|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
21
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ottima la tecnologia proprietaria di Nvidia per simulare realisticamente la sensazione di caldo durante i giochi sportivi.
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Il top resta la 5970, per il resto, considerando consumi, rumorosità e calore direi un grandioso...
EPIC FAIL
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
La GTX480 è una scheda che consuma molto, ma che a differenza delle ATI ha un senso se si parla di passo avanti: Fermi offre un tassellatore più efficiente, PhysX senza compromessi, e un AntiAliasing nettamente migliore. ATI offre roba da Dx10 a prezzo più conveniente e a consumi più contenuti. Ma nessuna feature degna di nota. |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
finito di leggere adesso
intanto complimenti per lo "sbattimento" che vi siete fatti per scrivere questa bella recensione allora... Con le prestazioni ci siamo al 100% , i test col tassellation dimostrano che queste nuove gpu nvidia fanno PAURA con questa cruciale future DX11 , risultano nettamente superiori delle controparti ati , in generale si puo dire che nvidia ha tirato fuori delle vga mostruose in quanto a prestazioni brutali , anche con risoluzioni ultra elevate con AA e AF sparati... , GTX 480 è davvero una specie di Viper da 1100cv... , certo però che a livello di consumi che ritengo esagerati non ci siamo proprio , anche perchè il calore da dissipare è notevole , da questo punto di vista le soluzioni Ati sono notevolmente migliori , vedremo se nvidia saprà migliorare questo aspetto , ma la vedo dura almeno in tempi brevi. Le GTX 470 sono forse le schede più accettabili in quanto al rapporto prestazioni consumi , complici le buone prestazioni equiparabili in parecchi casi alle HD5870 , e il prezzo sicuramente parecchio più basso rispetto alle GTX 480..saranno sicuramente più "gettonate" di queste ultime. vedremo come uscirà una eventuale GTX 460... |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si prestazionalmente ci danno di brutto però è vero il test su hawx mi hanno lasciato un pò così, cioè se una scheda fa tot fps in un momento non è possibile che se rifai i test ne faccia 20 di meno, ok il driver performante però è strano... Non per difendere ati,direi lostesso se avessi visto l opposto... cmq scaldano e consumano eccessivamente nn hanno molto senso di esistere a queste condizioni..( ma cmq ce lo aspettavamo già da novembre)
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siracusa
|
resto "FERMO" sull'idea che la settimana prox mi piglio na bella 5970.... a questo servono le nvidia: a far capire certe cose ihihihihih
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
|
COMPLIMENTI ALLA REDAZIONE
Complimenti allo staff di Hardware Upgrade ed al sempre impeccabile lavoro svolto.
La recensione è davvero perfetta e chiarisce finalmente i molti interrogativi che fino ad un'ora fa' pendevano relativamente queste schede. Mi sono davvero meravigliato di trovare già più di cento commenti, addirittura diversi nei primi 2 minuti dalla pubblicazione dell'articolo dove si esternavano giudizi riguardanti la pubblicazione. Mi domando: ma perché scrivere giudizi in merito su qualcosa che non si è neanche letto o per cui ci si è documentati solo per quanto riguarda l'aspetto conclusivo del lunghissimo articolo? Non voglio giudicare nessuno ma sinceramente non mi sembra particolarmente costruttivo un atteggiamento del genere. Ad ogni modo, ognuno fa' quello che gli pare. Sinceramente ero molto più fiducioso relativamente questi nuovi prodotti, consideravo davvero nVidia un passo avanti rispetto ad Ati ma in base all'accurata valutazione proposta in questa recensione mi sono reso conto che in realtà le cose non stanno così. Pertanto, partendo da una convinzione che era pari al 99,9% per l'acquisto di 2 GTX480 per il mio nuovo assemblato, ora mi ritrovo a considerare invece l'acquisto di 2 Ati HD 5970 che ritengo di gran lunga superiori. Mi dispiace un pochino di non aver potuto documentarmi effettivamente in merito ad un confronto diretto tra la soluzione GTX480 e l'HD5970 ma come ben chiarito in conclusione, prevalentemente a causa dell'aspetto della troppo diversa architettura proposta dalle 2 soluzioni (2 gpu per Ati e singola per nVidia), questo non è stato possibile. Altro aspetto che vorrei conoscere a fondo prima dell'acquisto della soluzione Ati è il supporto alla stereoscopia che ritengo essere basilare per la creazione del mio nuovo sistema. Cercherò di approfondire meglio quest'ultimo aspetto ed una volta consolidato procederò con l'approvvigionamento dei componenti, ma ad ogni modo la scelta è oramai quasi totalmente orientata verso Ati. Unico punto a favore, ritengo che risieda nel prezzo di vendita che a dispetto delle chiacchiere di quest'oggi (e dei giorni scorsi) si è rivelato assai più abbordabile e competitivo (in confronto ad una 5870) di quanto ci si aspettasse. Ma questo è dovuto effettivamente al fatto che a parer mio queste nuove proposte nVidia non si sono rivelate all'altezza delle aspettative. Persino Arkham Asylum non ha eccelso nei test. Ultima modifica di MAC1981m : 27-03-2010 alle 00:51. Motivo: aggiunta |
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi sarebbe interessato leggere anche qualche analisi delle prestazioni come GPGPU usando CUDA oppure le DX11 .
a quando un bel test comparativo con le ATI ? |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sì ottime per fare un bel barbecue in allegria! Tralaltro sono anche piuttosto piccole e facili da trasportare, sicuramente meglio di una griglia da barbecue! Le metti in giardino dove vuoi, e via si parte! No cmq i consumi mi hanno sconvolto, invece ottime le dimensioni contenute anche della 480. Però alla fine la 470 va come la 5850, anche se da sti test non sembrerebbe, ma se prendiamo solo i test dove ci sono reali differenze, insomma non quelli dove entrambe fanno 100 e passa FPS, beh vi accorgerete che vanno praticamene uguali. Solo che la 5850 non consuma un cavolo e in più è silenziosissima, mentre la 470 è un frullatore e consuma un botto. LA 480 spaventa ancora di più come consumi, e anche qui dove conta non ci sono ste grose differenze con la 5870, anche se qualche differenza si può vedere. Certo che con quel consumo conviene cmq prendersi la 5970, perchè i soldi spesi in più si risparmiano sulla bolletta! E qui credo ci sia poco da scherzare purtroppo. Tralaltro anche a livello di rumorosità la 480 mi sa che è tipo la turbina di un F14 Tomcat! Vabbè poi le temperature fanno spavento! D'estate per me ste schede fondono, mai letto niente del genere.
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pavia
|
FERMI tutti qui c'è roba che scotta xD
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Quote:
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ottimo articolo..complimenti..
comunque secondo me se ati abbasserà di una 30 di € i prezzi delle proprie proposte, taglierà fuori la gtx470..e li saranno cazzi per nvidia |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Beh che dire come prestazioni la 480 e superiore alla 5870 e anche nettamente, pero avere 100 o 120 FPS non cambia la vita! MA dov'e il troll che le dava a 450Eur??? Sono 480 MSRP percio almeno 500 fino a giugno!!! Almeno 100Eur in piu della 5870!!! A quel prezzo mi prendo una 5970 che va molto di piu per i 50 Eur di differenza!!! Su consumi e temp lasciamo perdere va!!! Ridicoli!!! Pero bisogna considerare che la 5870 sale paurosamente in OC mentre ho seri dubbi sulla 480, percio il divario sara minimo e la 480 divente un EPIC FAIL!!!! Per non parlare della 470 che verra sicuramente superata da una 5850 in OC!!!! Mi sa tanto che Ati non abbassera un bel niente se non i nostri pantaloni!!!! Ultima modifica di longhorn7680 : 27-03-2010 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Inoltre, se la scheda ti consuma quasi 450W mi dici come fai con un ali da 750W da 90 € (che magari in realtà ne eroga 600) ad alimentare: dischi e magari un i5 o i7 di ultima generazione? Se ci riesci fammelo sapere |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Bon, finito di leggere.
Sostanzialmente, dal punto di vista prestazionale Fermi è superiore e, soprattutto, più equilibrato nella struttura dei componenti del core, oltre che nella struttura generale della scheda. Però è pesantemente limitata dai consumi e dal calore sprigionato, cosa che potrebbe diventare un problema per l'utenza che vuole utilizzare configurazioni tri-sli. Speriamo che vengano messi in vendita waterblock per Fermi il prima possibile. P.S: Grazie mille alla redazione per l'articolo, e complimenti per il lavoro.
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
prestazioni che mi aspettavo..consumi peggio di quel che credevo..la 480 è veloce..si..ma a che prezzo?mi sembra che nvidia pur di mantenere lo scettro delle presttazioni abbia spinto sull'acceleratore..
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
bella rece, la 480 sarà mia! summon risata satanica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.