Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2015, 16:03   #25381
<Sky>
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Beh ma quello è ovvio, anche io ho proposto a 2 amici che cercavano un pc di acquistare questo rapidamente, anzi, glielo avrei preso io se mi avessero detto subito di si...però appunto, visto che il venditore è un gigante, i clienti non siamo solo noi, quindi rinunciare (ipoteticamente) a qualche euro in tasca per un "senso della giustizia" rivolto a totali sconosciuti nemmeno facenti parte di un gruppo che si conosce, non so quanto senso abbia.

Ecco, un conto è acquistare quelli che servono e poi diffondere la notizia come l'utente che lo ha scritto qui, sacrosanto e si dice grazie. O magari (ipotesi folle) entrare e dire "ragazzi ho 20 portatili che svendo per motivo x, a chi interessano? e quindi ogni utente del forum se può ne prende uno, cercando di far approfittare tutti gli interessati anzichè lucrarci su. Ma qui il discorso è ben diverso, tutto qui, pace&amore da parte mia anche, a te, all'utente che ha permesso ad alcuni di noi di risparmiare qualche centone per acquistare ciò che serviva e anche a chi magari è riuscito a regalarsi un pc a costo 0 investendo in un altro paio per recuperare i soldi
inutile girarci attorno, dopo pagine di discussione su sti benedetti hp a 200€ chi se ne spunta con "io sono un figo che ne ho presi x e li vendo al 100% di quanto li ho presi", sinceramente, non lo trovo proprio corretto. A chi non è riuscito a prenderli per poco (anche in questo forum, grazie alla segnalazione postata) quei x-1 (1 si spera era quello per sè) avrebbero potuto fare la differenza.
Non si tratta nè di senso di giustizia nè di comunismo o affini, ma qui, in questo thread, mi sembrava leggermente inopportuno. Tutti vogliono risparmiare\fare soldi, nessuno escluso, tantomeno il sottoscritto.
Direi che possiamo finire l'OT.
Old 22-10-2015, 16:16   #25382
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da <Sky> Guarda i messaggi
inutile girarci attorno, dopo pagine di discussione su sti benedetti hp a 200€ chi se ne spunta con "io sono un figo che ne ho presi x e li vendo al 100% di quanto li ho presi", sinceramente, non lo trovo proprio corretto. A chi non è riuscito a prenderli per poco (anche in questo forum, grazie alla segnalazione postata) quei x-1 (1 si spera era quello per sè) avrebbero potuto fare la differenza.
Non si tratta nè di senso di giustizia nè di comunismo o affini, ma qui, in questo thread, mi sembrava leggermente inopportuno. Tutti vogliono risparmiare\fare soldi, nessuno escluso, tantomeno il sottoscritto.

non ti arrabbiare. se vuoi te ne vendo 1 a 399€

carpe diem!!
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 16:17   #25383
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Inutile farne un dramma, la vita è anche questione di cul0 e loro l'hanno avuto that's all, peace & love!
Old 22-10-2015, 16:25   #25384
<Sky>
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
non ti arrabbiare. se vuoi te ne vendo 1 a 399€

carpe diem!!
ahahahah esattamente il 100%!

solo io e kenshiroubs abbiamo tirato fuori un pizzico di "sano rosik" ???

Cmq seriamente la mie intenzioni erano buone, forse sono rimasto ad una concezione di forum più "old" .

Buona vendita
Old 22-10-2015, 16:33   #25385
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Il 99,50%, siamo onesti e corretti

Cmq, torniamo in topic che ho l'impercettibile sospetto che ci stiamo perdendo qualche richiesta di aiuto tra una rosicata e l'altra

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 22-10-2015, 16:39   #25386
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ahahahah esattamente il 100%!

solo io e kenshiroubs abbiamo tirato fuori un pizzico di "sano rosik" ???

Cmq seriamente la mie intenzioni erano buone, forse sono rimasto ad una concezione di forum più "old" .

Buona vendita
si scherza.. è stato un colpo di C*** andato a buon fine e ci ha fatto marginare/risparmiare un pò...

ora cerchiamo qualche altra offerta che ho il guadagno da reinvestire

saluti
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 17:04   #25387
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Quoto tutto.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 17:13   #25388
Batallo12
Senior Member

L'Avatar di Batallo12

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
beh, vista che ormai l'offertona hp amazon è sfumata...provo a chiedere consiglio a voi luminari
visto che il mio dell inspiron 6400 ha dei problemi al display e non so come comportarmi con un portatile di 9 anni che lavora 16h/24h 365gg all'anno, mi permetto di chiedervi qualche consiglio

qual è il mio uso?
totalmente deputato ad internet/office, il massimo del mio gioco sono le partitine a haxball.com 1 volte a settimana, nessun uso di autocad o programmi che richiedono una certa potenza
lo uso come un desktop replacement, quindi non mi interessa l'autonomia
possibilità di metterci facilmente (non sono uno smanettone) l'hd SSD del mio Dell
un'uscita hdmi per collegarlo ad una tv ad uso youtube/streaming vario
un audio decente...perlomeno come quello che uso adesso
e, forse la cosa più importante, la silenziosità: che la ventola parta il meno possibile, ormai sto diventando un fanatico del fanless (ho un fisso fanless appunto, e non tornerei mai più indietro)

tutto il resto...come viene viene, d'altronde col mio misero budget so bene che non posso aspirare a tanto

unica cosa, finchè il Dell regge non ho un'urgenza, anzi, quindi se mi dite semplicemente "ripassa tra X mesi"...beh continuo a seguirvi

grazie mille
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 18:36   #25389
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi sto cercando un portatile/ultrabook entro i 500€, sto cercando qualcosa di simile al nuovo macbook esteticamente quindi molto leggero e sottile con scocca in alluminio. non ne farei un utilizzo estremo ma solo navigazione, film, netflix ma all'occorrenza deve anche essere in grado di far girare photoshop e vegas pro decentemente, ho visto su amazonia un asus F555LJ-XX329H, voi che ne pensate? riesco a trovare di meglio? vorrei possibilmente uno schermo fullhd da 13 max 15 pollici
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 20:46   #25390
Giovanna94
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Non potendo spendere troppo

Questo pc fa tanto schifo?

Lo uso per internet, ricerca, studio e un po' di musica.
Avendo connessione lenta a prescindere (chiavetta) non credo di avere necessità di grandi prestazioni.

Spero mi sappiate dare un buon consiglio voi che conoscete il settore. Grazie.

ASUS
F552WE-SX018H - Black
CPU AMD A4-6210 Quad Core (1.80Ghz) - Ram 4GB DDR3 - HD 500GB - scheda video AMD Radeon R5 M230 1GB DDr3 - schermo 15.6", LED Glare - DVD super slim - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - 2x USB 3.0 - Windows 8.1 64bit
299euro
Giovanna94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 21:05   #25391
Sheridan994
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Buonasera a tutti ragazzi! Partecipo poco al forum ma leggo molto Hwupgrade e credo di poter trovare qui la risposta che mi serve

Si sta approssimando il compleanno di mio padre e per regalo abbiamo deciso di regalargli un notebook. Fondamentalmente ci farà quello che ci fanno tutti i genitori: internet e qualche mail.
Potrebbe installarci qualche programma per la gestione di dati, ma nulla di eccessivamente pesante.

I requisiti sarebbero i seguenti
- Budget: intorno ai 400€, ma si può salire se ne vale la pena
- Schermo: almeno 15 pollici
- prestazioni: qualcosa che non si "impalli". Basta che le app si aprano rapidamente, che il web browsing funzioni in maniera ottimale e che ci sian prospettive che dopo due anni le prestazioni non siano dimezzate e peggiorate. Insomma, qualcosa di duraturo ed assolutamente fluido nell'utilizzo quotidiano, in grado di reggere un po' di multitasking con applicazioni di uso comune.

Spero che possiate essermi d'aiuto (:
Sheridan994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 11:29   #25392
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
400 è già un buon budget. Vai su qualche i3 e poi metti SSD oppure su i5 ed eventualmente l'SSD salendo a poco oltre 400.
Qualche modello: Lenovo B50-70 oppure -80 o anche serie G50-80 ed equivalenti Asus (X554 credo, sono poco pratico delle marche al di fuori di Lenovo e Dell).
Old 23-10-2015, 12:13   #25393
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Arrivati
Old 23-10-2015, 12:14   #25394
Giovanna94
Junior Member

Qui nessuno sa rispondere?

...

Quote:
Originariamente inviato da Giovanna94 Guarda i messaggi
Questo pc fa tanto schifo?

Lo uso per internet, ricerca, studio e un po' di musica.
Avendo connessione lenta a prescindere (chiavetta) non credo di avere necessità di grandi prestazioni.

Spero mi sappiate dare un buon consiglio voi che conoscete il settore. Grazie.

ASUS
F552WE-SX018H - Black
CPU AMD A4-6210 Quad Core (1.80Ghz) - Ram 4GB DDR3 - HD 500GB - scheda video AMD Radeon R5 M230 1GB DDr3 - schermo 15.6", LED Glare - DVD super slim - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - 2x USB 3.0 - Windows 8.1 64bit
299euro
Giovanna94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 12:43   #25395
Francesco2798
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francesco2798 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, devo acquistare un portatile sui 500 euro, quale mi consigliate? L'utilizzo sarà abbastanza leggero e qualche gioco. Ero indeciso tra il Lenovo z50-70 con i5U e 840m e l'Asus F550ZE con 265X

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Nessuno saprebbe aiutarmi? :/

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Francesco2798 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 16:15   #25396
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Arrivati
Anche a me il mio, poco fa. Peccato che sono a lavoro e non potrò metterci mano prima di domani (se va bene)
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 16:28   #25397
SoScarso
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Milano
Non so se è corretto come post ( nel caso non lo fosse, chiedo scusa ) ma qualcuno sa per caso se ci sarà qualche offerta su notebook per l'amazon gaming week?

Sono in cerca di un pc per uso normale ( youtube,twitch,social,office,film ) e sto aspettando le offerte/ribasso dei prezzi come qualcuno scrisse in questo 3d
SoScarso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 20:07   #25398
ciccio_eagle
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao a tutti e da un po' che non scrivo... Chi mi da una mano?
Sono indeciso tra un Hp ac085nl
Processore Intel® Core™ i5-5200U (2,2 Ghz, Cache 3 MB)
RAM 8 GB - Display 15,6 '' - WiFi - Bluetooth 4.0
Windows 8.1 64-bit - AMD R5 M330(2GB dedicata)

o un Asus f555lj xx085h
Intel Core i7-5500U (4M Cache up to 3.00 GHz) 4GB DDR3 500GB HDD 5400rpm DVD Super Multi DL Intel HD Graphics 5500 + NVIDIA GeForce GT 920M 2GB 39.624 cm (15.6 ) (1366 x 768) LED 2x USB 3.0 1 x USB 2.0 HDMI 802.11 b/g/n Bluetooth 4.0.

Sono entrambi in offerta a 499 euro... Voi cosa mi consigliate per un uso che comprende navigazione, office, film e musica??
Grazie mille
ciccio_eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 20:27   #25399
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da ciccio_eagle Guarda i messaggi
Ciao a tutti e da un po' che non scrivo... Chi mi da una mano?
Sono indeciso tra un Hp ac085nl
Processore Intel® Core™ i5-5200U (2,2 Ghz, Cache 3 MB)
RAM 8 GB - Display 15,6 '' - WiFi - Bluetooth 4.0
Windows 8.1 64-bit - AMD R5 M330(2GB dedicata)

o un Asus f555lj xx085h
Intel Core i7-5500U (4M Cache up to 3.00 GHz) 4GB DDR3 500GB HDD 5400rpm DVD Super Multi DL Intel HD Graphics 5500 + NVIDIA GeForce GT 920M 2GB 39.624 cm (15.6 ) (1366 x 768) LED 2x USB 3.0 1 x USB 2.0 HDMI 802.11 b/g/n Bluetooth 4.0.

Sono entrambi in offerta a 499 euro... Voi cosa mi consigliate per un uso che comprende navigazione, office, film e musica??
Grazie mille
L'hp è migliore per capacità dell'hard disk e memoria ram, l'asus invece ha un processore e una scheda video migliori. Dato che la ram e l'hard disk si possono upgradare (ma per l'uso che ne devi fare non occorre) e il processore e la scheda video non li puoi cambiare in futuro, io prenderei decisamente l'asus.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 20:59   #25400
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Salve a tutti: mi sono appena aggiudicato un elitebook 8560w con garanzia fino a dicembre 2016;

DISPLAY 15,6" FULL HD LED CRISTALBRITE 1920x1080,
PROCESSORE QUAD CORE I7-2820QM 64BIT 2.3 GHZ
8GB DDR3 RAM, 320GB SATA HD, 4USB 3.0 -
ESATA POWER
SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO 2000 2GB DDR5
MASTERIZZATORE DVD+-RW DOPPIO STRATO,
INTEL WIRELESS 802.11 A/B/G/N
MEMORY CARD-READER 64 IN 1 - FIREWIRE - VGA - DIGITALI - DIGITAL DISPLAY PORT E SERIALE RS232 - WEBCAM 2.0 MEGAPIXEL.

Alla cifra di 500 euro tondi tondi.

Cosa ne pensate? Affare o cazzata? adesso ho un 8530w da vendere

P.S. considerate che lavoro sulla computergrafica essendo ingegnere/architetto, ed è per questo che ho puntato a questo pc...

ARCHITETTURA DIGITALE

Ultima modifica di kenshiroubs : 23-10-2015 alle 21:04.
kenshiroubs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian