|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
PREVX E DEFENSE+
mamma mia ragazzi mi è venuto il mal di testa a leggere tutta la guida. Scusate ma per chi usa PREVX 3.0 non è superfluo Defense+?
Cioè io alla fine inserisco solo i "ricorda" (ovviamente per le applicazioni sicure) ma mano che mi compaiono gli avvisi |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
|
quindi vanno installati entrambi?Io guardate ho seguito la guida in prima pagina ma non ho inserito regole ma do solo il permesso manualmente (e eventualmente selezionando l'opzione "ricorda") man mano che ci sono le segnalazioni.
Grazie Ultima modifica di waikiki : 10-04-2010 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
finalmente ho installato CIS 4 e ringrazio i creatori della guida, utilissima come sempre. Ho trovato un piccolo errore di battitura. Nelle porte per WMP c'è scritto 0 al posto di 80. Quote:
Buon lavoro ![]()
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 |
|
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
grazie mille, correggo al volo
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai avuto a che fare con streaming comunque penso siano avvisi del Firewall e non del D+, occhi che ci sono programmi di streaming che in realtà sono molto simili a virus (anzi spesso lo sono) Tu dai gli ok col ricorda alle varie applicazioni man mano che compaiono, importante è ovviamente non dare gli ok "a prescindere" altrimenti non ha senso, ma vedendo cosa si sta facendo ![]() Con CIS4 il numero di avvisi se si sta su Sicuro nel D+, con firme digitali e crea regole per applicazioni sicure entrami selezionati sono davvero pochi e la sicurezza già ottima
![]() |
#247 |
Senior Member
|
Ho provato il COMODO Leak Test con CIS 4 e la SandBox disattivata e mi da risultati negativi.
Alcuni protetti e altri vulnerabili. E' normale? Ho sbagliato qualcosa nei settaggi? (Firewall: Policy Personali e Defense D+: Sicuro) Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
fai il procedimento di invisibilità porte scegliendo la seconda opzione e poi ripeti il test, secondo me lo passi, sempre che sei in Proactive Security come difesa generale, è quella a fare la differenza più che essere col FW o D+ su un livello o su un altro
#249 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ho appena fatto il test, Comodo lo passa senza problemi
![]() Proactive Security, Firewall su Policy Personali, D+ su Paranoico. Non ho neanche chiuso gli altri programmi, volevo vedere se interferivano. Avevo di tutto aperto, pure il browser e stavo pure scaricando ![]() Sono proprio una sborona ![]() Per superarlo basta negare tutti i permessi, tranne il primo ovviamente. Presa dalla foga, gli ho pure negato il permesso di aprire una pagina nel browser, solo dopo ho capito che era quella con i risultati ![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
L'ho appena rifatto.
Naturalmente è già in "Proactive Security". Mi da 200/340 ![]()
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
Sto provando questo software principalmente per l'antivirus e l'ho installato senza firewall (vi prego non lapidatemi
![]() Ho letto la guida (complimenti!) e configurato come istruzioni, ma ogni giorno ricevo sempre gli stessi messaggi, malgrado le relative applicazioni e produttori siano tra i fidati e spunti sempre l'opzione "ricorda" nei pop-up (esempio l'utility Intel Rapid Storage ad ogni avvio di win). Inoltre ogni tanto mi segnala eventi che non comprendo, esempio rundll32 cerca di aprire l'eseguibile di Red Alert 3 mentre faccio altro, è una cosa normale legata a windows e ai sui processi interni (servizi Indicizzazione e Search disattivati) ? Se imposto la modalità "PC Pulito" nel D+ perdo tanto in sicurezza? In fondo ho effettivamente il pc pulito, se considera questo e controlla solo i file nuovi non è comunque un'ottima difesa ma con meno avvisi? Grazie! Ps: la prossima volta posto screen se servono ![]()
#252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
I pop up del D+ invece sono una marea ![]() questo è il Log del D+ Log Defense+ clt 10.04.10.htm Hai messo clt.exe tra le eccezioni dell'antivirus? |
|
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
Questo è il file log del clt - file log
Come antivirus ho avira premium e il file è già nelle eccesioni.
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
Se quel programma invece lo usi allora dai al messaggio del D+ l'indicazione di considerarlo Applicazione Fidata Trusted col ricorda e quella non ti romperà più le scatole , rundll32 invece è bene tenerlo d'occhio anche se al limite pioi agire nello stesso modo anche con lui, è un file di sistema che a volte è fin troppo ficcanaso ma sempre meglio che considerare tutto il pc pulito e quindi tutte le varie cavolate sparse sul pc col diritto di fare tutto
![]() |
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla che D+ e FW non abbiano delle regole per CTL, delle volte che non si sia memorizzato qualcosa fai Impostazioni Controllo Esecuzione Immagine e mettilo su Alto, fai la procedura di invisibilità porte scegliendo la seconda, se già fatto rifalla controlla che in FW le regole globali della Policy Sicurezza Network siano tutte di blocco, sono varie e devono essere tutte block ripeti il test con avira disabilitato poi dicci
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
a me è uscito 60 come punteggio ma avira mi ha sgamato subito il virus appena l'ho scompattato.
Ho impostato tutto come detto ma mi esce scarso ![]() Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2010 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
devi selezionare il "Ricorda" che sta in basso nei popup i pallini sono le azioni (consenti-blocca- tratta come ...) le V sono un aggiunta a questa azione e se la metti su ricorda D+ non ti chiederà più cosa fare in situazione analoga
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
hai disabilitato anche la SB? se non la disabiliti gira tutto o quasi li dentro quindi il test fallisce quasi totalmente
![]() |
#260 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
se disattivo l'opzione "Riconoscimento delle installazioni ed aggiornamenti per eseguirli fuori dal recinto" e lascio avviare il programma nella sandbox arrivo a 320 rispondendo blocca a tutto il resto.
EDIT: però io non ho attivato l'antivirus di comodo perchè ho Avira (disattivato durante il test). può essere? e ho attivato solo le prime 2 opzioni riguardanti ARP. Spuntando analizza protocolli migliora un po' ma passo a 70. Tra l'altro io pensavo che le altre opzioni in quella scheda fossero sostituite dal firewall del router Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2010 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.