Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 21:47   #2421
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Scrivi una mail all'assistenza, compilando un form, da qui:
http://it.europe.creative.com/support/contact/
Old 19-09-2007, 12:27   #2422
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Come sia possibile che un lettore così popolare e venduto crei tanti problemi software. Mi ricordo che il mio primo creative (il muvo) necessitava di reinstallazione firmware ogni 2 mesi!!
E ad oggi sento in continuazione di blocchi del micro.
Ma in generale ne sono uscite diverse versioni successive, eppure il problema è continuo. Anche a me il micro ha dato noie con win xp, ma risolvibili con il reset.
Secondo voi i nuovi prodotti creative si portano dietro ancora questo limite??
Io sono troppo affezionata a questa marca
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:59   #2423
kranjo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Scrivi una mail all'assistenza, compilando un form, da qui:
http://it.europe.creative.com/support/contact/

ti ringrazio.

cmq, per ora mi sono limitato ad un reset del sistema, e sembrerebbe funzionare.... vediamo!
kranjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 19:52   #2424
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao, ho il Creative Zen Micro da un mesetto e mezzo.
Questi è stato aggiornato al firmware 2.x e veniva riconosciuto perfettamente da WMP11 da dove lo sincronizzavo e trasferivo i miei mp3.

Dopo aver cambiato Pc, formattato l'ho connesso al mio XP PRO ed è stato riconosciuto un nuovo HW sotto il nome di MTP DEVICE, che si installa automaticamente ma una volta che mi rimanda "instalazione completata" poi riappare il messaggio "nuovo hardware" ancora con MTP DEVICE; in pratica entra in loop

Un problema comune a molti in internet, a cui continuo a non trovare una soluzione che a me funzioni. Sta di fatto, che in quel stato il lettore non veniva riconosciuto da XP e anche se installavo i suoi drivers dal cd della rceative questi mi dicevano di connettere la periferica

Decido di togliere il firmware 2.x, che magari aveva problemi e rimettere quello precedente, quindi lo cancello, ma da stupido, mi accorgo che ora senza firmware non è più accendibile ma non posso più nemmeno metterne un altro di firmware visto che come vi ho detto la periferica non viene riconosciuta dal sistema!!

Qualcuno ha qualche probabile o improbabile soluzione??

(ho provato a connetterlo pure al secondo pc, ma mi dà le stesse cose, MTP DEVICE, periferica non connessa...)

Mille grazie
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 21:25   #2425
elicottero90
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
il mio zen micro

qualcuno puo aiutarmi il mio zen micro si collega alla porta usb ma va solo più in carica non mi riesce di dialogare PC zen avete idee grazie
elicottero90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:45   #2426
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Mille grazie
Nelle pagine immediatamente precedenti viene spiegato in molti post come risolvere
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:54   #2427
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Per risolvere, l'unica è installare windows e il mp10 da zero. Io ho risolto solo spianando e reinstallando nel'ordine: windows, sp2, wmp10, e i due seguenti update:

Windows Media Format 9.5 Runtime Update (KB891122)
http://www.microsoft.com/downloads/d...8-1FD6E7827CD8

Windows Media Player Hotfix (KB902344)
http://download.microsoft.com/downlo...4-x86-intl.exe

così come indicatomi dall'assistenza tecnica della Creative.

Meglio non installare nient'altro che possa interferire.

Dopo aver installato tutto quanto detto sopra in quell'ordine, bisogna collegare lo Zen al PC, a quel punto lo riconosce subito. Poi bisogna scollegare lo Zen, riavviare il pc, ricollegare lo Zen e far partire il sw di aggiornamento firmware. A questo punto a me il lettore è stato riconosciuto, ho fatto partire l'update, mi ha detto che il firmware che volevo installare era identico alla versione già sullo Zen, ho risposto "flasha comunque", e la procedura è andata a buon fine. E' uno sbattimento immane, lo so, ma è stato l'unico modo che ho trovato per risolvere. Con una installazione di windows non pulita, non sono riuscito a far riconoscere lo Zen.

rileggendo la consecutio dei verbi è andata a farsi benedire, ma ho scritto di corsa abbiate pazienza
Questo giusto?

Perchè io il firmware l'ho tolto manualmente dallo zen, e ora provato su vari pc, anke uno con wmp10 non lo riconosce.

Ma se mi dici che con una installazione di winxp liscia e wmp10 nuovo e i due fix posso risolvere...

Ah, senza i due fix avevi risolto con solo wmp10, o per risolvere hai dovuto per forza ricorrere ai due fix??

EDIT: Ora connesso al pc con wmp10, mi ha riconosciuto lo zen, mi ha detto però di ricaricarlo prima di cambiare firmware. Per usare sincronizza da WMP11 meglio mettere il primo o secondo firmware?

Ultima modifica di x119 : 21-09-2007 alle 10:21.
Old 21-09-2007, 10:04   #2428
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Questo giusto?

Perchè io il firmware l'ho tolto manualmente dallo zen, e ora provato su vari pc, anke uno con wmp10 non lo riconosce.

Ma se mi dici che con una installazione di winxp liscia e wmp10 nuovo e i due fix posso risolvere...

Ah, senza i due fix avevi risolto con solo wmp10, o per risolvere hai dovuto per forza ricorrere ai due fix??
Anche io avevo cancellato manualmente il firmware dallo zen, e provando su vari pc anche con mp10 lo zen non veniva riconosciuto.

Seguendo la procedura da te quotata ho risolto, reinstallando solo il mp10 invece dell'11 non ho ottenuto nessun risultato. Senza i fix non ho provato, non so dirti se senza quelli avrei risolto comunque.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:08   #2429
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Sono riuscito a mettere il secondo firmware, ma con wmp11 non lo vede, mi da la storia del loop con MTP Device

Devo per forza mettere il primo firmware e usare i programmi della creative?
Old 21-09-2007, 18:12   #2430
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
ragazzi sarò fortunato ma non ho mai avuto un singolo problema dallo zen micro. ho messo l'ultimo firmware e gli aggiornamenti vari dal sito creative (con XP), wmp è il 10 tanto non lo userei lo stesso neanche con l'11. trascino i file dentro con il mouse o se proprio uso il programmino di creative. stop.

Ultima modifica di cristt : 21-09-2007 alle 18:14.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:40   #2431
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
ragazzi sarò fortunato ma non ho mai avuto un singolo problema dallo zen micro. ho messo l'ultimo firmware e gli aggiornamenti vari dal sito creative (con XP), wmp è il 10 tanto non lo userei lo stesso neanche con l'11. trascino i file dentro con il mouse o se proprio uso il programmino di creative. stop.
Anche io mi meraviglio della mia fortuna!!!!
Old 22-09-2007, 13:27   #2432
Intel90
Senior Member

L'Avatar di Intel90

Salve a tutti!!
Il mio Creative Zen MicroPhoto da 8gb non parte più...
Si blocca sulla scritta CREATIVE...
Ho provato il clean up,format all,reload firmware ma si blocca comunque...
Se lo attacco al pc a volte lo riconosce come MTP Media Device però se vado a vedere dalle gestione periferiche dice che c'è collegato il Creative Zen MicroPhoto...
Se lo attacco e lo riconosce e provo a lanciare il firmware da aggiornare, non si apre il programma del firmware, si apre solo quando lo stacco...
Ho letto le vostre procedure, ma non ci riesco...
Premetto che ho installato WMP 10 e WMP 11 non l'ho mai installato...
Se qualcuno vuole aiutarmi, sarà ben accetto...grazie...
Intel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:09   #2433
spark1713
Junior Member

ciao,,,,,ho perso il cd d'istallazione del mio creative zen micro...mica si può scaricarlo da internet???i need it...
spark1713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:23   #2434
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da spark1713 Guarda i messaggi
ciao,,,,,ho perso il cd d'istallazione del mio creative zen micro...mica si può scaricarlo da internet???i need it...
Sito della creative, sezione download.
Old 23-09-2007, 16:26   #2435
Intel90
Senior Member

L'Avatar di Intel90

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Sito della creative, sezione download.
Potresti dare una mano anche a me per il mio problema??
Intel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:01   #2436
lallo 2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
una domanda:
sono memorizzabili fino a 32 stazioni radio;
se si vogliono memorizzare ad es. 10 radio è possibile eliminare gli altri 22 preset?
dopo aver fatto una scansione automatica lo zen micro ha occupato le 32 memorie; ora ne voglio usare solo 10 ma andando avanti nella scansione delle memorie non riesco ad eliminare i 22 preset (muti);
si possono eliminare per poter passare (nel mio caso) dalla radio "10" alla radio "1" direttamente con un solo step?
lallo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:12   #2437
Nurring
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lallo 2 Guarda i messaggi
una domanda:
sono memorizzabili fino a 32 stazioni radio;
se si vogliono memorizzare ad es. 10 radio è possibile eliminare gli altri 22 preset?
dopo aver fatto una scansione automatica lo zen micro ha occupato le 32 memorie; ora ne voglio usare solo 10 ma andando avanti nella scansione delle memorie non riesco ad eliminare i 22 preset (muti);
si possono eliminare per poter passare (nel mio caso) dalla radio "10" alla radio "1" direttamente con un solo step?
No non credo si possa fare, se costretto a ripassare dalla 10 alla 9---> finao alla 1, altrimenti fai il giro
Nurring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:46   #2438
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Intel90 Guarda i messaggi
Potresti dare una mano anche a me per il mio problema??
Purtroppo a me non si è mai bloccato, mi dispiace.
Puoi provare con l'assistenza o qualcuno che già ci è passato. In bocca al lupo!!
Old 25-09-2007, 20:36   #2439
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da spark1713 Guarda i messaggi
cosa ti serve del cd??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:40   #2440
Intel90
Senior Member

L'Avatar di Intel90

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Purtroppo a me non si è mai bloccato, mi dispiace.
Puoi provare con l'assistenza o qualcuno che già ci è passato. In bocca al lupo!!
Crepi, grazie...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian