Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 19:26   #2541
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Leggi questa piccola guida:

moddare 6800gt@quadro: piccola guida
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:08   #2542
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da S90 Guarda i messaggi
Ho una sk video Geforce 6800 ultra pci-express con revision A1..
Ho provato a seguire la guida per moddarla a quadro, non c'è verso....
Qualcuno ne sa qualcosa?
Quando apro rivatuner mi esce un messaggio d'errore:

WARNING! RIVA TUNER IS NOT TESTED WHITH THE CURRENTLY INSTALLED DISPLAY DRIVER.
IT IS STRONGLY RECOMMENDED TO UPGRADE RIVATUNER TO A NEW V
ERSION OTHERWIS IT MAY NOT WORK PROPERLY BECAUSE THE DRIVER IS NOT OFFICIALLY
SUPPORTED
se è una ULTRA si riesce....
Acquisto G.Skill Flare X DDR4-3200-CL14
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:55   #2543
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Rispolvero un pò questo thread...

Ho una V9999 GE @ ULTRA e volevo installare l'artic silencer ma ho riscontrato alcuni problemi...

Il connettore per la ventola è diverso rispetto a quello asus...
Quando ho smontato l'artic ho notato che la gpu non toccava il dissipatore

Idee o suggerimenti?
Old 04-01-2009, 14:54   #2544
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Qualcuno ha provato i forceware 180.48 su una 6800??? Vanno meglio dei 178.24???

Bye
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:41   #2545
TheStagnetor
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
Ciao ragazzi, purtroppo la mia Sparkle 6800 gt AGP è morta dopo 4 anni di servizio....stavo giocando a serious sam II quando ad un tratto sono comparsi strani artefatti e il pc si è bloccato compreso il sonoro....ho riavviato tutto e già sotto dos sono comparsi strani artefatti e tutte le lettere incasinate e molte parentesi......sia win 98SE che winXP non funzionano piu, nel senso che quando il sistema finisce il caricamento e dovrebbe comparire il desktop il monitor si spegne, molto probabilmente perchè la scheda video non è piu in grado di caricarsi i driver......in win98 durante il caricamento si impalla e lo speaker comincia a bippare all'infinito...ho provato una Ultra di un mio amico e funziona benissimo......Risultato: 4 anni fa esatti ho speso la bellezza di 470 euro sperando che mi sarebbe durata parecchio tempo e invece solo dopo 4 anni è da buttare... mai piu tanti soldi per una scheda video.....
Mai avuto nessun problema fino a lunedi sera, e tralaltro mai overcloccata......

Considerando il fatto che non ho nessuna intenzione di aggiornare il sistema, vorrei prenderne un'altra usata....GT o ULTRA fa lo stesso....

Ce qualcuno che la vende ? N.B. Il bus è AGP.

Ultima modifica di TheStagnetor : 02-04-2009 alle 20:43.
TheStagnetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:34   #2546
esticbo
Bannato

Puoi passare ad una Ati HD3850 AGP, costa solo 110 € e va veramente bene, altrimenti ti dovrai accontentare di una scheda usata che puoi trovare nel mercatino
Old 03-04-2009, 14:02   #2547
TheStagnetor
Member

Grazie dell'informazione, ho visto anch'io le ATI 3850 AGP, il problema è che ho sempre sentito che le ATI hanno problemi con i driver......problemi che ho sentito anche per questa 3850.........piu che altro non per i sistemi operativi ma per i giochi......compatibilità........tieni presente che nel P4 a 3,2GHz dove era montata la 6800 gt ho installato il dos con i giochi vecchi che vanno benissimo, win 98se che va abbastanza bene e winxp che gira alla grande.....

Sinceramente non ho voglia di stare li a cambiare i driver, e ne tantomeno di formattare tutto. Quindi prendendo una 6800 gt o ultra non devo fare altro che inserirla ed è già tutto a posto senza fare nulla.....inoltre spenderei meno della metà rispetto alla 3850.

Comunque grazie ancora per il suggerimento.
Old 03-04-2009, 14:21   #2548
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheStagnetor Guarda i messaggi
piu che altro non per i sistemi operativi ma per i giochi......compatibilità........tieni presente che nel P4 a 3,2GHz dove era montata la 6800 gt ho installato il dos con i giochi vecchi che vanno benissimo, win 98se che va abbastanza bene e winxp che gira alla grande.....Comunque grazie ancora per il suggerimento.
Prego e ti capisco, se utilizzi molto giochi vecchi é normale nn voler cambiare ad un hardware cosí nuovo e rischiare incompatibilitá
Old 03-04-2009, 14:48   #2549
TheStagnetor
Member

Infatti, in questo pc girano giochi del 1995 tipo Screamer, The need for speed (il primo della serie), GP2, vecchie avventure grafiche, ecc.......fino ad arrivare a crysis, COD 5, GRID (ovviamente girano al minimo dettaglio però sono giocabili)...(giocabili vuol dire che a 640X480 o 800X600 girano dai 20 ai 40 fps...dipende dal gioco)

E poi guarda, deluso come sono in questo momento, con 470 euro (910 mila lire!!!!) fumati, già spendere 110 euro sono tanti.....quindi voglio spendere il meno possibile....
Old 28-01-2011, 14:10   #2550
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
...chissà se c'è ancora qualcuno con la gloriosa 6800gt?

