Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2024, 16:16   #25921
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Aggiro questo limite andando al bar connettendomi tramite il tablet con il wi fi
Magari nella tua regione c'è il wifi pubblico gratuito, è l'ideale per quel tipo download, magari non velocissimo ma senza quel tipo di limiti.
Io lo uso come "ultima spiaggia", backup di linea fissa e mobile
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 17:25   #25922
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
io come linea di backup e per i download oltre i 4gb uso sim postemobile
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 09:35   #25923
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Oppure per chi ha Fastweb c'è il WOW Fi , la condivisione di utenti Fastweb della propria linea fissa
Old 05-01-2024, 10:26   #25924
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Oppure per chi ha Fastweb c'è il WOW Fi , la condivisione di utenti Fastweb della propria linea fissa
mi sembra che sia stato dismesso come servizio
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 13:39   #25925
gioss
Member

Iscritto dal: May 2008
Buongiorno, ma Fastweb, su rete 4g, si appoggia sempre e solo su TIM? La sim è utilizzabile senza problemi (cap o altro) su router 4g? Grazie
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 15:01   #25926
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gioss Guarda i messaggi
Buongiorno, ma Fastweb, su rete 4g, si appoggia sempre e solo su TIM? La sim è utilizzabile senza problemi (cap o altro) su router 4g? Grazie
Fastweb si appoggia a Wind e Tim, per la rete 5G su Wind, per la rete 4G su Wind, ma molte SIM vengono "migrate" a Tim.

Non l'ho mai utilizzata, ma, da contratto, è possibile utilizzarla nel router, e non indica limitazioni o Cap.

Se cerchi qualcosa su Tim puoi valutare:

- Tim con offerte in convergenza, se hai un parente con linea Tim puoi attivare diverse tariffe, con importo diverso se in portabilità o meno, ed aggiungere l'opzione "unica power" per avere circa 600 Gb/mese.
- Attivare una scheda Tim senza offerte ed attendere che ti propongano una offerta "illimitata", che sarebbe fino a 600 Gb a velocità piena.
- Kena Mobile, velocità 60/30 mbps, dalle condizioni d'uso non è possibilie utilizzarle su modem, ma in hotspot, ci sono le offerte 230 Gb (+50 Gb x 12 mesi) a 9.99€ per nuovi numeri e virtuali indipendenti e 300 Gb dati a 11.99€ per nuove attivazioni, con l'autoricarica hai 50 Gb in più al mese.
- Coopvoce Evo 200 (200 Gb - 7.90€/mese) attivabile fino al 10 Gennaio, dall'11 Gennaio dovrebbe essere disponibile la nuova Extra 300 (300 gb - 9.90€/mese), velocità piena e possibilità di rinnovo anticipato, di contro ha il cambio IP con disconnessione ogni 4Gb di utilizzo.
- Tiscali Mobile Smart 220 (220 Gb - 9.99€/mese) o smart dati 300 (300 gb - 14.99€/mese), non so se abbia gli stessi limiti del cambio IP di Coopvoce, visto che l'instradamento dati di entrambe è su Tim ma gestito da Tiscali.
Old 05-01-2024, 17:24   #25927
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Fastweb si appoggia a Wind e Tim, per la rete 5G su Wind, per la rete 4G su Wind, ma molte SIM vengono "migrate" a Tim.

Non l'ho mai utilizzata, ma, da contratto, è possibile utilizzarla nel router, e non indica limitazioni o Cap.

- Tim con offerte in convergenza, se hai un parente con linea Tim puoi attivare diverse tariffe, con importo diverso se in portabilità o meno, ed aggiungere l'opzione "unica power" per avere circa 600 Gb/mese.
- Attivare una scheda Tim senza offerte ed attendere che ti propongano una offerta "illimitata", che sarebbe fino a 600 Gb a velocità piena.
- Kena Mobile, velocità 60/30 mbps, dalle condizioni d'uso non è possibilie utilizzarle su modem, ma in hotspot, ci sono le offerte 230 Gb (+50 Gb x 12 mesi) a 9.99€ per nuovi numeri e virtuali indipendenti e 300 Gb dati a 11.99€ per nuove attivazioni, con l'autoricarica hai 50 Gb in più al mese.
- Coopvoce Evo 200 (200 Gb - 7.90€/mese) attivabile fino al 10 Gennaio, dall'11 Gennaio dovrebbe essere disponibile la nuova Extra 300 (300 gb - 9.90€/mese), velocità piena e possibilità di rinnovo anticipato, di contro ha il cambio IP con disconnessione ogni 4Gb di utilizzo.
- Tiscali Mobile Smart 220 (220 Gb - 9.99€/mese) o smart dati 300 (300 gb - 14.99€/mese), non so se abbia gli stessi limiti del cambio IP di Coopvoce, visto che l'instradamento dati di entrambe è su Tim ma gestito da Tiscali.
Ciao, io ancora non ho proceduto all'attivazione della CoopVoce Evo 200

Mi interessa il primo punto su TIM, ho la mia compagna che è loro cliente da anni. Dove posso trovare maggiori informazioni?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 08:47   #25928
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao, io ancora non ho proceduto all'attivazione della CoopVoce Evo 200

Mi interessa il primo punto su TIM, ho la mia compagna che è loro cliente da anni. Dove posso trovare maggiori informazioni?
molta attenzione ai vincoli tim!
se vuoi passare a tim ti consiglio prima di passare da coopvoce e fare portabilita a tim altrimenti è un salasso

Ultima modifica di lattanzio : 06-01-2024 alle 08:57.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 16:54   #25929
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
................

Se non avesse la disconnessione ogni 4Gb sarebbe anche interessante.

davvero ?

non sapevo di questo

Postemobile come sta messa ?
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 17:05   #25930
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi

Postemobile come sta messa ?
Ogni 24 ore o più...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 20:53   #25931
gioss
Member

Quote:

Grazie per le informazioni....si sto valutando proprio una soluzione (da almeno 300 GB mensili) che sfrutti la rete 4g di Tim avendo due BTS vicine a casa mia (con bande B3 e B3+B7) il router l'ho già preso (Huawei B535) anche grazie ai vostri consigli sull'altro topic....l'offerta di Kena sarebbe probabilmente la migliore, anch'io l'avevo vista, peccato per la limitazione del router, a questo punto escludendo pure Fastweb non resterebbe che CoopVoce con questa probabile nuova offerta o la Tim stessa, acquistando una sim ad hoc
Old 07-01-2024, 07:54   #25932
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da gioss Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni....si sto valutando proprio una soluzione (da almeno 300 GB mensili) che sfrutti la rete 4g di Tim avendo due BTS vicine a casa mia (con bande B3 e B3+B7) il router l'ho già preso (Huawei B535) anche grazie ai vostri consigli sull'altro topic....l'offerta di Kena sarebbe probabilmente la migliore, anch'io l'avevo vista, peccato per la limitazione del router, a questo punto escludendo pure Fastweb non resterebbe che CoopVoce con questa probabile nuova offerta o la Tim stessa, acquistando una sim ad hoc
Tim con 300gb non esiste...devi andare sulle illimitate da almeno 16 euro al mese oppure attivare pacchetti con giga illimitati ma avendo altri vincoli (tim unica).
Unica soluzione valida è fastweb
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 09:16   #25933
gioss
Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Tim con 300gb non esiste...devi andare sulle illimitate da almeno 16 euro al mese oppure attivare pacchetti con giga illimitati ma avendo altri vincoli (tim unica).
Unica soluzione valida è fastweb
Si questo lo so (uso sul mio cellulare proprio Tim come operatore) mi riferivo infatti alla possibilità, acquistando sim apposita, di poter avere poi a stretto giro un'offerta specifica (tipo la Tim xTe Unlimited M 5G) o meglio ancora quella per giga illimitati in 5g ad € 4,99 (l'ha ricevuta mia madre che però non sa manco cosa sia internet ), escluderei Tim unica per la quale poi non occorre che ci sia proprio una linea fissa Tim? (che oltreutto noi non abbiamo).
Riguardo a Fastweb mi si diceva prima che probabilmente dovrei essere migrato su rete Tim ma mi pare di capire che non ci sia la certezza, e dovessi ritrovarmi su rete Windtre sarebbe un bel problema, qui a casa il segnale arriva veramente scarso (già fatto prove con sim Very Mobile)
Old 07-01-2024, 12:05   #25934
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Mi permetto di segnalare un paio di imprecisioni nei messaggi che precedono.

Per prendere una sim Tim per attivare una offerta con 600 giga al mese non necessariamente bisogna fare una portabilità. Si può prendere una qualunque offerta per nuovo numero, spendere 10 euro e attivare la sim con Spid. Il primo mese è gratuito. Poi prima della scadenza disattivare la promo e attendere qualche giorno per avere l'offerta con i 600 giga che al momento sono 2 fondamentalmente. La giga illimitati gold in 4g a 19.99 euro e giga unlimited 5g a 16.99.

Per quanto riguarda Kena, invece, io la sim nel router l'ho usata dal 16/09/2023 al 15/10/2023 sena il minimo problema, E' una sim con cap a 30 mega e 70 gb totali. Usata normalmente per dazn, netflix e Raiplay e senza usare i 70 giga in 2 giorni, ha funzionato senza regolarmente. Va testata anche perchè le sim come la mia ormai non hanno piu senso, dato che ormai con 2 euro in piu si possono avere 300 giga (Lycamobile ad esempio). Se la bloccano amen. Tanto del numero non me ne frega nulla e per precauzione mai fare sim per questi usi con numeri di cui vi importa.

Old 07-01-2024, 18:45   #25935
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
..........................
..................................
.......................................
Postemobile 300 digital a 8.99 mensili, andrebbe bene perché il cap di velocità è elevato (mi sembra 300 mega) e difficilmente raggiungibile, il problema sono i cap su youtube e i social, da utilizzare per download o streaming che al momento non sono cappati;
......................
.....................
.........................
.................................
per bypassare il cap su youtube e i social al momento sto utilizzando cloudflare warp versione windows .... https://1.1.1.1/
sembra funzionare

Ultima modifica di nesema : 07-01-2024 alle 19:27.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 14:49   #25936
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

per chi ha la sim alpsim, ha il cambio ip ogni 4 ore come wind ?
Funziona anche in 5g ?
Old 08-01-2024, 14:56   #25937
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
per chi ha la sim alpsim, ha il cambio ip ogni 4 ore come wind ?
Funziona anche in 5g ?
Non la utilizzo, ma, per quello che ho capito:

- La SIM AlpSim Revolution ha il cambio IP ogni 4h come le Wind consumer, mentre le AlpSim DeNat hanno cambio IP ogni 24h.
- Vanno anche in 5G.

In attesa di conferme o smentite da chi le utilizza.
Old 08-01-2024, 15:03   #25938
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non la utilizzo, ma, per quello che ho capito:

- La SIM AlpSim Revolution ha il cambio IP ogni 4h come le Wind consumer, mentre le AlpSim DeNat hanno cambio IP ogni 24h.
- Vanno anche in 5G.

In attesa di conferme o smentite da chi le utilizza.
Questo è quello che ho capito anch'io, ho chiesto conferma al supporto ma non ha risposto.
Old 08-01-2024, 15:07   #25939
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Sono in procinto di attivare una offerta dati.

Tra kena mbile da 300 gb, very da 500 gb e fastweb da 300 cosa consigliate?

Credo siano queste le più appetibili, ci sarebbe anche ho mobile daa 300 gb a 14 euro al mese, dato che sono già loro cliente.

Ho visto da lte italy che ho antenne vicino alla mia abitazione sia da tim che da vodafone, a 3 strade da casa mia, in linea d'aria saranno 300 metri, wind addirittura ho un'antenna sopra casa

Però dovrei testarle per capire la ricezione effettiva.

Un negozio qua vicino da in promo la kena per i primi 12 mesi a metà prezzo, 6,50 euro se non erro, costo di attivazione della sim di 20 euro compreso 10 di traffico.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 15:13   #25940
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Sono in procinto di attivare una offerta dati.

Tra kena mbile da 300 gb, very da 500 gb e fastweb da 300 cosa consigliate?
kena usa tim e fa una disconnessione ogni 24 ore di pochi secondi per cambiare ip
very usa wind e fa una disconnessione ogni 4 ore
fastweb usa wind e fa una disconnessione ogni 24 ore però ha anche il 5g, valida se ti interessa la massima velocità.

Poi sapere quale va meglio... devi provare...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian