Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2013, 21:08   #25321
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma ,ora io non ne capisco un granchè ma io il mio dlink lo pagai più di 100 euro 6 anni fa, e ho visto roba da 70\80 euro in giro, compresi i vari 2570, nuovo 2740 ecc ecc
tu me ne proponi come "buoni" due da 30 euro..o le cose sono cambiate o mi sono perso qualcosa. ma sti modem oggi hanno qualche funzione nuova che mi sfugge? o visto alcuni con un ingresso usb per mettere in rete un disco...altro?

edit, sulle amazzoni vedo che di tp link ce ne stanno 6 versioni diverse...

tu intendi questo?
http://www.tp-link.it/products/detai...odel=TD-W8960N

riedit: il netgear costa na fraccata, 80 euro...

Ultima modifica di tecnologico : 19-08-2013 alle 21:21.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 21:21   #25322
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma ,ora io non ne capisco un granchè ma...
Esistono modem/router per tutte le esigenze dalle più basilari a quelle con maggiori feature, ma il fatto che costino poco non vuol dire che sono di scarsa qualità, semplicemente hanno meno feature. Comunque si, il tp-link che ti indicavo e' quello blu dalle forme arrotondate versione 4.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 01:51   #25323
darkfury89
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ragazzi, devo cambiare router, e posso spendere massimo 50 euro (spedizioni comprese). Ho visto lo specchietto in pagina 1 aggiornato al 28-07-13 ma alcuni router non riesco a trovarli, per esempio trovo il modello ma non quella versione hw (va bene lo stesso?). Vorrei prendere qualcosa di più affidabile come un netgear o un d-link (il mio primo router era un netgear il mio attuale un d-link dls 2640b e lo ho da 4 anni e mezzo ma ora comincia a mal funzionare). L'unico che riesco a trovare è il netgear dgn2200v3 ma ho letto troppi pareri discordanti riguardo la stabilità della linea e della rete dlna (che uso tantissimo, e dicono che non sia proprio ok, scatta spesso, mentre adesso con questo router mi va liscissima) che nutro non pochi dubbi. Sapreste aiutarmi mandandomi magari dei link per acquistare gli altri che non riesco a trovare? Se mi spiegate come mettere i dati della mia connessione posto pure quelli così in caso potreste consigliarmi magari quello più adatto ai miei interessi (tengo col wi-fi 2 pc e 1-2 cellulari e attaccato con cavo ethernet il mio pc e la mia tv, uso molto la rete dlna per file in hd o full hd con dimensioni tra i 300 mb e il 1gb e la distanza massima per l'uso del wifi è di 10 mt con solo 1-2 muri di mezzo)- Grazie
darkfury89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 08:40   #25324
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Esistono modem/router per tutte le esigenze dalle più basilari a quelle con maggiori feature, ma il fatto che costino poco non vuol dire che sono di scarsa qualità, semplicemente hanno meno feature. Comunque si, il tp-link che ti indicavo e' quello blu dalle forme arrotondate versione 4.
e cosa vado a perdere rispetto agli altri più quotati? io tp link non l' avevo mai sentita...

e rispetto al mio 2740?
Old 20-08-2013, 10:08   #25325
san80d
Senior Member

Quote:
e cosa vado a perdere rispetto agli altri più quotati? io tp link non l' avevo mai sentita...
Non perdi nulla e non guadagni nulla, dipende se un certo tipo di caratteristiche ti servono o meno, ad esempio, il dual band, la gigabit, le porte usb, etc. ti servono? se la risposta e' si, cerchi router che le abbiano altrimenti li lasci perdere, ma i router che non hanno queste caratteristiche non vuol dire che non siano buoni.
Old 20-08-2013, 10:09   #25326
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Te lo ha appena detto, in base al modello è al costo ci sono features differenti in base al tuo uso e a quel che cerchi. Se non hai particolari esigenze il Tp-Link è un ottimo prodotto
Old 20-08-2013, 10:19   #25327
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

non ho particolari esigenze..ma non so nemmeno quello che viene offerto!

il dual band non so cosè !
la gigabit nemmeno
le porte usb potrebbe interessarmi

c' è altro?

l' unica mia esigenza sicuraè avere un prodotto che si comporti bene con un segnale non proprio al massimo, abbastanza poco pulito.

nelle opinioni di amazon al tplink 8960 rimproverano proprio questo.. e non vorrei cadere dalla padella alla brace. se devo spendere un deca in più per un prodotto che mi tira più banda e più stabilità da una linea non ottima lo preferisco...
Old 20-08-2013, 10:23   #25328
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Il mio modesto consiglio sul prodotto è il TD-W8960N V4
Old 20-08-2013, 10:59   #25329
san80d
Senior Member

Quote:
c' è altro?
oltre ai due già indicati, se ti interessa la porta usb devi scartare il tp-link 8960 anche se le porte usb non e' che siano molto sfruttabili, puoi dare un'occhiata sempre al tp-link ma l'8970
Old 20-08-2013, 12:58   #25330
Man_design
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
cambio modem

Dopo aver cambiato offerta con il mio gestore Telecom (Internet senza limiti+ Superinternet) ho ricevuto il Modem ADSL Wi-Fi N, ma non sono molto soddisfatto della sua resa, il portatile che ho in salone rispetto a prima ha non segnale molto instabile; giocando online ho aperto tutte le porte ma ho sempre firewall restrittivo cosa che non succedeva con l'altro modem, di fatti vorrei sostituirlo con un budget di 60€, non sono molto esperto e leggendo in rete mi sono orientato su 2 modelli:
Asus DSL-N12U B1
Tp-Link TD-W8970
non so quale sia l'ideale per le mie esigenze: buona copertura Wi-Fi, ma se proprio non riesco si può coprire con un rage extended, esigenze da Gaming non estermissime ;-)
Se vi può essere di aiuto allego l'immagine delle statistiche della mia connessione.
Grazie mille per l'attenzione
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1376996184
Man_design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 13:34   #25331
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
oltre ai due già indicati, se ti interessa la porta usb devi scartare il tp-link 8960 anche se le porte usb non e' che siano molto sfruttabili, puoi dare un'occhiata sempre al tp-link ma l'8970
si ,scarto l' usb. meglio linea stabile. tra l' 8960 e il 70 cambia molto? ballano pochi euro...
Old 20-08-2013, 14:07   #25332
san80d
Senior Member

Quote:
si ,scarto l' usb. meglio linea stabile. tra l' 8960 e il 70 cambia molto? ballano pochi euro...
Fondamentalmente la differenza più importante e' il chipset, broadcom sull'8960 e infineon sull'8970, il broadcom si "difende" meglio su linee problematiche ma anche l'infineon e' molto valido. Poi c'e' anche la dual band, presente sull'8970 e non sull'8960 ma, parer mio, e' poco importante perché poco sfruttabile, infine uno ha la porta usb e l'altro no.
Old 20-08-2013, 14:59   #25333
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Poi c'e' anche la dual band, presente sull'8970 e non sull'8960 ma, parer mio, e' poco importante perché poco sfruttabile
nein, per il dual band bisogna andare sull'8980

che poi sia poco sfruttabile direi che dipende da che client ognuno ha in casa
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 15:09   #25334
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
nein, per il dual band bisogna andare sull'8980
sorry, mi riferivo alla gigabit
Old 20-08-2013, 15:23   #25335
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Fondamentalmente la differenza più importante e' il chipset, broadcom sull'8960 e infineon sull'8970, il broadcom si "difende" meglio su linee problematiche ma anche l'infineon e' molto valido. Poi c'e' anche la dual band, presente sull'8970 e non sull'8960 ma, parer mio, e' poco importante perché poco sfruttabile, infine uno ha la porta usb e l'altro no.
quindi paradossalmente per una linea non perfetta come la mia il modello più basico andrebbe meglio di quello full?
Old 20-08-2013, 17:41   #25336
san80d
Senior Member

Quote:
quindi paradossalmente per una linea non perfetta come la mia il modello più basico andrebbe meglio di quello full?
quello che conta e' il chipset, in questo caso potrebbe esser così, pero' non e' una regola scritta e non c'e' nessuna formula matematica che lo determini
Old 20-08-2013, 18:01   #25337
Man_design
Junior Member

Quote:
quello che conta e' il chipset, in questo caso potrebbe esser così, pero' non e' una regola scritta e non c'e' nessuna formula matematica che lo determini
Mi consigli un buon modem/router con queste statistiche

https://dl.dropboxusercontent.com/u/19290952/linea.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/19290952/adsl.png

Io sarei orientato su un TP-LINK W8970v1 o Asus DSL-N12U B1. grazie mille
Old 20-08-2013, 18:44   #25338
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Man_design Guarda i messaggi
Mi consigli un buon modem/router con queste statistiche
che contratto hai (7,8,10mega) e con chi? e che caratteristiche cerchi in un router, dual band, gigabit, etc.
Old 20-08-2013, 19:45   #25339
Man_design
Junior Member

Quote:
che contratto hai (7,8,10mega) e con chi? e che caratteristiche cerchi in un router, dual band, gigabit, etc.
Alice 7 mega più' super internet quindi 10 mega anche se effettivi il tecnico mi disse che sono 9; cerco un router migliore dell attuale Telecom ADSL Wi-Fi N (non credo sia difficile trovarlo ), con una buona copertura wifi, ho una scheda madre che supporta le porte gigabit ma se servono solo a condividere dati non e di vitale importanza, non so i privilegi del dual band quindi non ti so dire se sia un parametro essenziale.
Old 20-08-2013, 20:32   #25340
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Man_design Guarda i messaggi
Alice 7 mega più' super internet quindi 10 mega anche se effettivi il tecnico mi disse che sono 9; cerco un router migliore dell attuale Telecom ADSL Wi-Fi N (non credo sia difficile trovarlo ), con una buona copertura wifi, ho una scheda madre che supporta le porte gigabit ma se servono solo a condividere dati non e di vitale importanza, non so i privilegi del dual band quindi non ti so dire se sia un parametro essenziale.
penso che il tp-link 8970, che peraltro avevi gia' adocchiato te, possa andar bene
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian