Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2017, 01:11   #2401
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mai avuto quel problema ma forse perchè ho sempre seguito questa procedura.
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Sempre meglio perdere l'accesso al menu nascosto che perdere l'accesso alla gui dopo 10 minuti
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì ma adesso con la 1.04 non hai più accesso al menu nascosto, se volessi.
Sinceramente ...100 volte meglio avere un accesso a GUI standard, TELNET, SSH , accesso anche da WAN (sia https, che SSH, o quello che vi pare), e anche FTP da cui prelevare e salvare direttamente user.ini IN CHIARO.
Senza contare che se mettete router in cascata dovete fare magheggi tipo doppio IP sull'interfaccia WAN, mentre potendo configurare tutto mi basta una route statica per accedere al router anche da 2 LAN sotto...

A me in un mese di uso sfrenato la gui si è piantata una sola volta, ma lo stavo veramente mettendo sotto stress.
L'unica cosa che ho fatto è impostare la lingua in inglese.
Per il resto non faccio quasi mai logout, nemmeno da remoto....

La 1.0.4 mi potrebbero convincera (forse) a tenermela solo se mi desse 10M di portante in più.....
Old 09-04-2017, 01:15   #2402
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

Ho lo scolapasta e vorrei sinceramente lanciarlo dal balcone in quanto abbastanza scadente. .
Volevo sapere se potevo utilizzare l'AVM FRITZ! Box 7490 ma senza affiancarlo ad un modem in cascata.
Si può fare ad oggi , oppure ancora nulla/non si potrà mai fare?
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Da quanto leggo si, unica cosa se hai anche la fonia devi procedere all'estrazione dei dati tramite una guida che puoi trovare facilmente in Internet.
Il 7490 si configura DA SOLO su linea telecom VDSL...non c'è bisogno di estrarre niente .
E' compatibile (anche se non ufficialmente) con il provisioning da ReGMAN
Old 09-04-2017, 01:17   #2403
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
ottimo.
Sto cercando come modificare il wifi per farlo andare a 300 ma non mi è chiaro come.
Ho trovato:

channelwidth=20/40 sgi=enabled
cdd=enabled
stbc=enabled
ldpc=enabled
frameaggregation=amsdu

ma è la giusta modifica?
Che vuoi dire ? A quanto ti va ?
A me aggancia tranquillamente 380 !
Old 09-04-2017, 01:20   #2404
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da henderson Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

ho la Fibra 100/20 con lo scolapasta dall'anno scorso e ultimamente sto rilevando un peggioramento della qualita' della linea con scollegamento settimanale mentre prima rimaneva sempre on.
Riaggancia automaticamente la portante ma devo effettuare manualmente
il collegamento andando nel menu Network Connectivity - Internet - Interfaccia Wan e selezionare il pulsante Internet Connect cosa che fino ad un mese fa non era necessaria

I parametri sono:

DSL Mode
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
DSL line status
Connected
Current Bit Rate 21600 [kbps] / 82981 [kbps]
G.INP/
Maximum attainable bit rate 25617 [kbps] / 84552 [kbps]
Noise margin 7.3 [dB] / 6.4 [dB]
Power transmitted in line -16.1 [dBm] / 12.7 [dBm]
Actual Delay 0 [ms] / 0 [ms]
Impulse Noise Protection 61 [DMT symbols] / 62 [DMT symbols]
Loop attenuation 2.6 [dB] / 7.6 [dB]

Come firmware ho il AGTOT 1_0_2
l'armadio dovrebbe essere a 250 - 300 mt

Come giudicate la mia linea? C'e' qualcosa che posso fare?
Grazie e ciaux
La linea sembra a posto.
Il fatto che non si riconnetta da solo non è normale. Io proverei a resettarlo.
Anche ammesso che ci siano cadute di portante ci sono 2 cose da considerare
1) il riallineamento impiega circa 15 secondi, e la sessione PPPoE normalmente rimane UP per un tempo così breve
2) Anche se la sessione va giù, c'è proprio uno script nel router che la tira su quando risale la portante

Quindi per me c'è qualcosa che non va nel router...
Old 09-04-2017, 01:26   #2405
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da maximino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io recentemente sono passato fibra TIM con scolapasta incluso... chiedevo perché dopo mancanza tensione la spia rossa a sx si accende ed ovviamente non navigo. Devo entrare obbligatoriamente nel software del modem ed abilitare manualmente la scheda " internet" su "attiva" e quando premo ok dopo pochi secondi tutto torna a funzionare regolarmente. Questo è gia accaduto diverse volte anche quando volutamente ho spento il modem. Il mio fw è 1.02
E' forse un bag oppure devo settare qualcosa? Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da caio1975 Guarda i messaggi
ciao....è un bug del rtr presente anche nella 1.0.4 che 'dovrebbe' essere risolto con la 1.0.5 a maggio...
Non c'è nessun bug del genere dichiarato.
Se va via l'alimentazione il router si spegne, ovvio. Quindi fa un boot cosiddetto a freddo, e al termine deve connettersi da solo.
Se non lo fa si è sminchiata la configurazione (ovvero salva che la PPP deve essere always on). E' necessario resettarlo e fargli rifare il provisioning.

Se invece parliamo di "glitch" di alimentazione che lo fanno "sballare" ma non spegnere completamente, allora il discorso è diverso.
In questo caso è assolutamente necessario metterlo sotto UPS

In ogni caso un operatore "esperto" del 187.2 può verificare se la sessione PPP sia correttamente configurata come Alway-on e non "on demand" e nel caso modificare tale parametro.

Anche un bel resettone + cancellazione apparato da Regman con conseguente Re-provisioning sarebbe efficace

Ad ogni modo la 1.0.2 è sbloccabile, ed in questo modo si può anche risolvere qualsiasi problema di configurazione delle ppp e salvare la configurazione corretta

Ultima modifica di mavelot : 09-04-2017 alle 01:32.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 08:35   #2406
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Accorciare cavo telefonico

Oramai sono due mesi che utilizzo il modem scolapasta con la fibra 100 di Tim, utilizzando pero' in cascata il router Asus Ac68u. Fra l'altro un paio di settimane fa il modem si è aggiornato da solo alla 1.04 Vabbe... La velocita' che ottengo dall'attivazione è sempre stata 73Mega, sono distante dal box 300-350 metri.
Siccome in casa ho la possibilita' di spostare il modem all'ingresso del cavo Tim nell'abitazione, eliminerei così 20 metri di cavetto telefonico fra l'altro a 4 fili da 0,4 quindi piu' piccolo dello standard da 0,6.
La tratta dal modem al router Asus quindi 20mt la farei con cavo ethernet
Cat 5e.
Non so se questa operazione mi porti ad aumentare un po' la velocita' lo so che i 20mt non sono molti pero' è anche vero che il cavetto a 4 è da 0.4. Vorrei leggere anche il parere del Forum. Purtroppo il router con tutte le linee ethernet non le posso spostare va da se che quei 20mt li devo fare con il cavo di rete.

Thanks
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 08:36   #2407
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Che vuoi dire ? A quanto ti va ?
A me aggancia tranquillamente 380 !
mi sembrava di aver capito che la velocità del wifi è castrata a 150, e per farla andare a 300 si dovessero modificare quelle voci.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 11:49   #2408
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Se si ha firmware 1.0.4 e si vuole tornare all'1.0.2 basta fare un ripristino impostazioni di fabbrica o non si puo' fare nulla? volevo provare a seguire guida x abilitare telnet, grazie.
Mi rispondo da solo non si puo', qualcuno puo' condividere un file che permetta tramite "ripristina configurazione"di riportare router alla 1.0.2 ? grazie
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 11:53   #2409
berna1995
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo non si puo', qualcuno puo' condividere un file che permetta tramite "ripristina configurazione"di riportare router alla 1.0.2 ? grazie
Nessuno può farlo in quanto nessuno al momento conosce la chiave AES con cun cui è crittato il file di configurazione.
berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 14:14   #2410
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
semplicemente pensavo che se uno che ha ancora 1.0.2 facesse backup e mandasse suo file di configurazione a me io potevo fare il ripristino del vecchio firmware tramite suo file, ma se chiamo 187 e dico che rivorrei vecchio firmware per qualche "problema" mio lo possono fare o niente?
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 18:35   #2411
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Allora...rieccoci qua...oggi mi sono messo sotto con un po' di "convinzione" in più ed ho trovato un utente "utile": con l'utente di gruppo BHSExpert si ha a disposizione il comando "software" ed il conseguente "version". Ho provato a lanciare il comando "switchover", il router si è rivviato (anche più velocemente del solito mi è parso) ed ha cambiato il fw. Sembra però abbia semplicemente ricaricato la versione 1.0.1:

L'interfaccia web, alla quale si accede con lo stesso utente "Administrator" di default, è identica alla precedente ed a quella del l'altro router con fw1.0.1 che ho. Può interessare il file di configurazione per eventuali confronti?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 18:43   #2412
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Forse avrebbe senso switchare alla 1.01 ammesso non sia bloccata come non rimpiazzabile, farla aggiornare alla 1.04 e preservare la 1.02 da proteggere chiudendo le porte del provisioning.
Per chi e' gia' passato alla 1.04 non vedo chance di downgradare.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 10:34   #2413
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

il comando switchover funziona sempre....non mi risultano esistano blocchi di alcun tipo in tal senso

Ultima modifica di mavelot : 10-04-2017 alle 10:44.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 12:23   #2414
henderson
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
La linea sembra a posto.
Il fatto che non si riconnetta da solo non è normale. Io proverei a resettarlo.
Anche ammesso che ci siano cadute di portante ci sono 2 cose da considerare
1) il riallineamento impiega circa 15 secondi, e la sessione PPPoE normalmente rimane UP per un tempo così breve
2) Anche se la sessione va giù, c'è proprio uno script nel router che la tira su quando risale la portante

Quindi per me c'è qualcosa che non va nel router...
Grazie, come indicato in prima pagine effettuero' un reset da GUI
henderson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 12:26   #2415
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quindi switchando, se non si interviene per bloccare l'update si possono portare entrambi a 1.04?

Salvo che che l'1.01 abbia qualcosa di interessante, allora portarne uno 1 .04 e l'altro lasciarlo a 1.02 e' fattibile; poi mi sembra che fra non molto arriva anche l'1.05 stando a quello che si scriveva nel thread principale.
Si potrebbe tenerne uno fisso a 1.02 e con l'altro confrontare gli aggiornamenti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 12:57   #2416
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Quindi switchando, se non si interviene per bloccare l'update si possono portare entrambi a 1.04?

Salvo che che l'1.01 abbia qualcosa di interessante, allora portarne uno 1 .04 e l'altro lasciarlo a 1.02 e' fattibile; poi mi sembra che fra non molto arriva anche l'1.05 stando a quello che si scriveva nel thread principale.
Si potrebbe tenerne uno fisso a 1.02 e con l'altro confrontare gli aggiornamenti.
In realtà no....
Dalle informazioni che ho raccolto ho capito infatti che il mio era uscito dalla scatola con l'1.0.1 e che quando il tecnico lo ha collegato si è aggiornato alla 1.0.2.
Le cose sono 2: o per la mia linea / nuova attivazione ancora non era disponibile 1.0.4, oppure l'aggiornamento è previsto per step (in taluni casi Regman è configurato così).

Ora a me va di culo che ho 1.0.2 active e 1.0.1 passive perchè l'ho sbloccato.
Ma se abilito la telegestione, e me lo aggiornano/faccio aggiornare, mi verrà cancellato l'1.0.1, e al reboot il passive diventerà l'1.0.2

A quel punto se non si trova il modo di sbloccare 1.0.4, al prossimo aggiornamento, 1.0.2 viene cancellato e sovrascritto da 1.0.5 !!

Dunque le cose sono 2: o si sblocca analogamente 1.0.4 tramite la chiave AES, oppure si deve capire se per esempio i nuovi utenti creati, sopravvivano all'aggiornamento. A quel punto da seriale si dovrebbe sempre riuscire ad entrare e sbloccare di nuovo Telnet e compagnia bella
Old 10-04-2017, 13:01   #2417
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Il 7490 si configura DA SOLO su linea telecom VDSL...non c'è bisogno di estrarre niente .
E' compatibile (anche se non ufficialmente) con il provisioning da ReGMAN
Ah quindi anche i telefoni funzionano senza nessuna procedura strana?
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:49   #2418
wanttobefree
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao!
Vengo dal router Netgear DGN2200 in cui si poteva impostare l'attivazione del segnale wifi in precise fasce orarie, e l'avevo impostato in modo si attivasse solo in orario diurno e si disattivasse la notte.
Non riesco a trovare come fare la stessa cosa con questo Technicolor, è possibile?
Grazie
wanttobefree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:53   #2419
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Leggi il secondo post del seguente thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
Funziona solo se hai la versione firmware 1.0.2.
Old 10-04-2017, 14:42   #2420
wanttobefree
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Leggi il secondo post del seguente thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
Funziona solo se hai la versione firmware 1.0.2.
grazie mille! Ma come devo fare per vedere quale versione ha di firmware? Eventualmente, se ho lo 1.0.4, ha senso tentare un downgrade?
wanttobefree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian