Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 21:50   #2521
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
29/01/2013
Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA
Centrali attive per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:29   #2522
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
si tratta di una modifica semplice: per poter telefonare con la vdsl si deve usare il loro modem quindi le prese restanti di casa devo "passare" per il modem e non più per la 1 presa principale. Dettagliatamente non sò come funziona però
Boh, personalmente credo basti collegare il modem in serie tra il cavo che viene da fuori, e la prima presa di casa.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 23:55   #2523
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Sono più che sicuro che Telecom ha cominciato a muoversi dopo anni x due motivi:

1. La tecnologia adsl è arrivata al limite oltre il profilo 20/1 non è più possibile andare e se ne sono resi conto anche loro, in più a questo aggiungo che negli ultimi anni c'è stato un boom di servizi via internet che fino a anche 3-4 anni fà erano miraggi in primis almeno x me la home tv, film in stearming a pagamento, il loro stesso "cubovision" ecc ecc e questi servizi sappiamo benissimo che con una "normale" adsl stanno ormai molto "stretti" quindi si sono loro stessi resi conto che era necessaria una "svolta"
Con l'adsl2+ (ITU G.992.5 Annex M) si dovrebbe arrivare a 24mbit/3,5mbit.
Mi sono sempre chiesto perchè tutte le offerte adsl hanno max 1mbit di up.

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
....ma nell'offerta leggo, fra l'altro, "Adeguamento impianto telefonico tradizionale, nel caso si vogliano mantenere attive le prese telefoniche a muro per collegare i telefoni di casa, a partire da 30,25 €."
In cosa consiste? Sostituiscono il doppino che corre per casa con il cavo per collegare il modem al singolo telefono in modo da poterlo usare senza wi-Fi?
Penso che si debba fare un semplice "ribaltamento prese" come faceva fastweb con i vecchi contratti adsl con hag annesso (e fonia in voip), e come tuttora fa con tutti i contratti in fibra. Il problema è che loro lo fanno gratis
Cmq chi ha voglia di smanettare un po' con i fili lo può fare tranquillamente da solo.
Qui uno schema per capire meglio:

Ultima modifica di johnny_bravo : 03-02-2013 alle 20:08.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 00:03   #2524
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
il max rate e' ovviamente calcolato in base anche alla potenza di uscita.... in questo caso essendo attaccati al dslam e' bassissima ( che piu bassa non si puo ).
I profili attuali 30/3 utilizzano gia il vectoring....
Tanto per la cronaca in corea ( dove e' nata e dove e' diffusa molto la vdsl, quindi fanno un po da apripista ) sono arrivati a fornire oltre 700mbit su rame e a distanze superiori ai 200 metri.... e presumono entro fine 2013 di superare il gigabit, sempre sfruttando il rame e la modulazione vdsl vect...
con tali propositi provate a convincere un provider a investire sulla ftth
Ok, non parlo più.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 09:24   #2525
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Ragazzi, solo una curiosità. Secondo voi questo sotto casa mia è un CABINET?

Non mi sembra ci siano scritte, se non ricordo male.

Grazie a tutti!
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 09:36   #2526
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ridatemi il 56k e tenetevi la fibra sui pali.

Piuttosto torno ai piccioni viaggiatori che avere quegli alberi di natale tutto l'anno
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 10:29   #2527
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ma sbaglio o a Milano sembra procedere tutto a rilento?

Io vivo lontano dalla centrale ma sono in una zona densamente abitata a Milano sud. Ovviamente di lavori in questi giorni neanche l'ombra. Mi sembra chiaro però che Telecom non abbia voglia di pestare i piedi al concorrente (o abbia capito che la sua offerta è fuori mercato rispetto a quella di FW). Oppure, anche più semplicemente, si sono messi d'accordo tra loro.

Qualcuno ha info?
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:29   #2528
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ciao ragazzi, sto seguendo con molto interesse questo post.
Secondo me questa vdsl non è male per il momento una 30 mega non è male ciò che mi lascia perplesso è l'up troppo stretto secondo me.Non capisco perchè continuano a dare questa misera banda in upload quando la vdsl2 può dare anche 25 o 50 mega in up forse per contenere il file sharing ?

Questi investimenti doveva farli lo stato rendendo accessibile a tutti i provider in ugual modo alle risorse abbattendo così i costi di abbonamento e non vedere più lo schifo di un gestore che la fa da padre padrone.

Ho letto nel forum di un'accordo di Telecom e Fastweb si salvi chi può due società che pensano solo a fare soldi e basta.Infatti la conferma è come al solito partono dalle grandi città per poi passare alle piccole quando questa è una tecnologia vecchia e superata ma siamo tutti gli stessi cittadine che paghiamo le tasse nello stesso modo ? Quando lo abbatteranno il digital divide ? Con LTE con abbonamenti di 60 € al mese con traffico limitato. Ma in che paese viviamo?!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:42   #2529
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti prima ero in giro e ho visto dei tombini stipel aperti e stavano infilando della fibra ottica mi sono fermato e mi hanno detto che devono fare un anello ottico qualcuno sà a cosa serve?
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:08   #2530
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
CUT
... fare un anello ottico qualcuno sà a cosa serve?
e nel buio incatenarli
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:11   #2531
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
e nel buio incatenarli
Scusa che centra???
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:22   #2532
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Possibile che non cè ancora nessuno di hwupgrade con l'offerta attiva e funzionante per farci una recensione foto e filmati ??? .

Ultima modifica di traider : 30-01-2013 alle 13:26.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:26   #2533
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Scusa che centra???
Un anello per domarLe tutte (le fibre si intende).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:27   #2534
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti prima ero in giro e ho visto dei tombini stipel aperti e stavano infilando della fibra ottica mi sono fermato e mi hanno detto che devono fare un anello ottico qualcuno sà a cosa serve?
Ciao se ricordo bene si tratta di un collegamento tra le centrali della tua città in modo che se una tratta va giù continuano a funzionare lo stesso.Scusa la spiegazione terra terra

ImageUploadedByTapatalk HD1359552410.269147.jpg

Disegno fatto al volo.

Old 30-01-2013, 13:40   #2535
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi

Questi investimenti doveva farli lo stato rendendo accessibile a tutti i provider in ugual modo alle risorse abbattendo così i costi di abbonamento e non vedere più lo schifo di un gestore che la fa da padre padrone.

In teoria, esiste una società veicolo chiamata Metrobit che si occupa di cablare gratuitamente gli appartamenti e gli uffici di Milano. Questa società è partecipata al 100% da F2i (quindi è di proprietà della Cassa Depositi e Prestiti, di Stato insomma) ed è di recentissima fondazione.

Lo scopo è portare agli utenti finali la fibra di Metroweb (anch'essa di F2i) e lasciare a terzi operatori l'offerta del servizio Internet/Telefono. In questo modo si otterrebbe la separazione tra infrastruttura e offerta del servizio che fino ad oggi non è mai esistita.

L'unico problema è che ancora non è chiaro per niente quali operatori forniranno i servizi su questa rete e soprattutto se il progetto sarà esteso al resto dell'Italia. Io mi sto informando per capire se è possibile ottenere il cablaggio o meno, anche se ancora ho dei dubbi su chi fornirà effettivamente il servizio o se è l'ennesimo specchietto per allodole.
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:52   #2536
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Scusa che centra???
lasciando stare le tante direttive agcom.

Da documenti delle varie autorità del settore si legge che le reti di telecomunicazione in fibra sono difficilmente replicabili (non conviene economicamente costruirne una per ogni operatore).
Quindi chi primo posa può offrire in affitto o in vendita il servizio rientrando più facilmente dei costi.

Poi per la questione dell'anello. Le reti in fibra sono cablate ad anello, singolo (accadeva molto tempo fa) o doppio, per comodità dell'architettura.

N.B.: Fino all'arrivo della GPON e della VDSL2 + vect. , gli amministratori tlc pensavano che l'unica architettura di rete possibile in un futuro fosse ad anelli tangenti e sempre più piccoli fino ad arrivare dentro le case.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:54   #2537
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Si ma parliamo di Milano e quindi grandi metropoli... Questo concetto secondo me deve essere esteso alle province e relativi paesi ripeto le tasse le paghiamo tutti ( quasi tutti ) poi si investe sempre al Nord isolando il sud sempre e solo per un discorso di ritorno economico.

Io sono di Benevento una delle province della Campania nel 2004 città pilota progetto socrate che conoscete tutti fu scavata tutta e poi abbandonata per colpa di Telecom e della sua fenomenale ADSL soldi buttati al vento e ora la vdsl arriverà quando le grandi città passeranno alla FTTH e io continuò a pagare il prezzo di 25 € per una "20 mega".

Old 30-01-2013, 13:56   #2538
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Ragazzi, solo una curiosità. Secondo voi questo sotto casa mia è un CABINET?

Non mi sembra ci siano scritte, se non ricordo male.

Grazie a tutti!
Nessuno ha idea di cosa sia? Sembra un cabinet, ma non capisco quel tubo sopra a cosa possa servire..
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:57   #2539
pooj77
Member

ho visto che praticamente dietro casa mia stanno montando un armadio...ho chiesto al tecnico e mi ha detto che stanno mettendo la fibra...è un buon segno avere il cabinet praticamente dietro casa? XD
pooj77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:51   #2540
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da pooj77 Guarda i messaggi
è un buon segno avere il cabinet praticamente dietro casa?
Direi proprio di si.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian