|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Anche i produttori di hardware però...!!!!
Quote:
![]() Quote:
sarebbe come se, vista una bella auto in mezzo alla strada, disponibile e invitante, te la portassi via ... certo, poi per circolare serviranno targa e documenti falsi.... ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[OT]
Uno ke konosko è konvintissimo ke visto ke sui cd e dvd venduti in italia si paghi una mora alla SIAE allora se skariki qualkosa e la masterizzi allora nn sei tenuto a pagare l'eventuale multa se t bekkano!!! Ho provato a spiegargli ke le kose nn stanno proprio kosì ma nn ne ha voluto sapere... bhe ke dire? azzi suoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: Re: Anche i produttori di hardware però...!!!!
Quote:
![]() cmq scherzi a parte rubare è molto piu' grave, non sono due cose paragonabili. Tra l'altro quando rubi una cosa la sottrai ad un altro.... se metti su winXP non originale stai "rubando" un INFINITESIMO all'uomo piu' ricco del mondo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ottantacinque miliardi di lire
44.238.410 sono gli euro che la SIAE ha incamerato nel 2004 *in aggiunta* ai suoi normali compensi, grazie all'aumento della tassa sui suupporti ottici, CD-R e DVD+ /-R.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: PAZZESCO!!!!!!
Quote:
I DVD originali continuo a comprarli anche se sulla rete trovo i DVD-rip con audio AC3: roba come "La Città Incantata" dello Studio Ghibli non potrei mai guardarlo da una copia, per quanto buona, non foss'altro per ricompensare l'enorme lavoro svolto da questo studio e per l'ammirazione che provo nei confronti del regista e dello staff. D'altra parte i film che guardo "a sgamo" comunque non li comprerei neppure se fosse impossibile averne una copia: non sono Zio Paperone e per mandare avanti una famiglia bisogna operare delle scelte. Per le cose che m'interessano preferisco fare la formichina e mettere da parte in po' di soldi, piuttosto che piegarmi alla copia facile e immediatamente disponibile. Certamente i prezzi elevati e la presenza di un'associazione a deliquere legalizzata qual è la SIAE non aiuta a rimanere onesti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
OT - per cdmauro
Grandissimo Hayao Miyazaky!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dai che la prossima volta ci mettono una tassa sull'aria che respiriamo (che è cmq sporca!)!
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Anche i produttori di hardware però...!!!!
Quote:
di sicuro se potessi non pagare l'iva o cmq comprare dell' hw anche rubato a prezzo stracciato di certo non esiterei , poi ci sono anche persone come te che si possono permettere di comprare tutto quello che vogliono. come al solito quando si fanno certe discussioni escono sempre molti discorsi ipocriti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Re: OT - per cdmauro
Quote:
Sen to Chihiro no kamikakushi è un capolavoro , come pure Nausicaa, Laputa, Mononoke Hime... ![]() non aggiungo altro, visto che qualunque cosa scriva potrebbe essere "rigirata" e bollata di ipocrisia... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Già, come se chi può comprare qualcosa viene fatto passare come il figlio di Berlusconi che può permettersi tutto.
O.T. La vicenda della bambina lasciata morire di stenti mi ha fatto tornare in mente "Una tomba per le lucciole", di Isao Takahata: altro capolavoro dello Studio Ghibli (ispirato a una storia vera). Ma per quanto un film sia fatto bene e possa cercare di avvicinarsi, la realtà purtroppo è decisamente più squallida e disumana...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Re: Re: OT - per cdmauro
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Cerchiamo di restare in topic...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
quello che farei *IO*...
allora giusto per chiarire:
SE andassi a comprare un pc nuovo e *completo* in un negozio spenderei i <quelli che sono, mettiamo un migliaio> di € per CPU (= nel senso di unità centrale, cioè il sistema vero e proprio) + monitor + accessori + OS, sia perchè non avrei altra scelta, dato che spesso il SW è preinstallato, sia proprio per il fatto che nella mia mentalità contorta mi porta a vedere la macchina un tutt' uno col suo OS... questo SE avessi i mille euro da spendere tutti in una volta , cosa che al momento non sussiste... certo, SE avessi le palanche, quasi quasi non prenderei neppure un PC assemblato, ma un G5... e su quello, è innegabile che os X sia l' alter ego dell' HW nella realtà, ammetto che per risparmiare ho seguito qualche escamotage, ovvero acquistare in fiera un vecchio PC fujitsu siemens con licenza di win2k e aggiornargli in secondo tempo MB e CPU (sia lode alla standardizzazione dei componenti)... e quando ho assemblato altri due sistemi ho usato una licenza studente in un caso e un numero di serie avuto con l' ingresso in un programma accademico per svolgere una delle tesine, nell' altro... poi che altro.. office non lo uso ... photoshop non lo uso (il perchè lo dissi in passato), c' era un programma "lite" con lo scanner ... Acdsee l'ho sostituito con XNview... ho installato linux sul sistema muletto e bsd (monowall) sul router/ firewall... per lo sviluppo sto provando Eclipse e DEVc++... per i compilatori ... EDIT ho trovato dei link MOLTO interessanti su una pagina che credo possa essere utile anche ad altri... questo per dire che anch'io cerco di risparmiare il più possibile... credo non contrasti con la mia posizione precedente che si opponeva al "piratare il più possibile , anche l' HW se è il caso" ... nè prima ho detto che denuncerei "l poveraccio che ruba la scatoletta di tonno al supermercato" o quello che pirata win o scarica divx ... che non condividevo il principio quello sì detto ciò, se sembra ipocrisia pazienza ... PS: ho postato solo perchè quotato, altrimenti sarei per lasciar morire la polemica sterile su questioni etiche (EDIT nel senso di moralità e civiltà vs pirateria) in un thread di news...
Ultima modifica di jappilas : 12-01-2005 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: quello che farei *IO*...
Quote:
In ogni caso pero' volevo far notare che questa news in realtà parla di una multa alle intenzioni, e questo E' UN PROBLEMA ETICO. ![]() Ma che siamo in Minority Report?? Cmq sarà che io di giurisprudenza non ci capisco nulla, ma piu' ci penso e piu' questa norma mi sembra palesemente incostituzionale. Ma nessuno laureato in giurisprudenza frequenta questo topic e puo' dare un parere dal punto di vista giuridico??? (tanto dal punto di vista etico abbiamo appena finito di scannarci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
Non bisogna essere degli avvocati per capire che la condanna preventiva è una cosa fuori da ogni logica.
D'altra parte la nostra Costituzione parla chiaro: una persona è innocente fino a quando non è giudicata colpevole (a tutti i livelli) da un giudice. Ma prima, ovviamente, dev'essere incriminata, bisogna fargli un processo e soprattutto DEVE POTER ESERCITARE IL DIRITTO DI DIFESA: cosa che manca assolutamente nel caso prospettato da questa notizia.
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
è una vergogna intollerabile... un conto è tassare i cd (che seppur ingiusto almeno ha una qualche logica...) invece tassare dell'hardware mi sembra scandaloso...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.