|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Come sempre le cose vanno bene ad alcuni ed ad altri no.
Io ho due linee, una con passaggio indolore da Tim fibra a Infostrada mantenendo praticamente inalterato quanto prendevo. Praticamente in un anno solo un problema, ma non era mio ma era generalizzato e tornata la linea dopo poche ore. Altra linea attivata da una ventina di giorni, ho già detto cosa mi succede in altri messaggi ma il punto è che dopo l'inutile intervento del tecnico, era andata a posto già da una settimana, il tecnico mi ha contattato comunque dopo 10 giorni dalla apertura della pratica. Ora che da almeno 3 giorni la portante è tornata fissa di oltre 50 MB sotto a quella che per una settimana circa ho avuto. Si allinea comunque sempre a 6 db circa quindi è come se il disturbo su questa linea ad un certo punto esplodesse! Ma sapete quale è il problema, che al 155 la mia segnalazione di circa 20 giorni fa risulta ancora in lavorazione e quindi possono solo segnalare ...... Ma per Tim è sicuramente chiusa e di sicuro senza nuova pratica il tecnico non interviene di certo. Pertanto anche se loro dicono che sicuramente il tecnico interverrà di nuovo io mi gioco un centone che finché non chiudono la prima pratica di tecnici non ne vedo. Non parliamo poi del passaggio alla 200 che a me pare una cosa da dilettanti allo sbaraglio. Ora che finalmente Tim ha capito che i suoi prezzi erano troppo alti rispetto alla concorrenza e si è allineata dovrebbero capire che ora devono essere concorrenziali anche sui servizi. Loro per esempio al contrario degli operatori Tim un reset della scheda non possono farla. |
|
|
|
|
|
#2442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io non voglio fare polemica, attenzione, ma vorrei capire l'apporto al forum di questi esempi di linea funzionante e di difesa del gestore come se una parte di noi stesse offendendo una persona fisica, magari un parente
![]() Siamo consapevoli che in Italia le cose arrivano in ritardo e spesso sono fatte male, ma questo non giustifica il comportamento di Wind che è tutt'altra storia! E badate bene che non ho tirato in ballo l'altra faccenda dei 10€ in più che wind mi addebita da gennaio 2017 per un "errore amministrativo". Se gli pagassi 1 € in meno non credo proprio che non se ne accorgano, ma quando ho fatto presente al 155 che prelevano un importo che non gli spetta (non so quanti mesi fa) cadendo dalle nuvole mi hanno detto che avrò l'accredito dovuto. Questo per dire che i guasti e gli errori nessuno mette in discussione che esistano per chiunque e che la colpa sia anche delle infrastrutture, ma non capisco proprio perché in tale contesto devo dar conto a chi va bene e soprattutto pazientare e ignorare l'atteggiamento pessimo di wind. In parole povere: c'è una sequela di speedtest mostruosi e 2 con la coccarda e le stelline scintillanti.... cosa cambia per i primi? Vorrei ben vedere che non c'è a chi funziona! Io stesso andavo a 95mb per mesi, ma avrei fatto vedere il compitino perfetto a chi magari ha un problema che non risolve nella stessa zona, semplicemente per un apporto al forum che a questo serve. Non ho mai visto un forum dove i thread sono per mostrare che tutto funziona. Quindi se all'amico di Verona gli va male da mesi, con il download che da pranzo a notte va peggio di una adsl, non gli sto a mostrare che a Napoli funziona.... Penso di non apportare nulla di concreto e di aiuto e il mio speedtest se lo stampa per pulirsi il deretano quando va di corpo... Tutto qui.
Kohai is magic! Ultima modifica di Noteman : 30-01-2018 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
#2443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Non bisogna di certo offendersi se uno dice che gli va bene. Sarei arrabbiato anch'io se da mesi mi andasse ad una velocità da ADSL.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#2444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Io son contento che ci siano riscontri positivi!
Pensa se andasse male a tutti... Certo, poi so che la mia linea non sarà mai a quei livelli... ma almeno fino alla settimana scorsa non faceva pena & schifo! |
|
|
|
|
|
#2445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Comunque dovreste riportare almeno la vostra centrale di appartenenza. Che sussistano problemi ricorrenti in due aree specifiche (Napoli e dintorni e Modena e provincia) è cosa nota; se ne discuteva già lo scorso anno nel vecchio thread...
