Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 23:44   #2421
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Per tutti e soprattutto per Nico155bb.
Ho montato le ram 2x512 e va che è una scheggia.
Anche se la ram sono marcate HP.
Vorrei, sperando di non andare contro a qualche regola
segnalare l'utente/moderatore Lucasante
che mi ha venduto la ram.
E' preciso, onesto e, cosa non da poco, disponibile al ragionamento a 360°.
OOOh!! una bella notizia! ora se ne becco altra me la piglio...e dire che un mese fa le avevo scartate (ad un prezzo ridicolo )
Comunq windows XP 64 nel nostro non si può installare perchè il nostro processore non è a 64 bit
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 23:47   #2422
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da bluecactuz
ho installato i driver.
sinceramente nn ho notato grossi miglioramenti.
solo l'audio mi funziona meglio.
il resto andava, e va ancora.

l'ati catalist nn mi si apre. quando clicco il picci lavoracarica ma poi torna bello bello al desktop senza far nulla di nulla.
quelli del masterizzatore han il link errato. RIPOSTARLI please...
pure io ho trovato benefici con quelli audio...ma anche con gli altri...quelli del chipset non mi hanno fatto sentire nessuna differenza (ma non è che sia stato li a far test tutto il pomeriggio) mentre quegli wireless magari son utili per le reti per i meno esperti...ho visto che è molto intuitivo...
(comunq fidati che i video vanno, li ho tuttora i 6.9; devi avere qualke problemino tu)
Old 21-10-2006, 13:11   #2423
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
OOOh!! una bella notizia! ora se ne becco altra me la piglio...e dire che un mese fa le avevo scartate (ad un prezzo ridicolo )
Comunq windows XP 64 nel nostro non si può installare perchè il nostro processore non è a 64 bit
E si infatti, é lo stosse utente/moderatore.
Ad ogni modo ti consiglio di contattarlo e metterti in lista.
Peccato per XP pro 64bit
Old 21-10-2006, 13:56   #2424
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
E si infatti, é lo stosse utente/moderatore.
Ad ogni modo ti consiglio di contattarlo e metterti in lista.
Peccato per XP pro 64bit
da quanto ne ho capito ha beccato qualke offerta ma mi ha detto che ora non ne ha disponibili...poi sto facendo un pensierino ad un Dell, un bel 9400..ora vedo!
Old 25-10-2006, 00:01   #2425
andreabianchi1984bis
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
milo m1425, si riavvia a volte (ormai troppo spesso) durante connessione wireless...

Salve ragazzi, ennesimo piccolo problemino
ho un portatile e un pc fisso entrambi con scheda di rete wireless (integrata della intelm il primo, PCI della dlink il secondo). Utilizzo un router adsl wireless da 6 mesi e ha sempre funzionato alla grande(il portatile ha sempre funzionato benissimo anche con larete wireless dell'universitò), finchè quattro mesi fa mando in riparazione il portatile x un guasto al lettore cd e quando torna in università appena accedo alla rete wireless mi da un errore a chermata blu e riavvia il pc (questo lo fa categoricamente appena accede alla rete polimi.
Da casa mia invece funzionava tutto ok ma a volte (ultimamente sempre più di frequente) faceva lo stesso errore che in università, cioè schermata blu e riavvio del sistema...
Problema di router non è, nemmen di rete universitaria...la cosa ovvia è che credo sia qualche modifica che è stata fatta dal personale addetto alla riparazione del mio pc...tipo non so che hanno reinstallato dei driver sbagliati(bo...)io cmq ho già formattato e installato i driver che usavo inizialmente (cioè quelli forniti sul cd che era nella confezione di acquisto del notebook), ma la situazione non cambiata (eppure con quei driver funzionava benissimo i primi 2 mesi anche in università!!!
Ora ho provato a disinstallare i driver ufficiali (quelli presenti sul disco fujitsu siemens) e lasciare quelli di winzozz....a volte trucchetti simili sembrano funzionare...vedrò come funziona e i farò sapere (magari qualcunaltro ha il mio stesso problema)...ma vorrei sapere...secondo voi cos'è successo? Voglio dire...driver che 1a andavano bene ora non vanno più??? magari vanno in conflitto con qualche upgrade di winzozz? Avete qualche idea, giusto x sapere...
Grazie a tutti, spero questo post possa servire anche ad altri.
Un saluto,
Andrea

Packard Bell Pentium 4 3 Ghz, Ram 1024 MB, Windows Xp SP2 Ati radeon 9550 Second edition
andreabianchi1984bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 01:50   #2426
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Prova con i driver che ho postato qualke pagina indietro (2 o 3)...
magari risolvi
Old 26-10-2006, 19:19   #2427
andreabianchi1984bis
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao nico, ho installato i driver che avevi messo nel post precedente...ora sembra funzionare senza problemi la wireless domestica, non fa piu quella schermata strana e poi riavvio ( e poi l'icona della scheda intel è anche piu carina da vedere ahah).
Proverò anche il pc in università per vedere se anche da lì ora funzioni a dovere e vi farò sapere...
Grazie per l'aiuto.
Alla prossima, Andrea

Ultima modifica di andreabianchi1984bis : 26-10-2006 alle 19:25.
andreabianchi1984bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 22:14   #2428
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da andreabianchi1984bis
Ciao nico, ho installato i driver che avevi messo nel post precedente...ora sembra funzionare senza problemi la wireless domestica, non fa piu quella schermata strana e poi riavvio ( e poi l'icona della scheda intel è anche piu carina da vedere ahah).
Proverò anche il pc in università per vedere se anche da lì ora funzioni a dovere e vi farò sapere...
Grazie per l'aiuto.
Alla prossima, Andrea
Grande Andrea fammi sapere!
Old 27-10-2006, 08:20   #2429
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Ragazzi!! Dopo un anno e mezzo circa anche a me è apparsa la famigerata crepa sul bordo a lato fra il masterizzatore e la tastiera!!!

e cosa peggiore.. ora il pc non si accende sempre e le schermate bianche che lo bloccano ormai appaiono ogni 3x2!!!!

in pratica.. è defunto

dovrò prenderne un altro MA NON SARA' UN FUJITSU!!!

mi sento triste..
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 22:57   #2430
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da montex
Ragazzi!! Dopo un anno e mezzo circa anche a me è apparsa la famigerata crepa sul bordo a lato fra il masterizzatore e la tastiera!!!

e cosa peggiore.. ora il pc non si accende sempre e le schermate bianche che lo bloccano ormai appaiono ogni 3x2!!!!

in pratica.. è defunto

dovrò prenderne un altro MA NON SARA' UN FUJITSU!!!

mi sento triste..
per fortuna sto schermo bianco a me non lo fa ...se devi mndarlo al macello ti prenoto la tastiera
comunq sto pensando sempre + al dell : 9400
Old 27-10-2006, 23:12   #2431
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
per fortuna sto schermo bianco a me non lo fa ...se devi mndarlo al macello ti prenoto la tastiera
comunq sto pensando sempre + al dell : 9400

eh.. non sò che fine fargli fare... con quello che l'ho pagato (1400) spero sempre in un miracolo.. e comunque.. il tasto "S" ogni tanto viene via..

troppi "aSd" nei forum e movimenti "waSd " negli FPS. Lol.

ora non sò però che comprare con caratteristiche simili (possibilmente stesso schermo wide da 15,4" no glare o glare con antiriflesso e con un migliore comparto grafico tipo go7900 e Hd da 7200rpm..uff)

che piglio? sapendo che lo uso per grafica 2d/3d pesante con render ed FPS pesanti (vorrei provare il nuovo battlefield,gothic 3 e oblivion senza problemi per esempio e magari il nuovo unreal 2007).

Il dell 9400 sì mi sembra buono ma io NON voglio nè stampante nè altri software dentro visto che ho già tutto quello che mi serve che riciclo dall'Amilo.

preferirei un prezzo più basso ma niente stampante inutile nè software micro$oft! (che peraltro ho già).

Pensavo anche ad un santech serie X27.. che dici?

però mi sà che sono [OT] sorry..

Ultima modifica di montex : 27-10-2006 alle 23:15.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 01:13   #2432
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da montex
eh.. non sò che fine fargli fare... con quello che l'ho pagato (1400) spero sempre in un miracolo.. e comunque.. il tasto "S" ogni tanto viene via..

troppi "aSd" nei forum e movimenti "waSd " negli FPS. Lol.

ora non sò però che comprare con caratteristiche simili (possibilmente stesso schermo wide da 15,4" no glare o glare con antiriflesso e con un migliore comparto grafico tipo go7900 e Hd da 7200rpm..uff)

che piglio? sapendo che lo uso per grafica 2d/3d pesante con render ed FPS pesanti (vorrei provare il nuovo battlefield,gothic 3 e oblivion senza problemi per esempio e magari il nuovo unreal 2007).

Il dell 9400 sì mi sembra buono ma io NON voglio nè stampante nè altri software dentro visto che ho già tutto quello che mi serve che riciclo dall'Amilo.

preferirei un prezzo più basso ma niente stampante inutile nè software micro$oft! (che peraltro ho già).

Pensavo anche ad un santech serie X27.. che dici?

però mi sà che sono [OT] sorry..
non ce ne sono stampanti incluse col dell il santech x27 non lo consosco...dammi le specifiche
Old 30-10-2006, 21:37   #2433
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Vista

Se a qualcuno interessa, ho installato l'ultima versione disponibile di Windows Vista (la RC2) sul nostro.
Risultato: si muove abbastanza bene e funziona quasi tutto.
Per i driver video ho usato i beta di ATI;
per i driver modem ho usato quelli originali FSC per XP

L'unica cosa che non mi va è il lettore di memory card.

Non ho usato giochi, quindi in questo campo nn so come si comporta.
Memoria occupata con solo il SO: circa 360MB.

Indice di performance: 3,5

Se avete domande, chiedete.
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 22:28   #2434
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Beh intanto posta le tue impressioni.
Ritieni utile passare a Vista, quando sarà??
Ha qualche paragone con XP??
Old 31-10-2006, 23:55   #2435
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

io rimarrò ancora a lungo con xp
probabilmente per passare a vista cambierò sistema...
Old 02-11-2006, 19:50   #2436
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Allora...la RC2 l'ho trovata stabile, non ho avuto nessun problema.
Anche l'installazione di Vista è più veloce di quella di XP.

L'effetto grafico di Aero è molto bello.

Una delle prime cose che ho fatto è disabilitare UAC (il sistema che fa si che si usi il sistema in modalità non amministratore): ogni 2 secondi chiede l'autorizzazione di fare questo o quello, e non è possibile dirgli di memorizzare la risposta.

Per quanto riguarda le performance, devo dire che va benino, ma la differenza con XP è evidente (nel senso che vista è più lento).

Ricordo che il nostro note rispetta o supera le specifiche per un "Windows Vista Premium Ready PC", quindi anche secondo MS sul 1425 dovrebbe girare bene.
Old 02-11-2006, 19:53   #2437
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

...dimenticavo...
attualmente l'ho installato in una partizione da 20 gb (ho 80gb) per testarlo.
Quando uscirà la vers. definitiva sicuramente lo installerò sulla partizione principale.
Ciao
Old 02-11-2006, 20:52   #2438
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Per carità, quando passerò a Vista sarà con un altro note.

Cmq grazie treno per aver fatto da "cavia".
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:24   #2439
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da treno2

Memoria occupata con solo il SO: circa 360MB.

Ciao
Io ho installato Vista sul fisso, (la RC1 però) e occupava SENZA nessun programma aggiuntivo 450 e passa mega di ram... Sei sicuro dei 360?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 09:07   #2440
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Sì, circa 360MB.
Però p.es. in qusto momento, con il browser aperto, messenger, rmclock, Onecare (antivirus e firewall microsoft) siamo a 565MB.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian