Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2023, 10:00   #24541
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Mi ero informato anche io, la risposta più sensata che ho trovato è stata 60 giorni. Direi che fai in tempo
Si in ogni caso nei primi giorni di gennaio la faccio partire.
Grazie.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 12:26   #24542
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2309
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Cosa mi hai fatto ricordare... quando Vodafone fece una campagna di rimodulazioni sui piani ricaricabili puri, mettendo qualche € alla settimana o al mese (non ricordo). Segnalò tutto con un sms.
Ovviamente chi aveva una sim su un antifurto senza la possibilità di vedere gli sms? Fortunatamente la cosa era uscita su internet... ovviamente mi avevano già eroso il credito quasi interamente.
vodafone ha il primato in questo,in tutti i settori.ai miei nel 2017 avevo fatto fare il telefono fisso a 15€ al mese...l'anno scorso(2022)per curiosità sono andato a vedere come erano con le bollette...25€ al mese!! cioè in 5 anni hanno rimodulato 2€ all'anno!fatti passare al fisso postemobile immediatamente!chiuso OT
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE G5 Max MC7530
SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2023, 03:27   #24543
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1655
io con tim ho evitato l'ultimo aumento grazie alle notizie su mondo mobile web , ho mandato sms dove rifiutavo i giga aggiuntivi e l'aumento!
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2023, 09:22   #24544
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Se falliscono....chiudono baracca e burattini anche i virtuali
E lo so, ovviamente la mia è una forzatura, anche perchè rimarrebbe a casa un sacco di persone e non posso augurarlo a nessuno.
Ma hanno fatto giochetti sporchi per anni e nessuno ha fatto mai pagare loro il conto, al massimo multe inutili che sono solo una percentuale minima dei loro guadagni.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2023, 09:40   #24545
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
Passato proprio ieri da una sim 4g Postemobile CreamiExtraWow 150GB/mese a sim 5g Vodafonde BronzePlus con GB illiimitati.
Pare sia riservata proprio per chi, come me, passa da un MVNO a Vodafone.

E' stato necessario associarla ad un pagamento/rinnovo automatico mensile su IBAN (vale anche su carta di credito). Attivazione a 0,01 euro e la prima ricarica (10 euro che comprende l'attivazione ed il primo mese) va fatta da carta di credito/debito/prepagata. Il prezzo è bloccato per 24 mesi.

A parità di modem (un modesto TP-Link MR-6500v) ho migliorato nettamente in download arrivando sui 50Mbps, ping più o meno identico a prima (circa 37ms) ma nettamente più stabile.
Ovviamente il modem lo sto vendendo per passare a qualcosa in grado di aggregare più bande ed, eventualmente, migliorerò la situazione collocando un'antenna sul tetto di casa (villino indipendente su zona collinare, 3 BTS Vodafone 4CA attorno a me, distanti più o meno 3-4 strade da casa mia).

Per ora, penso di aver fatto una buona mossa dal momento che pagavo la stessa cifra mensile ed avevo un servizio molto più scadente.

Il tutto resta per me una soluzione temporanea, dal momento che ho davanti casa il pozzetto, con tanto di cavidotti e fibra ottica già posati da tempo: non è stata ancora installata la cabina però, e non si sa quando verrà completato il lavoro. Mi arrangio come posso insomma.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2023, 14:27   #24546
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1655
Attenzione che le Unlimited di voda potrebbero essere cappate sui 120 giga

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2023, 20:56   #24547
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Attenzione che le Unlimited di voda potrebbero essere cappate sui 120 giga

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Senza un pagamento Smartpay sarebbe limitata a 70GB di traffico mensile.

Poi ce ne sarebbe pure un'altra di offerta, a 7,99 euro al mese per 150GB.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2023, 00:18   #24548
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1655
nell'estate 2023 era uscita un'offerta simile di voda , poi alla fine su gruppi telegram ecc gente che l'aveva usata su ruter aveva riportato quella soglia, mi auguro per te che non sia cosi!!

cmq ti cappa youtube o i social tipo instagram?

inoltre
Ho provato tante volte coopvoce e tim, si il ping di tim è + basso(ma ad "occhio" nella navigazione non ce se ne accorge)ma la velocità è uguale.
cambia la priorità?Forse si, ma io ho visto la sera andare a 10mbit sia coop che tim...
non ho vodafone ma il ping di poste era sui 30-40 anche a me quindi credo che sia tutto nella norma

Ultima modifica di lattanzio : 31-12-2023 alle 07:26.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 10:36   #24549
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 867
io uso da un paio di anni un telefono che ho riutilizzato solo per la senza limiti della wind, è probabile che se non usate il router va sempre alla velocita' massina sulla rete

nel mio caso sembra cosi; per il momento non ho bisogno del 5g
a rete scarica va sui 45 mega, di sera scende sui 20 a volte (è un comune telefono col 4g categoria 4)

Ultima modifica di Vindicator : 02-01-2024 alle 11:07.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 11:14   #24550
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
io uso da un paio di anni un telefono che ho riutilizzato solo per la senza limiti della wind, è probabile che se non usate il router va sempre alla velocita' massina sulla rete

nel mio caso sembra cosi; per il momento non ho bisogno del 5g
a rete scarica va sui 45 mega, di sera scende sui 20 a volte (è un comune telefono col 4g categoria 4)
Bè, parlare di velocità massima...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 11:54   #24551
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1785
Doppio ....ecco appunto dipende dalla zona e dal segnale.
__________________
“Una mente intelligente è quella che è in costante apprendimento.”

https://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Lee

Ultima modifica di tmviet : 02-01-2024 alle 11:56. Motivo: Da eliminare doppio
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 11:55   #24552
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1785
Di sicuro un router 5G o uno smartphone 5G usato come hotspot va più veloce ma tutto dipende dal segnale nella vostra zona.
__________________
“Una mente intelligente è quella che è in costante apprendimento.”

https://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Lee
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 13:17   #24553
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5742
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Passato proprio ieri da una sim 4g Postemobile CreamiExtraWow 150GB/mese a sim 5g Vodafonde BronzePlus con GB illiimitati.
Pare sia riservata proprio per chi, come me, passa da un MVNO a Vodafone.

E' stato necessario associarla ad un pagamento/rinnovo automatico mensile su IBAN (vale anche su carta di credito). Attivazione a 0,01 euro e la prima ricarica (10 euro che comprende l'attivazione ed il primo mese) va fatta da carta di credito/debito/prepagata. Il prezzo è bloccato per 24 mesi.

A parità di modem (un modesto TP-Link MR-6500v) ho migliorato nettamente in download arrivando sui 50Mbps, ping più o meno identico a prima (circa 37ms) ma nettamente più stabile.
Ovviamente il modem lo sto vendendo per passare a qualcosa in grado di aggregare più bande ed, eventualmente, migliorerò la situazione collocando un'antenna sul tetto di casa (villino indipendente su zona collinare, 3 BTS Vodafone 4CA attorno a me, distanti più o meno 3-4 strade da casa mia).

Per ora, penso di aver fatto una buona mossa dal momento che pagavo la stessa cifra mensile ed avevo un servizio molto più scadente.

Il tutto resta per me una soluzione temporanea, dal momento che ho davanti casa il pozzetto, con tanto di cavidotti e fibra ottica già posati da tempo: non è stata ancora installata la cabina però, e non si sa quando verrà completato il lavoro. Mi arrangio come posso insomma.
Se la usi nel router te la cappano sistematicamente ogni mese e devi chiamare per fartela sbloccare, a volte non riescono e devi attendere il mese successivo, i limiti non sono noti a me cappano a caso anche con 100gb o con 400gb secondo i loro gusti non direi una bella mossa.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:52   #24554
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8434
Stamattina hanno disattivato la sim postemobile (mi avevano detto che ci volevano fino a 30 giorni).
Ho proceduto ad attivare la sim very mobile tramite spid, il problema è che ora quando apro l'app tenta di fare il login ma dice: sessione scaduta. Ho provato a riavviare il telefono, cancellare i dati dell'app. Secondo voi devo aspettare domani per attivare l'autoricarica?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:59   #24555
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Stamattina hanno disattivato la sim postemobile (mi avevano detto che ci volevano fino a 30 giorni).
Ho proceduto ad attivare la sim very mobile tramite spid, il problema è che ora quando apro l'app tenta di fare il login ma dice: sessione scaduta. Ho provato a riavviare il telefono, cancellare i dati dell'app. Secondo voi devo aspettare domani per attivare l'autoricarica?
Ti hanno scritto che la sim very è stata attivata?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 12:01   #24556
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ti hanno scritto che la sim very è stata attivata?
si, via email che l'attivazione è andata a buon fine... ho smanettato un po' e paradossalmente con la connessione wifi attivata (nonostante la sim da 500gb sia sul cellulare) son riuscito ad entrare.
Attivata ora l'autoricarica.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 12:08   #24557
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Ottimo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 14:22   #24558
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Probabile nuova tariffa Coopvoce da 300Gb:

https://www.mondomobileweb.it/272205...iga-anteprima/

Se non avesse la disconnessione ogni 4Gb sarebbe anche interessante.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 14:39   #24559
capodistria
Senior Member
 
L'Avatar di capodistria
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Probabile nuova tariffa Coopvoce da 300Gb:

https://www.mondomobileweb.it/272205...iga-anteprima/

Se non avesse la disconnessione ogni 4Gb sarebbe anche interessante.
Si, è un peccato
Io ho la EVO200 all'interno del router e confermo che per i file di grandi dimensioni oltre i 4GB non va, si disconnette.
Aggiro questo limite andando al bar connettendomi tramite il tablet con il wi fi
Proprio ieri a pranzo ho scaricato l'ultima versione di Linus di quasi 5GB
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 16:16   #24560
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Aggiro questo limite andando al bar connettendomi tramite il tablet con il wi fi
Magari nella tua regione c'è il wifi pubblico gratuito, è l'ideale per quel tipo download, magari non velocissimo ma senza quel tipo di limiti.
Io lo uso come "ultima spiaggia", backup di linea fissa e mobile
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v