la mia, upgradata @quadro è tuttora nel desktop e gira benissimo.

ma devo cambiar monitor...che l'ottimo crt syncmaster 959nf se ne sta andando.

mi chiedevo, quale risoluzione potrebbe sopportare, in tranquillità, la skd?
ovvero, monitor lcd di quanti pollici?
wide, hd, etc?

grazie!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:35   #2551
esticbo
Bannato

La massima risoluzione sopportata dovrebbe essere 2048x1536
Old 03-02-2011, 23:26   #2552
speleopippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
La massima risoluzione sopportata dovrebbe essere 2048x1536
non avevo ricevuto la notifica di risposta

...quindi la skeda non avrebbe problemi con un 22 max 24 lcd?
anche se fullhd?
Old 04-02-2011, 15:13   #2553
TheStagnetor
Member

[quote=speleopippo;34309553]...chissà se c'è ancora qualcuno con la gloriosa 6800gt?

Certo, il mese scorso ho finito call of duty 2 versione inglese!

Pensa che girano giochi come split second e need for speed hot pursuit che sono molto recenti.....però hanno la grafica incasinata perchè i miei driver sono vecchissimi........magari aggiornandoli qualcosa di buono si può ancora ottenere.......chissà.........
Old 05-02-2011, 23:56   #2554
speleopippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheStagnetor Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
...chissà se c'è ancora qualcuno con la gloriosa 6800gt?
Certo, il mese scorso ho finito call of duty 2 versione inglese!

Pensa che girano giochi come split second e need for speed hot pursuit che sono molto recenti.....però hanno la grafica incasinata perchè i miei driver sono vecchissimi........magari aggiornandoli qualcosa di buono si può ancora ottenere.......chissà.........
pensavo d'essere l'unico così !

cosa ne pensi tu, ce la fa la skedina a gestire un 22-24 lcd? anche se fullhd?

Ultima modifica di speleopippo : 05-02-2011 alle 23:58.
Old 07-02-2011, 14:27   #2555
TheStagnetor
Member

Beh, ho anche un dual core con 7950gx2.......però uso ancora il p4 3,2 con la 6800GT......Come ti dicevo, ho appena finito cod2 con la 6800gt.......ho cominciato cod world at war con la 7950gx2 perchè con la 6800gt lo giochi proprio tutto al minimo.....però è passabile....
Ho quasi finito crysis con la 6800gt....
Pensa che io uso i driver originali della scheda che risalgono a settembre 2004 mi sembra.....
Per la risoluzione fullhd dipende dal gioco......io uso un monitor 17" CRT LG F700P capace di arrivare a 1600x1200 a 75Hz....piu o meno l'equivalente fullhd degli lcd 16/9....Se giochi a colin 4, return to castle wolfenstain, cod 1 va benone.......se provi con giochi recenti è meglio che lasci perdere perchè già con la 7950gx2 faccio fatica......

Comunque l'ultima soddisfazione che mi ha dato è stata quella di finire wolfenstain (l'ultimo che hanno fatto).........risol. 800x600 e impostazioni automatiche.....
Old 08-02-2011, 16:10   #2556
speleopippo
Senior Member

capito. quindi non ci dovrebbero essere problemi per un utilizzo che non sia il giocare, tantomeno se il monitor lcd non sarà fullhd, dico bene?
Old 10-02-2011, 20:22   #2557
TheStagnetor
Member

Vai tranquillo, se lo utilizzi per internet, foto, documenti, ecc, non hai nessun problema, sia in hd che in fullhd.
Old 01-03-2011, 10:09   #2558
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Salve a tutti , posso chiedere qualche delucidazione in merito ad un problema al quale non ho trovato risposta ?

Sul PC ho una scheda video geforce 6800 ultra e utilizzo un monitor sony da 19" , attualmente vorrei acquistare un monitor più grande perchè il vecchio mi va stretto e quindi desidero sostituirlo.

Avrei intenzione di acquistare un Samsung P2770 HD che è un 27"

La mia domanda è : la mia scheda video riesce a supportare questo monitor tv , il rivenditore non ha saputo rispondermi.

La geforce 6800 ultra che ho ha la porta DVI-D al quale è connesso il mio attuale monitor che lavora ad una risoluzione di 1280x1024.

Nel pannello di controllo nvidia sulla zona PC vedo che la risoluzione massima va fino a 2048X1536 a 60hz 32 bit

mentre sulla sezione HD-SD fino a 1920X1080 in 1080i

io non me ne intendo molto , e purtroppo non trovo più il manuale della scheda video , ma non vorrei fare una cazzata e acquistare un monitor per poi ritrovarmi che la scheda video non riesce a gestire la risoluzione nativa e trovarmi con i contorni sfocati , anche perchè passo diverse ore davanti al pc per lavorarci.

Sulle specifiche del samsung sul sito c'è scritto che la risoluzione è 1920 X 1080 , ma alcuni mi dicono che non è detto che la mia scheda video la supporti anche se è indicata nel pannello di controllo nvidia , al chè non so cosa pensare è ho scritto qui per sentire il parere degli esperti.

questo è il link del monitor con le sue specifiche

http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification

grazie per le eventuali risposte

i driver attualmente istallati della 6800 ultra sono la versione 266.58 , uso windows xp pro

Ultima modifica di T.Colombo : 01-03-2011 alle 10:19. Motivo: aggiornamento
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian