|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
L'alimentatore universale della TRUST mi stava per bruciare la VGA presa in sostituzione della 8400M GS che si bruciò prima di questa xD
![]() |
#2382 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Probabilmente la tensione NON era "settata" correttamente sull' uscita a 19 Volt, come richiesto dal nostro portatile.
Io ne ho presi ben 3 UNIVERSALI della TRUST per il computer in questione, di cui 2 da RETE e 1 da AUTO. 1 da rete più "tosto" da 120 Watt ( con ventolina interna ) per quando uso il portatile in postazione "fissa" come desktop, 1 da rete più "slim" da 90 Watt ( più contenuto nelle dimensioni e nel peso ) che me lo porto appresso in valigetta, per quando sono in "giro", ed infine 1 da auto da 120 Watt Sarà stato anche ![]() ![]()
TV Plasma : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1215 ) Full Hd - Consolle : Xbox360 + XBOX ONE X + XBOX serieX HDMI - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : [color="Red"]- Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix Reborn Scart RGB - Mediacenter : WDTV + X92 Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -CASSE ACUSTICHE : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 |
Senior Member
|
La tensione è settata correttamente, mi sarà capitato l'alimentatore fallato.
![]() |
#2384 |
Junior Member
|
Upgrade
Ciao ragazzi un consiglio:
ho un 5720 g tempo fa ho gia fatto un upgrade di ram passando a 4gb,ora sto vedendo il processore.Ho un t7700 sto cercando e ho trovato un t9900 a 120E su ebay in italia.Secondo voi vale la pena? Com'è adesso va benissimo non ho nessun problema volevo capire semplicemente se è un upgrade utile o meno. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 |
Member
|
Stando a quanto riportato al seguente link :
http://www.cpu-world.com/Compare/579...Socket_P).html Sembrerebbe proprio di si, incremento della cache del 50% , istruzioni e ulteriori features aggiuntive. ![]() Mi resta il dubbio ![]() ![]()
TV Plasma : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1215 ) Full Hd - Consolle : Xbox360 + XBOX ONE X + XBOX serieX HDMI - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : [color="Red"]- Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix Reborn Scart RGB - Mediacenter : WDTV + X92 Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -CASSE ACUSTICHE : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
credo proprio di no
mi sa che la frequenza max del chipset supportata sia 800 mhz
![]() |
#2387 |
Member
|
In effetti ...per questo lo mettevo in ''allarme''
![]() Altrimenti ci vorrebbe un BIOS ''modificato'', anche se sarà praticamente impossibile che possa ''spingersi'' a tanto senza ''crashare''. Purtroppo non ho notizia di BIOS, per il nostro Acer, che ci permettano di modificare minimamente qualche parametro, anche solo qualche valore di timing o tensione, tutto ''bloccato''. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
in tutta onestà penso che anche se ancora "gliel'ammolla" fare grosse spese non ha senso: con 4-500 € ci si fa un portatile nuovo che non è paragonabile con il nostro vecchio anche se glorioso senza contare che magari oggi cambi un pezzo e domani ti si rompe qualcos'altro. Quindi finché si tratta di qualche piccolo upgrade come la memoria o l'hd ha un senso (con win 10 a parte applicazioni particolari anche quello ha poco) ma investire su componenti per ottenere quanto? un 5-10% in più di prestazioni? quando il resto della macchina arranca allora che senso ha?
tutto IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 |
Senior Member
|
Dipende dal portatile con il quale viene confrontato.
La maggior parte hanno le CPU a ridotto consumo e VGA integrata e nell'uso normale non vedo questa enorme differenza di prestazioni.
![]() |
#2390 |
Member
|
Concordo,
se uno ne deve fare un' uso "serio", se la cava ancora molto bene ![]() se invece uno pretende di giocherellarci con con qualche games affamato di memoria grafica, diciamo pure che NON è mai stato il suo campo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
si vede proprio Tata, che lo vuoi comprare sto processore
![]() Comunque io al mio, poco prima che la vga mi abbandonasse definitivamente glie la cambiai la Cpu... avevo anche io, come te una 7700 e comprai sulla baya una t8300 che mi ha portato la frequenza a 2.4 ghz ...devo dire, con tutta onesta', non ho notato un grande cambiamento di prestazioni ![]()
![]() |
#2392 |
Junior Member
|
Grazie per il consiglio.Non gioco con il portatile, lo utilizzo in "modalità ufficio" e al massimo con qualche programma di modding video e devo dire che non mi ha mai dato problemi. Ha i suoi belli 8 anni ma se li porta veramente bene
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti.
Dovrei aggiornare il bios, ma non ho più la batteria, c'è un modo per evitare che l'exe verifichi la presenza della batteria? O un altro modo per aggiornare il bios? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
oramai è passatello e anche i driver video sono in legacy da troppo tempo. per la produttività invece va ancora benissimo anche se nella realtà lo schermo mi ammazza gli occhi da sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
|
Salve, vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'upgrade della scheda video. Presumo di avere la versione G del portatile (T7100 e 8400m GS), ho acquistato una Nvidia 9600m gt 512 DDR3, chip A1 per sostituire la 8400 ma ho riscontrato alcuni problemi:
-Ho dovuto sostituire la piastra sul retro della vga con quella della 8400 per poter avvitare il raffreddamento -Il raffreddamento sembrerebbe non aderire perfettamente alla vga Dopo essere riuscito a montarla ho provato a fare il boot e il pc si avvia ma a schermo non compare niente. Stessa cosa su un monitor esterno. Dopo un po' che é avviato (meno di un minuto) sento la musichetta dell'avvio di windows. Avevo letto che per questo portatile non erano necessari bios moddati o altro. La scheda che avevo preso veniva considerata compatibile con il 7720 ma dopo averla acquistata il venditore ha cambiato la descrizione mettendo sony come compatibilitá.
![]() |
#2396 |
Senior Member
|
Penso ti abbia venduto una scheda rotta.
Io ho montato la versione professionale della stessa scheda e va. Aggiornasti il BIOS prima di cambiare VGA?
![]() |
#2397 |
Senior Member
|
Ho provato senza aggiornare e non ha funzionato, ho rimesso la vecchia, aggiornato il bios e rimesso la nuova e non funziona comunque. Ho anche io il sospetto sia fallata
![]()
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23333759&postcount=331%3Cbr%20/%3E Ultima modifica di jonnycorvo : 12-04-2016 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
non credo sia fallata.. hai messo il bios mod? senza non la vede
![]() |
#2399 |
Senior Member
|
No, ho installato il bios 1.45 acer sul portatile.
Ma un bios per la vga o per il portatile? Avevo letto che per il 5720G non serviva il bios modificato ![]() Da questa pagina: http://forum.notebookreview.com/thre...00m-gt.575866/ che pero' sarebbe per il 5920 riporto questo: "The Aspire 5720G (ICL50) BIOS is NOT required for 9600M GT upgrades" La sigla completa del portatile é: Acer Aspire 5720G - 102G16MI Riporto i sintomi: montata la 9600gt 512mb DDR3 il pc si avvia e arriva sicuramente in windows, ma a monitor non si vede nulla. montata la 8400gs originale il pc funziona senza nessun problema. Un altra domanda, voi come avete adattato il raffreddamento originale sulla 9600gt?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23333759&postcount=331%3Cbr%20/%3E Ultima modifica di jonnycorvo : 13-04-2016 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
Scusate ot.
nel caso tu risolva con la nuova scheda.... la tua vecchia 8400 gs la venderesti? Se si a quanto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.