|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Ho ponderato anche io questo passaggio, ma non oh tempo di farlo. Mi tengo KDE...
![]() |
#2522 |
Senior Member
|
Davvero strano... sarà quasi sicuro un problema di driver grafici ma strano che capiti su un HW così datato ed in teoria supportato
![]() |
#2523 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io per ora sto tenendo botta, anche se ad esempio ogni tanto mi sparisce il pannello... mo' vediamo se tenendolo sempre visibile invece che con autohide regge
per quanto riguarda str e compagnia, la frequenza dei problemi e' calata notevolmente di aggiornamento in aggiornamento, anche se non e' sparita. nb ho anche tolto l'autosuspend dopo un tot per fare sempre a mano tramite shortcut. probabilmente cmq una rolling 'completa' e' piu' adatta all'uso di un de che si evolve/sbaca molto velocemente, quasi di continuo anzi cmq sia, e lo dico anche a me stesso, per ogni errore/problema si tratta di trovare il log relativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Anche io temevo che ci volesse tempo e ho tenporeggiato per qualchebsettimana... Alla fine ci ho impiegato 15 minuti con l'ssd. Mint ha già tutto, ho solo aggiunto qualche programma extra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo faccio quando sono sicuro di passare ad una distro che mi durerà almeno un anno.
![]() |
![]() |
#2527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Avrà anche un interfaccia basilare, ma la preferisco sinceramente, con plasma mi perdevo in mezzo a tutte quelle impostazioni ed effettivamente manco le usavo. Ultima modifica di >>The Red<< : 08-03-2017 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
|
Elementary invece l'ha mai provato nessuno?
I continui crash di plasma mi stanno irritando
![]() |
#2529 |
Senior Member
|
Niente, ho deciso di rimanere ancora su Neon, voglio dare ancora credito a KDE, alla fine i bug sono sopportabili, e spero vengano risolti (oppure spero di trovare il modo di risolverli). Alla fine ci sono delle funzionalità fenomenali in KDE a cui faticherei a rinunciare ora (tipo la scelta dell'output audio)
![]() |
#2530 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io già che ero in fase di prova ho messo su anche mint serena, niente qualche bug pure li, nel pannello impostazioni non mi mostrava alcune schermate. Inoltre vedo che di base ha diverse cose gnome installate.
Ritorno a kubuntu alla fine è quella con cui mi trovo meglio. ero curioso di questa Neon ma pazienza, domenica finiscono le ferie e poi non ci posso più perdere altro tanto tempo ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Quando uscirà 5.10 ci sarà da valutare se rimanere su kubuntu in attesa di qualche backport dal ppa landing, oppure se migrare.
![]() |
![]() |
#2532 |
Senior Member
|
La 5.10 di plasma arriva a fine maggio... c'è circa un mesetto.
Devo dire che la 5.9 però è fatta molto bene non so sia un limite così grosso, forse è più limitante stare con il kernel 4.4.0 (a proposito perchè rimandono sulla 4.4.0 e non passano alle altre 4.4.x)?
![]() |
#2533 |
Senior Member
|
essendo basata sulla ubuntu, dipende da quello. se non ricordo male le ubu mantengono lo stesso kernel, fatti salvi i backport e/o i ppa ad hoc (sempre da frequentare con cautela imho)
btw, io che parlo di cautela ![]() Codice:
[~] uname -a Linux asy 4.10.2-1-ARCH #1 SMP PREEMPT Mon Mar 13 17:13:41 CET 2017 x86_64 GNU/Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2535 |
Senior Member
|
appunto se non ricordo male vanno di backports, che per definizione andando 'indietro' non variano la versione del kernel, che viene cmq aggiornato per nuove funzionalita' e fix di sicurezza (specialmente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 |
Senior Member
|
Quindi il kernel linux branch 4.4 è alla versione 4.4.54
Loro mantengono la 4.4.0 ma includono all'interno le migliorie, i fix ecc che vengono introdotti con le versioni 4.4.x? Ma non ne capisco il motivo...
![]() |
#2537 |
Senior Member
|
conviene che ti legga un po' di documentazione sulla policy di update, io sono restato a qualche anno fa ormai e tra l'altro guardando al volo mi pare di aver capito che dalla 16.04 ci sono stati anche dei cambiamenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
In dettaglio ci sarà questa comoda funzione che viene descritta meglio da una gif animata rispetto a mille parole ![]() e sarà rivista la spaziatura tra le icone che al momento non è per niente ottimale. In più ci saranno ritocchi quà e là. Plasma 5.10 attualmente si trova in beta e forse è già testabile su neon developers edition
![]() |
![]() |
#2539 |
Senior Member
|
Ma lo sai che la sto cercando da un po, per quello che riguarda gli update dei pacchetti bene o male ci sono non capisco il versioning del kernel. Comunque continuo a cercare, da qualche parte ci sarà la info!
![]() |
#2540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A livello di funzionalità già ora ho davvero poco da chiedere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.