|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ho cambiato il router ed ho messo uno con anche il protocollo AC...
Visto che la scheda del mio 770Z5E era solo "N", ho cambiato la mini pci-express mettendo il modello superiore compatibile con AC, la Intel Dual Band Wireless-AC 7260. Devo dire che è migliorata molto la portata, ma penso sopratutto a causa del router che è una bomba !!! (Asus dsl-AC68U) Comunque, sostituzione veloce ed indolore, al riavvio già pronta con i driver intel ufficiali, tutto ok. |
|
|
|
|
|
#2542 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi, ho aggiornato ieri con win update ed ora il monitor risulta nero all'avvio, si vede solo il mouse e sono costretto ad usarlo in modalita' provvisoria.
Inutile dire che ho gia provato a disinstallare e installare i driver video intel ma nulla... qualcuno mi aiuta?
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
|
|
|
|
|
#2544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2545 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Buongiorno,
qualcuno ha avuto modo di provare i Catalyst 15.4 Beta? |
|
|
|
|
|
#2546 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti,
il mio portatile mi da un po' di problemi di prestazioni (da sempre)...a volte inizia a macinare come un macina caffè! Andando nella gestione risorse risulta che l'HD sta lavorando al 100% mentre il resto delle risorse sono ai livelli normali. Diciamo che non sono mai stato molto soddisfatto delle prestazioni del pc, può essere colpa dell'hd non ssd? Cambiando HD si nota davvero la differenza?
|
|
|
#2547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2548 |
|
Member
|
|
|
|
#2549 |
|
Member
|
Ma in generale come può essereità normale che da gestione attività il disco per lunghi momenti stia al 100%?
Le prestazioni del mio pc sono davvero allarmanti... A livello di virus, malware e cose simili il pc è pulito!
|
|
|
#2550 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Altrimenti, vecchio format c: e passa la paura !
|
|
|
|
|
|
|
#2551 | |
|
Member
|
Quote:
Chiedevo in generale per capire se è un problema anche di altri ma pare di no... di solito impazzisce con chrome, antivirus avira (l'ho eliminato) e a volta genericamente con esplora risorse. Sto pensando che possa esserci qualche rincoglionimento dovuto a drivers/sistema operativo. Anche perchè a parte un programma come Autocad a palla non credo che esistano programmi che possano dare 2 o 3 minuti di picco del HD al 100%! Bah....
|
|
|
|
#2552 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi, oggi ho deciso di smontare la belva per cambiare la pasta termica sotto il dissipatore; purtroppo non ho avuto il tempo di scattare qualche foto (ma qui potete vedere una foto del laptop smontato http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2526 i chip della ram e della gpu si trovano sotto la parte metallica). Comunque la pasta originale non sembrava di cattiva qualità. Ad esserne ricoperti, oltre la cpu e la gpu, erano anche i 4 chip della ram originale.
Avendo la Artic Cooling MX-4 ed essendo passato un anno dall'acquisto del portatile, ho però preferito sostituirla (ho anche la Artic Silver 3 in argento ma visto il numero di componenti da "impastare" ed il fatto che la stessa sia conduttiva, ho preferito usare l'altra che risulta molto più maneggevole). Lo smontaggio del dissi è molto semplice, dopo aver tolto il coperchio del pc, si smontano le 7 viti + le 4 montate sulle ventole, poi basta sganciare i due cavetti di alimentazione ed il gioco è fatto. Ho ripulito il tutto con alcool ed ho posato la pasta direttamente sui chip spalmandola in modo più uniforme possibile. Ora sto effettuando qualche test con Prime 95 test e speedfan per tenere d'occhio le temperature. Qualcuno di voi che ha l'np870z5g, sarebbe così gentile da postare le proprie temperature in idle e sotto stress con questo programma? A breve vi riporto i miei risultati! Edit: i programmi da scaricare sono http://www.mersenne.org/ftp_root/gim...v285.win64.zip http://www.almico.com/speedfan451.exe ed il test da eseguire è il "blend". Ecco i miei risultati (la prima immagine in idle a test fermo, l'ultima a test attivo dopo 25 minuti con ventola al massimo regime di rotazione) http://it.tinypic.com/r/2dw6v52/8 Ultima modifica di icestorm82 : 10-05-2015 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#2553 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Buongiorno a tutti
Ho un ativ book 7 e avrei bisogno di sostituire l'alimentatore. Cercando su internet non trovo i ricambi su Amazon o Ebay. Qualcuno sa dove posso acquistarli? |
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2555 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anyway dai un'occhiata qui per il 90W. Non costa nemmeno molto https://www.subtel.it/index.php?cl=d...092f5ae48e1007 |
|
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Member
|
Ciao a tutti!
QUalcuno ha installato GTA 5? Potete dirmi che livello di impostazioni riuscite a far sopportare al pc? Se avete consigli su aggiornamenti di driver o upgrade per farlo andare meglio nel gioco ditemi pure! p.s. con un HD ssd possono esserci miglioramenti di prestazioni con i giochi?
|
|
|
#2558 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti,
mi fa piacere sapere che l'ATIV 8 anche dopo due anni tiene botta Finalmente l'ho trovato a un prezzo più umano per me (850€), così penso di mandar in pensione il mio toshiba satellite pro M10 del 2003, per un Samsung ATIV 8 modello NP880Z5E X01 credo sostituirò l'HDD con una ssd samsung 850 evo da 500gb seguendo le vostre guide, anche quella è scesa un pochetto e ora su amazon la trovi a 190 euro, insomma spero di fare la scelta giusta, questo pc quando è uscito nel 2013 e si chiamava ancora Serie 7 chronos mi era piaciuto subito. So che non avrà l'alloggiamento CD/DVD ma oramai li vedo in altro modo i film, l'unica cosa che mi preoccupava era come re-installare sistema operativo e altro in caso di ripristino senza avere più l'unità fisica da dove mettevi prima i cd di ripristino, ma suppongo vi sia una via alternativa dico bene? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Boota senza problemi da chiavetta USB opportunamente preparata
|
|
|
|
#2560 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie per la risposta,
purtroppo sul web ho trovato solo siti che vendono la versione con tastiera tedesca DE, potete linkarmi qualcuno che venda la versione italiana per favore? Cerco il modello NP880Z5E-X01IT nella peggiore delle ipotesi, visto che portatile in versione IT sembra introvabile, cosa c'è di più recente con caratteristiche equivalenti per favore? GRAZIE Ultima modifica di GL77 : 14-07-2015 alle 18:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.