|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() anche io ho fatto come te.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Sto leggendo col mio nuovo samsung.
Domani vi saprò dire.
trattative tutte ok: vaiforte, Carpedie77, sclergio, sanford, kimera, Willy80, LotharInt, MarkManson, Chobin79, WeTMIO, rikop, damy0489, Naspo, delladv, +CyberGhost+, pietraccio, Gwan, Cuto82, Robbyno89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ok mettiamola cosi sono stato fortunato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sono perplesso...al primo impatto anche io consideravo insufficiente la resa sui caratteri testuali dell'asus:in realtà lavorando sui settaggi il problema semplicemente non esiste più.
Sono convinto che Asus abbai fatto un pessimo lavoro relativamente ai settaggi preconfigurati,ma il problema è di semplice soluzione. Peraltro ho risolto anche quello che inizialmente appariva come un ostacolo:la non memorizzazione delle personalizzazioni quando viene staccata tensione dalla ciabatta multipresa.Anche questo è risolto(inizialmente agendo sulla scheda grafica,successivamente scoprendo che lo stesso menù dell'asus prevede anche la memorizzazione consolidata dei settaggi personali). Quindi anche questa è risolta. Inoltre aggiungo una riflessione:questi pannelli lcd economici sono tutti uguali(TN),cambia solo l'estetica del monitor e le preregolazioni dei vari produttori/distributori. La vera diversificazione è fra quelli cha hanno solo la vga e quelli che hanno anche la (molto)migliore DVI. Credo alla fine la differenza la faccia il prezzo:ho preferito non pagare di più per evitarmi un semplice lavoro di regolazione manuale. Preciso che questo monitor lo uso esclusivamente per lavorare molte(issime)ore al giorno,se avessi avuto il minimo problema lo avrei riportato indietro. Leggendo il forum,tuttavia,ho cominciato a pensare di non essere obbiettivo. Prima ho effettuato delle foto che ho postato,poi ho invitato alcuni amici(5) a testare personalmente la qualità del monitor,evitando di influenzarli con valutazioni personali. Risultato:tutti concordi sulla ottima qualità in lettura e visualizzazione. Poi gli ho fatto leggere il forum... Ultima modifica di rogoredo : 19-11-2007 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
lo dico da una vita che è una bomba ma credo nella buona fede di chi dice che fa schifo che dire magari siamo stati davvero fortunati rogoredo.....ho sentito dire che anche per la samsung ci sono pannelli buoni e pannelli non buoni a seconda della produzione......forse anche noi abbiamo preso 2 buoni pannelli.................confermo credo nella buona fede di chi dice che non va ma credete ame quando vi dico che testandoli ho provato un 205BW un 226BW un 2232BW un hp22 e questo asus........ebbene fatte le divute regolazioni solo il 226Bw appariva leggermente + nitido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
Er meio de tutti è er mio samsung!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() Grazie Maurizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
E siamo 3 pro e 4 contro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
troviamoci per la strada e pigliamoci a sprangate... ![]()
![]() |
#254 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Member
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di rogoredo : 20-11-2007 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
[quote=rogoredo;........Se premerari ancora splendid,infine, si resetteranno le personalizzazioni.
Ciao[/QUOTE] ????? Ovvero se passo da modalità standard, ad un altra modalità, mi perdo i settaggi personalizzati? ![]() Ciao Maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Member
|
Credo di aver scoperto il problema
Vi chiedo di fare un analogo test(se avete una lente d'ingrandimento) coi vostri monitor,di qualunque marca.
Aprite una pagina web con caratteri neri su sfondo bianco e visualizzate con attenzione i contorni delle parole scritte. Nell'Asus,a differenza del monitor di un di un HP portatile con cui sto effettuando i confronti),i caratteri sono contornati da piccoli pixel rossastri. L'altro monitor è contornato di analoghi pixel attorno ad ogni carattere testuale, ma di colore grigio(molto meno evidente su contorni scuri). Il problema è questo,la sensazione di sbiadito che taluni possono percepire ritengo derivi da questa anomalia. Senza lente il problema è solo percepibile,ingrandendo i caratteri si nota la corona di pixel rossastri anziché grigi come negli altri monitor. Non credo sia un difetto ma anche in questo caso,immagino,sia un problema di settaggio. Se qualcuno è in grado di approfondire la cosa sarebbe interessante saperne di più. Aggiorniamoci reciprocamente su questi test. Ultima modifica di rogoredo : 20-11-2007 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Member
|
Credo si possa avviare una facoltà universitaria,ormai,su questi monitor.
Per togliermi ogni dubbio(colpa del forum!) ho riportato l'asus ed ho preso il samsung 2232. Il pannello presenta le stesse anomalie(pixel rossastri contornano i caratteri ingranditi con la lente),con la differenza che samsung ha reso disponibili dei driver recentissimi(22 agosto 2007)che ottimizzano i settaggi. Per il resto devo dire che il sistema di supporto è davvero mediocre,rispetto all'asus(ho dovuto inserire uno spessore sotto la base per regolare l'inclinazione del monitor in avanti). Ho pagato 50 euro in più e testerò questo samsung per 8 giorni,poi deciderò a ragion veduta. A parte i soldi e lo sbattimento è davvero piacevole poter valutare le cose per bene e poi scegliere adeguatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.