Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2015, 10:24   #2541
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
ho cambiato il router ed ho messo uno con anche il protocollo AC...
Visto che la scheda del mio 770Z5E era solo "N", ho cambiato la mini pci-express mettendo il modello superiore compatibile con AC, la Intel Dual Band Wireless-AC 7260.
Devo dire che è migliorata molto la portata, ma penso sopratutto a causa del router che è una bomba !!! (Asus dsl-AC68U)
Comunque, sostituzione veloce ed indolore, al riavvio già pronta con i driver intel ufficiali, tutto ok.
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 15:12   #2542
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da manuclele Guarda i messaggi
Buongiorno,

posseggo il notebook NP700Z7C-S01IT al quale vorrei installare un HD SSD 850 pro da 256 gb.

L'hd che ho gia installato è da 700gb HDD e lo vorrei tenere per i dati all'interno del portatile sostituendo il lettore DVD con un CADDY.

Sapete consigliarmi un caddy da acquistare per tale modello?? della samsung non ho trovato nulla.

Ho visto sul sito hddcaddy questo modello http://hddcaddy.com/en/samsung-hdd-c...hdd-caddy.html
ma non conosco tale sito e se sia affidabile... poi la forma dalle foto sembra non corrspondere in quanto il mio lettore dvd non ha lo sportello esterno ma entra da una fessura...

non so... avete cosigli o guide specifice per questo modello??

grazie.
Prendi assolutamente l'evo, non sentirai la differenza col pro. Mi pare che la versione 850 ora sia garantita per 5 anni, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
Ragazzi ho chiamato la samsung mi hanno detto che batteria e alimentatore sono in garanzia solo per 1 anno, mentre il resto per 2 anni come da legge.

Ora mi chiedo, ma se ritirano il pc e poi il danno è la batteria e io non voglio ripararlo da loro, paghero' la chiamata???

Grazie
Ovvio

Quote:
Originariamente inviato da Cantagallo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ho un notebook np870z5g x01it, vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad utilizzare lo screen mirroring sulla smart tv, ho provato con samsung smart view ma non me la trova, sapete se ci sono problemi di compatibilità? La tv è un samsung h6670.
Io l'ho usato tranquillamente su di una tv samsung 46"
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 21:51   #2543
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi, ho aggiornato ieri con win update ed ora il monitor risulta nero all'avvio, si vede solo il mouse e sono costretto ad usarlo in modalita' provvisoria.

Inutile dire che ho gia provato a disinstallare e installare i driver video intel ma nulla...

qualcuno mi aiuta?
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 10:04   #2544
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
stamattina il mio notebook 770Z5E ha deciso di non farmi vedere più nulla sullo schermo.... schermo nero!!! collegando un monitor esterno via vga funziona tutto, quindi immagino che sia morto il monitor o il cavo che porta il segnale al monitor! avete idea di cosa potrei controllare prima di mandarlo in assistenza (2 anni di vita con estensione garanzia a 3 anni) visto che devo rimettere su l'hard disk originale?
qualcuno sa dirmi più o meno le tempistiche di riparazione del notebook presso i centri samsung? visto che lo uso per lavoro almeno mi organizzo "con i tempi".
grazie
portatile tornato a posto, cambiato tutto il blocco dello schermo (quindi monitor nuovo modello auo 9003, per ora niente image retention), portato a mano al centro di assistenza, in 5 giorni lavorativi me l'hanno restituito... ah l'hanno anche pulito, sembra nuovo!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 11:56   #2545
Penguin888
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Buongiorno,
qualcuno ha avuto modo di provare i Catalyst 15.4 Beta?
Penguin888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 20:38   #2546
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
il mio portatile mi da un po' di problemi di prestazioni (da sempre)...a volte inizia a macinare come un macina caffè! Andando nella gestione risorse risulta che l'HD sta lavorando al 100% mentre il resto delle risorse sono ai livelli normali.
Diciamo che non sono mai stato molto soddisfatto delle prestazioni del pc, può essere colpa dell'hd non ssd?
Cambiando HD si nota davvero la differenza?

SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT

L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard.
maudit83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:52   #2547
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da maudit83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio portatile mi da un po' di problemi di prestazioni (da sempre)...a volte inizia a macinare come un macina caffè! Andando nella gestione risorse risulta che l'HD sta lavorando al 100% mentre il resto delle risorse sono ai livelli normali.
Diciamo che non sono mai stato molto soddisfatto delle prestazioni del pc, può essere colpa dell'hd non ssd?
Cambiando HD si nota davvero la differenza?
Fai un cambio vita.. Vai tranquillo
Old 24-04-2015, 21:45   #2548
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Fai un cambio vita.. Vai tranquillo
hahuahuhua grazie!

Old 03-05-2015, 01:51   #2549
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Ma in generale come può essereità normale che da gestione attività il disco per lunghi momenti stia al 100%?
Le prestazioni del mio pc sono davvero allarmanti...

A livello di virus, malware e cose simili il pc è pulito!

Old 06-05-2015, 17:06   #2550
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da maudit83 Guarda i messaggi
Ma in generale come può essereità normale che da gestione attività il disco per lunghi momenti stia al 100%?
Le prestazioni del mio pc sono davvero allarmanti...

A livello di virus, malware e cose simili il pc è pulito!
guarda quali processi fanno lavorare l'hdd ed analizzane la causa... detta così, non abbiamo la palla di vetro !!
Altrimenti, vecchio format c: e passa la paura !
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 19:16   #2551
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
guarda quali processi fanno lavorare l'hdd ed analizzane la causa... detta così, non abbiamo la palla di vetro !!
Altrimenti, vecchio format c: e passa la paura !
hahahahha effettivamente ci sta!
Chiedevo in generale per capire se è un problema anche di altri ma pare di no...

di solito impazzisce con chrome, antivirus avira (l'ho eliminato) e a volta genericamente con esplora risorse. Sto pensando che possa esserci qualche rincoglionimento dovuto a drivers/sistema operativo. Anche perchè a parte un programma come Autocad a palla non credo che esistano programmi che possano dare 2 o 3 minuti di picco del HD al 100%!

Bah....

Old 10-05-2015, 13:29   #2552
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Ciao ragazzi, oggi ho deciso di smontare la belva per cambiare la pasta termica sotto il dissipatore; purtroppo non ho avuto il tempo di scattare qualche foto (ma qui potete vedere una foto del laptop smontato http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2526 i chip della ram e della gpu si trovano sotto la parte metallica). Comunque la pasta originale non sembrava di cattiva qualità. Ad esserne ricoperti, oltre la cpu e la gpu, erano anche i 4 chip della ram originale.

Avendo la Artic Cooling MX-4 ed essendo passato un anno dall'acquisto del portatile, ho però preferito sostituirla (ho anche la Artic Silver 3 in argento ma visto il numero di componenti da "impastare" ed il fatto che la stessa sia conduttiva, ho preferito usare l'altra che risulta molto più maneggevole).

Lo smontaggio del dissi è molto semplice, dopo aver tolto il coperchio del pc, si smontano le 7 viti + le 4 montate sulle ventole, poi basta sganciare i due cavetti di alimentazione ed il gioco è fatto. Ho ripulito il tutto con alcool ed ho posato la pasta direttamente sui chip spalmandola in modo più uniforme possibile.

Ora sto effettuando qualche test con Prime 95 test e speedfan per tenere d'occhio le temperature. Qualcuno di voi che ha l'np870z5g, sarebbe così gentile da postare le proprie temperature in idle e sotto stress con questo programma? A breve vi riporto i miei risultati!

Edit: i programmi da scaricare sono

http://www.mersenne.org/ftp_root/gim...v285.win64.zip
http://www.almico.com/speedfan451.exe

ed il test da eseguire è il "blend".

Ecco i miei risultati (la prima immagine in idle a test fermo, l'ultima a test attivo dopo 25 minuti con ventola al massimo regime di rotazione)

http://it.tinypic.com/r/2dw6v52/8

Ultima modifica di icestorm82 : 10-05-2015 alle 13:45.
Old 22-06-2015, 11:02   #2553
emmea90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Buongiorno a tutti

Ho un ativ book 7 e avrei bisogno di sostituire l'alimentatore.

Cercando su internet non trovo i ricambi su Amazon o Ebay. Qualcuno sa dove posso acquistarli?
emmea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 11:38   #2554
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da emmea90 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Ho un ativ book 7 e avrei bisogno di sostituire l'alimentatore.

Cercando su internet non trovo i ricambi su Amazon o Ebay. Qualcuno sa dove posso acquistarli?
http://www.amazon.it/Caricatore-NP45.../dp/B00SYSY6UA
Old 22-06-2015, 11:41   #2555
emmea90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
La mia perplessità su questo alimentatore è che non è il ricambio originale che, se non erro, è da 90W invece che 40.
emmea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:07   #2556
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da emmea90 Guarda i messaggi
La mia perplessità su questo alimentatore è che non è il ricambio originale che, se non erro, è da 90W invece che 40.
Hai ragione ma ci sono un paio di considerazioni da fare. Nonostante il mio sia quello uscito nello scatolo del pc, è un anonimo nonché cinesissimo alimentatore marca Chicony power tech. Da nessuna parte c'è scritto samsung o simili. Per quanto riguarda la questione di watt hai ragione, quello originale dovrebbe essere da 90 (in uscita dà 19Vcc 4,74A). L'unica differenza con quelli da 40 che trovi su internet, è che ci metterebbero il doppio del tempo a caricare la batteria (potrebbe essere un pro per la durata della batteria stessa e non necessariamente un contro) e scalderebbero di meno.

Anyway dai un'occhiata qui per il 90W. Non costa nemmeno molto https://www.subtel.it/index.php?cl=d...092f5ae48e1007
Old 06-07-2015, 13:28   #2557
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Ciao a tutti!

QUalcuno ha installato GTA 5? Potete dirmi che livello di impostazioni riuscite a far sopportare al pc?

Se avete consigli su aggiornamenti di driver o upgrade per farlo andare meglio nel gioco ditemi pure!

p.s. con un HD ssd possono esserci miglioramenti di prestazioni con i giochi?

Old 12-07-2015, 17:06   #2558
GL77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti,
mi fa piacere sapere che l'ATIV 8 anche dopo due anni tiene botta

Finalmente l'ho trovato a un prezzo più umano per me (850€),
così penso di mandar in pensione il mio toshiba satellite pro M10 del 2003,
per un Samsung ATIV 8 modello NP880Z5E X01
credo sostituirò l'HDD con una ssd samsung 850 evo da 500gb seguendo le vostre guide, anche quella è scesa un pochetto e ora su amazon la trovi a 190 euro, insomma spero di fare la scelta giusta, questo pc quando è uscito nel 2013 e si chiamava ancora Serie 7 chronos mi era piaciuto subito.

So che non avrà l'alloggiamento CD/DVD ma oramai li vedo in altro modo i film, l'unica cosa che mi preoccupava era come re-installare sistema operativo e altro in caso di ripristino senza avere più l'unità fisica da dove mettevi prima i cd di ripristino, ma suppongo vi sia una via alternativa dico bene?

GRAZIE
GL77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 18:37   #2559
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Boota senza problemi da chiavetta USB opportunamente preparata
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 17:55   #2560
GL77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
grazie per la risposta,

purtroppo sul web ho trovato solo siti che vendono la versione con tastiera tedesca DE,
potete linkarmi qualcuno che venda la versione italiana per favore?

Cerco il modello NP880Z5E-X01IT

nella peggiore delle ipotesi, visto che portatile in versione IT sembra introvabile, cosa c'è di più recente con caratteristiche equivalenti per favore?

GRAZIE

Ultima modifica di GL77 : 14-07-2015 alle 18:13.
GL77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian