Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 14:11   #241
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Iscritto dal: Apr 2003
Aggiornamento

Torno ora da casa dove mi hanno consegnato il monitor sostitutivo.

Note positive: il sostitutivo funziona in DVI (speriamo per sempre), lo schermo è sempre 0 pixel difettosi e sembra privo di righe ad un veloce controllo.

Note negative: tutto il monito, schermo compreso è molto sporco; a questo spero di rimediare ma la base è rigata in modo vergognoso, sembra cartavetrata... per questo scriverò a Viewsonic ma so già inutilmente.
Io ho riconsegnato un monitor esternamente perfetto, nella confezione originale, comprensivo di protezione schermo e rifasciato completamente in pellicola trasparente come in originale e in cambio ho ricevuto quanto sopra, in un cartone riciclato (di un server rack) rotto, sporco e fasciato con 3 tipi di scotch differente.
So già che qualcuno mi dirà che pretendo troppo ma per me queste cose fanno parte del servizio fornito e quindi pesano sul giudizio.

Nota sui trasportatori: in altro thread, che ora non ricordo, avevo raccontato di avere ricevuto il case del computer in condizioni che indicavano chiaramente che era stato preso a calci ma mi era stato detto che esageravo e che non era possibile che un trasportatore facesse cose simili.
Ebbene oggi ho potuto vedere di persona che il camion del corriere era quasi vuoto... le scatole era buttare lungo il piano di carico senza nulla che le tenesse ferme e quindi erano ribaltate nelle più differenti posizioni (compreso il mio monitor); il trasportatore per raggiungere la scatola destinata a me che era verso il fondo ha spostato le scatole che impedivano il passaggio... guarda un po'... con i piedi... non veri e propri calci ma sono sicuro che in mia assenza avrebbe usato meno gentilezza, probabilmente anche con il mio carico.
san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:15   #242
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006

Mi dispiace....
Appena chiami facci sapere cosa ti dicono...

Ultima modifica di miciopazzo198x : 10-10-2008 alle 14:17.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 15:11   #243
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
fattelo ricambiare e facci sapere come va la cosa
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:06   #244
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da san68ita Guarda i messaggi
Torno ora da casa dove mi hanno consegnato il monitor sostitutivo.

Note positive: il sostitutivo funziona in DVI (speriamo per sempre), lo schermo è sempre 0 pixel difettosi e sembra privo di righe ad un veloce controllo.

Note negative: tutto il monito, schermo compreso è molto sporco; a questo spero di rimediare ma la base è rigata in modo vergognoso, sembra cartavetrata... per questo scriverò a Viewsonic ma so già inutilmente.
Io ho riconsegnato un monitor esternamente perfetto, nella confezione originale, comprensivo di protezione schermo e rifasciato completamente in pellicola trasparente come in originale e in cambio ho ricevuto quanto sopra, in un cartone riciclato (di un server rack) rotto, sporco e fasciato con 3 tipi di scotch differente.
So già che qualcuno mi dirà che pretendo troppo ma per me queste cose fanno parte del servizio fornito e quindi pesano sul giudizio.

Nota sui trasportatori: in altro thread, che ora non ricordo, avevo raccontato di avere ricevuto il case del computer in condizioni che indicavano chiaramente che era stato preso a calci ma mi era stato detto che esageravo e che non era possibile che un trasportatore facesse cose simili.
Ebbene oggi ho potuto vedere di persona che il camion del corriere era quasi vuoto... le scatole era buttare lungo il piano di carico senza nulla che le tenesse ferme e quindi erano ribaltate nelle più differenti posizioni (compreso il mio monitor); il trasportatore per raggiungere la scatola destinata a me che era verso il fondo ha spostato le scatole che impedivano il passaggio... guarda un po'... con i piedi... non veri e propri calci ma sono sicuro che in mia assenza avrebbe usato meno gentilezza, probabilmente anche con il mio carico.
L'unica cosa negativa che vedo è che tu hai accettato un pacco che esteticamente si presentasse in pessime condizioni.
Potevi rifiutarti e poi contattare la viewsonic raccontando l'accaduto!

Ora invece ti tocca riaprire una pratica e richiedere la sostituzione,nella speranza che hai firmato sempre con ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO.

Come dice l'altro utente tienici aggiornato!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:26   #245
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
L'unica cosa negativa che vedo è che tu hai accettato un pacco che esteticamente si presentasse in pessime condizioni.
Potevi rifiutarti e poi contattare la viewsonic raccontando l'accaduto!

Ora invece ti tocca riaprire una pratica e richiedere la sostituzione,nella speranza che hai firmato sempre con ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO.

Come dice l'altro utente tienici aggiornato!
Mi sembra che la tua considerazione sia sbagliata.
Il pacco era in cattive condizioni chiaramente all'origine. Infatti il monitor non era rotto per via del trasporto.
E' chiaro che se è sporco e rigato, e non parlo di una singola riga ma di un consumo uniforme, il problema non è nel trasporto ma in come è stato gestito o dall'utente che l'aveva avuto inizialmente o dall'assistenza che l'ha riparato. In ogni caso mi sembra il minimo che la viewsonic in una situazione simile sostituisca almeno la base, che vi garantisco sembra abbia anni di vita e che quindi non poteva non essere notata da chi l'ha avuto tra le mani.

Il pacco l'ho accettato con riserva ma resta sempre il problema del tempo. Ho dovuto prendere permesso in ufficio 2 volte per questa storia e rifarlo ancora sarebbe un problema.

Mi aspetterei che la soluzione più corretta da parte di Viewsonic sia inviarmi una base nuova in sostituzione.
Li contatterò ma in ogni caso come prima cosa a questo punto mi interessa che il monitor funzioni.
Quindi vedrò come si comporta nei prossimi giorni.
Old 10-10-2008, 18:58   #246
miciopazzo198x
Senior Member

Come mai non hai chiamato oggi?
Old 12-10-2008, 00:23   #247
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Venedì ho finito di lavorare tardi; ieri avevo di nuovo da fare ma ho avuto tempo di fare altri test. Direi che a parte i difetti estetici il monitor sostituitivo sembra lavorare bene, che è la cosa importante.
Old 12-10-2008, 12:49   #248
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da san68ita Guarda i messaggi
Mi sembra che la tua considerazione sia sbagliata.
Il pacco era in cattive condizioni chiaramente all'origine. Infatti il monitor non era rotto per via del trasporto.
La mia considerazione non è sbagliata, perchè a prescindere se il contenuto è o non è in buone condizioni, se il pacco che mi portano non è in buone condizioni io non lo accetto, visto che già mi porta a pensare che è stato trattato con i piedi e che quindi la probabilità di avere l'oggetto che ne è contenuto rotto o altro è alto.

Esempio:

Se vai al supermercato e compro una cosa (che sia cibo o elettrodomestico) e vedi che la confeziione è danneggiata a trattata male lo scarti o no??

Io si!

Ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 13-10-2008, 10:36   #249
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Fossi stato al supermercato volentieri ma non avevo molta scelta dato che come ti ho detto era la seconda volta che prendevo permesso al lavoro.

Mi sembra appurato che vediamo le cose in modo completamente diverso.
Siccome la discussione non aggiunge molta informazione al thread direi di lasciare perdere per non tediare gli altri.
Sia chiaro questo davvero per il motivo sopra, non per fare polemica... la ragione può stare benissimo dalla mia come dalla tua.
Old 15-10-2008, 12:26   #250
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
a tutti i possessori di questo monitor: potete postare qualche foto da acceso?
sarebbe utile a chi come me è indeciso sull'acquisto.. grazie
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:13   #251
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
a tutti i possessori di questo monitor: potete postare qualche foto da acceso?
sarebbe utile a chi come me è indeciso sull'acquisto.. grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1728712&page=5

Sono foto no stamp..
Old 16-10-2008, 18:23   #252
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
edit: trovate

Ultima modifica di renaulto86 : 16-10-2008 alle 18:28.
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:13   #253
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Vi segnalo che il monitor sostitutivo funziona bene (speriamo continui ).
Confermo che lo schermo sostitutivo non presenta alcun difetto quindi direi che il livello di servizio tecnico è valido.
Resto un po' meno contento della forma ma la soddisfazione dell'uso pratico in questi giorni del monitor al 100% delle sue possibilità mi ha tirato su di morale.
Penso di scrivere 2 righe educate per segnalare a Viewsonic che secondo me basterebbe poco per raggiungere l'ottimo nel supporto cliente, ma comunque ritengo la conclusione della vicenda positiva e dò un buon voto a Viewsonic nell'insieme.

Old 21-10-2008, 11:14   #254
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Su un altra nota: recensione veloce del "successore" del nostro monitor. Direi che sembra meglio il nostro.
http://www.biosmagazine.co.uk/rev.php?id=817
Old 21-10-2008, 11:21   #255
miciopazzo198x
Senior Member

Forse l'ho già chiesto

Ma questa storia del poco contrasto si nota? Il nero non troppo nero?
Old 21-10-2008, 11:31   #256
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Forse l'ho già chiesto

Ma questa storia del poco contrasto si nota? Il nero non troppo nero?
Si, ti avevo anche risposto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=237
Magari ti possono dare il loro parere anche altri.
Old 21-10-2008, 11:32   #257
miciopazzo198x
Senior Member

Ok, grazie
Old 21-10-2008, 12:31   #258
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ok, grazie
Vedere le foto postate da me no??

Old 21-10-2008, 16:29   #259
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

arrivato oggi il monitor sostitutivo..(veramente e' di mio fratello,ma lo usiamo tutti e 2..)

be che dire,la cosa e' andata per le lunghe..son 2 mesi che avevo ordinato..

allora,lo avevo cambiato perche' quando mi era arrivato a casa,aprendo la scatola avevo trovato il monitor danneggiato sul display,una cosa inaccettabile(un taglio di 5 mm,e profondo 2 mm nel display!!)

lo avevo preso da Italsystem
premetto che non avevo firmato con riserva,perche' lo scatolone era buono,quindi escludo danni nel trasporto bartolini

di sua italsystem dice che non ne sapeva nulla,ok sara' anche cosi,ma io da loro non compro piu!

il monitor di allora era primo di pellicola accurata,aveva solo la pellicola salvaschermo,molto rovinata!!!

per fortuna la viewsonic mi e' venuta incontro gentilmente(italsystem di sua non ci ha di certo aiutati..)

il monitor arrivato ora esteticamente e' perfetto,manco un segno,tutto ok

bo ora lo installiamo e vediamo come va con i pixel..

saluti

ahhh dimenticavo...il seriale di quello rovinato era tipo 75 milione ecc...questo nuovo e' 80milioni ecc..
be che dire..quello era ingiro da aprecchio a quanto pare..
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:55   #260
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

il monitor ha un pixel rosso che resta evidente

ora,come faccio a sapere se e' un dead pixel?

cercando con google ho visto che cis ono programmi che testano velocemente il pixel,cercando di risvegliarlo..ho provato con 1 30 minuti ma nulla

poi parlano di massaggiarlo,bo io ho provato(ma ho premuto poco niente)..e resta sempre li

lo vedo rosso col bianco,col giallo,col verde..non lo vedo col nero,col blu e ovviamente col rosso..

soluzoni?

la garanzia 0 pixel dead dovrebbe cambviarmelo giusto?

se fosse stato ai lati non mi importava..ma e' al centro..

a mio avviso e' solo addormentato..ma non vorrei far danni per risvegliarlo
qualcuno di voi ha risolto massaggiando o in altro modo e ha la procedura esatta per non disafre lo schermo?

certo che la sfiga..prima un buco nello schermo..adesso 1 pixel rosso..

Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian