Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2018, 13:55   #2521
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
ciao,

sto valutando il passaggio con la 200Mbit FTTC, al momento sono con Vodafone sempre in FTTC dove utilizzo solo il loro router in modalità DMZ in maniera tale che forwardi tutto il traffico ad un altro router dietro che poi si occupa della vera gestione dei pacchetti.

Tutto ciò è possibile anche con i router di WIND 35b?

Grazie

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 14:11   #2522
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Con Infostrada si può avere ip statico?
No solo gli utenti Wind Tre Business possono averlo

Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
aggiornamento: mi ha chiamato un operatore per quanto riguarda il passsaggio alla 200 mega(li avevo contattati tramite chat del sito) e diciamo che ci sono rimasto fregato.

All'inizio mi ha detto che il modem che ho (dlink 5582) è compatibile, ma quando gli ho fatto notare che non è così mi ha detto che poteva essere sostituito.

Il "problema" è che io ho il modem gratuito (pago l'attivazione della fibra) e quindi per averlo dovrei pagare 40€. Se invece avessi avuto il modem in comodato la sostituzione sarebbe stata gratuita
Grazie della tua esperienza , anchio sto pagando solo l attivazione e il modem è gratuito percui resterò con l amico Fritz a 100mega per ancora molto tempo

Quote:
Originariamente inviato da lubrax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da un paio di gg sono passato da Adsl infostrada a 3fiber di TRE,

con la ADSL usavo un ASUS N55 e viaggiavo tranquillamente con tutti i miei terminali a 12Mb/0.90Mb

con la fibra (Dlink 5592) invece ho questa situazione:

con cavo
modem mi segnala 75Mb/21Mb
smart tv 53Mb (riscontrati da netfix)

wifi
portatile 69Mb / 19Mb
telefono in 2.4ghz - oscilla un down da 25/39Mb mentre in up stabile a 19Mb

telefono in 5ghz - 70Mb / 19Mb

secondo voi come mai ho questi valori cosi diversi tra le varie periferiche e soprattutto tra il 2.4/5ghz?
Per curiosità ti hanno attivato la 200mega come profilo o la 100mega ??

Ultima modifica di Andrea786 : 31-01-2018 alle 14:14.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 14:28   #2523
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
...e siamo al 31/01

Qualcuno ha notizie sul fantomatico intervento risolutore programmato per oggi, 31 gennaio?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:01   #2524
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Qualcuno ha notizie sul fantomatico intervento risolutore programmato per oggi, 31 gennaio?
Stavo appunto scrivendo lo stesso, ora che sono tornato a casa. Io tra poco chiamo, ma penso che oggi stesso passo a fastweb (almeno ho le chiamate gratuite e non 60min a bimestre)
Ieri sera ping 101 DL 2,95, adesso ping 81 e DL 13,50.
Old 31-01-2018, 15:03   #2525
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi

Per curiosità ti hanno attivato la 200mega come profilo o la 100mega ??
sinceramente non saprei ma credo la 100, da fibermap la mia zona non è ancora coperta dalla 200mb
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:08   #2526
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da lubrax Guarda i messaggi
sinceramente non saprei ma credo la 100, da fibermap la mia zona non è ancora coperta dalla 200mb
Lascia stare quel sito prova a vedere se richiedendo una nuova linea dal sito wind cosa ti dice , anche a me il sito FIBERMAP mi dice che sono ancora a 100mega in realtà da alcuni mesi sono coperto anche dalla 200mega
Old 31-01-2018, 15:20   #2527
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da iiEnIgMaii Guarda i messaggi
per il wifi è normale, le specifiche del 2.4ghz non raggiungono tali velocità i 5ghz si.
Non è proprio corretto quel che dici. Lo standard 802.11n in teoria consentirebbe di ottenere throughput di 150 Mb per stream sfruttando la banda 2,4 GHz. Quindi fino a 300 Mb lordi con entrambi gli apparati (router e device) in una ipotetica configurazione 2x2 e canali di 40 MHz.

Il fatto che le velocità reali siano quasi sempre di gran lunga più basse è dovuto in primis all'affollamento di altre reti WiFi su quella banda.
Old 31-01-2018, 16:02   #2528
Camalli
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Macchè è passata la giornata ma non è cambiato nulla. ma tanto lo si sapeva.

Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 16:05   #2529
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è proprio corretto quel che dici. Lo standard 802.11n in teoria consentirebbe di ottenere throughput di 150 Mb per stream sfruttando la banda 2,4 GHz. Quindi fino a 300 Mb lordi con entrambi gli apparati (router e device) in una ipotetica configurazione 2x2 e canali di 40 MHz.

Il fatto che le velocità reali siano quasi sempre di gran lunga più basse è dovuto in primis all'affollamento di altre reti WiFi su quella banda.
esatto un 2,4 ghz a 3 antenne e 300mbps ce la fa abbondantemente a coprire 100mbps almeno nei fissi
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:05   #2530
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti. l'offerta che vedo sul sito Wind ora è allettante.
prezzo bloccato con fibra 200mb e chiamate illimitate a 26,90€ (inclusi 2€ al mese per il modem)
visto che con tim pago molto di più vorrei passare a wind.

-mi pare di capire che non danno il firtzbox per la 200mb. i modem che danno sono validi o ciofeche?
-problemi particolari a passare in Wind venendo da tim?
Old 31-01-2018, 17:11   #2531
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi

-mi pare di capire che non danno il firtzbox per la 200mb. i modem che danno sono validi o ciofeche?
-problemi particolari a passare in Wind venendo da tim?
no fritz.

no.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:12   #2532
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
Macchè è passata la giornata ma non è cambiato nulla. ma tanto lo si sapeva.

Certo, lo sapevamo... Ma noi siamo onesti e corretti, quindi abbiamo atteso e verificato. Comunque non ho chiamato perché il telefono era impegnato, ho chiesto via chat: mi ha risposto una certa Roberta. Nel momento in cui ho esposto il problema si è dileguata, dopo mezz'ora ancora niente. Ho scritto "ma vi sembra normale?" e ho chiuso. Ora basta. Ieri mentre continuavo a scrivere perché avevo chiesto come cambiare modalità di pagamento mi hanno chiuso la chat. Pensavo fossero cambiate le cose da quando molti anni fa, mia cugina che passò alla adsl di wind, mi chiese di telefonare per l'attivazione al posto suo... Operatore scortese che mi attaccò persino il telefono in faccia. Peccato perché da gennaio fino alla fine dell'estate ho avuto una fibra piena e costante.
Old 31-01-2018, 17:18   #2533
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Certo, lo sapevamo... Ma noi siamo onesti e corretti, quindi abbiamo atteso e verificato. Comunque non ho chiamato perché il telefono era impegnato, ho chiesto via chat: mi ha risposto una certa Roberta. Nel momento in cui ho esposto il problema si è dileguata, dopo mezz'ora ancora niente. Ho scritto "ma vi sembra normale?" e ho chiuso. Ora basta. Ieri mentre continuavo a scrivere perché avevo chiesto come cambiare modalità di pagamento mi hanno chiuso la chat. Pensavo fossero cambiate le cose da quando molti anni fa, mia cugina che passò alla adsl di wind, mi chiese di telefonare per l'attivazione al posto suo... Operatore scortese che mi attaccò persino il telefono in faccia. Peccato perché da gennaio fino alla fine dell'estate ho avuto una fibra piena e costante.

scusate l'intromissione. questi problemi che avete sono riferiti a una zona precisa o capitano a tutti?
Old 31-01-2018, 17:18   #2534
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
no fritz.

no.
immagino che, anche volendo, non si possa stipulare la 100mb col fritzbox giusto?
Old 31-01-2018, 17:29   #2535
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
scusate l'intromissione. questi problemi che avete sono riferiti a una zona precisa o capitano a tutti?
non a tutti
Quote:
immagino che, anche volendo, non si possa stipulare la 100mb col fritzbox giusto?
hai una buona immaginazione
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:29   #2536
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Non ho parole...
Comunque visto che sei uno di quelli collegati alla mia stessa centrale, hai notato che più i server sono lontani dalla nostra zona è più negli speedtest è alto il download e basso il ping?
Per ora quelli che danno i risultati migliori sembrano il server wind di roma, il server aruba di arezzo. C'è qualcosa che non mi torna.. Perché pure JDownloader riesce a scaricare a scaricare a 8 MB/s e youtube va a banda piena, mentre con un browser normale di pomeriggio non più di 600 KB/s per singolo download, di sera non più di 70 KB/s
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:39   #2537
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Non ho parole...
Comunque visto che sei uno di quelli collegati alla mia stessa centrale, hai notato che più i server sono lontani dalla nostra zona è più negli speedtest è alto il download e basso il ping?
Per ora quelli che danno i risultati migliori sembrano il server wind di roma, il server aruba di arezzo. C'è qualcosa che non mi torna.. Perché pure JDownloader riesce a scaricare a scaricare a 8 MB/s e youtube va a banda piena, mentre con un browser normale di pomeriggio non più di 600 KB/s per singolo download, di sera non più di 70 KB/s
Non ho fatto tutte queste prove, mi ci dovrei applicare vicino per bene. Notai il problema (non è che facevo gli speedtest per gioco) perché un video si bloccava spesso e alcuni siti erano lenti nel caricamento. Poi download diversi molto lenti, sì. Infatti ieri sera che stavo installando comodo security, ho dovuto interrompere perché non potevo aspettare troppo tempo
Old 31-01-2018, 17:39   #2538
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
offerta

.....wind home unlimited in offerta a 24.90 + 2 euro di modem!!
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:42   #2539
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
E' possibile ( o conisigliabile) disabilitare l'SRA?
Oggi ho perso quasi 1 mega in up per questo discorso

Comunque notavo anche io nelle ore serali che il ping va alla stelle (ieri arrivavo al mix con 150ms-300ms). Banda sempre piena pero'
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:52   #2540
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Intervento rimodulato al 28 febbraio!

Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian