Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2012, 23:37   #2541
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
controlla quel file con un av buono e con un antimalware (mi sa che se è il paccone offline non puoi scansionare su VirusTotal perchè troppo grande) e poi a quel punto incrocia le dita e dai i permessi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 09:51   #2542
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
controlla quel file con un av buono e con un antimalware (mi sa che se è il paccone offline non puoi scansionare su VirusTotal perchè troppo grande) e poi a quel punto incrocia le dita e dai i permessi
Quando scarico controllo sempre, quell'avviso compare quando voglio avviare MSN (se non si era capito, meglio chiarirlo)...installando il programma nulla di strano.

Grazie della pronta replica Romagnolo!
Old 02-01-2012, 10:34   #2543
Romagnolo1973
Senior Member

dai ok col ricorda
anche il messenger nuovo da un sacco di avvisi la prima volta, quindi non escludo che ha avvisi identici, anzi ne ha di più sicuro visto come lo hanno peggiorato aggiungendo inutilità
Old 02-01-2012, 10:40   #2544
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Perfetto, comunque cerco di saperne di più in qualche modo...il PC risulta ok con più tool di sicurezza e questo programma lo trovo moooolto buono! Mi ci trovo benissimo! Grazie!
Old 02-01-2012, 11:14   #2545
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:04.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 17:49   #2546
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Scusate, non l'ho trovata in prima pagina nella guida, spero non mi sia scappata, quale regola è meglio dare a "Virtualbox.exe" cioè il processo di Oracle virtual machine, sul quale ho montato una sistema operativo per fare degli esperimenti?
Grazie.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:31   #2547
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può spiegare che differenza c'è tra la comodo sandbox (quella manuale) e sandboxie? qual è più sicura tra le due?
Se per esempio imposto di sandboxare sempre il browser su limitato con tratta gli eseguibili non riconosciuti come bloccato, è paragonabile alla classica sandboxie?
Poi un altra cosa, se io faccio partire un eseguibile nella sandbox, questo eseguibile viene anche limitato (tramite il D+) in base al livello della sandbox da Comodo, mentre le restrizioni che ho fatto io col D+, ma anche i consensi vengono ignorati, perchè?
Faccio un esempio, io ho impostato il browser x non scaricare eseguibili, mentre se lo faccio partire nella sandbox (su limitato) li posso scaricare tranquillamente..
Nelle regole del D+ ho impostato che il browser può accedere all'interfaccia load.driver, al servizio dns e alla memoria di explorer mentre con la sandbox li blocca (ho guardato nel registro eventi del D+).
Il browser gira bene comunque anche su limitato, volevo sapere come mai fa di testa sua ignorando le regole che ho fatto io col D+
leggi il post n.5 della guida, i sandboxati girano in un altro luogo dell'hd quindi qualsiasi precedente regola non vale poichè si riferisce ad un programma che sta in altra sezione del tuo disco, D+ si gestisce autonomamente sattandosi su regole preordinate in base a come tratti il programma sandboxato

Diciamo che se ti dovessi fare una proporzione
SB Comodo : SandBoxie = Berlusca : DeGasperi
Non c'è manco paragone, SanBoxie è altro pianeta, quella di Comodo è una SB fasulla o all'acqua di rose

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Scusate, non l'ho trovata in prima pagina nella guida, spero non mi sia scappata, quale regola è meglio dare a "Virtualbox.exe" cioè il processo di Oracle virtual machine, sul quale ho montato una sistema operativo per fare degli esperimenti?
Grazie.
la VM dovrebbe darti una nuova zona network e se il D+ chiedesse io direi di considerare l'exe come fidato
Old 03-01-2012, 11:09   #2548
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:04.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:04   #2549
Romagnolo1973
Senior Member

yes, decisamente
L'unico inconveniente è che sandboxie ti ritarda di 5 secondi l'avvio dei programmi sandboxati, che è la ragione per cui io non la uso visto che ho l'abitudine di chiudere spesso il browser, ma usando Chromium in un certo senso non rinuncio alla sandbox sebbene la sua interna non sia a livello di sandboxie e limitata al solo browser mentre SBie è usabile anche in altri contesti
Old 03-01-2012, 17:39   #2550
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Scusami, non mi sono spiegato bene, mi riferivo al firewall che mi chiede un sacco di permessi quando utilizzo il S.O: dentro la macchina:

Chiedevo se vi è una regola appropriata o gli do un bel " consenti in uscita" e chiuso Milano.
Grazie.
Old 03-01-2012, 18:08   #2551
Romagnolo1973
Senior Member

o solo uscita oppure una uscita più stringente fatta per le porte 80 e 443 (vedo che son quasi tutte su quelle 2) e al massimo avrai una altra richiesta su un'altra porta. Le 80 e 443 dovrebbero già esserci nel gruppo porte prestabilite dai un occhio lì tra le porte del FW (ora sono su un altro pc e vado a memoria)
Old 04-01-2012, 09:24   #2552
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
o solo uscita oppure una uscita più stringente fatta per le porte 80 e 443 (vedo che son quasi tutte su quelle 2) e al massimo avrai una altra richiesta su un'altra porta. Le 80 e 443 dovrebbero già esserci nel gruppo porte prestabilite dai un occhio lì tra le porte del FW (ora sono su un altro pc e vado a memoria)
Ok grazie, salvo errori ed omissioni sistemato così non ho più avuto richieste dal firewall

Grazie fes, ciao
Old 13-01-2012, 18:48   #2553
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho una pendrive con crittografia integrata, ogni qualvolta la inserisco mi viene parzialmente sandboxata....Hai voglia a metterlo nei file sicuri e cliccare su "non isolarlo nuovamente" Come posso fargli capire che il file è sicuro?
Old 13-01-2012, 21:24   #2554
Romagnolo1973
Senior Member

penso dipenda dal fatto che la chiavetta cambia lettera del dispositivo ogni volta che la piazzi quindi a prescindere da quello che gli dici lui vede, tu gli dici tratta E:Chiavetta USB\file e poi in realtà inserita la prossima volta è con lettera F

Alla peggio :
se la SB la disattivi il problema è risolto :-)
Old 14-01-2012, 10:55   #2555
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
penso dipenda dal fatto che la chiavetta cambia lettera del dispositivo ogni volta che la piazzi quindi a prescindere da quello che gli dici lui vede, tu gli dici tratta E:Chiavetta USB\file e poi in realtà inserita la prossima volta è con lettera F

Alla peggio :
se la SB la disattivi il problema è risolto :-)
Ciao! Guarda, la lettera è sempre "F"...Forse il programma per l'inserimento della password cambia ogni volta. Mi spieghi meglio l'ultima frase, grazie
Old 14-01-2012, 11:00   #2556
Romagnolo1973
Senior Member

ehh allora se la lettera è sempre F non c'è alto da fare se non disabilitare la SandBox che su certi programmi a volte si intestardisce a fare di testa sua a prescindere da cosa gli si dica.
La Sandbox è una schifezza che da un anno e mezzo cercano di farci "apprezzare" senza averla implementata e fixata in tutto sto tempo, ha i suoi problemi, io tengo CIS alla vecchia maniera di Comodo 3 ovvero FW+ Hips e basta e va una meraviglia
Old 14-01-2012, 20:07   #2557
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
ehh allora se la lettera è sempre F non c'è alto da fare se non disabilitare la SandBox che su certi programmi a volte si intestardisce a fare di testa sua a prescindere da cosa gli si dica.
La Sandbox è una schifezza che da un anno e mezzo cercano di farci "apprezzare" senza averla implementata e fixata in tutto sto tempo, ha i suoi problemi, io tengo CIS alla vecchia maniera di Comodo 3 ovvero FW+ Hips e basta e va una meraviglia
Ok, farò così. Tra l'altro devo anche trovare il tempo di studiarmi la guida e configurarlo....L'ho installato mesi fa e l'ho lasciato con le impostazioni di default. Ciao!
Old 17-01-2012, 21:44   #2558
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Anch'io
Old 17-01-2012, 21:50   #2559
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
mi aggiungo anch'io a voi, sia grazie ai vostri consigli, ma soprattutto per esperienza personale, quella cavolo di sandbox mi dava parecchie noie!!
adesso con solo hips e D+ (settati a dovere ) i file li blocca cmq, ma la differenza è che se li metto in file sicuri poi fa veramente quello che gli dico, la SB invece andava a viole
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:17   #2560
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Comunicazione importante

Per quanti non lo sapessero, i siti Megaupload e Megavideo sono stati chiusi da quegli imbecilli dell'FBI che, anzichè oscurare solo i file/video illegali, hanno chiuso tutta la baracca e arrestato 6 dirigenti dei suddetti siti. In conseguenza di ciò, un gruppo più o meno organizzato di pirati rispondente al nome di Anonymous ha tirato giù diversi siti istituzionali USA, tra cui quello del ministero della difesa e quello dell'FBI. Trovarli è impossibile perchè sono organizzati come i terroristi: cioè ognuno fa di testa propria. Quindi questi atti di censura e condanna sommaria, rischiano di provocare molti danni anche a noi utenti che non c'entriamo nulla.
Nonostante le accuse più o meno pesanti, qualsiasi condanna o pena va eseguita DOPO un regolare e democratico processo e non prima come ha fatto l'FBI

Chiusa questa doverosa parentesi, volevo informare gli utenti che la guida pdf a Comodo fatta da Romagnolo e altri era ospitata proprio su Megaupload, quindi se il link va a vuoto sapete perchè. Ovviamente nei prossimi giorni provvederò a uplodarla su un altro sito simile... sempre che dei fascistoni non chiudano anche quello <_<

EDIT:
Guida pdf nuovamente disponibile

Ultima modifica di luke1983 : 21-01-2012 alle 14:04.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP