|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ragazzi la mia batteria è partita, ho preso il portatile 2 anni fa da mediaw***d con estensione della garanzia fino a 4 anni. capisco l'usura della batteria ma questa nn si carica proprio. è come se non ci fosse. ke devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2463 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Vista
Ciao a tutti,
da circa 40gg ho installato Vista versione definitiva (RTM) sul 1425. Tutto funziona egregiamente, dopo qualche problemino di installazione. Se qualcun altro vuole utilizzare vista, attenti alla RAM. Sul fisso, dove va veramente in modo egregio, ho 2GB. Sull'Amilo ho 1GB e si notavano rallentamenti dovuti alla mancanza di RAM. Ho risolto utilizzando la tecnologia Readyboost (per chi non la conosce, ma mastica l'inglese, guardate qui). In pratica ho acquistato una penna USB veloce (una Crucial Gizmo! Overdrive da 2GB) e Vista la usa come area di memorizzazione temporanea. In questo modo, le prestazioni del PC sono veramente buone. Settimana prossima arriva un Hitachi 7K100 da 100GB che dovrebbe migliorare ulteriormente, indipendentemente da Vista. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2464 | |
Senior Member
|
Quote:
Una batteria nuova la trovi facilmente su ebay, cercando oltre che l'amilo anche Gericom o Uniwill (non ricordo i modelli, ma con google dovresti trovarli). Altrimenti, anche Computer discount aveva un modello a proprio marchio con la stessa batteria. Se ricordo bene, come ordine di grandezza, siamo sui 100 euri abbondanti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2465 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2467 | |
Senior Member
|
Quote:
la velocità dei flash drive è molto variabile, sia per quanto riguarda il transfer rate sia per quanto riguarda il tempo di accesso. In particolare, per quanto riguarda il tempo di accesso ci sono drive da 100ms e altri (come quello che ho comprato io) da 0,7ms!!! Utilizzando una tecnologia simile al dual channel delle RAM, si ottengono transfer rate simili o superiori agli hard disk. La mia ha un transfer rate di 26MB/s. Quindi: ci vuole una penna usb con transfer rate velore e tempo di accesso fulmineo. Quando si inserisce il drive nella porta usb Vista chiede se lo si vuole utilizzare per velocizzare il PC. Se si risponde affermativamente, Vista esegue un breve benchmark per vedere se il drive è abbastaza veloce e nel caso lo usa. Notate che io ho provato i 5 flash drive che avevo a casa e solo uno da 256MB era abbastanza veloce, ma troppo piccolo. Per questo ho comprato la Crucial, dopo avere visto la recensione qui . In realtà la penna usb più veloce in assoluto sarebbe la kingston elite, ma costa uno sproposito. Ah, Vista mi consiglia di utilizzare 1840GB per Readyboost (in pratica mi lascia 100MB liberi). A questo punto vista usa Readyboost insieme al file di swap. Readyboos viene utilizzato per memorizzare "tante informazioni piccole" in modo da sfruttare lavelocità di accesso. Se il PC ha abbastanza RAM (tipo il mio fisso con 2GB) le info che sono memorizzate in readyboos sono memorizzate direttamente in RAM. Infatti il PC fisso appena acceso occupa circa 1,09GB di RAM. Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete. Ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2468 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Più chiaro di così si muore!!!Grazie mille
![]() Ma che vantaggio si ha a mettere una penna usb?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#2469 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2470 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca e sii paziente, alla fine troverai qualkosa a buon prezzo. soprattutto in germania. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2471 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aiutooooo!
Di punto in bianco il mio amilo m1425 da i numeri!! O meglio, il pc funziona benissimo ma lo schermo no!! Inizialmente ho pensato che fosse partito del tutto infatti vedevo solo nero, ma poi guardando bene in controluce ho notato che effettivamente si vedeva qualcosa, ma estremamente fioca, come se la luminosità si fosse istantaneamente abbassata a livelli minimi che impediscono di vedere qualcosa... ho collegato un monitor esterno e tutto funziona correttamente a livello hardware...ho anche provato ad alzare la luminosità con la combinazione tasto fn - tasto luminosità, ma niente da fare!! che è successo al mio schermo?? se non si vedesse niente potrei pensare che fosse rotto, ma un qualcosina minima minima si vede...ma proprio poca!! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema sui vostri esemplari?? Help me, please! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Se ti servono altre informazioni sono a disposizione. Se lo spedisci alla SIRPTEL fai molta attenzione all'imballo, specie se non hai più la confezione originale. Loro non ne vendono, bisogna arrangiarsi. Fai anche molte foto ai bordi e sopra/sotto il portatile, per "dimostrare" che non è ammaccato... Fidati, serve... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2474 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il mio è ancora in garanzia, ho fatto l'estensione di due anni.. e comunque sono ancora all'interno dei 2 anni iniziali per legge, mi scadono a maggio.. è tutta compresa nella garanzia la riparazione o devo tirare fuori soldi?
grazie a tutti!
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Unica cosa, se hai l'imballo originale compreso il polistirolo meglio, sennò imballa bene bene il pc e accertati degli eventuali graffi o non presenti. Non si sa mai nel trasporto cosa può accadere. Fai un bel backup dei dati perchè di solito formattano. Una volta arrivato a loro il pc, ti conviene controllare tramite il servizio internet della sirpel a che punto è la riparazione, ed eventualmente rompere le p***e a loro per qualsiasi domanda tu abbia. In fujitsu infatti il più delle volte al telefono ti rispondono degli incompetenti,molto meglio via mail. Solitamente se non hanno problemi ad avere il pezzo di ricambio ci metteranno una decina di gg. Io con sirpel (purtroppo 2 volte!!!) mi son trovato bene, sono sempre gentili, fujitsu così così... Spero di averti detto tutto. In bocca al lupo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2476 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti....nn sono un possessore di tale notebook ma sono interessato all'acquisto si questo:
Fujitsu-Siemens pi1536124 ntel CENTRINO DUO T2400 1.83 GHz a 667 Mhz bus RAM 1 Gb Ati X1400 512Mb Hypermemory HD 120 Gb Monitor 15.4 Cristal View Costo 899 euro Come vi siete trovati con tale manrca??è affiddabile? Grazie per ogni consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 |
Senior Member
|
parlo per esperienza personale, ho tra casa e ragazza 4 fujitsu-siemens (3 notebook ed un fisso), apparte il mio che è stato particolarmente sfigato (problemi alla scheda madre ed al masterizzatore) mi sento di dire che sono buoni (sgraaaaaattttt...grattatina ai maro*i).
Questa è la mia opinione, sul modello di notebook che hai postato mi sento di dirti che secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo...guarda un pò in giro, magari leggi anche qche pagina qui per farti un'idea più precisa comunque. Alla prox! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se cerchi in questo topic trovi la mia esperienza con l'assistenza. Anchi'io preso da MediaW da cui ho fatto l'estensione. Anch'io era nel secondo anno di garanzia. Non contattare nessun al di fuori di MediaWorld. Come dice la pubblicità che passa in tv (quella dello scontrino animato) è il VENDITORE a farsi carico di TUTTO durante i due anni. C'è tanto di cartello anche da MediaW. Purtroppo a settembre quando ho dovuto spedire io non c'era niente di tutto questo... Prova un po' e poi facci sapere, son curioso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2480 |
Senior Member
|
Ragazzi io l'avevo acquistato da euronics, e il punto vendita nel quale ero andato si è dimostrato falsamente gentile!!! Come ho già detto anche qui, ho avuto ben 2 problemi sullo stesso notebook (in casa ne ho 3+ 1 pc). Il secondo problema, al masterizzatore, l'ho segnalato esattamente 5 gg prima che scadesse la garanzia del 2°anno...quindi dopo quei 5gg sarei rimasto fregato. Non ho contattato l'euronics dell'acquisto, che si era dimostrato menefreghista, ma direttamente la fujitsu, prima via telefono, poi via mail con nervoso e dove mi hanno dato il 100% di ragione.
In seguito non ho pagato NULLA. Hanno fatto tutto loro dal corriere ecc, come poi ho già detto prima. Quindi sta storia della garanzia rimane sempre MOLTO poco CHIARA...in ogni caso ovviamente sarà fujitsu che ti dirà si è in garanzia, no non lo è...ma bisogna insistere, un monitor che non va non è di certo paragonabile ad una batteria!!! Dovrebbero assolutamente riparartelo loro! ![]() Insomma se vuoi da MW, vedi cosa ti dicono, se ti fanno storie o non ti sembrano certi, contatta anche fujitsu facendoti valere. Solo rompendo a ti verranno riconosciuti quelli che dovrebbero essere i tuoi diritti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.