Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 11:39   #2441
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da treno2
Sì, circa 360MB.
Però p.es. in qusto momento, con il browser aperto, messenger, rmclock, Onecare (antivirus e firewall microsoft) siamo a 565MB.
che mattone
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 20:33   #2442
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

Città: milano
qualcosa non mi torna..

dopo aver installato i driver segnalati post addietro il wifi ha iniziato a darmi dei problemi. dovevo usare il sw di intel e non piu il vecchio gestore di windows.
ho disintallato il sw intel e mi ha cancellato anche i driver della scheda.

nn riesco piu a ripristinarli..

c'è un modo senza over mettere il sw di intel????
bluecactuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 03:06   #2443
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da bluecactuz
qualcosa non mi torna..

dopo aver installato i driver segnalati post addietro il wifi ha iniziato a darmi dei problemi. dovevo usare il sw di intel e non piu il vecchio gestore di windows.
ho disintallato il sw intel e mi ha cancellato anche i driver della scheda.

nn riesco piu a ripristinarli..

c'è un modo senza over mettere il sw di intel????
i driver del cd della FS non mettono il sw intel
e comunq se sapevi usare la configuraz di win quella del sw intel non è + difficile...
Old 06-11-2006, 17:10   #2444
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

Città: milano
no, vero ma mi son dimenticato la password e non capisco se nn si connette per la pass errata o perchè cazzio qlcosa.

ho inserito il cd della fujitsu ma nn mi caricava il driver GRRRRRR

quando ho postato ero un po a corto di idee ma ho scaricato dal sito e.. funziona.

sorry
bluecactuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 08:46   #2445
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho installato il pacchetto della Intel (circa 50 MB) segnalato posts fa e mi funziona perfettamente! Ottimo aggiornamento! Tuttavia, il giorno dopo il modem interno originale ha smesso di funzionare dicendo che la porta COM3 assegnata appunto alla periferica in questione è occupata da un'altra periferica oppure il modem non è configurato correttamente! Le ho provate tutte, formattazione compresa, ma anche a sistema pulito e vergine il problema permane!! Non capisco la causa!! Forse non dipende dall'aggiornamento WiFi che ho fatto, forse è una coincidenza, forse no...boh!
Che ne pensate?
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:33   #2446
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Non ho letto tutte le 123 pagine precedenti e non so se l'argomento è già stato trattato ma volevo sapere se in questo portatile qualcuno aveva cambiato l'hard disk montando un modello più grande e più veloce.Si può fare?
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:38   #2447
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Si...

...ho personalmente sostituito l'unità di "serie" con un Hitachi E7K60-60 che avevo nella mia piccola "Santa Barbara"...
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:39   #2448
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...ho personalmente sostituito l'unità di "serie" con un Hitachi E7K60-60 che avevo nella mia piccola "Santa Barbara"...
Thanks.

Marco71.
Qualche problema?Hai dovuto fare qualcosa di particolare?Oppure basta aprire e sostituire?Che hard disk mi consigli x essere sicuro che sia compatibile?Più che la capienza mi interessa la velocità x cui voglio un modello a 7200 giri.Come capienza mi vanno bene anche 80gb come ho adesso...
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Old 13-12-2006, 15:59   #2449
Misterventuno
Member

Città: Castellammare di Stabia
Quote:
Originariamente inviato da alessio76
Io ho installato il pacchetto della Intel (circa 50 MB) segnalato posts fa e mi funziona perfettamente! Ottimo aggiornamento! Tuttavia, il giorno dopo il modem interno originale ha smesso di funzionare dicendo che la porta COM3 assegnata appunto alla periferica in questione è occupata da un'altra periferica oppure il modem non è configurato correttamente! Le ho provate tutte, formattazione compresa, ma anche a sistema pulito e vergine il problema permane!! Non capisco la causa!! Forse non dipende dall'aggiornamento WiFi che ho fatto, forse è una coincidenza, forse no...boh!
Che ne pensate?
per il modem interno avevo già segnalato in precedenza i driver che ne permettevano il corretto funzionamento (vedi vecchi miei post in questa discussione) tuttavia controllando il link mi sono accorto che il collegamento è stato rimosso. non posso mandare il file zippato perchè troppo grande, se mi mandi l'email posso spedirtelo. Magari provi con quello
Old 14-12-2006, 04:10   #2450
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Paolo85
Qualche problema?Hai dovuto fare qualcosa di particolare?Oppure basta aprire e sostituire?Che hard disk mi consigli x essere sicuro che sia compatibile?Più che la capienza mi interessa la velocità x cui voglio un modello a 7200 giri.Come capienza mi vanno bene anche 80gb come ho adesso...
Ciao
Ciao..pure io ho un Hitachi Travelstar E7K60 ...e con questo stai tranquillo non ho mai avuto un problema...è un modello a 7200 rpm come lo cerchi tu e la capienza è di 60 Gb..passando dal disco seagate da 4200 a questo il boost si sente eccome!!!per il montaggio nessun problema...
Old 14-12-2006, 08:02   #2451
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
Ciao..pure io ho un Hitachi Travelstar E7K60 ...e con questo stai tranquillo non ho mai avuto un problema...è un modello a 7200 rpm come lo cerchi tu e la capienza è di 60 Gb..passando dal disco seagate da 4200 a questo il boost si sente eccome!!!per il montaggio nessun problema...
Perfetto.Ho visto che trovare l'e7k60 è molto difficile.L'etk100 va bene ugualmente o è ancora meglio?Sto sempre sull'hitachi o c'è qualche altra marca da prendere?
Ciao grazie
Old 14-12-2006, 09:09   #2452
Marco71
Senior Member

Scusami...

Quote:
Originariamente inviato da Paolo85
Perfetto.Ho visto che trovare l'e7k60 è molto difficile.L'etk100 va bene ugualmente o è ancora meglio?Sto sempre sull'hitachi o c'è qualche altra marca da prendere?
Ciao grazie
...se non ti ho risposto prima...
Forse volevi intendere l'Hitachi E7K100, prendilo subito e sicuramente dato che è l'unità da 2,5 pollici più veloce disponibile "al pubblico" nella sua categoria (escludo tutta la marea di unità annunciate o in futuro disponibili basate sulla registrazione dei domini magnetici "perpendicolarmente").
Io tra parentesi ho anche un 7K60-60 inserito in un "vecchio" Acer Travelmate 525...e vuoi ridere ?
Secondo tutta la informatissima stuola di tecnici della casa madre non sarebbe stato possibile (per limiti del "ridicolo" b.i.o.s aggiungo io) nemmeno installarvi una unità con capacità più grande di 30GBi...ed è tutta gente pagata profumatamente per rivestire il ruolo di "tecnico"...ma lasciamo stare dato che questa è una altra (avvilente) storia.
Ah, dimenticavo, tenete presente che le unità con prefisso "E" di Hitachi sono concepite con meno stati di "power saving" di quelli disponibili nelle unità equivalenti/equipollenti ma senza "E" (anche se vi sconsiglio caldamente di effettuare continuativamente i cicli di loading/unloading che alcuni idle states richiedono).
Grazie.

Marco71.
Old 14-12-2006, 09:28   #2453
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Si intendevo l'e7k100...Ho sbagliato a scrivere la sigla.Bene penso proprio che opterò per questo allora.
Grazie per i consigli
Ciao
Old 16-12-2006, 20:04   #2454
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
ragazzi che banchi mi consigliate per l'm7425? ho letot un pò di post ma ho visto + che altro sperimentazioni..vorrei qualcosa di sicuro..pensavo a un banco da un gb a cui affiancare 256 originali ma da uqnato leggo a livello teorico è melgio nn andare oltre a un gb..poi sono pc2700 nn 3200?!
consigli thx!
ps:magari anche nn tr costose...
edit:opps ho visto male il titolo..qualcuno sa se il 7425 ha la stessa dotazione/compatibilità?!

Ultima modifica di Galbyl : 16-12-2006 alle 20:15.
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 07:07   #2455
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Ciao a tutti,
sapete indicarmi, magari in PM, dove trovare l' E7K100 da 100GB?
Da tutte le parti lo danno come non disponibile o in arrivo.
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:26   #2456
moriero
Member

il nostro portatile vale oro!!!!

Ciao a tutti, da premettere che possiedo questo portatile da 3 anni circa,
mi sono sempre trovato bene e a dire il vero ho anche apprezzato l'assistenza
tecnica che fino ad oggi era stata puntuale e precisa.
La settimana scorsa mi sono perso un piedino in gomma, ho chiamato la fujitsu che ha detto di chiamare la Sirpel di Ivrea.
Mi hanno detto che per farmi sapere il prezzo del piedino in gomma mi avrebbero scritto un mail con la mia offerta, dicendomi che me l'avrebbero
inviata il giorno stesso al più il martedi. Fino a Giovedi non si è saputo niente, ho richiamato e mi hanno detto che me l'avrebbero spedita in giornata, ad oggi ancora nulla.
Così ho richiamato e mi hanno detto che c'era stato un "problema".
Mi hanno spiegato che il problema è che loro non possono fatturare meno di 25 €, quindi secondo loro un piedino in gomma avrei dovuto pagarlo 25€( avete capito bene!). Ho richiamato la fujitsu dicendo questa cosa che a me sembrava assurda e mi hanno che loro non potevano farci nulla perchè l'assistenza tecnica la fa la Sirpel. Assurdo una casa madre che se ne lava le mani in questo modo.
Quindi ragazzi tenetelo stretto questo portatile e non buttatelo neanche quando non si accende più, perchè se avete tutti i piedini avete un capitale di ben 100 € sotto il portatile. QUESTI SONO PROPRIO MATTI!!

Cmq se qualcuno dovesse avere un piedino in più me lo faccia sapere!
moriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:19   #2457
Marco71
Senior Member

Purtroppo...

...siamo arrivati al punto in cui da ogni dove si incentiva la "rottamazione" con acquisto del "nuovo" piuttosto che incentivare la riparazione con componenti singoli.
Basta vedere quanto costano le batterie...per un mio Travelmate 525TE ad esempio siamo sugli oltre 200 euro...troppi
Penso che l'unico upgrade del mio Amilo 1425 "semi nuovo" verterà sulla sostituzione dell'hard disk attuale con un modello utilizzante tecnologia cosiddetta "ibrida" quando saranno disponibili ai "comuni mortali" come me...
Thanks.

Marco71.
Old 18-12-2006, 14:31   #2458
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da moriero
Ciao a tutti, da premettere che possiedo questo portatile da 3 anni circa,
mi sono sempre trovato bene e a dire il vero ho anche apprezzato l'assistenza
tecnica che fino ad oggi era stata puntuale e precisa.
La settimana scorsa mi sono perso un piedino in gomma, ho chiamato la fujitsu che ha detto di chiamare la Sirpel di Ivrea.
Mi hanno detto che per farmi sapere il prezzo del piedino in gomma mi avrebbero scritto un mail con la mia offerta, dicendomi che me l'avrebbero
inviata il giorno stesso al più il martedi. Fino a Giovedi non si è saputo niente, ho richiamato e mi hanno detto che me l'avrebbero spedita in giornata, ad oggi ancora nulla.
Così ho richiamato e mi hanno detto che c'era stato un "problema".
Mi hanno spiegato che il problema è che loro non possono fatturare meno di 25 €, quindi secondo loro un piedino in gomma avrei dovuto pagarlo 25€( avete capito bene!). Ho richiamato la fujitsu dicendo questa cosa che a me sembrava assurda e mi hanno che loro non potevano farci nulla perchè l'assistenza tecnica la fa la Sirpel. Assurdo una casa madre che se ne lava le mani in questo modo.
Quindi ragazzi tenetelo stretto questo portatile e non buttatelo neanche quando non si accende più, perchè se avete tutti i piedini avete un capitale di ben 100 € sotto il portatile. QUESTI SONO PROPRIO MATTI!!

Cmq se qualcuno dovesse avere un piedino in più me lo faccia sapere!
si ma i prezzi della sirpel... ...non fa davvero!!
Old 19-12-2006, 07:52   #2459
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
non parlatemi di sirpel.....e nemmeno di fujitsu
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 16:51   #2460
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
sostituzione masterizzatore?

ciao a tutti, anche io sono un possessore dell'amilo 1425 da due anni e premetto che ne sono PIENAMENTE SODDISFATTO nonostante qualche problema...
Dopo 20gg non mi andava più la tastiera così lo mandai a riparare in garanzia (il tecnico mi aveva detto di reistallare windows...ma senza tastiera come cavolo lo metto il seriale???) e dopo aver patito le pene dell'inferno dopo 45gg, causa ricambio mancante dalla germania, minacce varie non avevo ancora con me il mio pc...dopo tante telefonate ad un call center ridicolo che non dava soluzioni e risposte utili mi è stato suggerito di chiedere di Salvatore...si Salvatore...senza cognome...solo Salvatore...due giorni dopo il pc era a casa e funzionava benissimo! Sarà una casualità? Salvatore è un codice segreto o una sorta di boss?
Ora stava per scadere la garanzia ed il masterizzatore Nec 6500 A con firmware 2.40 inizia a perdere colpi così ho chiamato l'assistenza e ho detto che mi bruciava i dvd durante la masterizzazione...il call center mi ha detto "ma scusi cambi marca dei supporti dvd..." ed io "ho sempre usato verbatim, non vedo perchè ora io debba cambiare..." e lui..."non so che dirle...non li usi!". Al che mando delle mail di fuoco all'assistenza, dove con professionalità e immediatezza mi rispondono che mi sostituiranno il masterizzatore senza problemi. Così è stato e in solo 1settimana ecco qui il mio pc. Insomma si fatica un pò...ma rompendo le p***e si muovono...

Ora al posto del nec mi hanno montato un optiarc dvd-rw AD7540A, che modello è?chi lo fa? com'è?qualcuno ce l'ha su?

Volevo potenziare la ram ma mi hanno chiesto 200€per 2x512Mb...così ho rinunciato...si trova un banco da 1Gb così da aggiungerlo al 256Mb? E' facile da sostituire?

Scusate la lunghezza...e buon natale.
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian