Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2010, 12:04   #241
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
PREVX E DEFENSE+

mamma mia ragazzi mi è venuto il mal di testa a leggere tutta la guida. Scusate ma per chi usa PREVX 3.0 non è superfluo Defense+?
Cioè io alla fine inserisco solo i "ricorda" (ovviamente per le applicazioni sicure) ma mano che mi compaiono gli avvisi
waikiki è offline  
Old 10-04-2010, 12:44   #242
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Scusate ma per chi usa PREVX 3.0 non è superfluo Defense+?
Sono due cose diverse...

Ciao
bender8858 è offline  
Old 10-04-2010, 13:30   #243
waikiki
Senior Member

quindi vanno installati entrambi?Io guardate ho seguito la guida in prima pagina ma non ho inserito regole ma do solo il permesso manualmente (e eventualmente selezionando l'opzione "ricorda") man mano che ci sono le segnalazioni.

Grazie

Ultima modifica di waikiki : 10-04-2010 alle 16:46.
waikiki è offline  
Old 10-04-2010, 14:08   #244
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
finalmente ho installato CIS 4 e ringrazio i creatori della guida, utilissima come sempre.

Ho trovato un piccolo errore di battitura.
Nelle porte per WMP c'è scritto 0 al posto di 80.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per prima cosa dobbiamo creare un altro Set di Porte analogamente a quanto visto per Messenger, questa volta chiamiamo questa famiglia “MEDIAPLAYER Ports” e gli diamo tutte queste porte: 0, 443, 1080, 1755, 3128, 8000, 8001, 8080 e 44080.
]
Continuate così.
Buon lavoro
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 10-04-2010, 14:12   #245
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
finalmente ho installato CIS 4 e ringrazio i creatori della guida, utilissima come sempre.

Ho trovato un piccolo errore di battitura.
Nelle porte per WMP c'è scritto 0 al posto di 80.

Continuate così.
Buon lavoro
grazie mille, correggo al volo
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 14:19   #246
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
quindi vanno installati entrambi?Io guardate ho seguito la guida in prima pagina ma non ho inserito regole ma do solo il permesso manualmente (e eventualmente selezionando l'opzione "ricorda") man mano che ci sono le segnalazioni.
Faccio bene o è come se non lo avessi? Per esempio quando guardo uno streaming calcistico cosa a che faccio di frequente il defense mi segnala il flusso in ingresso sempre rosso.
Grazie
sì, anche perchè prevx se è free non ti eliminerebbe nulla, serve quindi il D+ per bloccare la minaccia eventuale negando al malware le sue azioni nel registro

Mai avuto a che fare con streaming comunque penso siano avvisi del Firewall e non del D+, occhi che ci sono programmi di streaming che in realtà sono molto simili a virus (anzi spesso lo sono)

Tu dai gli ok col ricorda alle varie applicazioni man mano che compaiono, importante è ovviamente non dare gli ok "a prescindere" altrimenti non ha senso, ma vedendo cosa si sta facendo

Con CIS4 il numero di avvisi se si sta su Sicuro nel D+, con firme digitali e crea regole per applicazioni sicure entrami selezionati sono davvero pochi e la sicurezza già ottima
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 14:46   #247
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Ho provato il COMODO Leak Test con CIS 4 e la SandBox disattivata e mi da risultati negativi.
Alcuni protetti e altri vulnerabili.

E' normale?
Ho sbagliato qualcosa nei settaggi?
(Firewall: Policy Personali e Defense D+: Sicuro)

Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 10-04-2010, 14:49   #248
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho provato il COMODO Leak Test con CIS 4 e la SandBox disattivata e mi da risultati negativi.
Alcuni protetti e altri vulnerabili.

E' normale?
Ho sbagliato qualcosa nei settaggi?
(Firewall: Policy Personali e Defense D+: Sicuro)

Grazie per l'aiuto.
fai il procedimento di invisibilità porte scegliendo la seconda opzione e poi ripeti il test, secondo me lo passi, sempre che sei in Proactive Security come difesa generale, è quella a fare la differenza più che essere col FW o D+ su un livello o su un altro
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 15:05   #249
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ho appena fatto il test, Comodo lo passa senza problemi
Proactive Security, Firewall su Policy Personali, D+ su Paranoico.

Non ho neanche chiuso gli altri programmi, volevo vedere se interferivano.
Avevo di tutto aperto, pure il browser e stavo pure scaricando
Sono proprio una sborona

Per superarlo basta negare tutti i permessi, tranne il primo ovviamente.
Presa dalla foga, gli ho pure negato il permesso di aprire una pagina nel browser, solo dopo ho capito che era quella con i risultati
Roby_P è offline  
Old 10-04-2010, 15:25   #250
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

L'ho appena rifatto.
Naturalmente è già in "Proactive Security".
Mi da 200/340
weaponX è offline  
Old 10-04-2010, 15:35   #251
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Sto provando questo software principalmente per l'antivirus e l'ho installato senza firewall (vi prego non lapidatemi ).
Ho letto la guida (complimenti!) e configurato come istruzioni, ma ogni giorno ricevo sempre gli stessi messaggi, malgrado le relative applicazioni e produttori siano tra i fidati e spunti sempre l'opzione "ricorda" nei pop-up (esempio l'utility Intel Rapid Storage ad ogni avvio di win).
Inoltre ogni tanto mi segnala eventi che non comprendo, esempio rundll32 cerca di aprire l'eseguibile di Red Alert 3 mentre faccio altro, è una cosa normale legata a windows e ai sui processi interni (servizi Indicizzazione e Search disattivati) ?

Se imposto la modalità "PC Pulito" nel D+ perdo tanto in sicurezza? In fondo ho effettivamente il pc pulito, se considera questo e controlla solo i file nuovi non è comunque un'ottima difesa ma con meno avvisi?

Grazie!

Ps: la prossima volta posto screen se servono
Old 10-04-2010, 16:02   #252
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
L'ho appena rifatto.
Naturalmente è già in "Proactive Security".
Mi da 200/340
I test sono 34, quale fallisci?
I pop up del D+ invece sono una marea
questo è il Log del D+
Log Defense+ clt 10.04.10.htm
Hai messo clt.exe tra le eccezioni dell'antivirus?
Roby_P è offline  
Old 10-04-2010, 16:36   #253
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Questo è il file log del clt - file log

Come antivirus ho avira premium e il file è già nelle eccesioni.
weaponX è offline  
Old 10-04-2010, 16:36   #254
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Sto provando questo software principalmente per l'antivirus e l'ho installato senza firewall (vi prego non lapidatemi ).
Ho letto la guida (complimenti!) e configurato come istruzioni, ma ogni giorno ricevo sempre gli stessi messaggi, malgrado le relative applicazioni e produttori siano tra i fidati e spunti sempre l'opzione "ricorda" nei pop-up (esempio l'utility Intel Rapid Storage ad ogni avvio di win).
Inoltre ogni tanto mi segnala eventi che non comprendo, esempio rundll32 cerca di aprire l'eseguibile di Red Alert 3 mentre faccio altro, è una cosa normale legata a windows e ai sui processi interni (servizi Indicizzazione e Search disattivati) ?

Se imposto la modalità "PC Pulito" nel D+ perdo tanto in sicurezza? In fondo ho effettivamente il pc pulito, se considera questo e controlla solo i file nuovi non è comunque un'ottima difesa ma con meno avvisi?

Grazie!

Ps: la prossima volta posto screen se servono
hai degli HD in Raid? perchè quella cosa di Intel serve solo in quei casi, non è che sia una delle mille schifezze che i vari Acer HP infilano nei pc e che la gente non userà mai? In quel caso usare RevoUninstaller Free e pulire dalla schifezza i pc è cosa d'obbligo

Se quel programma invece lo usi allora dai al messaggio del D+ l'indicazione di considerarlo Applicazione Fidata Trusted col ricorda e quella non ti romperà più le scatole , rundll32 invece è bene tenerlo d'occhio anche se al limite pioi agire nello stesso modo anche con lui, è un file di sistema che a volte è fin troppo ficcanaso ma sempre meglio che considerare tutto il pc pulito e quindi tutte le varie cavolate sparse sul pc col diritto di fare tutto
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 16:46   #255
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Questo è il file log del clt - file log

Come antivirus ho avira premium e il file è già nelle eccesioni.
sospendi proprio avira mentre fai il test dal tasto destro sull'ombrellino in tray che è meglio
controlla che D+ e FW non abbiano delle regole per CTL, delle volte che non si sia memorizzato qualcosa
fai Impostazioni Controllo Esecuzione Immagine e mettilo su Alto,
fai la procedura di invisibilità porte scegliendo la seconda, se già fatto rifalla
controlla che in FW le regole globali della Policy Sicurezza Network siano tutte di blocco, sono varie e devono essere tutte block
ripeti il test con avira disabilitato poi dicci
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 16:48   #256
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Tu dai gli ok col ricorda alle varie applicazioni man mano che compaiono, importante è ovviamente non dare gli ok "a prescindere" altrimenti non ha senso, ma vedendo cosa si sta facendo

Con CIS4 il numero di avvisi se si sta su Sicuro nel D+, con firme digitali e crea regole per applicazioni sicure entrami selezionati sono davvero pochi e la sicurezza già ottima
ma per ricordare le varie applicazioni devo selezionare trusted?
waikiki è offline  
Old 10-04-2010, 16:53   #257
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
a me è uscito 60 come punteggio ma avira mi ha sgamato subito il virus appena l'ho scompattato.
Ho impostato tutto come detto ma mi esce scarso

Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2010 alle 17:05.
luke1983 è offline  
Old 10-04-2010, 16:57   #258
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ma per ricordare le varie applicazioni devo selezionare trusted?
no
devi selezionare il "Ricorda" che sta in basso nei popup i pallini sono le azioni (consenti-blocca- tratta come ...) le V sono un aggiunta a questa azione e se la metti su ricorda D+ non ti chiederà più cosa fare in situazione analoga
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 16:59   #259
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
a me è uscito 60 come punteggio ma avira mi ha sgamato subito il virus appena l'ho scompattato.
Ho impostato tutto come detto ma mi esce scarso
chiaro Avira va disabilitato
hai disabilitato anche la SB? se non la disabiliti gira tutto o quasi li dentro quindi il test fallisce quasi totalmente
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-04-2010, 17:05   #260
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
se disattivo l'opzione "Riconoscimento delle installazioni ed aggiornamenti per eseguirli fuori dal recinto" e lascio avviare il programma nella sandbox arrivo a 320 rispondendo blocca a tutto il resto.

EDIT:
però io non ho attivato l'antivirus di comodo perchè ho Avira (disattivato durante il test). può essere?
e ho attivato solo le prime 2 opzioni riguardanti ARP.
Spuntando analizza protocolli migliora un po' ma passo a 70. Tra l'altro io pensavo che le altre opzioni in quella scheda fossero sostituite dal firewall del router

Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2010 alle 17:13.
luke1983 è offline  
 Discussione Chiusa

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Il rover NASA Perseverance si è s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP