|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#24542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#24543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
io con tim ho evitato l'ultimo aumento grazie alle notizie su mondo mobile web , ho mandato sms dove rifiutavo i giga aggiuntivi e l'aumento!
|
|
|
|
|
|
#24544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma hanno fatto giochetti sporchi per anni e nessuno ha fatto mai pagare loro il conto, al massimo multe inutili che sono solo una percentuale minima dei loro guadagni.
|
|
|
|
#24545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Passato proprio ieri da una sim 4g Postemobile CreamiExtraWow 150GB/mese a sim 5g Vodafonde BronzePlus con GB illiimitati.
Pare sia riservata proprio per chi, come me, passa da un MVNO a Vodafone. E' stato necessario associarla ad un pagamento/rinnovo automatico mensile su IBAN (vale anche su carta di credito). Attivazione a 0,01 euro e la prima ricarica (10 euro che comprende l'attivazione ed il primo mese) va fatta da carta di credito/debito/prepagata. Il prezzo è bloccato per 24 mesi. A parità di modem (un modesto TP-Link MR-6500v) ho migliorato nettamente in download arrivando sui 50Mbps, ping più o meno identico a prima (circa 37ms) ma nettamente più stabile. Ovviamente il modem lo sto vendendo per passare a qualcosa in grado di aggregare più bande ed, eventualmente, migliorerò la situazione collocando un'antenna sul tetto di casa (villino indipendente su zona collinare, 3 BTS Vodafone 4CA attorno a me, distanti più o meno 3-4 strade da casa mia). Per ora, penso di aver fatto una buona mossa dal momento che pagavo la stessa cifra mensile ed avevo un servizio molto più scadente. Il tutto resta per me una soluzione temporanea, dal momento che ho davanti casa il pozzetto, con tanto di cavidotti e fibra ottica già posati da tempo: non è stata ancora installata la cabina però, e non si sa quando verrà completato il lavoro. Mi arrangio come posso insomma. |
|
|
|
|
|
#24546 |
|
Senior Member
|
Attenzione che le Unlimited di voda potrebbero essere cappate sui 120 giga
Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#24547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Poi ce ne sarebbe pure un'altra di offerta, a 7,99 euro al mese per 150GB. |
|
|
|
|
|
|
#24548 |
|
Senior Member
|
nell'estate 2023 era uscita un'offerta simile di voda , poi alla fine su gruppi telegram ecc gente che l'aveva usata su ruter aveva riportato quella soglia, mi auguro per te che non sia cosi!!
cmq ti cappa youtube o i social tipo instagram? inoltre Ho provato tante volte coopvoce e tim, si il ping di tim è + basso(ma ad "occhio" nella navigazione non ce se ne accorge)ma la velocità è uguale. cambia la priorità?Forse si, ma io ho visto la sera andare a 10mbit sia coop che tim... non ho vodafone ma il ping di poste era sui 30-40 anche a me quindi credo che sia tutto nella norma Ultima modifica di lattanzio : 31-12-2023 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
#24549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io uso da un paio di anni un telefono che ho riutilizzato solo per la senza limiti della wind, è probabile che se non usate il router va sempre alla velocita' massina sulla rete
nel mio caso sembra cosi; per il momento non ho bisogno del 5g a rete scarica va sui 45 mega, di sera scende sui 20 a volte (è un comune telefono col 4g categoria 4) Ultima modifica di Vindicator : 02-01-2024 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#24550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Doppio ....ecco appunto dipende dalla zona e dal segnale.
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale http://www.vietanhmon.org/italiano.htm Ultima modifica di tmviet : 02-01-2024 alle 12:56. Motivo: Da eliminare doppio |
|
|
|
|
|
#24552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Di sicuro un router 5G o uno smartphone 5G usato come hotspot va più veloce ma tutto dipende dal segnale nella vostra zona.
|
|
|
#24553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24554 |
|
Senior Member
|
Stamattina hanno disattivato la sim postemobile (mi avevano detto che ci volevano fino a 30 giorni).
Ho proceduto ad attivare la sim very mobile tramite spid, il problema è che ora quando apro l'app tenta di fare il login ma dice: sessione scaduta. Ho provato a riavviare il telefono, cancellare i dati dell'app. Secondo voi devo aspettare domani per attivare l'autoricarica?
|
|
|
#24555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24556 |
|
Senior Member
|
si, via email che l'attivazione è andata a buon fine... ho smanettato un po' e paradossalmente con la connessione wifi attivata (nonostante la sim da 500gb sia sul cellulare) son riuscito ad entrare.
Attivata ora l'autoricarica.
|
|
|
#24557 |
|
Senior Member
|
Ottimo !
|
|
|
|
|
|
#24558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Probabile nuova tariffa Coopvoce da 300Gb:
https://www.mondomobileweb.it/272205...iga-anteprima/ Se non avesse la disconnessione ogni 4Gb sarebbe anche interessante.
|
|
|
#24559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Io ho la EVO200 all'interno del router e confermo che per i file di grandi dimensioni oltre i 4GB non va, si disconnette. Aggiro questo limite andando al bar connettendomi tramite il tablet con il wi fi Proprio ieri a pranzo ho scaricato l'ultima versione di Linus di quasi 5GB |
|
|
|
|
|
|
#24560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Io lo uso come "ultima spiaggia", backup di linea fissa e mobile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.