|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ciao, mi togliete un paio di dubbi?
sul pannello posteriore dello schermo (praticamente dove c'è il logo hp) del mio 550 c'è una sorta di piccola gobba. sarà grande 2-3 cm, e passandoci sopra il dito si sente proprio il pannello salire e scendere faccio anche fatica d inserire i dispositivi nelle porte usb, ma quello potrebbe dipendere dal fatto che è nuovo. però anche ad estrarli devo forzare un pò i vostri come sono?
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
perché è un problema di windows, non del portatile (almeno da come l'hai descritto)...cmq pannello di controllo->strumenti di amministrazione->visualizzatore eventi e vedi agli orari in cui ti si blocca cosa dice (sperando dica qualcosa)
![]() |
#244 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi, ho un problema: non riesco in alcun modo ad installare Windows XP.
Ho già tentato di disabilitare il controllo SATA dal BIOS oppure di unire i driver SATA con NLite ma in ogni caso durante la primissima fase di installazione (quella che precede la formattazione o la selezione della partiziona sulla quale installare il SO) compare un errore e non ho modo di proseguire. La cosa più inquietante è che spesso riprovando la procedura nel medesimo modo l'errore cambia! Il più frequente che compare si riferisce al file pci.sys ma in un altro paio di casi è comparso un errore relativo a usbhub.sys oppure a vga.sys ![]() Ho provato con un altro CD di Windows XP senza notare cambiamenti di sorta. Così ad occhio temevo ci fosse un componente hardware danneggiato ma per fare una prova ho installato Ubuntu e tutto funziona perfettamente. Fosse per me userei solo Linux, ma visto che questo è il notebook di mia madre DEVO installare XP ![]() Help me... P.S. L'errore sull'usb mi ha fatto venire un dubbio: devo usare un cd di XP con già integrato l'SP2 o si incasina con la gestione delle usb 2.0 ![]() Ogni aiuto è beneaccetto, Linux lo mastico discretamente ma su Windows sono una pippa ![]()
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
stessa mia situazione
io avevo provato senza molte speranze con windows xp home sp1 e si bloccava con l'errore relativo a pci.sys ubuntu partiva tranquillamente ho provato con un cd di windows xp con integrato il sp3 e tutto è filato liscio credo basti comunque un cd con il sp2 ciao
![]() |
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
so che potrei sembrare un rompiballe a richiedere una cosa che ho chiesto poche ore fa, però mi servirebbe saperlo abbastanza in fretta. verso le 17 dovrei andare dal negoziante per quei problemini mi dite come sono costruiti i vostri notebook? ciao e grazie
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
|
Quote:
@ruth accex: serve almeno sp2, come ti ha detto vedder ![]()
![]() |
![]() |
#248 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Vi ringrazio moltissimo e mi prendo a sediate da solo, rileggendo il thread ho visto che vi riferivate sempre ad un XP SP2
![]() @Vedder: nessun rigonfiamento ma anche io devo applicare un po' di forza per inserire o estrarre periferiche USB (nulla di esagerato, ma rispetto al mio PC faccio più fatica).
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi il "problema" delle porte usb può essere dovuto al fatto che sia nuovo a questo punto al negoziante farò notare solo il rigonfiamento dello schermo, che magari non è nulla (lo schermo funziona bene), però non vorrei che poi fra due mesi mi si apre una crepa e hai voglia a spiegarlo che era un difetto presente dall'inizio...
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
c'è scritto pausa sopra o interr
![]()
![]() |
#255 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi dove si trova il secondo alloggiamento ram e come fare a raggiungerlo, ho in casa un banco da 1GB e volevo provare ad aggiungerlo per vedere se mi da problemi o va tutto bene. Grazie
[EDIT] tra l'altro leggendo qua: http://bizsupport2.austin.hp.com/bc/.../c01561259.pdf mi dice che il NB ha un solo slot di memoria, possibile? leggendo le vostre discussioni mi pare di aver capito che ce ne sono due... Ultima modifica di Netmanto : 19-04-2009 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
no, ha 2 slot, che sono praticamente uno sopra l'altro.
sono sul retro sotto ad uno sportellino fissato da una vite. (c'è il disegnino della ram, lo riconosci subito). qui ci sono alcune foto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=142
![]() |
#257 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao, io ho trovato lo sportellino della ram, però vedo un solo slot all'interno, c'è da svitare qualcosa ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: ti ho indicato con due frecce gli slot: ![]() se non li trovi, allora non hai un hp550 ![]()
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 22-04-2009 alle 01:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ho un T7250 che vorrei vendere, ma sono mesi che è sul mercatino e non se l'ha filato nessuno
![]() Ho letto tutto il thread e c'è chi è riuscito a fare proprio l'upgrade che volevo fare io. Però alcuni parlavano di chipset differenti, ed effettivamente potrebbe essere montato il GME965 (e quindi upgrade possibile) oppure il GL960 (e upgrade non possibile). Ciò che mi incuriosisce è che comunque gli aggiornamenti BIOS sono unici e non differenziati, ma questo potrebbe avere scarsissima importanza. Io vorrei la versione con Vista, e spulciando trovaprezzi ho trovato un'offerta a circa 330 euro e un'altra a 299. Ora il problema è uno: la prima parla di max 4GB installabili di RAM, la seconda 2GB. Guardacaso il GME965 supporta max 4GB e il GL960 solo 2GB. Che sia questa la differenza? Onestamente per 30 euro prenderei il primo, solo che il sito dell'offerta a 299, stando alle numerose opinioni degli utenti di trovaprezzi, dovrebbe essere nettamente più affidabile. Cosa mi consigliate di fare? ![]()
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
|
non è scritto il codice del portatile?
magari è lo stesso e su un sito hanno semplicemente sbagliato le caratteristiche. Non so se può esserti d'aiuto ma lanciando everest sul mio portatile, alla voce chipset c'è scritto "Intel crestline GLE960/GME965"; quindi apparentemente non è chiaro cosa vi sia montato...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.