Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2017, 11:26   #2441
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Dopo essere passato dal baffo rosso al sercomm oggi ho ordinato questo modem in quanto a affidabilità con il sercomm non ci siamo proprio, ogni tanto devo riavviarlo perché mi si accende la spia Tel rossa e i telefoni non vanno. Domanda anche questo lo attacco è si configura da solo VoIP ecc? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 11:43   #2442
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
si ma e' molto meglio chiedergli di sistemare le cose che non funzionano, li' forse uno 0,1% di possibilita' c'e'...
Certo, anche quello. In questi mesi non hai idea a quante persone ho inviato il mio bug report relativo a tutti i modem Tim, addirittura anche ad un amico dell'assistente dell'A.D. di Tim, ma non ho avuto riscontri da NESSUNO!
E comunque la pianificazione wifi, che esiste nel codice, ma non ha una GUI, è a tutti gli effetti qualcosa che non funziona.

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Domanda anche questo lo attacco è si configura da solo VoIP ecc? Grazie
Sì.
Old 12-04-2017, 11:46   #2443
mastra911
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Certo, anche quello. In questi mesi non hai idea a quante persone ho inviato il mio bug report relativo a tutti i modem Tim, addirittura anche ad un amico dell'assistente dell'A.D. di Tim, ma non ho avuto riscontri da NESSUNO!
E comunque la pianificazione wifi, che esiste nel codice, ma non ha una GUI, è a tutti gli effetti qualcosa che non funziona.

Sì.
Ok grazie mille
Old 12-04-2017, 15:45   #2444
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
si ma e' molto meglio chiedergli di sistemare le cose che non funzionano, li' forse uno 0,1% di possibilita' c'e'...
Cifra ottimista io esprimerei le probabilita' con un float.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 15:48   #2445
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Se non e' una feature documentata o pubblicizzata e' come se non esistesse.
Old 12-04-2017, 17:45   #2446
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Ciao a tutti!
Oggi finalmente hanno montato la fibra telecom, come modem hanno montato questo modem, e da qui sono nati i problemi con il mio centralino VoIP con numeri eutelia/clouditaliaorchestra, in pratica riesco a chiamare ma non ricevo più le telefonate, credo che questo modem usi delle porte che usa anche clouditaliaorchestra ma non so quali, voi sapete quali o come risolvere il problema?

Questi sono i dati del modem:

Nome modello: AGCOMBO
Versione Software: AGTOT_1.0.4
Versione Hardware: VANT-6

Grazie in anticipo!

Aggiornamento: Ho fatto delle verifiche e la porta 5060 risulta non raggiungibile dall'esterno verso il mio centralino... come posso sistemare con eutelia/clouditaliaorchestra?

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!

Ultima modifica di RedFoxy : 12-04-2017 alle 18:25.
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:44   #2447
ionnino99
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Dyndns.org

Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la fibra e con la nuova versione 1.0.4 di questo router il servizio Dyndns.org non è più configurabile.
Il più grande fornitore di servizi DNS da TIM non è più considerato.
Si può utilizzare Dyndns.it, No ip, altri due di cui non ricordo manco la sigla ma Dyndns.org no!
Ed il bello è che io pago un abbonamento a Dyndns.org.
Ho parlato con Francesco , tecnico a pagamento Tim, e mi ha parlato di scelta aziendale.
Da pazzi.
ionnino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 21:30   #2448
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao a tutti, ho questo modello di modem funziona tutto bene ma ultimamente noto che il primo led, quello con la "i" lampeggia sempre, prima non l'ha mai fatto, cosa significa?
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 23:23   #2449
ItalianGamer91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Downgrade

Ciao sono nuovo sono appena reg sul forum. Ho il vac v2 ed ho chiesto la chiave aes ma nnt. Un operatore ha detto che forse poteva aiutarmi con la storia REGMAN visto che tutti i modem hanno una user ed pass regman come facciamo?
ItalianGamer91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 08:10   #2450
mastra911
Senior Member

Ho una linea fibra, quando lo attacco per la prima volta attacco solo il cavo della linea è aspetto che si aggiorna configura o devo attaccare anche il cavo del telefono? Il tecnico mi aveva fatto il ribaltamento delle prese.

Old 13-04-2017, 08:30   #2451
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho questo modello di modem funziona tutto bene ma ultimamente noto che il primo led, quello con la "i" lampeggia sempre, prima non l'ha mai fatto, cosa significa?
Lo fa anche il mio, qualcuno mi disse che è il "provisioning" anche se non so che significa.
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 08:50   #2452
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gandolaro Guarda i messaggi
Lo fa anche il mio, qualcuno mi disse che è il "provisioning" anche se non so che significa.
eh ma il provisioning non dovrebbe farlo solo quando è nuovo o per controllare ogni tanto se ce una nuova release? il mio sfarfalla quasi sempre
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:10   #2453
mastra911
Senior Member

Ho una linea fibra, quando lo attacco per la prima volta attacco solo il cavo della linea è aspetto che si aggiorna configura o devo attaccare anche il cavo del telefono? Il tecnico mi aveva fatto il ribaltamento delle prese.

Old 13-04-2017, 11:02   #2454
mellu99
Member

Iscritto dal: May 2013
Buongiorno a tutti,

Da quando a dicembre ho fatto il passaggio dall'adsl alla fibra di TIM con relativo cambio di modem ho continue cadute di connessione wifi.

Seppur la connessione ci sia (infatti i dispositivi collegati con cavo ethernet funzionano), tutti gli altri dispositivi non riescono a connettersi, o meglio mi esce il messaggio dei dispositivi mac/ios "connessione ad internet assente, riavviare il modem".

Altre volte però la connessione cade, infatti la spia infoled diventa rossa.

In casa rispetto a prima (a quando avevo l'adsl) non è cambiato nulla, ad eccezione dell'introduzione di un ripetitore per coprire tutta la casa.

Più volte contatto il 187 ma ogni volta mi richiamano dicendo "il problema di è risolto o non sussiste".

Qualche consiglio??
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:38   #2455
Riu Ichi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho la necessita' se possibile di usare questo modem temporaneamente su fibra Infostrada. Ho fatto il backup della configurazione originale e vorrei sapere se posso modificare i parametri per l'altro provider. Grazie
Riu Ichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 12:12   #2456
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

......tutti gli altri dispositivi non riescono a connettersi, o meglio mi esce il messaggio dei dispositivi mac/ios "connessione ad internet assente, riavviare il modem".
Sorprendente, anzi no: e' un problema frequente, accande anche con i dispositivi con wireless di Cisco,Linksys,Netgear,TpLink,Buffalo,Zyxel,D-Link,Ubiquity, e altri ancora.
Stranamente con Windows, Linux , android e altri non succede.

Se il vecchio modem non dava problemi, disabilitagli il dhcp e usalo come access point.

Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
Altre volte però la connessione cade, infatti la spia infoled diventa rossa.
Questo e' un problema diverso; dovresti fornirci dal modem le statistiche della tua connessione, magari contengono qualche indizio utile.
Attento infine che dal punto di vista interferenze la vdsl e' piu' sensibile specie se l'impianto di casa non e' a posto, o se il doppino corre nelle canaline della rete elettrica, e infine ci sono i casi particolari come:
ascensori condominiali che fanno cadere la connessione, powerline da 500 che interferiscono, televisori e ps3 posizionati sopra il modem, ups e alimentatori switching con in condensatori in perdita, e chissa' che altro ancora.
Old 13-04-2017, 14:56   #2457
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RedFoxy Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Oggi finalmente hanno montato la fibra telecom, come modem hanno montato questo modem, e da qui sono nati i problemi con il mio centralino VoIP con numeri eutelia/clouditaliaorchestra, in pratica riesco a chiamare ma non ricevo più le telefonate, credo che questo modem usi delle porte che usa anche clouditaliaorchestra ma non so quali, voi sapete quali o come risolvere il problema?

Questi sono i dati del modem:

Nome modello: AGCOMBO
Versione Software: AGTOT_1.0.4
Versione Hardware: VANT-6

Grazie in anticipo!

Aggiornamento: Ho fatto delle verifiche e la porta 5060 risulta non raggiungibile dall'esterno verso il mio centralino... come posso sistemare con eutelia/clouditaliaorchestra?
E' normale in quanto la porta 5060 è già usata per il voip telecom (oltre ad un certo range di porte per i flussi RTP)

L'unica soluzione è dotarti di router in cascata (wan) da cui tirare su un altra sessione PPPoE.
In questo modo il router Sercomm utilizzerà la sua per il Voip Telecom, e tu usi la tua per il Voip eutelia e la navigazione
Old 13-04-2017, 16:08   #2458
ItalianGamer91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Ho trovato info

nella pagina di technicolor ho trovato questo
This publication is covering releases: R10.A.7.5, R10.A.7.8,
R10.A.7.P(AGTOT_1.0.0), R10.A.7.R (AGTOT_1.0.1),
R10.A.7.V (AGTOT_1.0.2), R10.A.G.4 (AGTOT_1.0.3),
R10.A.G.M (AGTOT_1.0.4).
Products List:
TG789Gvac Xtream, TG789vac v2, TG234, TG589Bvac Xtream, TG789Bvac Xtream, TG789(i)vac.
usbmgr v0.4.8 GPL v2.1 (*)
samba v3.0.37 GPL v2 (*)
liblzma v4.05 LGPL v2.1 (*)
libqrencode v3.1.1 LGPL v2.1 (*)
qmicli v1.0.0 GPL v2 (*)
usb_modeswitch v1.1.0 GPL v2 (*)
libexif v12.0 LGPL v2.1 (*)
libusb v0.1.12 LGPL v2.1 (*)
busybox v1.0 GPL v2 (*)
libfuse v2.7.4 LGPL v2.1 (*)
linux Kernel v2.6.30 GPL v2 + Linus Torvald exception (*)
storage v1.1 Mozilla Public License V1.1 (*)
ustr v1.0.0 LGPL v2.1 (*)
libiconv 1.14 LGPL v2.1 (*)
libqmi v1.0.0 LGPL v2.1 (*)
glib v2.32.4 LGPL v2.1 (*)
dosfstools v2.11 GPL v2 (*)

(*) Available on demand
ItalianGamer91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:05   #2459
mastra911
Senior Member

Ho installato il modem tutto ok. Una cosa non si può cambiare la password di accesso al modem? Deve rimanere per forza quella di default? Grazie

Old 13-04-2017, 17:09   #2460
mastra911
Senior Member

Sono riuscito a cambiarla

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP