Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2018, 16:03   #2501
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
super come te la cavi con il tedesco?
http://www.chip.de/test/bq-Aquaris-X...142630184.html

dai che sono buono...
http://translate.google.com/translat...142630184.html

è la prima che leggo per x2 normale...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 16:53   #2502
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9228
Ringraziamo Translate
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 04:04   #2503
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
interessante, la leggerò poi con calma:
https://www.teknofilo.com/analisis-bq-aquaris-x2-pro/
class guarda le foto...
ti chiariranno, spero, il concetto che ho espresso prima anche se certo il bianco non aiuta...

https://www.tuexperto.com/2018/06/23...hemos-probado/
anche questa sembra interessante...
Ah sisi ora ho capito che intendevi...ero io che avevo capito cbe il vetro copriva le cornici laterali in metallo e mi pareva strano...si piu o meno costruito come l'x4

Ps
Cmq si fanno desiderare sti bq. Oltretutto per quello che costano una coverina oppure un paio di cuffiette potevano pure metterle nella confezione. Scarna come la personalizzazione BQ della rom da quanto ho capito,poche features che su un android one è anche ampliata la cosa. :/
Sul sito ufficiale ho visto cbe aggiungono le spese spedizioni e sono altri 15-20€ (il coupon ne toglie 30-40€,quindi siamo lì �� )
Temporeggio!



Ps ps
Questione categorizzazione, sono stato quei 2 minuti un po' spaesato,visto che non trovavo neanche dei thread che seguivo. tuttavia credo che appena ci si abitua sarà meno caotica la navigazione e la ricerca..

Ah, menomale motorola ha una sezione propria,almeno.....
Visto il triste epilogo di HTC qui dentro.... sta insieme ai brondi e i komu

Ultima modifica di Cla88s : 27-06-2018 alle 04:12.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 09:30   #2504
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2224
Ovviamente OT ma ormai qui è di casa:
questo l'avevate visto?
https://youtu.be/IYFDjU7DXAo
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 10:42   #2505
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ahah mi incuriosito
questa è per te!

https://imgur.com/a/xeO9eob

io lo uso, poco, però principalmente per:
- chiamare
- inviare sms (li uso anche normalmente)

poi mi capita di farci anche altro però gli usi, basici, sono tanti e diversi ovviamente...
credo che toro lo usasse molto!

secondo me il suo apice lo raggiunge in auto perchè è davvero comodo e non ti distrae dalla guida!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 27-06-2018 alle 10:49.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 10:44   #2506
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Ovviamente OT ma ormai qui è di casa:
questo l'avevate visto?
https://youtu.be/IYFDjU7DXAo
si super l'ha postata qualche messaggio fà...

tranquillo, ormai l'ot qui è di casa e sto addirittura meditando se sia il caso di rieditare il titolo...
vediamo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 10:48   #2507
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ah sisi ora ho capito che intendevi...ero io che avevo capito cbe il vetro copriva le cornici laterali in metallo e mi pareva strano...si piu o meno costruito come l'x4

Ps
Cmq si fanno desiderare sti bq. Oltretutto per quello che costano una coverina oppure un paio di cuffiette potevano pure metterle nella confezione. Scarna come la personalizzazione BQ della rom da quanto ho capito,poche features che su un android one è anche ampliata la cosa. :/
Sul sito ufficiale ho visto cbe aggiungono le spese spedizioni e sono altri 15-20€ (il coupon ne toglie 30-40€,quindi siamo lì �� )
Temporeggio!

Ps ps
Questione categorizzazione, sono stato quei 2 minuti un po' spaesato,visto che non trovavo neanche dei thread che seguivo. tuttavia credo che appena ci si abitua sarà meno caotica la navigazione e la ricerca..

Ah, menomale motorola ha una sezione propria,almeno.....
Visto il triste epilogo di HTC qui dentro.... sta insieme ai brondi e i komu

mah, secondo me in bq stanno toppando un pò di robe...
però forse dipende dal poco budget o da imprevisti e sfortuna...
per ora, gli dò ancora fiducia e seguo ancora con interesse i loro prodotti!

e non ti dimenticare che insieme ad htc c'è pure proprio bq!
si anche io ci ho messo un pò all'inizio ma poi ci si abitua anche se prima mi sembra fosse tutto più comodo...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 13:20   #2508
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
https://android.hdblog.it/2018/06/27...deo-rendering/

a super pare interessi in attesa dei prezzi...

io per il momento apprezzo dimensioni e design che mi sembra migliorato rispetto all'anno scorso...
ovviamente, parlo del piccolo che però l'anno scorso ci ha paccato!
vedremo quest'anno...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 14:38   #2509
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9228
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ah sisi ora ho capito che intendevi...ero io che avevo capito cbe il vetro copriva le cornici laterali in metallo e mi pareva strano...si piu o meno costruito come l'x4

Ps
Cmq si fanno desiderare sti bq. Oltretutto per quello che costano una coverina oppure un paio di cuffiette potevano pure metterle nella confezione. Scarna come la personalizzazione BQ della rom da quanto ho capito,poche features che su un android one è anche ampliata la cosa. :/
Sul sito ufficiale ho visto cbe aggiungono le spese spedizioni e sono altri 15-20€ (il coupon ne toglie 30-40€,quindi siamo lì �� )
Temporeggio!



Ps ps
Questione categorizzazione, sono stato quei 2 minuti un po' spaesato,visto che non trovavo neanche dei thread che seguivo. tuttavia credo che appena ci si abitua sarà meno caotica la navigazione e la ricerca..

Ah, menomale motorola ha una sezione propria,almeno.....
Visto il triste epilogo di HTC qui dentro.... sta insieme ai brondi e i komu
Ah pure i 20€ di spedizione? Rivaluto Amazon allora.
Per le cuffiette è una loro precisa scelta includere il meno possibile, finalizzata a ridurre i rifiuti tecnologici, visto che molte persone un paio di cuffiette già ce le hanno oppure ne preferiscono un paio di qualità superiore. Poi ovviamente c'è anche una questione di risparmio.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
https://android.hdblog.it/2018/06/27...deo-rendering/

a super pare interessi in attesa dei prezzi...

io per il momento apprezzo dimensioni e design che mi sembra migliorato rispetto all'anno scorso...
ovviamente, parlo del piccolo che però l'anno scorso ci ha paccato!
vedremo quest'anno...
Interessante, però ben dici, in attesa dei prezzi


Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
questa è per te!

https://imgur.com/a/xeO9eob

io lo uso, poco, però principalmente per:
- chiamare
- inviare sms (li uso anche normalmente)

poi mi capita di farci anche altro però gli usi, basici, sono tanti e diversi ovviamente...
credo che toro lo usasse molto!

secondo me il suo apice lo raggiunge in auto perchè è davvero comodo e non ti distrae dalla guida!
LoL
Sì in effetti in auto potrebbe essere utile, però preferirei Moto a Google.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 15:02   #2510
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
3/32 nero in pre-ordine sul sito ufficiale...
la versione bianca era già disponibile!

per le altre, si attende...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 21:34   #2511
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah pure i 20€ di spedizione? Rivaluto Amazon allora.
Per le cuffiette è una loro precisa scelta includere il meno possibile, finalizzata a ridurre i rifiuti tecnologici, visto che molte persone un paio di cuffiette già ce le hanno oppure ne preferiscono un paio di qualità superiore. Poi ovviamente c'è anche una questione di risparmio.

Mah..sarà anche come dicono loro ma io ci credo poco,anche la frase sullo scatolo è molto bella. Per me è 100% per risparmiare che le cuffie le hanno tutti puo darsi ma non è una giustificazione (per la cover sicuramente non lo è affatto,poiche è utile e non mi risulta che il brand abbia accessori venduti ovunque), ma allora a breve non metteranno neanche graffette rimuovi carrello della sim, cavo dati e caricatore. tanto ne abbiamo tutti a casa sparsi ovunque,anzi credo abbiamo piu cavi e caricatori,che cuffie.
In ogni caso al netto di tutto penso che ci sia un buon 50 euro di troppo per come la vedo io,e visto il prezzo qualche accessorio extra si poteva anche inserire in confezione. Nel gruppo il manager parla di molti pre-ordini, ma anche in questo caso io ho seri dubbi


Ps
Ma questo nokia X6? Ho visto che lo vendono a poco piu di 200€ su un sito che non conosco "Coolicool"

Ultima modifica di Cla88s : 27-06-2018 alle 21:40.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 05:21   #2512
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Mah..sarà anche come dicono loro ma io ci credo poco,anche la frase sullo scatolo è molto bella. Per me è 100% per risparmiare che le cuffie le hanno tutti puo darsi ma non è una giustificazione (per la cover sicuramente non lo è affatto,poiche è utile e non mi risulta che il brand abbia accessori venduti ovunque), ma allora a breve non metteranno neanche graffette rimuovi carrello della sim, cavo dati e caricatore. tanto ne abbiamo tutti a casa sparsi ovunque,anzi credo abbiamo piu cavi e caricatori,che cuffie.
In ogni caso al netto di tutto penso che ci sia un buon 50 euro di troppo per come la vedo io,e visto il prezzo qualche accessorio extra si poteva anche inserire in confezione. Nel gruppo il manager parla di molti pre-ordini, ma anche in questo caso io ho seri dubbi


Ps
Ma questo nokia X6? Ho visto che lo vendono a poco piu di 200€ su un sito che non conosco "Coolicool"
Class ancora una volta mi trovo d'accordo con te!
Nel senso, il loro ragionamento è corretto però anche io ho avuto il dubbio che fosse solo questione di risparmio..
D'altronde Motorola non mette neanche più il caricatore ma solo il cavetto su alcuni modelli!!
Dubbi anche io sull'andamento delle vendite!
Dubitare, dubitare sempre!

6x non è ufficiale ancora qui da noi...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 28-06-2018 alle 05:24.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:59   #2513
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
super io te lo dissi e anche nel gruppo alcuni la pensano come me (ho appena letto):
https://andreagaleazzi.com/recension...quaris-x2-pro/

ora me la rileggo con calma
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:58   #2514
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9228
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Mah..sarà anche come dicono loro ma io ci credo poco,anche la frase sullo scatolo è molto bella. Per me è 100% per risparmiare che le cuffie le hanno tutti puo darsi ma non è una giustificazione (per la cover sicuramente non lo è affatto,poiche è utile e non mi risulta che il brand abbia accessori venduti ovunque), ma allora a breve non metteranno neanche graffette rimuovi carrello della sim, cavo dati e caricatore. tanto ne abbiamo tutti a casa sparsi ovunque,anzi credo abbiamo piu cavi e caricatori,che cuffie.
In ogni caso al netto di tutto penso che ci sia un buon 50 euro di troppo per come la vedo io,e visto il prezzo qualche accessorio extra si poteva anche inserire in confezione. Nel gruppo il manager parla di molti pre-ordini, ma anche in questo caso io ho seri dubbi


Ps
Ma questo nokia X6? Ho visto che lo vendono a poco piu di 200€ su un sito che non conosco "Coolicool"
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Class ancora una volta mi trovo d'accordo con te!
Nel senso, il loro ragionamento è corretto però anche io ho avuto il dubbio che fosse solo questione di risparmio..
D'altronde Motorola non mette neanche più il caricatore ma solo il cavetto su alcuni modelli!!
Dubbi anche io sull'andamento delle vendite!
Dubitare, dubitare sempre!

6x non è ufficiale ancora qui da noi...
Senza dubbio il risparmio c'è, loro possono venderlo a meno e gli acquirenti comprarli a meno. Negli U2 o V (non ricordo esattamente, comunque gli ultimi usciti) manca anche il caricatore, discorso diverso per quelli più veloci e type-c perché è più difficile si abbiano già.
Poi certo, dubitare non fa mai male

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
super io te lo dissi e anche nel gruppo alcuni la pensano come me (ho appena letto):
https://andreagaleazzi.com/recension...quaris-x2-pro/

ora me la rileggo con calma
Vista anche la video, non so perché abbia ancora le patch di maggio, non vorrei non avesse fatto gli ultimi aggiornamenti. Parla del discorso educational ma non tiene conto di quello privacy-sicurezza, non so perché, se non lo sappia, non lo reputi importante o non lo ritenga abbastanza veritiero. Comunque quei bug ci sono e come dicono nel gruppo ok che verranno risolti, ma allora prima li risolvono e poi lo si compra, non vedo perché fare il contrario.
Velo pietoso per quel led di notifica lì in basso, a quel punto fai il logo, o un puntino del logo, che si illumina e via. Certo meglio che non averlo, ma sembra infilato a forza, non me lo sarei aspettato da BQ.

Ultima modifica di superlex : 28-06-2018 alle 15:01.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:51   #2515
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Senza dubbio il risparmio c'è, loro possono venderlo a meno e gli acquirenti comprarli a meno. Negli U2 o V (non ricordo esattamente, comunque gli ultimi usciti) manca anche il caricatore, discorso diverso per quelli più veloci e type-c perché è più difficile si abbiano già.
Poi certo, dubitare non fa mai male


Vista anche la video, non so perché abbia ancora le patch di maggio, non vorrei non avesse fatto gli ultimi aggiornamenti. Parla del discorso educational ma non tiene conto di quello privacy-sicurezza, non so perché, se non lo sappia, non lo reputi importante o non lo ritenga abbastanza veritiero. Comunque quei bug ci sono e come dicono nel gruppo ok che verranno risolti, ma allora prima li risolvono e poi lo si compra, non vedo perché fare il contrario.
Velo pietoso per quel led di notifica lì in basso, a quel punto fai il logo, o un puntino del logo, che si illumina e via. Certo meglio che non averlo, ma sembra infilato a forza, non me lo sarei aspettato da BQ.
si ovvio anche motorola lo ha fatto con modelli base (tipo il moto e di mia mamma come mi sono poi ricordato).
ovviamente, bq non lo può per quello che tu hai giustamente detto!

non è mio compito giustificare il gale ma è possibile che abbia fatto un ragionamento di questo tipo:

"io faccio la recensione con il prodotto che mi hanno inviato e con il software a bordo
il fatto che loro siano europei e seguono tutte le stringenti regole che ci siamo dati è certamente interessante ma questo non ha nulla a che vedere con l'esperienza d'uso del telefono!
il discorso educational lo cito perchè mi piace non perchè abbia nulla a che vedere con la recensione"

ripeto mia personale opinione

poi non si può essere d'accordo però per me un ragionamento simile ha una logica...
bq ha toppato, secondo me, tra le altre cose con il software...
solo dopo la prima recensione, negativa su un paio di aspetti importanti, hanno detto che non era quella definitiva...
io ho sentito già puzza ma fosse anche così (e visto che non puoi permetterti una campagna di marketing alla samsung) perchè non hanno atteso prima di inviare i sample ai recensori?
gesualdo, faccio notare, continua a rimandarla con questa motivazione ma, francamente, non mi pare normale come cosa...
anche perchè il prodotto è già in vendita, quindi, i primi acquirenti riceveranno per forza il software acerbo...
o attenderanno di sistemare tutto prima di fare i primi invii a gente che lo ha comprato e lo sta aspettando?

insomma, per me è no!
poi ok, io non lo comprerò ora e conto che per allora sarà tutto sistemato...
se lo comprerò, ovviamente, perchè per me ora non ci siamo proprio!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:54   #2516
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2224
Povero RandomX... mesi di hype e poi gran delusione
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 16:11   #2517
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Povero RandomX... mesi di hype e poi gran delusione
direi più disappunto per come stanno gestendo il tutto!

credo davvero possano mettere tutto a posto ma, forse, qualcuno ricorderà che l'anno scorso valutai da vicino x pro e poi saltò per ragioni simili a quelle odierne...

nel senso quando fu proposto a 300 euro ci pensai seriamente ma era una grossa scommessa e per tutta una serie di ragioni, non l'accettai!

quest'anno a 300, per il nuovo x2 pro nero, l'accetterei!!!
insomma, io credo ancora!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 16:16   #2518
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
insomma, per me è no!
perchè per me ora non ci siamo proprio!!!
Arghh
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 16:27   #2519
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
Arghh
a volte penso di monologare da solo inascoltato da tutti ma poi mi rendono conto e voi ci siete anche quando non commentate!!!

alla via così e comunque nel gruppo stanno, fino a quando ho letto, demolendo il gale...
io non credo sia un santo e che non possa sbagliare o essere anche di parte (contro bq in questo caso) ma se siamo al fanboysmo, va a finire che esco anche da lì!!!
insomma, oggi ne ho per tutti!!!
hahahahah

p.s.: e non mi sono dimenticato di una mia promessa di qualche giorno fà e presto vi scriverò tutto!!!
sto solo attendendo l'occasione giusta e, a quel punto, mi sa che dovrete rileggere diversi miei post perchè vi offrirò una chiave di lettura diversa!!!
dai che ci divertiamo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:07   #2520
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9228
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
si ovvio anche motorola lo ha fatto con modelli base (tipo il moto e di mia mamma come mi sono poi ricordato).
ovviamente, bq non lo può per quello che tu hai giustamente detto!

non è mio compito giustificare il gale ma è possibile che abbia fatto un ragionamento di questo tipo:

"io faccio la recensione con il prodotto che mi hanno inviato e con il software a bordo
il fatto che loro siano europei e seguono tutte le stringenti regole che ci siamo dati è certamente interessante ma questo non ha nulla a che vedere con l'esperienza d'uso del telefono!
il discorso educational lo cito perchè mi piace non perchè abbia nulla a che vedere con la recensione"

ripeto mia personale opinione

poi non si può essere d'accordo però per me un ragionamento simile ha una logica...
bq ha toppato, secondo me, tra le altre cose con il software...
solo dopo la prima recensione, negativa su un paio di aspetti importanti, hanno detto che non era quella definitiva...
io ho sentito già puzza ma fosse anche così (e visto che non puoi permetterti una campagna di marketing alla samsung) perchè non hanno atteso prima di inviare i sample ai recensori?
gesualdo, faccio notare, continua a rimandarla con questa motivazione ma, francamente, non mi pare normale come cosa...
anche perchè il prodotto è già in vendita, quindi, i primi acquirenti riceveranno per forza il software acerbo...
o attenderanno di sistemare tutto prima di fare i primi invii a gente che lo ha comprato e lo sta aspettando?

insomma, per me è no!
poi ok, io non lo comprerò ora e conto che per allora sarà tutto sistemato...
se lo comprerò, ovviamente, perchè per me ora non ci siamo proprio!!!
È anche vero che non è l'unica ad avere problemi di gioventù, i Nokia 6.1 e 7 in primis, Sony varie volte, Moto X4 (ricordate i problemi di ricezione?), e molti altri. È quindi un discorso più generale: perché mandano ai recensori dei device non pronti? Probabilmente, penso io, perché se aspettano di risolverli tutti il telefono fa in tempo a invecchiare. Ora, il country manager dice di aver avvisato che il software non era aggiornato, quindi o i recensori hanno deciso di farla lo stesso avvisando che ci saranno aggiornamenti risolutivi oppure aspettano, come sta facendo Gesualdo. Per me fanno bene a farla, primo perché rischiano di perdere followers se aspettano che tutti i brand risolvano i bug prima di recensirli, secondo perché se una persona lo compra quello si ritrova, con tutti i bug del caso, e anche con tutta la fiducia del mondo non c'è nessuna garanzia che vengano risolti, tanto meno si sanno le tempistiche. Tutto sta nella gravità dei bug: quelli di BQ sono gravi? Non saprei, quelli dei Sony in cui la fotocamera si chiudeva per surriscaldamento erano peggio, imho.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
a volte penso di monologare da solo inascoltato da tutti ma poi mi rendono conto e voi ci siete anche quando non commentate!!!

alla via così e comunque nel gruppo stanno, fino a quando ho letto, demolendo il gale...
io non credo sia un santo e che non possa sbagliare o essere anche di parte (contro bq in questo caso) ma se siamo al fanboysmo, va a finire che esco anche da lì!!!
insomma, oggi ne ho per tutti!!!
hahahahah

p.s.: e non mi sono dimenticato di una mia promessa di qualche giorno fà e presto vi scriverò tutto!!!
sto solo attendendo l'occasione giusta e, a quel punto, mi sa che dovrete rileggere diversi miei post perchè vi offrirò una chiave di lettura diversa!!!
dai che ci divertiamo!
A me il Gale piace, trovo non sia perfetto e a volte toppa di brutto (vedi iPhone X rigenerati, per i quali si è pure dovuto scusare in un secondo video), però riconosco la sua buona volontà perché sebbene limitandosi in parte, mette in luce tutto, pregi e difetti. Ci sono molti altri recensori che pur davanti a bug e difetti evidentissimi minimizzano come se non ci fosse un domani. Lui guarda molto il rapporto qualità-prezzo, obiettivamente gli Xiaomi costano la metà dei BQ ed è più semplice passare sopra ai bug, per cui li valuta più positivamente, ci sta. Inoltre non bada troppo alla questione privacy/sicurezza, per cui non vede quel valore aggiuntivo di BQ come invece possiamo fare noi.

Cosa cerco io in uno smartphone?
- essere libero di fare quel che voglio: root, sblocco bootloader, etc.
- avere aggiornamenti puntuali, quindi patch di sicurezza mensili (per cui scartai BQ X)
- maggiore privacy e sicurezza possibili, anche se con Google è un po' un controsenso, lo so
- aggiornamenti per almeno 2 o 3 anni e in seguito possibilità di modding
- dimensioni umane
BQ X2/X2Pro sono quindi quelli che mi ispirano di più, non vedo molte altre alternative.
Nokia? sorgenti dopo anni e bootloader bloccato
Motorola? Update col contagocce
Xiaomi? Richiesta di codice per sbloccare il bootloader, padelle enormi.
Sony? Solo top, XZ1 sotto i 300€ è valutabile
Samsung? Software troppo pesante se non è il top
HTC? lasciamo perdere
Huawei/Honor: non è possibile sbloccare il bootloader, non è possibile reinstallare il firmware, software pesante
OnePlus: aggiornamenti non soddisfacenti, prezzo alto, questione privacy più volte venuta a galla
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v