|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
29/01/2013
![]() Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA Centrali attive per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Boh, personalmente credo basti collegare il modem in serie tra il cavo che viene da fuori, e la prima presa di casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Mi sono sempre chiesto perchè tutte le offerte adsl hanno max 1mbit di up. Quote:
![]() Cmq chi ha voglia di smanettare un po' con i fili lo può fare tranquillamente da solo. Qui uno schema per capire meglio: ![]() Ultima modifica di johnny_bravo : 03-02-2013 alle 20:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Ragazzi, solo una curiosità. Secondo voi questo sotto casa mia è un CABINET?
Non mi sembra ci siano scritte, se non ricordo male. ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ridatemi il 56k e tenetevi la fibra sui pali.
![]() Piuttosto torno ai piccioni viaggiatori che avere quegli alberi di natale tutto l'anno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma sbaglio o a Milano sembra procedere tutto a rilento?
Io vivo lontano dalla centrale ma sono in una zona densamente abitata a Milano sud. Ovviamente di lavori in questi giorni neanche l'ombra. Mi sembra chiaro però che Telecom non abbia voglia di pestare i piedi al concorrente (o abbia capito che la sua offerta è fuori mercato rispetto a quella di FW). Oppure, anche più semplicemente, si sono messi d'accordo tra loro. Qualcuno ha info? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Ciao ragazzi, sto seguendo con molto interesse questo post.
Secondo me questa vdsl non è male per il momento una 30 mega non è male ciò che mi lascia perplesso è l'up troppo stretto secondo me.Non capisco perchè continuano a dare questa misera banda in upload quando la vdsl2 può dare anche 25 o 50 mega in up forse per contenere il file sharing ? Questi investimenti doveva farli lo stato rendendo accessibile a tutti i provider in ugual modo alle risorse abbattendo così i costi di abbonamento e non vedere più lo schifo di un gestore che la fa da padre padrone. Ho letto nel forum di un'accordo di Telecom e Fastweb si salvi chi può due società che pensano solo a fare soldi e basta.Infatti la conferma è come al solito partono dalle grandi città per poi passare alle piccole quando questa è una tecnologia vecchia e superata ma siamo tutti gli stessi cittadine che paghiamo le tasse nello stesso modo ? Quando lo abbatteranno il digital divide ? Con LTE con abbonamenti di 60 € al mese con traffico limitato. Ma in che paese viviamo?! Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti prima ero in giro e ho visto dei tombini stipel aperti e stavano infilando della fibra ottica mi sono fermato e mi hanno detto che devono fare un anello ottico qualcuno sà a cosa serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Possibile che non cè ancora nessuno di hwupgrade con l'offerta attiva e funzionante per farci una recensione foto e filmati ??? .
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz Ultima modifica di traider : 30-01-2013 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ImageUploadedByTapatalk HD1359552410.269147.jpg Disegno fatto al volo. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Lo scopo è portare agli utenti finali la fibra di Metroweb (anch'essa di F2i) e lasciare a terzi operatori l'offerta del servizio Internet/Telefono. In questo modo si otterrebbe la separazione tra infrastruttura e offerta del servizio che fino ad oggi non è mai esistita. L'unico problema è che ancora non è chiaro per niente quali operatori forniranno i servizi su questa rete e soprattutto se il progetto sarà esteso al resto dell'Italia. Io mi sto informando per capire se è possibile ottenere il cablaggio o meno, anche se ancora ho dei dubbi su chi fornirà effettivamente il servizio o se è l'ennesimo specchietto per allodole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
lasciando stare le tante direttive agcom.
Da documenti delle varie autorità del settore si legge che le reti di telecomunicazione in fibra sono difficilmente replicabili (non conviene economicamente costruirne una per ogni operatore). Quindi chi primo posa può offrire in affitto o in vendita il servizio rientrando più facilmente dei costi. Poi per la questione dell'anello. Le reti in fibra sono cablate ad anello, singolo (accadeva molto tempo fa) o doppio, per comodità dell'architettura. N.B.: Fino all'arrivo della GPON e della VDSL2 + vect. , gli amministratori tlc pensavano che l'unica architettura di rete possibile in un futuro fosse ad anelli tangenti e sempre più piccoli fino ad arrivare dentro le case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 |
Senior Member
|
Si ma parliamo di Milano e quindi grandi metropoli... Questo concetto secondo me deve essere esteso alle province e relativi paesi ripeto le tasse le paghiamo tutti ( quasi tutti ) poi si investe sempre al Nord isolando il sud sempre e solo per un discorso di ritorno economico.
Io sono di Benevento una delle province della Campania nel 2004 città pilota progetto socrate che conoscete tutti fu scavata tutta e poi abbandonata per colpa di Telecom e della sua fenomenale ADSL soldi buttati al vento e ora la vdsl arriverà quando le grandi città passeranno alla FTTH e io continuò a pagare il prezzo di 25 € per una "20 mega". Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 |
Senior Member
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 |
Member
|
ho visto che praticamente dietro casa mia stanno montando un armadio...ho chiesto al tecnico e mi ha detto che stanno mettendo la fibra...è un buon segno avere il cabinet praticamente dietro casa? XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.