Ma che siano generalizzati all'intero territorio nazionale dubito fortemente. Certo è deprecabile che Wind non prenda provvedimenti per risolverli alla radice e in maniera tempestiva. |
|
|
|
|
|
#2446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Utilizzando internet solo la sera, se viaggiasse a 4 mega anche nella mia zona mi girerebbero non poco... Pertanto, a parte Napoli e Modena dove si riscontrano questi problemi?
|
|
|
|
#2447 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Kohai is magic! Ultima modifica di Noteman : 30-01-2018 alle 09:28. |
|||
|
|
|
|
|
#2448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2449 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mi appresto a passare da fibra Tim a infostrada sempre 100mb e leggendo questo topic mi sento sempre più come se stessi facendo un salto nel vuoto.
Ho la fibra da due anni e non sono mai sceso sotto i 80 mega di portante. Negli ultimi mesi ho perso 10 mega passando 97 a 87 molto probabilmente perché sono aumentate le attivazioni nella mia zona. Sono a 200m dall'armadio di strada. Pensate che dovrei preoccuparmi di un eventuale calo drastico? E se si per quale motivo |
|
|
|
|
|
#2450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non aiutate neppure chi è indeciso nella scelta... Personalmente, se abitassi in una di quelle due aree, ci penserei due volte prima di abbonarmi alla FTTC di Infostrada. |
|
|
|
|
|
|
#2451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi ricordo di te più che altro perchè postavi anche nella vecchia discussione per le stesse problematiche, e abiti nel napoletano se non ricordo male. |
|
|
|
|
|
|
#2453 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque gli altri o ce l'hanno scritto o citano il paese. D'altronde è così o peggio in tutti gli altri thread e nessuno si prende collera per il proprio gestore.
|
|
|
|
#2455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che non dipenda dalla tua linea piuttosto? Il fatto che tu ti ritrovi con valori simil ADSL mi lascia un po' perplesso. Comunque per ora sei il primo che lamenta problemi del genere in zona Verona, io indagherei più a fondo se fossi in te... |
|
|
|
|
|
|
#2456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco qua: Codice:
CENTRALE Gat sede OLT: 045202 VIA INNOCENZO LIRUTI->SNC Codice CLLI: VEROITBE FTTC 04513I_13 VIA MARCHE SNC Dist. cab da centrale: 1014m Dist. dal cabinet: 1983m Velocità VDSL stimata Down/Up: 1.54/1.17 Velocità ADSL stimata Down/Up: 2.72/0.3 Nel mio caso la situazione è diventata problematica da domenica 28, quando ho effettivamente rilevato un disservizio. Prima non avevo problemi di download serale Semi-OT: le stime sono così conservative? Ricordo che appena collegato il modem (con ancora il tecnico in casa) andava a 18/1.0, poi si è assestato a 16/0.9. |
|
|
|
|
|
|
#2457 |
|
Senior Member
|
Ottavomax non era di Modena? Ricordo male...
Comunque se è così, è più probabile che siamo accomunati dallo stesso tipo di problema piuttosto che un guasto sulla tua linea
|
|
|
#2458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si adesso non mi ricordavo di lui, dovreste controllare se siete attestati sulla stessa centrale. |
|
|
|
|
|
|
#2459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Poi penso che tutta quella distanza è anche soggetta a molti più disturbi Cmq ti riporto quello che è successo a mio padre con linea 90-20 che improvvisamente è calata a 55-8 senza motivo Era la coppia nell'armadio Telecom attaccata male che si stava praticamente staccando, rimessa a posto è tornato sui valori di prima Ah il tecnico come scrissi venne dopo 2 giorni, ma dopo 300 chiamate al 155 perchè non aprivano la segnalazione (mentre dicevano il contrario) Non so se è possibile che ti sia capitata la stessa cosa, certo lo scoglio da superare è far arrivare questo benedetto tecnico
•case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5 |
|
|
|
|
|
|
#2460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se può essere utile, il mio grafico SNR Margin; i dati sono loggati ogni ora (da ieri ogni mezz'ora, quindi si dilata un po'); il "buco" è quello di domenica pomeriggio: ![]() Al 155 mi hanno detto di un "guasto che interssa l'area della mia linea" (mi hanno mandato il sms) con data prevista di soluzione al 31/01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.