Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 10:16   #2461
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi la mia batteria è partita, ho preso il portatile 2 anni fa da mediaw***d con estensione della garanzia fino a 4 anni. capisco l'usura della batteria ma questa nn si carica proprio. è come se non ci fosse. ke devo fare?
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:13   #2462
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da biasquez
ragazzi la mia batteria è partita, ho preso il portatile 2 anni fa da mediaw***d con estensione della garanzia fino a 4 anni. capisco l'usura della batteria ma questa nn si carica proprio. è come se non ci fosse. ke devo fare?
mi pare che la batteria abbia comunq pochi mesi di garanzia (forse 6...)non penso che te la sostituiranno..comunque ti consiglio di telefonare prima al mediaW e sentire un po che dicono...
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:39   #2463
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Vista

Ciao a tutti,
da circa 40gg ho installato Vista versione definitiva (RTM) sul 1425.
Tutto funziona egregiamente, dopo qualche problemino di installazione.
Se qualcun altro vuole utilizzare vista, attenti alla RAM.
Sul fisso, dove va veramente in modo egregio, ho 2GB.
Sull'Amilo ho 1GB e si notavano rallentamenti dovuti alla mancanza di RAM.
Ho risolto utilizzando la tecnologia Readyboost (per chi non la conosce, ma mastica l'inglese, guardate qui).
In pratica ho acquistato una penna USB veloce (una Crucial Gizmo! Overdrive da 2GB) e Vista la usa come area di memorizzazione temporanea.
In questo modo, le prestazioni del PC sono veramente buone.
Settimana prossima arriva un Hitachi 7K100 da 100GB che dovrebbe migliorare ulteriormente, indipendentemente da Vista.
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:45   #2464
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da biasquez
Temo che per la garanzia ci sia poco da fare.
Una batteria nuova la trovi facilmente su ebay, cercando oltre che l'amilo anche Gericom o Uniwill (non ricordo i modelli, ma con google dovresti trovarli).
Altrimenti, anche Computer discount aveva un modello a proprio marchio con la stessa batteria.
Se ricordo bene, come ordine di grandezza, siamo sui 100 euri abbondanti.
Ciao
Old 06-01-2007, 02:15   #2465
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da treno2
Ciao a tutti,
Ho risolto utilizzando la tecnologia Readyboost (per chi non la conosce, ma mastica l'inglese, guardate qui).
In pratica ho acquistato una penna USB veloce (una Crucial Gizmo! Overdrive da 2GB) e Vista la usa come area di memorizzazione temporanea.
Settimana prossima arriva un Hitachi 7K100 da 100GB che dovrebbe migliorare ulteriormente, indipendentemente da Vista.
Ciao
Ciao..forse nn è il posto giusto, ma visto che l'hai citata...qual'è il vantaggio di utilizzare una memoria flash rispetto al paging?oppure son 2 cose diverse?...perchè ho sempre pensato che un hard disk fosse + veloce di un qualsiasi flash drive...
Old 06-01-2007, 09:22   #2466
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Ciao a tutti,
Ciao
Mi spiegheresti come usare questa tecnologia?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 11:59   #2467
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
Ciao..forse nn è il posto giusto, ma visto che l'hai citata...qual'è il vantaggio di utilizzare una memoria flash rispetto al paging?oppure son 2 cose diverse?...perchè ho sempre pensato che un hard disk fosse + veloce di un qualsiasi flash drive...
Rispondo a te e a Baila.
la velocità dei flash drive è molto variabile, sia per quanto riguarda il transfer rate sia per quanto riguarda il tempo di accesso.
In particolare, per quanto riguarda il tempo di accesso ci sono drive da 100ms e altri (come quello che ho comprato io) da 0,7ms!!!
Utilizzando una tecnologia simile al dual channel delle RAM, si ottengono transfer rate simili o superiori agli hard disk. La mia ha un transfer rate di 26MB/s.
Quindi: ci vuole una penna usb con transfer rate velore e tempo di accesso fulmineo.
Quando si inserisce il drive nella porta usb Vista chiede se lo si vuole utilizzare per velocizzare il PC. Se si risponde affermativamente, Vista esegue un breve benchmark per vedere se il drive è abbastaza veloce e nel caso lo usa.
Notate che io ho provato i 5 flash drive che avevo a casa e solo uno da 256MB era abbastanza veloce, ma troppo piccolo.
Per questo ho comprato la Crucial, dopo avere visto la recensione qui
.
In realtà la penna usb più veloce in assoluto sarebbe la kingston elite, ma costa uno sproposito.
Ah, Vista mi consiglia di utilizzare 1840GB per Readyboost (in pratica mi lascia 100MB liberi).
A questo punto vista usa Readyboost insieme al file di swap. Readyboos viene utilizzato per memorizzare "tante informazioni piccole" in modo da sfruttare lavelocità di accesso.
Se il PC ha abbastanza RAM (tipo il mio fisso con 2GB) le info che sono memorizzate in readyboos sono memorizzate direttamente in RAM. Infatti il PC fisso appena acceso occupa circa 1,09GB di RAM.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete.
Ciao a tutti.
Old 06-01-2007, 12:06   #2468
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Più chiaro di così si muore!!!Grazie mille
Ma che vantaggio si ha a mettere una penna usb?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 00:39   #2469
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Rispondo a te e a Baila.
la velocità dei flash drive è molto variabile, sia per quanto riguarda il transfer rate sia per quanto riguarda il tempo di accesso.
In particolare, per quanto riguarda il tempo di accesso ci sono drive da 100ms e altri (come quello che ho comprato io) da 0,7ms!!!
Utilizzando una tecnologia simile al dual channel delle RAM, si ottengono transfer rate simili o superiori agli hard disk. La mia ha un transfer rate di 26MB/s.
Quindi: ci vuole una penna usb con transfer rate velore e tempo di accesso fulmineo.
Quando si inserisce il drive nella porta usb Vista chiede se lo si vuole utilizzare per velocizzare il PC. Se si risponde affermativamente, Vista esegue un breve benchmark per vedere se il drive è abbastaza veloce e nel caso lo usa.
Notate che io ho provato i 5 flash drive che avevo a casa e solo uno da 256MB era abbastanza veloce, ma troppo piccolo.
Per questo ho comprato la Crucial, dopo avere visto la recensione qui
.
In realtà la penna usb più veloce in assoluto sarebbe la kingston elite, ma costa uno sproposito.
Ah, Vista mi consiglia di utilizzare 1840GB per Readyboost (in pratica mi lascia 100MB liberi).
A questo punto vista usa Readyboost insieme al file di swap. Readyboos viene utilizzato per memorizzare "tante informazioni piccole" in modo da sfruttare lavelocità di accesso.
Se il PC ha abbastanza RAM (tipo il mio fisso con 2GB) le info che sono memorizzate in readyboos sono memorizzate direttamente in RAM. Infatti il PC fisso appena acceso occupa circa 1,09GB di RAM.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete.
Ciao a tutti.
ok ho capito perfettamente...il vantaggio dovrebbe esser soprattutto per quanto riguarda il tempo di accesso...
Old 07-01-2007, 00:54   #2470
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Temo che per la garanzia ci sia poco da fare.
Una batteria nuova la trovi facilmente su ebay, cercando oltre che l'amilo anche Gericom o Uniwill (non ricordo i modelli, ma con google dovresti trovarli).
Altrimenti, anche Computer discount aveva un modello a proprio marchio con la stessa batteria.
Se ricordo bene, come ordine di grandezza, siamo sui 100 euri abbondanti.
Ciao
si, treno ha ragione...prova a cercare su ebay...e magari guarda prima quali altri notebook usano la stessa...così alla fine scegli la + economica...ti inizio a dire che è la stessa dell'amilo pro 2020 m pare...e un mio amico ha un cdc che mi pare utilizzi la stessa...
cerca e sii paziente, alla fine troverai qualkosa a buon prezzo. soprattutto in germania.
Old 11-01-2007, 13:44   #2471
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Aiutooooo!
Di punto in bianco il mio amilo m1425 da i numeri!!
O meglio, il pc funziona benissimo ma lo schermo no!! Inizialmente ho pensato che fosse partito del tutto infatti vedevo solo nero, ma poi guardando bene in controluce ho notato che effettivamente si vedeva qualcosa, ma estremamente fioca, come se la luminosità si fosse istantaneamente abbassata a livelli minimi che impediscono di vedere qualcosa...
ho collegato un monitor esterno e tutto funziona correttamente a livello hardware...ho anche provato ad alzare la luminosità con la combinazione tasto fn - tasto luminosità, ma niente da fare!!
che è successo al mio schermo?? se non si vedesse niente potrei pensare che fosse rotto, ma un qualcosina minima minima si vede...ma proprio poca!!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema sui vostri esemplari??
Help me, please!
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:26   #2472
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da alessio76
Aiutooooo!
O meglio, il pc funziona benissimo ma lo schermo no!! Inizialmente ho pensato che fosse partito del tutto infatti vedevo solo nero, ma poi guardando bene in controluce ho notato che effettivamente si vedeva qualcosa, ma estremamente fioca, come se la luminosità si fosse istantaneamente abbassata a livelli minimi che impediscono di vedere qualcosa...
ho collegato un monitor esterno e tutto funziona correttamente a livello hardware...ho anche provato ad alzare la luminosità con la combinazione tasto fn - tasto luminosità, ma niente da fare!!
che è successo al mio schermo?? se non si vedesse niente potrei pensare che fosse rotto, ma un qualcosina minima minima si vede...ma proprio poca!!
Help me, please!
si è rotta la lampada della retroilluminazione del display
Old 11-01-2007, 14:38   #2473
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Aiutooooo!
Help me, please!
A me è successa la stessa identica cosa quest'estate. L'ho mandato a riparare al centro assistenza. La diagnosi è stata "inverter guasto". Costi? 28 euro dell'inverter, 30 di spese di spedizione, 78 di manodopera, tutti iva esclusa.
Se ti servono altre informazioni sono a disposizione. Se lo spedisci alla SIRPTEL fai molta attenzione all'imballo, specie se non hai più la confezione originale. Loro non ne vendono, bisogna arrangiarsi. Fai anche molte foto ai bordi e sopra/sotto il portatile, per "dimostrare" che non è ammaccato... Fidati, serve...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:56   #2474
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
il mio è ancora in garanzia, ho fatto l'estensione di due anni.. e comunque sono ancora all'interno dei 2 anni iniziali per legge, mi scadono a maggio.. è tutta compresa nella garanzia la riparazione o devo tirare fuori soldi?

grazie a tutti!
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:12   #2475
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
il mio è ancora in garanzia, ho fatto l'estensione di due anni.. e comunque sono ancora all'interno dei 2 anni iniziali per legge, mi scadono a maggio.. è tutta compresa nella garanzia la riparazione o devo tirare fuori soldi?

grazie a tutti!
tutto tutto tutto compreso, contatta via mail o via telefono la fujitsu, loro ti aprono la procedura di assistenza. Poi verrai contattato dalla Sirpel (ditta che ha l'esclusiva per le riparazioni, si trova in piemonte www.sirpel.it se non sbaglio) e ti mandano un corriere. Tutto a loro spese.

Unica cosa, se hai l'imballo originale compreso il polistirolo meglio, sennò imballa bene bene il pc e accertati degli eventuali graffi o non presenti. Non si sa mai nel trasporto cosa può accadere. Fai un bel backup dei dati perchè di solito formattano. Una volta arrivato a loro il pc, ti conviene controllare tramite il servizio internet della sirpel a che punto è la riparazione, ed eventualmente rompere le p***e a loro per qualsiasi domanda tu abbia. In fujitsu infatti il più delle volte al telefono ti rispondono degli incompetenti,molto meglio via mail.

Solitamente se non hanno problemi ad avere il pezzo di ricambio ci metteranno una decina di gg.

Io con sirpel (purtroppo 2 volte!!!) mi son trovato bene, sono sempre gentili, fujitsu così così...

Spero di averti detto tutto. In bocca al lupo!
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:22   #2476
napoletanoDOC
Member

L'Avatar di napoletanoDOC

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti....nn sono un possessore di tale notebook ma sono interessato all'acquisto si questo:

Fujitsu-Siemens pi1536124
ntel CENTRINO DUO T2400 1.83 GHz a 667 Mhz bus
RAM 1 Gb
Ati X1400 512Mb Hypermemory
HD 120 Gb
Monitor 15.4 Cristal View
Costo 899 euro
Come vi siete trovati con tale manrca??è affiddabile?
Grazie per ogni consiglio
napoletanoDOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:29   #2477
chiccolino81
Senior Member

parlo per esperienza personale, ho tra casa e ragazza 4 fujitsu-siemens (3 notebook ed un fisso), apparte il mio che è stato particolarmente sfigato (problemi alla scheda madre ed al masterizzatore) mi sento di dire che sono buoni (sgraaaaaattttt...grattatina ai maro*i).

Questa è la mia opinione, sul modello di notebook che hai postato mi sento di dirti che secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo...guarda un pò in giro, magari leggi anche qche pagina qui per farti un'idea più precisa comunque.

Alla prox!
Old 11-01-2007, 17:33   #2478
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:

grazie a tutti!
spera che sia tutto compreso.....se rileggi la mia esperienza qualche pagina indietro capirai perchè.....anch'io speravo, soprattutto dopo essere stato tranquillizzato sia da parte di Fujitsu che da parte della catena dove l'ho preso....invece alla fine ho avuto la sorpresa
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 17:58   #2479
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Se cerchi in questo topic trovi la mia esperienza con l'assistenza. Anchi'io preso da MediaW da cui ho fatto l'estensione. Anch'io era nel secondo anno di garanzia. Non contattare nessun al di fuori di MediaWorld. Come dice la pubblicità che passa in tv (quella dello scontrino animato) è il VENDITORE a farsi carico di TUTTO durante i due anni. C'è tanto di cartello anche da MediaW. Purtroppo a settembre quando ho dovuto spedire io non c'era niente di tutto questo... Prova un po' e poi facci sapere, son curioso!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:13   #2480
chiccolino81
Senior Member

Ragazzi io l'avevo acquistato da euronics, e il punto vendita nel quale ero andato si è dimostrato falsamente gentile!!! Come ho già detto anche qui, ho avuto ben 2 problemi sullo stesso notebook (in casa ne ho 3+ 1 pc). Il secondo problema, al masterizzatore, l'ho segnalato esattamente 5 gg prima che scadesse la garanzia del 2°anno...quindi dopo quei 5gg sarei rimasto fregato. Non ho contattato l'euronics dell'acquisto, che si era dimostrato menefreghista, ma direttamente la fujitsu, prima via telefono, poi via mail con nervoso e dove mi hanno dato il 100% di ragione.
In seguito non ho pagato NULLA. Hanno fatto tutto loro dal corriere ecc, come poi ho già detto prima.

Quindi sta storia della garanzia rimane sempre MOLTO poco CHIARA...in ogni caso ovviamente sarà fujitsu che ti dirà si è in garanzia, no non lo è...ma bisogna insistere, un monitor che non va non è di certo paragonabile ad una batteria!!! Dovrebbero assolutamente riparartelo loro!

Insomma se vuoi da MW, vedi cosa ti dicono, se ti fanno storie o non ti sembrano certi, contatta anche fujitsu facendoti valere. Solo rompendo a ti verranno riconosciuti quelli che dovrebbero essere i tuoi diritti!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian