Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2015, 21:36   #2521
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ci sono vari tipi anche di bosco, boschi molto bui (ad esempio conifere molto fitte), boschi con grandi alberi secolari, atmosfera verde-azzurra, poca luce, boschi molto radi, radure interne ecc ecc...

Non riesco a spiegarmi forse, la diversità si può ottenere anche nella coerenza. In TW3 (credo di essere a poco più di metà anche se ce l'ho dal D1) ho visto degli scorci all'interno dei boschi quasi reali, veramente suggestivi.

Facciamo questo esempio:

Bosco 1: terreno quasi piatto, sempre gli stessi 5 o 6 modelli di alberi e cespugli ripetuti, conformazione quasi del tutto uniforme.
Bosco 2: sbalzi, buche, alberi caduti, radure, cambio di dimensione degli alberi, ruscelletti o fiumiciattoli che li attraversano, piccoli canyon, dirupi, intensità di luce differente.

Sempre due boschi sono ma il primo è pallosissimo e piattissimo, il secondo eccitante e bello da vedere in ogni angolo.

Per fare un paragone ancora più concreto in Skyrim i dungeon erano fatti tutti a mano e tutti diversi, dopo averne esplorati un buon numero non ne potevo più per il semplice motivo che dentro trovavo o il solito meccanismo e soprattutto sempre e soltanto quei dannati draugr. Sapevo già cosa mi sarei trovato davanti, sempre i soliti asset, sempre i soliti nemici. Non avevo il terrore di infilarmi in un dungeon senza sapere cosa ci avrei trovato.

Entravo, sbadigliavo, seccavo i soliti morti viventi, raccattavo un po' di roba e via.

Capisco sia difficile mantenere tensione fino alla fine ma in TW3 si vede che gli sviluppatori ci hanno provato cercando sempre situazioni differenti, diverse storie e altro. Poi vedevi i cittadini con le stesse facce con tutte le barbe e acconciature possibili e immaginabili ma quella è un'altra storia, non si può avere tutto.

Con questo non dico che F4 sarà brutto ma ho tanta paura che sia poco immersivo da quello che vedo.
Comunque sia se riesco a farci tante ore mi basta, spero davvero non sia un more of the same ma ci sia di più.

Mi piace moltissimo la possibilità di modifica delle armi ad esempio.
idem, cercare e ricercare pezzi per potenziare la mia arma preferita!
fucile da cecchino e arma bianca per i nemici piu deboli !

io ho appena fatto 195 su ds2, 100 su ds1 e 190 su tw3, ma mi manca quel senso di solitudine dei fallout....

credo sarà day1!
bonusax è offline  
Old 04-11-2015, 21:50   #2522
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Tirando le somme, chi pensa di prenderlo al day one e chi aspetta qualche offerta/sconto tra qualche mese?
Preordinato alla bersagliera (avevo intenzione di prenderlo sotto sconto qualche mese dopo) con il coupon sconto 50% buggato su GMG.
Ora vi è il dubbio se giocarlo subito o meno, dipende dallo stato in cui esce il gioco. Anche e ho paura che necessiti di qualche patch/mod per renderlo godibile per i miei gusti.
Vastator è offline  
Old 04-11-2015, 21:55   #2523
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Inoltre ho la convinzione che si bello avere un mondo enorme ma dopo la prima, massimo seconda volta che passi in un posto diventa il "festival del viaggio veloce"...
io sono un fan del viaggio veloce , dopo un po' mi rompo le balle ad andare avanti e indietro magari per le stesse lande dovendo tra l'altro sconfiggere sempre gli stessi mostri.
preferisco mappe più contenute

Quote:
Tirando le somme, chi pensa di prenderlo al day one e chi aspetta qualche offerta/sconto tra qualche mese?
io sono molto molto dubbioso, potrebbero regalarmelo altrimenti credo di aspettare i vostri commenti e poi prenderlo con qualche offerta

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche Rise of the Tomb Raider ma mi sa che questo me lo faccio regalare
piccolo ot: ma tomb raider uscirà anche per ps4?
duffyduck è offline  
Old 04-11-2015, 22:04   #2524
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
L'ho appena preordinato su GMG sperando mandino in fretta la key per il preload. Qui si parla di 30gb e io scarico a 100kb/s, rischio di finire il download per i saldi di Natale.
Old 04-11-2015, 22:32   #2525
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
piccolo ot: ma tomb raider uscirà anche per ps4?
si, ma uscirà a fine 2016.
Old 04-11-2015, 22:36   #2526
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
The Graphics Technology of Fallout 4!

In un nuovo documento pubblicato sul blog ufficiale di Bethesda, la software house ha condiviso alcuni scatti di Fallout 4 realizzati per mostrare tutto il potenziale del motore di gioco: Creation Engine.
Il gioco di ruolo sarà caratterizzato da un sistema che gestirà i diversi materiali degli oggetti e le loro interazioni con il mondo esterno; stracci di tessuto oscilleranno quindi al vento mentre le superfici rifletteranno in maniera diversa la luce e gli effetti grafici dovuti alla pioggia.
Il motore di gioco basato anche sulla fisica degli oggetti ha permesso di implementare un sistema di illuminazione che rende gli ambienti ancora più realistici.
Di seguito viene proposta la lista delle caratteristiche incluse con il Creation Engine:
  • Illuminazione diversa a seconda dei materiali
  • Anti-Aliasing temporale
  • Riflessi Screen Space
  • Profondità di campo migliorata
  • Ambient Occlusion Screen Space
  • Nebbia migliorata
  • Motion Blur
  • Filmic Tonemapping
  • Custom Skin e Shading per i capelli
  • Dismembramento dinamico
  • Illuminazione volumetrica
  • Shading basato sulla fisica

clicca sulle immagini per ingrandirle

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 04-11-2015, 23:03   #2527
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
In un nuovo documento pubblicato sul blog ufficiale di Bethesda, la software house ha condiviso alcuni scatti di Fallout 4 realizzati per mostrare tutto il potenziale del motore di gioco: Creation Engine.
Il gioco di ruolo sarà caratterizzato da un sistema che gestirà i diversi materiali degli oggetti e le loro interazioni con il mondo esterno; stracci di tessuto oscilleranno quindi al vento mentre le superfici rifletteranno in maniera diversa la luce e gli effetti grafici dovuti alla pioggia.
Il motore di gioco basato anche sulla fisica degli oggetti ha permesso di implementare un sistema di illuminazione che rende gli ambienti ancora più realistici.
Di seguito viene proposta la lista delle caratteristiche incluse con il Creation Engine:
  • Illuminazione diversa a seconda dei materiali
  • Anti-Aliasing temporale
  • Riflessi Screen Space
  • Profondità di campo migliorata
  • Ambient Occlusion Screen Space
  • Nebbia migliorata
  • Motion Blur
  • Filmic Tonemapping
  • Custom Skin e Shading per i capelli
  • Dismembramento dinamico
  • Illuminazione volumetrica
  • Shading basato sulla fisica

clicca sulle immagini per ingrandirle

Clicca qui...
questo mi piace mucho!!!
bonusax è offline  
Old 04-11-2015, 23:04   #2528
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Preordinato alla bersagliera (avevo intenzione di prenderlo sotto sconto qualche mese dopo) con il coupon sconto 50% buggato su GMG.
Ora vi è il dubbio se giocarlo subito o meno, dipende dallo stato in cui esce il gioco. Anche e ho paura che necessiti di qualche patch/mod per renderlo godibile per i miei gusti.
What? Verrebbe 30 euro quindi?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 04-11-2015, 23:26   #2529
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Si, è durato pochissimo per via del palese errore ma qualcuno è riuscito a comprarlo a 30 eurozzi...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 05-11-2015, 01:08   #2530
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Naah.. non lo giocare e aspetta almeno una decina di patch, tanto i giochi Bethesda sono tutti buggati!

Mi sacrifico io per il momento a giocarlo dal day1.. poi ti dico com'é!!
Nono, non ringraziarmi!

Quote:
Preso in sterline a 28euro!!
djmatrix619 è offline  
Old 05-11-2015, 01:38   #2531
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ne ho spesi 48 io
Old 05-11-2015, 06:29   #2532
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Io prendo una key dopo qualche tempo dall'uscita, prima voglio vedere se il gioco é relativamente stabile, anche se so che serviranno duemila patch. Al limite salto se spuntano fuori troiate tipo che mettono a sorpresa le microtransazioni o é convertito proprio a cazzo di cane.
Non é il periodo migliore per impegnarmi con un gioco da 100 ore, ma sono troppo curioso.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline  
Old 05-11-2015, 06:47   #2533
Andrea 84
Senior Member

L'Avatar di Andrea 84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
È uscita l'app companion !

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 05-11-2015, 07:33   #2534
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ci sono vari tipi anche di bosco, boschi molto bui (ad esempio conifere molto fitte), boschi con grandi alberi secolari, atmosfera verde-azzurra, poca luce, boschi molto radi, radure interne ecc ecc...

Non riesco a spiegarmi forse, la diversità si può ottenere anche nella coerenza. In TW3 (credo di essere a poco più di metà anche se ce l'ho dal D1) ho visto degli scorci all'interno dei boschi quasi reali, veramente suggestivi.

Facciamo questo esempio:

Bosco 1: terreno quasi piatto, sempre gli stessi 5 o 6 modelli di alberi e cespugli ripetuti, conformazione quasi del tutto uniforme.
Bosco 2: sbalzi, buche, alberi caduti, radure, cambio di dimensione degli alberi, ruscelletti o fiumiciattoli che li attraversano, piccoli canyon, dirupi, intensità di luce differente.

Sempre due boschi sono ma il primo è pallosissimo e piattissimo, il secondo eccitante e bello da vedere in ogni angolo.
Concordo.
Però c'è anche da dire una cosa: non è che nella realtà ogni cm di bosco riserva chissà quali sorprese. C'è il bosco 2 ma c'è anche i bosco 1.

Quote:
Per fare un paragone ancora più concreto in Skyrim i dungeon erano fatti tutti a mano e tutti diversi, dopo averne esplorati un buon numero non ne potevo più per il semplice motivo che dentro trovavo o il solito meccanismo e soprattutto sempre e soltanto quei dannati draugr. Sapevo già cosa mi sarei trovato davanti, sempre i soliti asset, sempre i soliti nemici. Non avevo il terrore di infilarmi in un dungeon senza sapere cosa ci avrei trovato.

Entravo, sbadigliavo, seccavo i soliti morti viventi, raccattavo un po' di roba e via.
In oblivion era peggio. MOLTO peggio.

Quote:
Capisco sia difficile mantenere tensione fino alla fine ma in TW3 si vede che gli sviluppatori ci hanno provato cercando sempre situazioni differenti, diverse storie e altro. Poi vedevi i cittadini con le stesse facce con tutte le barbe e acconciature possibili e immaginabili ma quella è un'altra storia, non si può avere tutto.
Vero, si vede che ci hanno provato... e secondo me ci sono anche riusciti, anche se non sempre e comunque.

Riguardo le facce dei cittadini, è un difetto che si portano dietro da TW1 .
roccia1234 è offline  
Old 05-11-2015, 07:36   #2535
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
sapete se si potrà giocare interamente in terza persona? alla skyrim per capirci
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 05-11-2015, 08:09   #2536
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sapete se si potrà giocare interamente in terza persona? alla skyrim per capirci
Sì.
ulukaii è offline  
Old 05-11-2015, 08:11   #2537
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
Ieri sera ho scaricato da un post di Reddit lo streaming di circa 2 ore di gioco, piattaforma PC.
Grafica molto buona rispetto ai vari streaming che si sono visti oggi in giro per la rete, in ogni caso sotto tono rispetto ad altre produzioni del periodo, più che altro per i personaggi che sono affetti da "bambolottismo" ma è un classico di Bethesda.
Invece l'ambiente, la natura, gli edifici ed il bestiario sembrano realizzati molto bene.
Si puo giocare in prima persona ed in terza persona, io personalmente preferisco in prima persona, non è il massimo vedere il proprio pg camminare o correre a quel modo, le animazioni rimangono sempre un po legnosette.
Io lo prenderò per XONE quindi graficamente sara ancora più sottotono , ma voi che lo prenderete per PC state tranquilli, il gioco ne è affatto male ed ha ampi margini di miglioramento grazie alle mod.
Old 05-11-2015, 08:25   #2538
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Aspetto i saldi Steam di Natale e valuto. Un bello sconto del 75% è accettabile per me
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 05-11-2015, 08:30   #2539
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
...dai un mmorpg offline...
con tutto il rispetto...va bene creare nuove categorie per definire meglio le cose...ma questa è una contraddizione in termini...una categoria che nella sua definizione ha la parola online(Multiplayer Massive Onlinne Role Playing Game), e che ne è parte fondamentale, combinato con la parola offline non ha senso...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 05-11-2015, 08:43   #2540
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Dove?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian