Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2008, 15:59   #241
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
2- non funziona con i chipset Nforce, solo con i Via e i Sis
I miei buoni propositi se ne vanno tutti in fumo
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 23:43   #242
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
discussione molto interessante...

vorrei fare un sistemino amd con mobo 780g (sistema hybrid e powerpress molto interessanti buone prestazioni e consumi ridotti) e prendere un 4050e 2.1ghz (ho visto che costano sui 45euro online ma al momento si trovano solo i 4450e 2.3ghz a 60-65 euro ) o addirittura un Athlon64-le 1620 2.4ghz per poi passare a 3-4core in autunno quando ci sarà il nuovo step con riduzione dei consumi a 65w tdp
cosa mi consigliate d'acquistare oggi? va bene un sempron 1620 2.4 ghz per vedere i filmati 1080 e passo in autunno al 3-4core?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:56   #243
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
discussione molto interessante...

vorrei fare un sistemino amd con mobo 780g (sistema hybrid e powerpress molto interessanti buone prestazioni e consumi ridotti) e prendere un 4050e 2.1ghz (ho visto che costano sui 45euro online ma al momento si trovano solo i 4450e 2.3ghz a 60-65 euro ) o addirittura un Athlon64-le 1620 2.4ghz per poi passare a 3-4core in autunno quando ci sarà il nuovo step con riduzione dei consumi a 65w tdp
cosa mi consigliate d'acquistare oggi? va bene un sempron 1620 2.4 ghz per vedere i filmati 1080 e passo in autunno al 3-4core?
Siamo un po' OT cmq con un dual core vai sul sicuro che anche il 1080p viene gestito, in realtà da una prova eseguita da Tom's HW grazie all'offload garantito dal 780G secondo il loro test basta un semplice Sempron a 2 Ghz però prima di prendere il Sempron mi assicurerei che fosse veramente così

un 3/4 core è sprecato secondo me, a meno che tu non abbia bisogno di risorse CPU mentre guardi un 1080 per fare dell'altro
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:40   #244
zip264
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 22
x gt82
effettivamente le temperature da 40 gradi sono scese a 32-35.ora non riesco ad abbassare la frequenza senza ponticellare..
zip264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 06:39   #245
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Siamo un po' OT cmq con un dual core vai sul sicuro che anche il 1080p viene gestito, in realtà da una prova eseguita da Tom's HW grazie all'offload garantito dal 780G secondo il loro test basta un semplice Sempron a 2 Ghz però prima di prendere il Sempron mi assicurerei che fosse veramente così

un 3/4 core è sprecato secondo me, a meno che tu non abbia bisogno di risorse CPU mentre guardi un 1080 per fare dell'altro
ok grazie
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 11:40   #246
zip264
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 22
ho messo a 512 i valori asia halt che stop con s2k e rmclock, e la temperatura è scesa dai 40-42 fino ai 34-35, ora volevo provare ad abbassare il moltiplicatore,con una matita ho unito i contatti di l1 del mio duron 800,ma dal bios della mia scheda madre:ecs k7sem non riesco ad agire su esso come posso fare??(ho rifatto i ponticelli almeno una dozzina di volte)
zip264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:56   #247
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da zip264 Guarda i messaggi
ho messo a 512 i valori asia halt che stop con s2k e rmclock, e la temperatura è scesa dai 40-42 fino ai 34-35, ora volevo provare ad abbassare il moltiplicatore,con una matita ho unito i contatti di l1 del mio duron 800,ma dal bios della mia scheda madre:ecs k7sem non riesco ad agire su esso come posso fare??(ho rifatto i ponticelli almeno una dozzina di volte)
Probabilmente il bios della tua mobo non prevede la possibilità di modificare il moltiplicatore. Prova a vedere sul manuale della scheda se ci sono degli switch o ponticelli addetti a questa funzione.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 13:38   #248
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Mi sto dilettando a ridurre la tensione d'alimentazione della cpu (Athlon Xp-M a 1,8Ghz). Al momento sono a 1,525V (rilevazione da bios, CpuZ segna 1,504V) e facendo girare SuperPi a 4MB non ho avuto problemi.
Secondo voi questo è un buon test per verificare la stabilità del sistema?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:38   #249
deru88
Member
 
L'Avatar di deru88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 55
funziona!
ho istallato central brain identifier 8.3.6.6 su un athlon XP2600+ (barton 1900 Mhz) e asrock K7S41GX il risultato è ! da 59°( )e 55W passa a 12 watt con circa 10-12 gradi in meno.

Ho impostato c1 e c2 a 128 (di default stavano a 8)
passando per 256 e 512 si inchiodava tutto, imho la miglio impostazione è coi valori pari tipo 512-512 e non sfalzati.
Una domanda: ma per salvare la configurazione come si fa? pare che a ogni riavvio si resetta.. l ho messo in esecuzione automatica ma pare che non cambia..
__________________
Le domande non sono mai indiscrete, a volte sono le risposte ad esserlo.

Ultima modifica di deru88 : 04-07-2008 alle 14:51.
deru88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:41   #250
Guidooo
Senior Member
 
L'Avatar di Guidooo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
I miei buoni propositi se ne vanno tutti in fumo
ciao, io a questo link ho trovato l'esperienza di un utente che dice il contrario.
http://www.foonews.net/it-comp-hardw...via-kt880.html
Avevo trovato anche un'altro link ma non riesco più a ripescarlo. Credo ti convenga fare una prova, tentar non nuoce (credo ).

EDIT.
ecco, ecco!
http://www.silentpcreview.com/forums...ftware+cooling
per comodità: "Nvidia - Nforce supports at least disconnect on STPGNT. Nforce2 supports disconnect on HLT. But only some boards are working - the others are getting instable. Search for experiences on your favorite board on google."
__________________
from"Good Morning Vietnam!":"Con tutte le stronzate che ha fatto, ci avremmo potuto concimare il Sinai!"

Ultima modifica di Guidooo : 21-07-2008 alle 08:49.
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:55   #251
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo Guarda i messaggi
ciao, io a questo link ho trovato l'esperienza di un utente che dice il contrario.
http://www.foonews.net/it-comp-hardw...via-kt880.html
Avevo trovato anche un'altro link ma non riesco più a ripescarlo. Credo ti convenga fare una prova, tentar non nuoce (credo ).

EDIT.
ecco, ecco!
http://www.silentpcreview.com/forums...ftware+cooling
per comodità: "Nvidia - Nforce supports at least disconnect on STPGNT. Nforce2 supports disconnect on HLT. But only some boards are working - the others are getting instable. Search for experiences on your favorite board on google."
Grazie per la segnalazione
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:24   #252
Guidooo
Senior Member
 
L'Avatar di Guidooo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Messaggi: 4682
ciao ragazzi, vi riporto la mia esperienza.

Ho una Abit KW7 (kt880) e un athlon xp Thorougbred B 2400+.
Dopo le dritte trovate in questo utilissimo 3d, per le quali ringrazio GT82 ( ), ho provato il software S2KCTL. Riesco a tenerlo perfettamente stabile solo a 64/64; per la verità potrei alzare tranquillamente fino al suo massimo il valore "stop grant divisor" ma non noto alcun miglioramento per quanto riguarda sia temperature che altro.
Detto questo ecco cosa mi lascia perplesso. Quando vado per effettuare le misurazioni con il mio fido lidlometro, questo segna valori che oscillano tra i 59w e i 100 circa. Di solito i valori che rileva sono 59w circa, 80w circa, ogni tanto 100w circa. Le misurazioni vengono effettuate a pc appena avviato e "desktop semplice", intendo con antivirus avviato, firewall, e speedfan.
Queste oscillazioni risultano anche a voi?. Per misurare i consumi come fate?.
__________________
from"Good Morning Vietnam!":"Con tutte le stronzate che ha fatto, ci avremmo potuto concimare il Sinai!"
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 18:42   #253
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Cmq una riflessione, siamo ormai in possesso di tecnologie davvero avanzate che permettono un risparmio energetico altrettanto notevole. Io per lavoro mi capita tutti i giorni di preparare pc che poi persone o ditte useranno quotidianamente, quando ho tempo dò un'occhiata al bios e a volte noto che l'opzione cool&quite o lo speedstep sono disabilitate di default, non capisco perchè. Eppure sono opzioni che riducono tantissimo il consumo del pc mantenendone intatte le prestazioni. Credo che oltre alla sensibilità personale sull'argomento sarebbero utili anche delle norme che indichino l'uso di queste tecnolgie anche a chi non è esperto... e sennò le leggi a che servono? Solo a piglià tasse? Maremma o! Ciao!!
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:58   #254
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
un multifunzione collegato in USB quanto può incidere sul consumo? Uso il pc con un procio barton per fare da print server\file server\p2p...
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 23:23   #255
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
un multifunzione collegato in USB quanto può incidere sul consumo? Uso il pc con un procio barton per fare da print server\file server\p2p...
Purtroppo con questi processori incide parecchio perchè non consente di spegnere alcune parti del processore stesso limitando il risparmio massimo che si può ottenere
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:29   #256
superpippo85
Member
 
L'Avatar di superpippo85
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Crema
Messaggi: 109
ciao ragazzi! anch'io posso entrare nella schiera dei pc mega efficienti e risparmiosi (con soket A ovviamente :P)

Mi sono costruito un pc "muletto" con Athlon XP Mobile 1600+ completamente sbloccato funzionante come un 1700+ e con una tensione di "appena" 1,39 V (considerando che questo procio di default va come 1600+ a 1,45 Volt!). La frequenza è variata ovviamente da RMClock.
Il tutto unito a scheda video Ati Rage 128, scheda wireless, hd maxtor da 160 gb, scheda madre Biostar con Kt400A e masterizzatore dvd.

Il tutto al minimo consuma....udite udite.....SOLO 41 WATT!!!!! il tutto misurato con una pinza amperometrica quindi si tratta di un valore reale!

Che ne dite??
__________________
CPU: Intel Core Duo 2 E8400 C0@4005 Mhz e 1,336 volt - DISSI: Zalman 9700 LED - SCHEDA MADRE: P5E@Rampage Formula - RAM: 4 Gb DDR2 Corsair Dominator 1069 mhz Dual Channel - SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD4870 GDDR5@800/1100 mhz - HD: 2 Western Digital 500 gb SATA2 in RAID0 - 1 Western Digital Green 1 Tb SATA2 - MASTERIZZATORE: LG GSA L44N - LETTORE CD/DVD: LG GSA L30N - CASE: Cooler Master Dominator - ALIMENTATORE: 600 watt modulare Supernova
superpippo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:44   #257
Guidooo
Senior Member
 
L'Avatar di Guidooo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vi riporto la mia esperienza.

Ho una Abit KW7 (kt880) e un athlon xp Thorougbred B 2400+.
Dopo le dritte trovate in questo utilissimo 3d, per le quali ringrazio GT82 ( ), ho provato il software S2KCTL. Riesco a tenerlo perfettamente stabile solo a 64/64; per la verità potrei alzare tranquillamente fino al suo massimo il valore "stop grant divisor" ma non noto alcun miglioramento per quanto riguarda sia temperature che altro.
Detto questo ecco cosa mi lascia perplesso. Quando vado per effettuare le misurazioni con il mio fido lidlometro, questo segna valori che oscillano tra i 59w e i 100 circa. Di solito i valori che rileva sono 59w circa, 80w circa, ogni tanto 100w circa. Le misurazioni vengono effettuate a pc appena avviato e "desktop semplice", intendo con antivirus avviato, firewall, e speedfan.
Queste oscillazioni risultano anche a voi?. Per misurare i consumi come fate?.
il dubbio mi rimane
__________________
from"Good Morning Vietnam!":"Con tutte le stronzate che ha fatto, ci avremmo potuto concimare il Sinai!"
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:25   #258
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da superpippo85 Guarda i messaggi
ciao ragazzi! anch'io posso entrare nella schiera dei pc mega efficienti e risparmiosi (con soket A ovviamente :P)

Mi sono costruito un pc "muletto" con Athlon XP Mobile 1600+ completamente sbloccato funzionante come un 1700+ e con una tensione di "appena" 1,39 V (considerando che questo procio di default va come 1600+ a 1,45 Volt!). La frequenza è variata ovviamente da RMClock.
Il tutto unito a scheda video Ati Rage 128, scheda wireless, hd maxtor da 160 gb, scheda madre Biostar con Kt400A e masterizzatore dvd.

Il tutto al minimo consuma....udite udite.....SOLO 41 WATT!!!!! il tutto misurato con una pinza amperometrica quindi si tratta di un valore reale!

Che ne dite??
Bel lavoro, sicuramente...
magari con un HD più efficiente limeresti ancora, dato che i Maxtor se non sbaglio sono "affamati" di corrente


Quote:
Originariamente inviato da Guidooo Guarda i messaggi
il dubbio mi rimane
Hai periferiche sul bus USB?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 00:07   #259
karrafone
Senior Member
 
L'Avatar di karrafone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
Messaggi: 1122
Woowww, forse ho trovato la discussione che cercavo
Mi sono comprato usato, un packard bell e 1268 con un xp2600m ma il vecchio proprietario me lo ha dato senza i cd di ripristino, alke' io c' ho messo una bella installazione di xp pro che avevo io, sistema autentico per evitare casini.....
Bene, il powernow ho scoperto che funziona male, nel senso che, a batteria, il procio funziona solo alla frequenza di 663 mhz circa mentre a rete elettrica diciamo che il risparmio energetico funziona......
Ho comprato qui sul forum un piu' potente 2800 sempre in versione mobile ma i problemi sono diciamo aumentati nel senso che,
adesso da rete elettrica il procio sta sempre a manetta, ovvero a 2114 e se stacco la rete elettrica, la frequenza si abbassa a 1459 mhz, velocita' tutto sommata onesta per poter fare qualcosa anche a batteria..... ma gia a questa velocita' la ventola della cpu mi si mette al cervello e mi sembra ancora di stare in carrozzeria col compressore acceso e la mola della lucidatura che fischiano nei timpani.........
il problema secondo voi dove puo' essere?
Ho provato a installare il programma RightMark CPU Clock Utility ma con l' inglese ci mastico poco e non sono riuscito a fare praticamente niente
Di aggiornare i driver per il processore e la periferica sconosciuta in risorse hardware ce ne ho fino alle orecchie..... le ho diciamo provate quasi tutte ma non ne ho azzeccato una e per giunta, da quando ho messo il 2800+ non riesco piu' nemmeno a caricare la batteria
Domani, spero di avere un po' piu' di tempo, spero di riuscire a dare una letta all' intera discussione.... per ora un salutone a tutti, Ciauz
__________________
Nel mercatino, ci sono tante brave persone. Aime', ce ne sono parecchie anche di quelle furbe che spesso e volentieri rifilano bidoni
karrafone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:04   #260
Guidooo
Senior Member
 
L'Avatar di Guidooo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da GT82
Hai periferiche sul bus USB?
no, nessuna. Mi confermi che in idle il valore, quale che esso sia, dovrebbe rimanere stabile?
__________________
from"Good Morning Vietnam!":"Con tutte le stronzate che ha fatto, ci avremmo potuto concimare il Sinai!"
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Volete un TV Samsung da 85" a 999€,...
Asetek, periodo difficile per la regina ...
Microsoft ripristina il roll-out di Wind...
Dreame non ci sta e sfida i nuovi Ecovac...
Tanti prezzi interessanti ora su Amazon ...
Novità ECOVACS: T30S COMBO COMPLETE senz...
Novità ECOVACS: Deebot N20 PRO Pl...
AMD sempre più sulla strada dei c...
Novità ECOVACS: Deebot X5 Omni &e...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI (...
SSD in offerta: poco più di 100€ ...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v