|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma ,ora io non ne capisco un granchè ma io il mio dlink lo pagai più di 100 euro 6 anni fa, e ho visto roba da 70\80 euro in giro, compresi i vari 2570, nuovo 2740 ecc ecc
tu me ne proponi come "buoni" due da 30 euro..o le cose sono cambiate o mi sono perso qualcosa. ma sti modem oggi hanno qualche funzione nuova che mi sfugge? o visto alcuni con un ingresso usb per mettere in rete un disco...altro? edit, sulle amazzoni vedo che di tp link ce ne stanno 6 versioni diverse... tu intendi questo? http://www.tp-link.it/products/detai...odel=TD-W8960N riedit: il netgear costa na fraccata, 80 euro...
Ultima modifica di tecnologico : 19-08-2013 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#25322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Esistono modem/router per tutte le esigenze dalle più basilari a quelle con maggiori feature, ma il fatto che costino poco non vuol dire che sono di scarsa qualità, semplicemente hanno meno feature. Comunque si, il tp-link che ti indicavo e' quello blu dalle forme arrotondate versione 4.
|
|
|
|
|
|
#25323 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ragazzi, devo cambiare router, e posso spendere massimo 50 euro (spedizioni comprese). Ho visto lo specchietto in pagina 1 aggiornato al 28-07-13 ma alcuni router non riesco a trovarli, per esempio trovo il modello ma non quella versione hw (va bene lo stesso?). Vorrei prendere qualcosa di più affidabile come un netgear o un d-link (il mio primo router era un netgear il mio attuale un d-link dls 2640b e lo ho da 4 anni e mezzo ma ora comincia a mal funzionare). L'unico che riesco a trovare è il netgear dgn2200v3 ma ho letto troppi pareri discordanti riguardo la stabilità della linea e della rete dlna (che uso tantissimo, e dicono che non sia proprio ok, scatta spesso, mentre adesso con questo router mi va liscissima) che nutro non pochi dubbi. Sapreste aiutarmi mandandomi magari dei link per acquistare gli altri che non riesco a trovare? Se mi spiegate come mettere i dati della mia connessione posto pure quelli così in caso potreste consigliarmi magari quello più adatto ai miei interessi (tengo col wi-fi 2 pc e 1-2 cellulari e attaccato con cavo ethernet il mio pc e la mia tv, uso molto la rete dlna per file in hd o full hd con dimensioni tra i 300 mb e il 1gb e la distanza massima per l'uso del wifi è di 10 mt con solo 1-2 muri di mezzo)- Grazie
|
|
|
|
|
|
#25324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e rispetto al mio 2740?
|
|
|
|
#25325 |
|
Senior Member
|
Non perdi nulla e non guadagni nulla, dipende se un certo tipo di caratteristiche ti servono o meno, ad esempio, il dual band, la gigabit, le porte usb, etc. ti servono? se la risposta e' si, cerchi router che le abbiano altrimenti li lasci perdere, ma i router che non hanno queste caratteristiche non vuol dire che non siano buoni.
|
|
|
|
|
|
#25326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Te lo ha appena detto, in base al modello è al costo ci sono features differenti in base al tuo uso e a quel che cerchi. Se non hai particolari esigenze il Tp-Link è un ottimo prodotto
|
|
|
#25327 |
|
Senior Member
|
non ho particolari esigenze..ma non so nemmeno quello che viene offerto!
il dual band non so cosè ! la gigabit nemmeno le porte usb potrebbe interessarmi c' è altro? l' unica mia esigenza sicuraè avere un prodotto che si comporti bene con un segnale non proprio al massimo, abbastanza poco pulito. nelle opinioni di amazon al tplink 8960 rimproverano proprio questo.. e non vorrei cadere dalla padella alla brace. se devo spendere un deca in più per un prodotto che mi tira più banda e più stabilità da una linea non ottima lo preferisco...
|
|
|
#25328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Il mio modesto consiglio sul prodotto è il TD-W8960N V4
|
|
|
#25329 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25330 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
cambio modem
Dopo aver cambiato offerta con il mio gestore Telecom (Internet senza limiti+ Superinternet) ho ricevuto il Modem ADSL Wi-Fi N, ma non sono molto soddisfatto della sua resa, il portatile che ho in salone rispetto a prima ha non segnale molto instabile; giocando online ho aperto tutte le porte ma ho sempre firewall restrittivo cosa che non succedeva con l'altro modem, di fatti vorrei sostituirlo con un budget di 60€, non sono molto esperto e leggendo in rete mi sono orientato su 2 modelli:
Asus DSL-N12U B1 Tp-Link TD-W8970 non so quale sia l'ideale per le mie esigenze: buona copertura Wi-Fi, ma se proprio non riesco si può coprire con un rage extended, esigenze da Gaming non estermissime ;-) Se vi può essere di aiuto allego l'immagine delle statistiche della mia connessione. Grazie mille per l'attenzione http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1376996184 |
|
|
|
|
|
#25331 |
|
Senior Member
|
si ,scarto l' usb. meglio linea stabile. tra l' 8960 e il 70 cambia molto? ballano pochi euro...
|
|
|
#25332 |
|
Senior Member
|
Fondamentalmente la differenza più importante e' il chipset, broadcom sull'8960 e infineon sull'8970, il broadcom si "difende" meglio su linee problematiche ma anche l'infineon e' molto valido. Poi c'e' anche la dual band, presente sull'8970 e non sull'8960 ma, parer mio, e' poco importante perché poco sfruttabile, infine uno ha la porta usb e l'altro no.
|
|
|
|
|
|
#25333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#25334 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25336 |
|
Senior Member
|
quello che conta e' il chipset, in questo caso potrebbe esser così, pero' non e' una regola scritta e non c'e' nessuna formula matematica che lo determini
|
|
|
|
|
|
#25337 | |
|
Junior Member
|
Quote:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/19290952/linea.jpg https://dl.dropboxusercontent.com/u/19290952/adsl.png Io sarei orientato su un TP-LINK W8970v1 o Asus DSL-N12U B1. grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#25338 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25339 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.