Old 16-09-2010, 17:52   #247
lore_86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma se corrono come D-3BO
sei rimasto un poco indietro. Comunque almeno non pattinano o corrono allo stesso modo

Ultima modifica di lore_86 : 16-09-2010 alle 17:55.
lore_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:32   #248
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Ma di che gioco stai parlando? Rubare la palla è di irrisoria facilità su Fifa (vs CPU ovviamente)....su pes questa cosa io non l'ho notata, però ho notato che l'arbitro fischia (forse pure troppo) quindi dubito che ci siano falli non fischiati
Problemi nella risposta ai comandi poi? Parliamo sempre di fifa, vero? :P
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:08   #249
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
è un pò che mi faccio una domanda: io ho sempre preso pes per pc, quest'anno però per il primo anno ho la xbox360, quindi mi chiedo, quali sono i vantaggi di prenderlo per la xbox sempre che ci siano?
escludiamo tra i pro e contro il prezzo e il miglior servizio online
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 22:01   #250
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
è un pò che mi faccio una domanda: io ho sempre preso pes per pc, quest'anno però per il primo anno ho la xbox360, quindi mi chiedo, quali sono i vantaggi di prenderlo per la xbox sempre che ci siano?
escludiamo tra i pro e contro il prezzo e il miglior servizio online
Beh dipende da chi sistema hai. Se riesci ad avere dettagli al massimo grafica e fluidita' sono ottimi. Pero' c'e' da dire che non avendo provato la demo pc, normalmente gli anni passati il gioco mi e' sembrato leggermente piu' facile su pc.
Old 16-09-2010, 22:04   #251
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi

Per rispondere a Chris: nessuno sport guarda, non ci arrivano soldi nelle tasche nell'elogiare o criticare un gioco
Anche l'anno scorso ho ricevuto risposte simili, ma il punto non e' la battuta sul prendere i soldi. Come ho detto se si spala su pes e' per colpa dello stesso pes e non di certo per altri motivi. Poi e' sempre il gusto personale a farla da padrone.
Old 16-09-2010, 22:05   #252
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Provato.

Ora come ora il gioco è orrido, probabile che nella release finale migliorerà, ma anche quest'anno passo.
Solita storia, grandi miglioramenti, il primo pes next gen, e il rimpianto dei vecchi fasti rimane.
3 anni senza gioco di calcio, stavolta giusto perchè c'è una buona offerta alla feltrinelli prendo Fifa (non mi convince appieno, come facevano i vecchi pes, ma un altro mondo rispetto al Pes(simo) odierno).
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 22:07   #253
chris redfield
Senior Member

Quote:
ma se corrono come D-3BO
Ho gia' letto altri dire sta sciocchezza e sinceramente se il 99% dei commenti in giro dice che le animazioni sono migliori e piu' fluide, l'1% restante e' come beppe grillo: ricco di comicita' noiosa.

A parte le battute ma sinceramente non mi sembra proprio. Se dobbiamo criticare per criticare allora non arriviamo da nessuna parte.
Old 16-09-2010, 22:14   #254
chris redfield
Senior Member

Quote:
Veramente a me sembra proprio che giochino meglio, non ho nessun problema nel controllare i giocatori e per quanto riguarda i falli mi sembra che ne vengano fischiati anche troppi.

A quanto pare mettere "PREMETTO" in grassetto non è bastato... Sono le conclusioni che ho tratto dalle primissime partite.
Lascia perdere e' inutile. Ormai la maggior parte posta le lodi di fifa nell'altro thread, e quando non hanno piu' niente da fare vengono a sfogarsi di qua, e poi si dice che non e' uno sport . Una volta tanto che konami ha fatto un passo avanti ecco subito lo stroncamento. L'anno scorso ascoltai fin troppo che mi presi fifa: mai commenti piu' lontani dalla realta'. (con tutti i limiti di pes 2010 ho finito tutti i campionati, sbloccato lo sbloccabile e 6 stagioni di master league, alla faccia dello schifo, pessimo etc etc.).
Old 16-09-2010, 22:23   #255
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield Guarda i messaggi
Ho gia' letto altri dire sta sciocchezza e sinceramente se il 99% dei commenti in giro dice che le animazioni sono migliori e piu' fluide, l'1% restante e' come beppe grillo: ricco di comicita' noiosa.

A parte le battute ma sinceramente non mi sembra proprio. Se dobbiamo criticare per criticare allora non arriviamo da nessuna parte.
guarda il movimento delle braccia quando corrono dai...sembra benny hill
Old 16-09-2010, 22:40   #256
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Provato.

Ora come ora il gioco è orrido, probabile che nella release finale migliorerà, ma anche quest'anno passo.
Solita storia, grandi miglioramenti, il primo pes next gen, e il rimpianto dei vecchi fasti rimane.
3 anni senza gioco di calcio, stavolta giusto perchè c'è una buona offerta alla feltrinelli prendo Fifa (non mi convince appieno, come facevano i vecchi pes, ma un altro mondo rispetto al Pes(simo) odierno).

Che promozione c'è dalla Feltrinelli?sul sito ho visto che costa 64€,o sbaglio?
Old 16-09-2010, 22:52   #257
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Che promozione c'è dalla Feltrinelli?sul sito ho visto che costa 64€,o sbaglio?
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/...i/Re-game.html
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:19   #258
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Ma quale PES 2011 o Fifa 2011, il migliore fu Fifa '98, qualcosa di indimenticabile...
Quando facevi la scivolata mentre il portiere rinviava gli rubavi la palla
Bei ricordi.......
Niko Bellic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:27   #259
chris redfield
Senior Member

Quote:
guarda il movimento delle braccia quando corrono dai...sembra benny hill
Effettivamente.... ma non era quello che intendevo per animazioni, il movimento del corpo e' notevole rispetto al 2010. Se poi ci soffermiamo solo sulle braccia....
Old 17-09-2010, 00:03   #260
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Finalmente è un gioco di calcio, per arrivare in porta bisogna far girare la palla e non basta più darla al messi di turno.

A mio avviso da il meglio di se con velocità impostata a -1, se konami avesse avuto "le palle" di mettere i passaggi solo manuali come quando si preme L2+X sarebbe stata la svolta.

Molto probabilmente, quest'anno, per pc (costa meno) lo prendo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian