Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 11:05   #2441
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Da fw 14/0.5 sono passato a voda 85/17 se non è diverso ...
Ma solo io son rimasto a 83/19 da quando l'hanno attivata?
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:20   #2442
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
per la concorrenza .... Voda e Fastweb tra poco forniranno la FTTC e Telecom riamane al palo....
Stessa cosa a Bollate. E molto strano che TI si faccia rubar clientela cosi facilmente e sopratutto in Aree Nere come le nostre del Milanese.
La mia è solo un'ipotesi perchè o non sanno cosa fare (fttc o fttdp) oppure stanno aspettando di capire cosa farà il governo per incentivare la banda ultralarga.
Da quello che ho letto nelle aree nere o metti FTTH oppure ti scordi gli aiuti dai fondi europei.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:43   #2443
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
allora io non so prima che tipo di connessione avevi con FW se era una normale adsl FINO A 20mb come lo ERA la mia all'inizio.
Comunque prima tu dipendevi dalla distanza dalla tua abitazione -> centrale telecom che era a x metri
con la fibra (e questo è stato detto più volte) non dipendi più dalla distanza della centrale! cabinet stradale - Casa!
ora arrivando la fibra FINO AL cabinet stradale in questo caso Vodafone di cui purtroppo noi e tu non conosciamo con esattezza l'ubicazione, non potrai mai avere una velocità pessima come prima! magari non prenderai la piena portante 83/85mb forse andrai a 75 o 70Mbps cosa ci sputi sopra?
Io non ho fatto la 30/3 di telecom solo perchè Cinisello dove abito era una delle 8 città campione (ho seguito i lavori fin dall'inizo (se guardi la prima pagina il secondo intervento è il mio con tanto di foto ) e quindi sapevo che prima o poi sarei stato attivo con la fortuna di avere entrambi i cabinet attaccati a casa 30mt linea d'aria potevo anche scegliere
quindi mi sono detto prendere una 30/3 (stesso prezzo o superiore era in offerta a 44,90 fino al 31/11) o allo stesso prezzo (allora) una 100mb? io ho aspettato quest'ultima
Altro che ci sputo sopra! Per me è tutto grasso che cola, solo che sono ignorante in materia (è una brutta cosa lo so) e quindi mi facevo degli strani piani mentali su come potesse funzionare la cosa.

Fastweb attualmente "avrei" 20 mega che poi sono 4.7 scarsi (il primo anno ero quasi a 6 ma adesso ha cominciato ad andare peggio) sto cambiando proprio per quello.

Se avete qualche risorsa semplice per capire come funziona tutto il processo linkate pure che me la leggo volentieri

Ultima modifica di GROX : 26-02-2015 alle 11:47.
GROX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:14   #2444
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Città: Milano Sud (Rozzano)
T.I

Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Stessa cosa a Bollate. E molto strano che TI si faccia rubar clientela cosi facilmente e sopratutto in Aree Nere come le nostre del Milanese.
La mia è solo un'ipotesi perchè o non sanno cosa fare (fttc o fttdp) oppure stanno aspettando di capire cosa farà il governo per incentivare la banda ultralarga.
Da quello che ho letto nelle aree nere o metti FTTH oppure ti scordi gli aiuti dai fondi europei.
mah.... sai l'altro giorno ho parlato con gli uomini che stanno infilando la fibra agli armadi ..e alla mia domanda se Telecom aggiornera' gli armadi .. mi hanno detto che per sentito dire T.I ha progetti piu' ambiziosi... staremo a vedere . A proposito a Bollate sai se qualcuno e' gia' attivo con la FTTC???
Old 26-02-2015, 13:38   #2445
HDA
Senior Member

Quote:
mah.... sai l'altro giorno ho parlato con gli uomini che stanno infilando la fibra agli armadi ..e alla mia domanda se Telecom aggiornera' gli armadi .. mi hanno detto che per sentito dire T.I ha progetti piu' ambiziosi... staremo a vedere . A proposito a Bollate sai se qualcuno e' gia' attivo con la FTTC???
no purtroppo nessuno che conosco.
Old 26-02-2015, 13:40   #2446
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
T.I ha progetti piu' ambiziosi...
nel 2032 magari
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:51   #2447
HDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
nel 2032 magari
sai cos'è che puzza? Adesso non so cosa sta facendo TI a Novara ma a Bollate da Novembre 2014 chi ha iniziato i lavori è stata solo Fastweb e Vodafone ha iniziato 1 mese più tardi. Dove i lavori erano già stati fatti per Fastweb hanno dovuto rispaccare tutto (Almeno cosi a Bollate) per mettere i tombini Vodafone. Ora da qualche settimana quando fanno i lavori li fanno per entrambi i provider (penso per diminuire i costi) e tutto questo sotto gli occhi di TI che non sta facendo nulla (in una area nerissima). Tra l'altro i permessi comunali per i divieti di sosta temporanei per non permettere di parcheggiare le auto dove faranno il lavoro in quel giorno sai a nome di chi è?di Telecom. C'è scritto LAVORI PER CONTO DI TELECOM ITALIA.
Mi aspettavo che il permesso fosse a nome di fastweb o di Vodafone .
Old 26-02-2015, 14:23   #2448
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
anche io noto microdisconnessioni. chi le aveva come ha risolto?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:19   #2449
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Seee, vabbè, le barzellette dei tecnici Telecom che si inventano tutte le volte per non farti cambiare subito operatore e rimanere con loro ancora un po' per farti succhiare ancora il sangue! Da me dicevano nel 2008, 2010 e 2012 che la mia zona era in fase di allestimento per la fibra... risultato? Non si può ancora attivare l'ADSL!
E' da 3 anni che dicono che attiveranno la 100 mega, è dal 2009 che promettono la 10 Gbps a Settimo Torinese, è dal 2012 che dicono di attivare il Vectoring... e il risultato? Un mini-test ai Vicentini, una FTTH a Milano e.. tutto il resto una 30/3 pagata a mutuo bancario da chi è costretto per zero alternative (dove vige l'ADSL whoesale ovvio che Telecom è l'unica alternativa) oppure perché amano farsi spennare soldi dal portafoglio tanto per regalarli a mamma Telecom, con aggiunta di un corrispettivo di 5 euro (PURE) solo per aumentartela a 50 mega!!! Sono tutta una barzelletta, guarda caso poi per sentito dire, mica ti potevano mostrare qualcosa di concreto che poteva accertarlo (dato che non esiste)!!

Quote:
Una gran fortuna per i residenti di Bollate, magari fossero tutte le città così!

Ultima modifica di Kikko90 : 26-02-2015 alle 15:22.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:42   #2450
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
anche io noto microdisconnessioni. chi le aveva come ha risolto?
micro?
nessuna risoluzione
è random
Old 26-02-2015, 16:19   #2451
cicciolilla69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Mi Sa che ci siamo.

La scorsa settimana hanno piazzato l'armadio fuori la mia strada.

Oggi ho visto l'omino sirti in zona.

Penso a questo punto che rispetteranno la data di domani per l'attivazione.
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:30   #2452
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da cicciolilla69 Guarda i messaggi
Mi Sa che ci siamo.

La scorsa settimana hanno piazzato l'armadio fuori la mia strada.

Oggi ho visto l'omino sirti in zona.

Penso a questo punto che rispetteranno la data di domani per l'attivazione.
hanno posato l'armadio vodafone settimana scorsa? e oggi l'omino sirti che faceva? sarà difficile che in 1 settimana e più posino il cabinet fibra, dslam, si allacciano al cabinet Telecom etc, e ti diano la fibra (a proposito la fibra l'hanno già tirata?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:35   #2453
HDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Seee, vabbè, le barzellette dei tecnici Telecom che si inventano tutte le volte per non farti cambiare subito operatore e rimanere con loro ancora un po' per farti succhiare ancora il sangue! Da me dicevano nel 2008, 2010 e 2012 che la mia zona era in fase di allestimento per la fibra... risultato? Non si può ancora attivare l'ADSL!
E' da 3 anni che dicono che attiveranno la 100 mega, è dal 2009 che promettono la 10 Gbps a Settimo Torinese, è dal 2012 che dicono di attivare il Vectoring... e il risultato? Un mini-test ai Vicentini, una FTTH a Milano e.. tutto il resto una 30/3 pagata a mutuo bancario da chi è costretto per zero alternative (dove vige l'ADSL whoesale ovvio che Telecom è l'unica alternativa) oppure perché amano farsi spennare soldi dal portafoglio tanto per regalarli a mamma Telecom, con aggiunta di un corrispettivo di 5 euro (PURE) solo per aumentartela a 50 mega!!! Sono tutta una barzelletta, guarda caso poi per sentito dire, mica ti potevano mostrare qualcosa di concreto che poteva accertarlo (dato che non esiste)!!

Una gran fortuna per i residenti di Bollate, magari fossero tutte le città così!
Mi togli una curiosità?

perchè i permessi di sosta vietata temporanei dove ci sono in programma i cantieri per fastweb/vodafone sono a nome di TELECOM?
Old 26-02-2015, 16:43   #2454
cicciolilla69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
hanno posato l'armadio vodafone settimana scorsa? e oggi l'omino sirti che faceva? sarà difficile che in 1 settimana e più posino il cabinet fibra, dslam, si allacciano al cabinet Telecom etc, e ti diano la fibra (a proposito la fibra l'hanno già tirata?

Sì la fibra TI è disponibile da settembre 2014
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:20   #2455
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Mi togli una curiosità?

perchè i permessi di sosta vietata temporanei dove ci sono in programma i cantieri per fastweb/vodafone sono a nome di TELECOM?
Perché magari dovranno fare qualche lavoro che parte dal tombino telecom.
Non t illudere
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 18:58   #2456
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Mi togli una curiosità?

Semplice, il tecnico Telecom deve comunque esserci per il fatto che i cavi in rame che provengono dal cabinet Vodafone devono comunque passare all'interno di quello Telecom (dove viene effettuato il vero allacciamento)
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 20:11   #2457
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Si infatti XD
Da me hanno iniziato a Novembre a mettere gli armadi e devono ancora finire...
Old 26-02-2015, 20:41   #2458
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si infatti XD
Da me hanno iniziato a Novembre a mettere gli armadi e devono ancora finire...
Il "mio" cabinet stradale è stato posato ai primi di ottobre poi tutto un susseguirsi di lavori ed é stato pronto verso novembre e nonostante tutto ogni tanto vedevo qualche omino.. Poi c'è stato anche il problema del cabinet telecom bello pieno e saturo non c'era posto per mettere il multicoppia vodafone... con molta calma sono venuti dopo l'epifania e ha fine gennaio su gea ero ero finalmente coperto dalla fibra 100 fttc make vodafone
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 20:55   #2459
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Il "mio" cabinet stradale è stato posato ai primi di ottobre poi tutto un susseguirsi di lavori ed é stato pronto verso novembre e nonostante tutto ogni tanto vedevo qualche omino.. Poi c'è stato anche il problema del cabinet telecom bello pieno e saturo non c'era posto per mettere il multicoppia vodafone... con molta calma sono venuti dopo l'epifania e ha fine gennaio su gea ero ero finalmente coperto dalla fibra 100 fttc make vodafone
Che fortuna...almeno tu XD
Old 26-02-2015, 22:09   #2460
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

[VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit]

Avevo interrotto transmission e usavo solo popcorn time. In un'ora oggi è caduta 3 volte la connessione. Se aspetto mezz'ora si ricollega se no riavvio.

Mah. Mi sa che se mi faccio cambiare la vsr poi sarà uguale. Mi sa che il fw ha aumentato le probabilità di questo evento.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian