Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 19:57   #2561
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pipe Guarda i messaggi
ragazzi, scusate per farvore mi dite un buon router-modem-wireless per casa.onsiderando che il fisso lo attacco via ethernet e i portatili li attacco via wireless? ho alice 2 mega che (spero) passerà a 7 il 14 marzo.

ps se c'è un dispositivo che compreso nel prezzo prevede un adattatore wireless usb è tanto di guadagnato. GRAZIE!
DG834GT della Netgear
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:00   #2562
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Guarda forse non ho capito la tua risposta, ma mi sembrava di aver capito che cmq il dlink dovevo modificarlo e sinceramente non mi va di perderci troppo tempo.
bravo! è assurdo rischiare di cambiare firmware ad un router NUOVO per farlo diventare decente

se spendi 15 euro su eBay(spese incluse) con un D-Link del 15-18, allora il ragionamento cambia

Quote:
Invece ho letto sul 3d del netgear che è strabiliante ho trovato pareri positivi, a parte quello scritto qualche post sopra...
Quindi ho pensato che fosse meglio il netgear.

Tu invece pensi che sia meglio il dlink, anche se costa 10€ di +?
prendi un DG834G V4 oppure vai a colpo sicuro con il DG834GT

lascia perdere tarocchi, modifiche e roba varia
Old 05-03-2008, 20:05   #2563
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
un trio peggiore non esiste
hehehehe sono d'accordo pero la situazione su due variabili è questa...

per almeno 3 mesi devo rimanere con gli amici di tele2, poi eventualmente (ri)andrò a fw... mi serve un router economico e sopratutto svista compatibile(anche se nn ci dovrebbero essere problemi visto che non ha bisogno di driver di riconosciemento)...
eventualmente wi fi solo e solamente se è possibile poi usarlo come access point senza utilizzare il modem integrato...
non m sono mai posto il problema dei router visto che ho sempre avuto il mio fornito dagli amici di fw ed era attacato al suo bel hag.
problemi a configurare accessi al net su modem o router di amici, con qualunque operatore, non ne ho mai avuti... i modem o il router se lo sono scelto loro oppure lo ha fornito l'operatore

chiedo consiglio a voi che m sembrate moooooooooolto piu ferrati di me in materia

Faustinho
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:21   #2564
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

Iscritto dal: Jun 2006
Ma il DG834GT ha l'antenna smontabile vero?
Old 05-03-2008, 20:24   #2565
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
bravo! è assurdo rischiare di cambiare firmware ad un router NUOVO per farlo diventare decente
se spendi 15 euro su eBay(spese incluse) con un D-Link del 15-18, allora il ragionamento cambia
prendi un DG834G V4 oppure vai a colpo sicuro con il DG834GT
esattamente quello che pensavo....
Cmq credo proprio che prenderò il dg834g a 52€ il GT costa troppo!! Tanto ci devo solo condividere internet che al max sarà di 8mega quando ci sarà l'aggiornamento quindi mi basta la banda a 54. Poi devo collegarci solo 2 pc, è inutile spendere 96€...

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 23:45   #2566
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ma il DG834GT ha l'antenna smontabile vero?
Sì, comunque trovi tutto nel primo post della discussione ufficiale!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 00:56   #2567
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Quote:
ragazzi, scusate per farvore mi dite un buon router-modem-wireless per casa.onsiderando che il fisso lo attacco via ethernet e i portatili li attacco via wireless? ho alice 2 mega che (spero) passerà a 7 il 14 marzo.

ps se c'è un dispositivo che compreso nel prezzo prevede un adattatore wireless usb è tanto di guadagnato. GRAZIE!
Altrimenti prendi in considerazione il Robotics usr9108.... come ho fatto io che l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare domani....
Old 06-03-2008, 09:01   #2568
roverone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 06-03-2008 alle 09:49. Motivo: Off Topic
roverone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:44   #2569
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male.
in effetti sì, cmq ora ok, si è capito.
Quote:
ma mi sembrava di aver capito che cmq il dlink dovevo modificarlo e sinceramente non mi va di perderci troppo tempo.
[cut]
Tu invece pensi che sia meglio il dlink, anche se costa 10€ di +?
"Perderci troppo tempo"? Scarichi il file, fai partire l'eseguibile, dai corrente quando il programma te lo dice, aspetti 2 minuti e via.
Non mi pare troppo tempo.
Cmq, fai come credi
Ti ho pure scritto che non costa 10 euro in più, ma anzi costa meno dei 52€ che indichi per l'altro.
Quote:
un trio peggiore non esiste
LOL
Quote:
a parte che non diventa "decente", ma diventa ottimo, ma tanto per capirci quale sarebbe il rischio? Gli AR7 per il loro sistema di ripristino anche in caso di bad flash non muoiono mai.
Quote:
Meglio spendere 3 volte tanto per avere un router con qos buono (billion), giusto? Oppure 2 volte per il solito netgear che un paio di amici hanno voluto mettere in soffitta riesumando quei vecchi 604T e 504T ora con routertech?
Quote:
Poi devo collegarci solo 2 pc, è inutile spendere 96€...
sì, ma cosa faranno quei 2 pc? Sto ragionamento numero di pc -> prezzo da spendere non ha molto senso.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:16   #2570
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Meglio spendere 3 volte tanto per avere un router con qos buono (billion), giusto? Oppure 2 volte per il solito netgear che un paio di amici hanno voluto mettere in soffitta riesumando quei vecchi 604T e 504T ora con routertech?
E' lecito avere idee e consigliare soluzioni discordanti. Poi deciderà chi ha chiesto il consiglio. Tanto rimarrete probabilmente di idee differenti.

Ultima modifica di pegasolabs : 06-03-2008 alle 11:24.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:14   #2571
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E' lecito avere idee e consigliare soluzioni discordanti. Poi deciderà chi ha chiesto il consiglio. Tanto rimarrete probabilmente di idee differenti.
Senza dubbio, solo che io accetto le idee altrui, ma a quanto pare le mie vengono scartate a priori per non perdere tempo (2 minuti) o per una pericolosità che non esiste.
Old 06-03-2008, 12:25   #2572
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Senza dubbio, solo che io accetto le idee altrui, ma a quanto pare le mie vengono scartate a priori per non perdere tempo (2 minuti) o per una pericolosità che non esiste.
Quoto: ho modificato un bel numero (più di 10) di D-Link G624T col firmware Routertech e vanno una bomba. Però ce n'è uno che continua a morire e necessita di essere riflashato ogni 2 settimane...dopodiché muore di nuovo. Se qualcuno mi vuole contattare via MP..qui ci sono un po' di esperti, nel thread ufficiale si discute solo di porte da aprire per eMule e poco più.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:31   #2573
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Però ce n'è uno che continua a morire e necessita di essere riflashato ogni 2 settimane...dopodiché muore di nuovo.
prova a metterne un altro (i ru non sono come routertech, ma sono molto stabili e prestazioni inimmaginabili per i firmware originali) e vedi se da gli stessi problemi. Se sì è qualcosa nell'hardware del router (tipo epprom mal funzionante).

Mi fa piacere che qualcuno dia un feedback positivo su quello che dico Cominciavo a pensare di essere l'unico pazzo
Old 06-03-2008, 13:30   #2574
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
prova a metterne un altro (i ru non sono come routertech, ma sono molto stabili e prestazioni inimmaginabili per i firmware originali) e vedi se da gli stessi problemi. Se sì è qualcosa nell'hardware del router (tipo epprom mal funzionante).

Mi fa piacere che qualcuno dia un feedback positivo su quello che dico Cominciavo a pensare di essere l'unico pazzo
Appena me lo portano provo, grazie del prezioso consiglio.

Io spesso installo i D-Link, perché si trovano facilmente nei negozi e nei centri commerciali; qualche tempo fa addirittura a 59,90 euro con la pennina USB inclusa. Non saranno il massimo dell'eleganza e delle prestazioni, ma una volta riflashati col firmware Routertech ed installati buoni driver USB... beh semplicemente vanno. E li ho provati anche con connessioni ADSL2+ a 20 Mbit, con amici che fanno uso di P2P e gioco online.

Adesso per la mia ragazza ho ordinato un Netgear DG834G v4.. giusto a causa di questa prima disavventura con un D-Link riflashato. Però mi sono già reso conto che non esistono firmware moddati per quel modello.

PS Riflasherei anche il frigo di casa, si potesse.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:45   #2575
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
PS Riflasherei anche il frigo di casa, si potesse.
quoto
infatti sto riflashando il fritz 5050 proprio in questo momento
Old 06-03-2008, 13:55   #2576
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi è stato consigliato il dlink 2100ap, pero avendo avuto brutte esperienze con prodotti dlink, preferirei prendere un atlantis a02-ap1-w54( o 54g).

Ma vorrei rassicurazioni : se abbiano le stesse funzioni.
Ho letto le specifiche di entrambi ma nnn sono cosi esperto in materia.
^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:40   #2577
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
non condivido l'idea di suggerire ad utenti poco esperti di comprare prodotti nuovi e per farli diventare affidabili devi rischiare di rovinarli con delle modifiche che invalidano la garanzia di tale prodotto

quando l'hai scassato in modo irreversibile cosa fai?

è come se io comprassi una Punto e poi ci metto il motore della Golf...
Old 06-03-2008, 14:43   #2578
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Adesso per la mia ragazza ho ordinato un Netgear DG834G v4.. giusto a causa di questa prima disavventura con un D-Link riflashato. Però mi sono già reso conto che non esistono firmware moddati per quel modello.
com'è successo questa disavventura con il D-Link?
Old 06-03-2008, 15:13   #2579
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
non condivido l'idea di suggerire ad utenti poco esperti di comprare prodotti nuovi e per farli diventare affidabili devi rischiare di rovinarli con delle modifiche che invalidano la garanzia di tale prodotto
1) penso che ormai tutti sappiano far partire un exe con un doppio click (perchè di questo si parla)
2) non rischi di rovinarli, le procedure sono sicure e il sistema di ripristino degli ar7 permettono il recupero anche in caso di bad flash (e te l'ho già scritto prima)
3) perchè tutti i produttori scrivono che "invalidano la garanzia", ma nessuno nel caso controlla essendo un'operazione più costosa che sostituire il pezzo (andare a leggere una eprom di un affare rotto implica un tecnico che smonti tutto, dissaldi il chip e vada a leggerlo)
4) perchè puoi cancellare la eprom anche col router rotto e quindi non c'è prova della modifica
5) perchè la modifica non lo stressa oltre specifica, l'hardware rimane quello a quelle frequenze, semplicemente gli si mette un nuovo software (quanta gente si pone il problema quando installa linux o torna a winxp su un portatile con vista?), quindi se si rompe è un problema hardware, non software e sarebbe successo anche con il software originale
6) perchè anche se per caso non te lo passano in garanzia, costano talmente poco che te ne compri un altro e sei ancora sotto al costo di uno che faccia le stesse cose
7) perchè se puoi andare a vedere che software c'è senza aprirlo, dissaldarlo e leggerlo, puoi ripristinare un software originale
Quote:
quando l'hai scassato in modo irreversibile cosa fai?
lo mando in garanzia. E cmq non lo scasso in maniera irreversibile io, ma sarebbe lui che muore, giacchè, come scritto sopra, sarebbe cmq un problema hardware.
Quote:
è come se io comprassi una Punto e poi ci metto il motore della Golf...
non c'entra niente, qui non si cambia l'hardware né lo si manda fuori specifica, il clock di cpu e ram rimangono quelli, gli si cambia solo il software di gestione.
Cosa tra l'altro neanche assimilabile al cambio software delle centraline elettroniche (se pensavi di aggrapparti lì), ma allo stesso processo per cui, dopo una formattazione, cambi sistema operativo.

Ultima modifica di felixmarra : 06-03-2008 alle 15:21.
Old 06-03-2008, 15:20   #2580
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi

Secondo.

Comunque il flash di un dispositivo, anche con firmware originali, per molti marchi, non è coperto da garanzia. Questo bisogna dirlo per chiarezza.

Che poi possano non controllare, che poi allo stesso prezzo se ne prendono due, che poi si possa recuperare, che poi in ultima analisi c'è la jtag, etc, etc è un altro discorso per cui vale quello che ho quotato sopra. Cortesemente cerchiamo di non flammare.

Ultima modifica di pegasolabs : 06-03-2008 alle 15:27.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL