Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 23:58   #241
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
@ johnp1983

Non capisco se sei ironico o se dici veramente.
Cioè tu stai scrivendo che un utente che compra una GTX480 deve già preventivare un impianto a liquido per star tranquillo e che deve proibire alla sorella di usare il phon o alla madre di usare la lavastoviglie altrimenti salta il contatore?

@ Aenil

Guarda che specialmente in ambito lavorativo si guarda tanto ai consumi; ed i professionisti non penso siano tanto contenti di consumi così elevati.
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 23:58   #242
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
L'overclock con questa scheda è praticamente impossibile, a meno di non metterla a liquido.
Non parliamo dei consumi buhahaha
E meno male che scala malissimo all'aumentare la risoluzione.
Meglio una 5970 a questo punto
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 23:58   #243
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Qui c'è un "riepilogo" prestazionale della GTX480, per farsi un po' l'idea (è un sito solitamente abastanza equidistante da quelli che danno risultati esagerati pro-Nvidia o pro-ATI):

Tenuto conto della possibilità in OC direi che la HD5870 ha ottime possibilità di "recupero", in particolari nelle versioni speciali, pur mantenendo consumi/calore/rumore a livelli accettabili ed un costo ben più basso.
Personalmente mi sembra che stavolta Nvidia abbia fatto un buco nell'acqua.
Old 26-03-2010, 23:58   #244
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
ATI offre roba da Dx10 a prezzo più conveniente e a consumi più contenuti. Ma nessuna feature degna di nota.
contando che ATI supporta le dx11 da MESI e NVIDIA non le supporta ancora, dato che non sono ancora uscite, dimmi come fai a dire che le schede ATI sono roba da dx10.
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 23:59   #245
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Queste forse sono le prime VGA della storia per uso "only-winter"......

perchè d'estate semplicemente si friggono da sole.....e stavolta senza l'ausilio di drivers che fermano ventole.
La collezione autunno-inverno.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 23:59   #246
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
che dire.. "a qualcuno piace caldo"
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 23:59   #247
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Per essere veloci sono veloci, pero' evidenzia altri gravi inconvenienti non trascurabili che tutti hanno notato dalla lettura dell'articolo.... non credo ne potranno vendere tanto assai, direi quasi un prodotto di nikia ma forse un po' inutile, meglio le proposte Ati, piu' varie nonche' piu' equilibrate a 360° e non appena i prezzi scenderanno diventeranno ancora piu' golose !!!
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 23:59   #248
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
bellissimo articolo grandi...
quello che davvero m'ha impressionato piu di tutti e' la temperatura della scheda, avete fatto i test fuori dal case con temperature normali.

mi chiedo chi compra ste schede video e le monta dentro un case non abbastanza grande ed aereato,in piu in prossimita' dell'arrivo dell'estate che succede?????

prevedo una moria di schede nvidia a luglio ed agosto non indifferente mi sa', a meno che chi nette ste schede nel proprio case non accenda piu il computer da maggio a settembre inoltrato.
praticamente il pc da accendere solo in inverno. hihihihi
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:00   #249
zap-e
Member

L'Avatar di zap-e

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
"(...)

GeForce GTX 480 fa registrare una temperatura in idle, con Windows avviato di 59°; questo valore è ovviamente destinato a salire in corrispondenza dell'esecuzione dei test. In corrispondenza del picco di carico di lavoro sulla GPU, la temperatura comincia a salire inesorabilmente, cominciato a stabilizzarsi attorno ai 90°. La temperatura massima raggiunta durante la sessione con HawX alla risoluzione di 2560x1600 pixel è di 95°. Terminato il test il sistema di dissipazione continua il proprio lavoro per riportare la temperatura di funzionamento della GPU al di sotto della soglia di attenzione: a distanza di 100 secondi, la temperatura è ancora di 73°
Il comportamento della seconda soluzione di NVIDIA non differisce molto da quanto abbiamo avuto modo di osservare nel corso dell'analisi di GeForce GTX 480.(...)"

mammamia che consumi, calore e rumorosità

io nn capisco i test su stalker, perchè lo avete testato solo in dx10 senza aa e high?
a me sembra il classico comportamento di una gpu occata,cmq si,consumi veramente osceni.
non proprio il massimo per una casa che ha il "verde" come colore sociale

edit
ps: complimenti per l'articolo.
AtlantisLand HostPower1501 | CM690 | Corsair HX520 | Intel e8400@3.8ghz | ZEROtherm NV120p | Asus P5Q-E | 3gb OCZ Reaper PC8500 HPC | 2X Gainward RADEON HD4850 GS 1024mb 750/1100 | WD Caviar x2 (320+500) | E-MU 1616 | lot of fans
(MBP C2D Santarosa@2,2Ghz + TCElectronic KonneKt24D|ACER Aspire 1804|iBook 600 dual USB|ECHO Audiofire2|Digidesign MBOX)

Ultima modifica di zap-e : 27-03-2010 alle 00:01. Motivo: edit
zap-e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:00   #250
baratheon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
FERMI

CONSUMANO DAVVERO TROPPO E SCALDANO COME UN TERMOSIFONE...PREFERISCO DI GRAN LUNGA LE ATI!!
baratheon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:00   #251
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
più che altro, con queste premesse una fascia media con FERMI è inattuabile.

non ho capito con cosa vuole fare i profitti nvidia.
Old 27-03-2010, 00:00   #252
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
bellissimo articolo grandi...
quello che davvero m'ha impressionato piu di tutti e' la temperatura della scheda, avete fatto i test fuori dal case con temperature normali.

mi chiedo chi compra ste schede video e le monta dentro un case non abbastanza grande ed aereato,in piu in prossimita' dell'arrivo dell'estate che succede?????

prevedo una moria di schede nvidia a luglio ed agosto non indifferente mi sa', a meno che chi nette ste schede nel proprio case non accenda piu il computer da maggio a settembre inoltrato.
praticamente il pc da accendere solo in inverno. hihihihi
Moria non penso perchè a 105 gradi si downcloccano da sole...però usare vga a oltre 100 gradi e per di più downcloccate(d'estate) non è una bella cosa
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:01   #253
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
gran bella scheda senza dubbio. Peccato per i consumi, sembra che Nvidia vada contro il resto del mondo sotto questo aspetto.
Old 27-03-2010, 00:02   #254
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
immagino che chi pensa a questa tipologia di schede quindi all'entusiast ha anche un case adeguato. immagino. quasi lo posseggo io che non lo sono.
cmq IHMO.
... può essere, ma IMHO l'enthusiast (quello "estremo") se è vero (ed è vero!) che se ne sbatte di consumo/calore/rumore, punta però allora direttamente al top delle performance (se ne sbatte pure se la scheda è single o dual gpu), cioé sulla 5970, magari in crossX (uno sli di 480 lo vedo quasi "pericoloso"! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:02   #255
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
mi sarebbe interessato leggere anche qualche analisi delle prestazioni come GPGPU usando CUDA oppure le DX11 .

a quando un bel test comparativo con le ATI ?
qui posso dirti qualcosa io.
questa scheda è in realtà quasi più cuda oriented che non. anche se non se ne parla, nvidia sta riscuotendo un grande successo in ambito militare per CUDA e anche in questo settore meno di nicchia di quanto si pensi, c'era attesa per Fermi.

Attivando la modalità ECC, mi è stato detto che c'è un calo di prestazioni del 30% e in caso questa venga attivata per il rendering delle texture, si perde 1 bit di profondità colore per componente cromatica.

Che le schede scaldassero, era già nell'aria nel settore e questo non solo ai gamer non piace. Di più non so dirti, l'NDA frenava la lingua della mia fonte e ci ho parlato qualche giorno fa
Old 27-03-2010, 00:02   #256
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Queste schede a luglio e agosto non rimangono vive... le voglio vedere nel case con fuori 30°...

La ventola sarà sempre al 100% ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:02   #257
jonnycorvo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
finito anche io!!! mi sono sentito super bravo quando ho letto le conclusioni!!! Prima tutto l'articolo, e infine come ultima pagina le conclusioni...è stato poi un piacere leggere un articolo che non fosse solamente tecnico, ma anche "umano", mi fa ricordare perchè leggo hwupgrade...ci sono persone che hanno lavorato sodo per soddisfare la mia perversa ossessione sull' hw dei pc!!! veramente complimenti alla redazione! Per la recensione, beh, secondo me conferma ciò che ci si aspettava, niente di più, il vantaggio di nvidia su ati sulla singola gpu a scapito di consumi e temperature elevate. Di certo una nuova architettura che nvidia migliorerà, ma che al momento pare essere una buona base di sviluppo! notte!!!
Old 27-03-2010, 00:02   #258
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ho trovato un passatempo questa estate! mi metterò a contare le nvidia che si fonderanno nelle case degli italiani
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:02   #259
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
certo consumi, rumore e calore non ne dobbiamo tener conto in effetti...
assolutamente ognuno deve fare la propria valutazione. io credo che determinata utenza quella che si affaccia in quella fascia di mercato pensa essenzialmente se non addirittura esclusivamente alle prestazioni. poi si aggiunga che molti non amano le dual...
ripeto ognuno farà le proprie valutazioni. e io ho espresso le mie opinioni.
Old 27-03-2010, 00:02   #260
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma..ma..ma..
Hanno pubblicato la review alle 11:58 e tempo 5 minuti ci sono una marea di commenti?
Io ho impiegato 50 minuti per leggere piuttosto velocemente il tutto...bah...certo che siete strani..

Cmq tassellatore mostruoso, la scheda praticamente fa a pezzi la 5870...peccato per i consumi.
Appena vedo la compro..la 9800gtx che ho oramai è vecchia.
Da verificare se il mio liberty da 620 watt ha sufficiente amperaggio.
a pezzi? mi sa che devi rileggerti la review

però volendo d'estate ci cuoci le braciole
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian