Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 13:05   #241
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Sono anche riuscito a rimappare la tastiera per poter avere i miei amati < e >.
Basta scaricarsi "Microsoft Keyboard Layout Creator", caricare il layout italiano di default (va benissimo come base), poi basta scegliere con che tasti abbinare il simbolo, salvare e creare la dll.

Ora ho la tastiera dei miei sogni.
Se non si verifica nessuno dei bug tanto famigerati entro qualche tempo vado su drako e lascio un bel commentino a 5 stelle (:
Io ho risolto impostando come lingua di input l'Inglese USA ed imparando la combinazione per l'€
Old 09-05-2008, 15:20   #242
zioser92
Senior Member

L'Avatar di zioser92

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi, mi e arrivata la lycosa, pero l illuminazione non mi sembra un gran che...........non si vedono per niente i tasti !!!!!
A voi e uguale ???

Mobile: Macbook Air M2 + Lenovo Legion Y540

Node: Bitcoin Core full node on Raspberry Pi4
zioser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:25   #243
massimo88a
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da zioser92 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi e arrivata la lycosa, pero l illuminazione non mi sembra un gran che...........non si vedono per niente i tasti !!!!!
A voi e uguale ???
Stessa cosa successa anche a me
Niente paura ti basterà aprirla e seguire i consigli di Barkausen
Successivamente avrai la tastiera n°1 al mondo in tutto il suo splendore
massimo88a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:20   #244
zioser92
Senior Member

L'Avatar di zioser92

Fatto, ora si vede tutto perfettamente (tranne il punto esclamativo sopra all'1 che si vede a meta ).......
Ora devo solo capire come si mettono le vocali accentate e altre cosette.......

Old 09-05-2008, 20:24   #245
zioser92
Senior Member

L'Avatar di zioser92

Ehi, raga, ma come si mettono le vocali accentate ????

Old 10-05-2008, 11:26   #246
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da zioser92 Guarda i messaggi
Ehi, raga, ma come si mettono le vocali accentate ????
Vai nel pannello di controllo, scegli regional and language options, poi keyboard and language, clicca su "Change keyboards" e scegli "italian".
Fatto questo dovresti avere tutte le accentate quasi come nella tastiera italiana (la ù è sul tasto sopra l'invio).

Se vuoi avere i < e >:
Quote:
Sono anche riuscito a rimappare la tastiera per poter avere i miei amati < e >.
Basta scaricarsi "Microsoft Keyboard Layout Creator", caricare il layout italiano di default (va benissimo come base), poi basta scegliere con che tasti abbinare il simbolo, salvare e creare la dll.
Personalmente ho fatto AltGr+, per < e AltGr+. > (in modo da rispettare i "segnini" già presenti, ma è solo un fattore personale).
Basta scegliere in "Shift states" lo stato desiderato tra Shift, Alt, AltGr, scegliere il tasto desiderato e incollare nella finestrellina che appare il carattere che volete (dato che di default non lo potete digitare a meno di non usare già il layout US)

Ultima modifica di Barkausen : 10-05-2008 alle 11:32.
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 11:28   #247
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io ho risolto impostando come lingua di input l'Inglese USA ed imparando la combinazione per l'€
Si ma in questo modo hai le parentesi spostate, lo slash al posto del meno, il ? al posto dell'underscore ecc ecc no? O.o
Old 10-05-2008, 11:38   #248
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Si ma in questo modo hai le parentesi spostate, lo slash al posto del meno, il ? al posto dell'underscore ecc ecc no? O.o
però in compenso corrispondono a quello che c'è scritto sui tasti
Old 10-05-2008, 11:45   #249
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
però in compenso corrispondono a quello che c'è scritto sui tasti
Guardi ancora la tastiera? (senza offesa eh )
Old 10-05-2008, 11:57   #250
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Guardi ancora la tastiera? (senza offesa eh )

no, per la precisione nè con layout ita nè con layout usa: posso scrivere senza guardare con entrambi, ma il fatto che non la guardi non vuol dire che non trovi più logico avere i tasti che corrispondono al layout impostato...

...anche perchè non è che ci voglia molto a imparare il layout usa, a maggior ragione se si è già così esperti in quello ita (senza offesa eh )

Ultima modifica di Lonherz : 10-05-2008 alle 12:00.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:15   #251
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi

no, per la precisione nè con layout ita nè con layout usa: posso scrivere senza guardare con entrambi, ma il fatto che non la guardi non vuol dire che non trovi più logico avere i tasti che corrispondono al layout impostato...

...anche perchè non è che ci voglia molto a imparare il layout usa, a maggior ragione se si è già così esperti in quello ita (senza offesa eh )
Francamente trovo scomodo dover impare un ulteriore layout se non è necessario.
Voglio dire: hai la possibilità di usare la tastiera come la hai sempre usata, perchè non farlo?
Posso capire se si tratta di imparare un layout completamente diverso per determinati scopi (io mi sto mettendo a imparare il dDvorak), ma se posso usare quello ita non vedo perchè impararne un'altro.
Ovviamente se avessi in programma di andare per lavoro o comunque per un certo tempo in america mi metterei ad impararlo (cambiano solo i simboli, inoltre può rivelarsi molto comoda in certi ambiti)

Però ammetto che può essere molto interessante e divertente (la faccia della gente quando vedono una querty, si mettono a scrivere convinti e viene fuori una cosa tipo "hsdfa.,oirèerwetr" non ha prezzo XD )

Ultima modifica di Barkausen : 10-05-2008 alle 12:18.
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:17   #252
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Voglio dire: hai la possibilità di usare la tastiera come la hai sempre usata, perchè non farlo?
Posso capire se si tratta di imparare un layout completamente diverso per determinati scopi (io mi sto mettendo a imparare il dDvorak), ma se posso usare quello ita non vedo perchè impararne un'altro.
Ovviamente se avessi in programma di andare per lavoro o comunque per un certo tempo in america mi metterei ad impararlo (cambiano solo i simboli, inoltre può rivelarsi molto comoda in certi ambiti)
si beh in effetti io ho imparato quello usa perchè è più comodo per programmare, quindi per un'utilità pratica, però non so forse sono strano io, ma anche se non ce ne fosse la necessità, usare il layout ita su una tastiera usa mi darebbe un'idea di "disordine"

Quote:
Però ammetto che può essere molto interessante e divertente (la faccia della gente quando vedono una querty, si mettono a scrivere convinti e viene fuori una cosa tipo "hsdfa.,oirèerwetr" non ha prezzo XD )
lol, mi hai dato un'idea per fare uno scherzone a mia madre

Ultima modifica di Lonherz : 10-05-2008 alle 15:26.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 15:00   #253
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:

CUT
Io ho messo il layout usa solo perche' avrere una diversa corrispondenza dei tasti , cioe' layout USA ma mappatura ITA dal SO, mi dava fastidio. Poi, come hanno gia' detto, le differenze sono poche ed impararlo non mi costa fatica. In ultimo comincio a a trovarmi addirittura meglio con { e ; subito pronti all'uso.
Old 11-05-2008, 14:23   #254
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma i vari bug riscontrati tipo quello dell'antighosting che impedisce il movimento continuato tenendo premuto il tasto o la pressione del lock che fa impazzire i tasti sono riscontrati da tutti o è capitato solo ad alcuni?
Avete notato se in caso si riscontrano solo nella versione ger o us?
E di nuovi driver/firmware c'e' qualche notizia? Io ho provato a mandare una mail alla razer ma non ho ricevuto risposta (che carini)
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:29   #255
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Ma i vari bug riscontrati tipo quello dell'antighosting che impedisce il movimento continuato tenendo premuto il tasto o la pressione del lock che fa impazzire i tasti sono riscontrati da tutti o è capitato solo ad alcuni?
Premetto che la ho da poco.
Finora non mi e' capitato di "fare solo un passo" tenendo premuto un tasto.
Stesso discorso per il capos lock: ho fatto propio ora una prova stando a scrivere per 3 minuti buoni "asdASDasdASDasdASDadsASD" ecc ecc e non ho riscontrato nessuno "strano comportamento" (Lycosa USA)
Old 11-05-2008, 20:30   #256
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Tempo fa avevo trovato una estensione per firefox che faceva una cosa simile alle pagine internet...era spassosissimo
Old 11-05-2008, 20:46   #257
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Io ho provato a mandare una mail alla razer ma non ho ricevuto risposta (che carini)
calcola che di solito ti possono rispondere da mezzanotte in poi, per via del fuso orario

ormai sono un esperto
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:15   #258
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io gli ho scritto venerdì mattina ma ad oggi ancora nessuna risp. Tu gli avevi chiesto dell'uscita del firmware per la lycosa?

Ci sono altri che hanno la lycosa US e invece hanno riscontrato i problemi di ghosting dei tasti e il problema con il cap?
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:37   #259
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Arrivata
Amore a prima vista, esteticamente e' eccezionale, messa a fianco del Lachesis e del mio Tsunami nero illuminato di blu fa un figurone.

Avevo anche io l'illuminazione centrale piu scura, risolta in pochi minuti con i suggerimenti di Barkausen. L'ho sfruttata un po in diversi ambienti usando tasti frecce e touchpanel, nessun bug a prima vista. Tra l'altro all'interno non presentva il problema del contatto. Forse la versione US ha un processo costruttivo differente dalla versione GER?

Software perfetto, leggera ma solida. Unico difetto avrebbero potuto mettere 2 gommini swui piedini per rialzarla, sono inutilizzabili allo stato attuale.

I tasti a corsa breve mi causano un po di attrito nella scrittura veloce ma penso che con un po di abitudine risolvero.
Old 14-05-2008, 19:41   #260
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Città: Roma
raga impressioni sulla tastiera? è stato riscontrato qualche problema?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian